Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 134

Discussione: [musica] i migliori album del 2014 secondo cbet

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jean seberg Visualizza Messaggio
    I maroon 5 di mestiere fanno i compositori di colonne sonore di esistenze squallide =)
    A me dei Maroon 5 frega proprio il giusto, però ci tenevo a dirvelo: siete veramente snob, saccenti e antipatici quando scrivete 'ste cose.
    Devo aggiungere un imo o va già bene così?

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Obv ste classifiche lasciano il tempo che trovano ma a me piacciono sempre. Questa riguarda le canzoni singole e a breve faranno uscire quella degli album.
    colgo il post per dare anche un reply più in generale al topic in toto.... passi fare una classifica dei singoli, ma dire qual'è o quali sono gli album migliori IMO non è possibile senza una divisione per generi musicali. Se a me piace il rap continuerò sempre a preferire l'album Sokaminkia rispetto all'album country Along the A4
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Ammetto estrema ignoranza su tutto quello che è uscito negli ultimi anni, sicuramente mi sarò perso una serie di cose che valevano la pena di essere ascoltate
    a proposito di classifiche e ultimi anni, qui se volete trovate un blog (italiano) in cui si è postato delle classifiche anno per anno (a partire dal 1967 mi sembra)... i link cliccabili portano alle recensioni (sempre in italiano), dove chi scrive ha delle buone orecchie e una buona penna, anche se ritengo che i suoi gusti siano un po' troppo avant guard... e soprattutto spesso c'è anche un link dove è possibile scaricare l'album.

http://anonym2.com/?http://tuningmaze3.blogspot.it

A proposito di scaricare gli album... ammetto che lo faccio e soprattutto che sia moralmente sbagliato perchè danneggia l'artista (in primis danneggia di più la casa produttrice, ma questo è un discorso ancora più lungo), però ci tengo anche a dire che se è roba che poi non mi piace cestino e gg, mentre la roba veramente meritevole ordino e compro. La roba così così la tengo lì nel limbo, in attesa di rivalutazioni...
    Ultima modifica di GrandeDrago; 18-12-2014 alle 10:47
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Le classifiche secondo me sono un buon modo per scoprire cose nuove, quindi in questo senso non è così importante chi mettono prima o dopo, tanto (per me utente) che Beyoncé sia al 17esimo o al 24esimo posto non cambia nulla.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Le classifiche secondo me sono un buon modo per scoprire cose nuove, quindi in questo senso non è così importante chi mettono prima o dopo, tanto (per me utente) che Beyoncé sia al 17esimo o al 24esimo posto non cambia nulla.
    certo

ci tenevo cmq a rimarcare il fatto che ad es non si può fare una classifica dei migliori coach nel poker, se prima non distingui tra cash sng mtt omaha ecc. (poi magari c'è un coach che vince il 1o posto in una o più categorie, ecc.)

che poi nel listone trovi degli ottimi coach è un altro discorso, ma se si vuole fare una classifica allora meglio fare delle distinzioni, perchè i parametri son anche altri oltre quello del gusto personale.

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    A me dei Maroon 5 frega proprio il giusto, però ci tenevo a dirvelo: siete veramente snob, saccenti e antipatici quando scrivete 'ste cose.
    Devo aggiungere un imo o va già bene così?
    Ma io prima di chiedermi se devo usare o meno l'"imo" mi chiederei perchè scrivo al plurale visto che hai quotato una battuta fatta da un singolo che non ha ricevuto nessuna approvazione, like ecc.

Per rispondere alla tua domanda, io francame l'IMO lo metterei solo davanti a quell'"antipatici" per snob e saccente invece va bene cosi. Per la cronaca non è mia ambizione stare simpatico a tutti, anzi, preferisco l'apprezzamento di pochi, possibilmente di quei pochi per cui la cosa è reciproca.

Fammi ancora dire che non posso (e non voglio) farci nulla, ma se salgo in macchina o casa di qualcuno/a e vedo che fra gli album ci sono cose come i marron 5, compilation di radio 105, best of di Vasco ecc ecc non riesco a non pensare che abbia pessimi gusti musicali e per me se uno ha pessimi gusti musicali è uno da lasciar perdere in generale proprio. Tu dici che questo è snobismo invece io dico che è esperienza. Per farti capire, nella mio news feed di fb non c'è mai un link di musica tipo quella che ho descritto sopra perche dopo 1 o 2 volte che uno/a posta quella roba lo banno.
    Ultima modifica di jean seberg; 18-12-2014 alle 13:07

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    colgo il post per dare anche un reply più in generale al topic in toto.... passi fare una classifica dei singoli, ma dire qual'è o quali sono gli album migliori IMO non è possibile senza una divisione per generi musicali. Se a me piace il rap continuerò sempre a preferire l'album Sokaminkia rispetto all'album country Along the A4
    In linea generale sono abbastanza d'accordo con te. Nello specifico invece ti dico che io ascolto generi diversi (anche molto diversi tra loro) e in una classifica (o meglio selezione) la cosa che mi interessa è non trovare cose che a priori gia so che non dedichero mai nemmeno un tentativo. Quindi se in una classifica trovo Jay-z vicino ai Wilco va bene, l'importante e non trovarmelo vicino a Tantangelo.

la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Ma io prima di chiedermi se devo usare o meno l'"imo" mi chiederei perchè scrivo al plurale visto che hai quotato una battuta fatta da un singolo che non ha ricevuto nessuna approvazione, like ecc.

Per rispondere alla tua domanda, io francame l'IMO lo metterei solo davanti a quell'"antipatici" per snob e saccente invece va bene cosi. Per la cronaca non è mia ambizione stare simpatico a tutti, anzi, preferisco l'apprezzamento di pochi, possibilmente di quei pochi per cui la cosa è reciproca.

Fammi ancora dire che non posso (e non voglio) farci nulla, ma se salgo in macchina o casa di qualcuno/a e vedo che fra gli album ci sono cose come i marron 5, compilation di radio 105, best of di Vasco ecc ecc non riesco a non pensare che abbia pessimi gusti musicali e per me se uno ha pessimi gusti musicali è uno da lasciar perdere in generale proprio. Tu dici che questo è snobismo invece io dico che è esperienza. Per farti capire, nella mio news feed di fb non c'è mai un link di musica tipo quella che ho descritto sopra perche dopo 1 o 2 volte che uno/a posta quella roba lo banno.

I Maroon 5 hanno solo la colpa di essere un pelo "manieristi" ma non accostabili a moltissima merda che c'è in giro, nel senso che le virtu' canore del front-man (per fare un esempio) non sono necessariamente da buttare via, anche se non esiste nemmeno una linea vocale di quest'ultimo che non mi insta-riporti alla mente ben altri fasti, e se glielo chiedessi di persona sarebbe felice di confermartelo.
    Ascoltando prima Dio e poi il cantante degli M5 ti accorgeresti subito della spiccata religiosità di quest'ultimo...

Ultima modifica di Mefistofeliq; 18-12-2014 alle 16:03
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

A proposito di Dio, hai sentito questa esibizione totalmente al di la' delle possibilita' umane?

https://www.youtube.com/watch?v=gnZgNYoZkeU

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

LOL no, non è snobismo, purtroppo per te.

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Ho parlato al plurale perché purtroppo quest'atteggiamento non è soltanto tuo. Il fatto che tu non abbia ricevuto like è indice solo del fatto che altri in questo sono più diplomatici di te (tipo il buon Gabry, che credo sia altrettanto integralista in fatto di musica).

Il fatto che tu ti senta in diritto di considerare qualcuno "squallido" giudicandolo solo in base alla musica che ascolta, permettimi, è veramente tra le cose più tristi che io abbia mai sentito. E non sto parlando dei Maroon 5, ripeto, di cui mi frega poco. Voglio dire che io non userei quell'aggettivo nemmeno per qualcuno che ascolta Gigi D'Alessio (prendo lui ad esempio del bottom range della musica che mi viene in mente ora). Quindi dello snobismo e della saccenza musicale chissène, tanti altri qui dentro sono così. Ma dell'antipatico te lo becchi nel momento in cui scrivi che chi ascolta X conduce un'esistenza squallida. Per me è una frase semplicemente vergognosa, credimi, tant'è vero che - se non si fosse capito - la mia domanda sull'IMO (che detto così sembra una tassa sulle opinioni) era puramente retorica.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    Ho parlato al plurale perché purtroppo quest'atteggiamento non è soltanto tuo. Il fatto che tu non abbia ricevuto like è indice solo del fatto che altri in questo sono più diplomatici di te (tipo il buon Gabry, che credo sia altrettanto integralista in fatto di musica).

Il fatto che tu ti senta in diritto di considerare qualcuno "squallido" giudicandolo solo in base alla musica che ascolta, permettimi, è veramente tra le cose più tristi che io abbia mai sentito. E non sto parlando dei Maroon 5, ripeto, di cui mi frega poco. Voglio dire che io non userei quell'aggettivo nemmeno per qualcuno che ascolta Gigi D'Alessio (prendo lui ad esempio del bottom range della musica che mi viene in mente ora). Quindi dello snobismo e della saccenza musicale chissène, tanti altri qui dentro sono così. Ma dell'antipatico te lo becchi nel momento in cui scrivi che chi ascolta X conduce un'esistenza squallida. Per me è una frase semplicemente vergognosa, credimi, tant'è vero che - se non si fosse capito - la mia domanda sull'IMO (che detto così sembra una tassa sulle opinioni) era puramente retorica.

Su fb avrai qualche contatto che consideri un cretino, prendi 10 cretini a caso e vai nelle sezioni Music e Movies e scoprirai che hanno pochi artisti e quei pochi sono considerati poca cosa da chi ascolta più di 30 album all'anno o guarda più di 20 film all'anno. Questo "esperimento" avvalora la mia tesi. Tu la mia tesi la trovi sbagliata, pessima ecc. Ma hai qualcosa di concreto e confrontabile per sostenere quello che dici? Se si, cosa?

Altra cosa. So che sei un appassionato di cinema, vai spesso al cinema e quindi sai come si comporta la gente in sala. Fai un esperimento e prova ad andare a vedere una cafonata di film qualsiasi (non necessariamente una commedia ci sono un sacco di trashate, zarrate ecc) e vedi un po' come si comporta la gente in sala. Fai un confronto e dimmi se non sono mediamente più incivili, incosapeovoli e irrispettosi mediamente quelli che vanno a vedere boiate. Prova, poi fammi sapere.

La mia tesi è che ascoltare Ligabue, Giorgia, eiffel 65 ecc siano "indici" di bassezza umana. Dico questo per esperienza empirica e ho cercato di fare 2 "esperimenti" per avvalorare la mia tesi e gradirei che chi dice che sbaglio mi portasse prove concrete che dimostrino il contrario.

Non ho capito chi è Gabry (l'altro a cui hai dato dell'integralista)
    Ultima modifica di jean seberg; 19-12-2014 alle 13:11

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Fammi una top10 dei tuoi gruppi preferiti, e magari anche dei libri, o anche top5. TY.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Fammi una top10 dei tuoi gruppi preferiti, e magari anche dei libri, o anche top5. TY.
    Intendi top 10 all time? Se è cosi trovo la domanda un po ingenua, come si fa a scegliere 10 artisti fra tutti?
    Per quanto riguarda i libri invece non capisco perche mi vieni a chiedere a me, in un 3d in cui si parla di musica, di fare classifiche. Non ci dedico abbastanza tempo alla lettura (in piu la maggior parte dei pochi libri che leggo all'anno sono saggi) e quindi ascolto gli altri senza dire la mia, un po come faccio quando si tratta di commentare mani NL100+ o di Omaha o di HU. Francamente trovo fastidioso chi lo fa.

Mi spieghi il nesso fra la richiesta che mi hai fatto e il post che hai quotato?

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

per quanto ancora avete intenzione di continuare ad andare OT?
    scambiatevi i contatti privati o scrivete a conflitti@cielotv.it, stop.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Tra l'altro il tuo ragionamento @jean seberg mi sembra un filo qualunquista, ma un filino eh.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    per quanto ancora avete intenzione di continuare ad andare OT?
    scambiatevi i contatti privati o scrivete a conflitti@cielotv.it, stop.
    Hai ragione, scusa. Rispondo ad Upstall e poi fine della discussione o almeno dell'OT per me.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da upsetall Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il tuo ragionamento @jean seberg mi sembra un filo qualunquista, ma un filino eh.
    Sto affermando una cosa su cui in molti (tutti) non siete d'accordo. C'è UNO che riesca a dimostrarmi perchè e dove sbaglio? si o no? Perche state solo dicendo "sbagli, sei stupido, infantile ecc" ma ancora nessuno ha argomentato. nessuno ha fatto un tentativo serio di farmi capire dove sbaglio. Se qualcuno pensa di essere in grado lo faccia (non qui che siamo OT magari) altrimenti sappiate che darmi aggettivi non ha NESSUNA utilità, stato proprio sprecando tempo.

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Sto affermando una cosa su cui in molti (tutti) non siete d'accordo. C'è UNO che riesca a dimostrarmi perchè e dove sbaglio? si o no? Perche state solo dicendo "sbagli, sei stupido, infantile ecc" ma ancora nessuno ha argomentato. nessuno ha fatto un tentativo serio di farmi capire dove sbaglio. Se qualcuno pensa di essere in grado lo faccia (non qui che siamo OT magari) altrimenti sappiate che darmi aggettivi non ha NESSUNA utilità, stato proprio sprecando tempo.
    Non c'è niente da dimostrare a qualcuno che dice che se uno ha pessimi gusti musicali allora è una persona mediocre in generale, per me resta ridicolo pressapochismo e fin quando non sei tu a portare qualche fantomatica ricerca o studio sulla correlazione tra gusti musicali discutibili ed il valore complessivo generale di una persona allora non ho altro da aggiungere.
    Anche perché anch'io ascolto parecchia musica di nicchia o comunque lontana dalle logiche mainstream, ma non lo faccio perché fa figo o perché acquisto automaticamente valore come persona ma solo perché è ciò che amo ascoltare.
    C'è molta musica commerciale che è infinitamente meglio di alcune cagate underground o di nicchia. La percezione della musica è soggettiva.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Su fb avrai qualche contatto che consideri un cretino, prendi 10 cretini a caso e vai nelle sezioni Music e Movies e scoprirai che hanno pochi artisti e quei pochi sono considerati poca cosa da chi ascolta più di 30 album all'anno o guarda più di 20 film all'anno. Questo "esperimento" avvalora la mia tesi. Tu la mia tesi la trovi sbagliata, pessima ecc. Ma hai qualcosa di concreto e confrontabile per sostenere quello che dici? Se si, cosa?

Altra cosa. So che sei un appassionato di cinema, vai spesso al cinema e quindi sai come si comporta la gente in sala. Fai un esperimento e prova ad andare a vedere una cafonata di film qualsiasi (non necessariamente una commedia ci sono un sacco di trashate, zarrate ecc) e vedi un po' come si comporta la gente in sala. Fai un confronto e dimmi se non sono mediamente più incivili, incosapeovoli e irrispettosi mediamente quelli che vanno a vedere boiate. Prova, poi fammi sapere.

La mia tesi è che ascoltare Ligabue, Giorgia, eiffel 65 ecc siano "indici" di bassezza umana. Dico questo per esperienza empirica e ho cercato di fare 2 "esperimenti" per avvalorare la mia tesi e gradirei che chi dice che sbaglio mi portasse prove concrete che dimostrino il contrario.

Non ho capito chi è Gabry (l'altro a cui hai dato dell'integralista)
    Ti spiego io perchè stai dicendo un sacco di stupidaggini.
    Il primo esperimento che fai non prova assolutamente NULLA della tua tesi (ascoltare ligabue/vasco etc uguale indice di bassezza umana).
    Semmai dimostra che i "cretini" non hanno cultura musicale (cosa probabilmente vera,e pure abbastanza scontata), ma potresti estendere il concetto a qualsiasi forma di cultura e il risultato non cambierebbe.
    L'esperimento giusto sarebbe prendere 10 fan di Vasco/Ligabue e verificare che siano TUTTI "cretini". (Sottolineo tutti, perchè la tua tesi non è che mediamente il fan di Vasco è meno interessante/colto/da frequentare, ma che tutti i fan di Vasco/Ligabue, in quanto hanno pessimi gusti musicali sono "da lasciar perdere proprio".

L'altro esempio tira in ballo il cinema, quindi non c'entra nulla con la tua tesi per la quale sei stato lollato.

Questo mi pare basti e avanzi per "smontare" le tue prove, chi non la pensa come te non deve portare alcuna prova, sei tu che eventualmente devi dimostrare la tua "teoria".
    Ps. dal modo illogico in cui cerchi di dimostrare la tua teoria l'unico dato empirico di cui potrei disporre è che io (fan di Vasco) sono più intelligente di te (dotato di ampia cultura musicale)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •