Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: ****Official Festival di Sanremo 2015****

Tight Agressive L'avatar di loriero48
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito ****Official Festival di Sanremo 2015****

Qualche giorno fa, sono stati presentati i 20 artisti campioni che parteciperanno al 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Questa è la lista dei concorrenti, con le relative quote sul vincente (Stanleybet):

Qui invece trovate il regolamento completo: Rai Uno Sanremo 2015 - Regolamento

Onestamente mi sembra troppo sopravvalutato Lorenzo Fragola, ok che è il cantante hot del momento, però è pur sempre un esordiente della canzone italiana. Anna Tatangelo @6 proprio non si può vedere, imho non vince proprio mai. Alex Britti favorito @4 lo vedo un po' come Renga lo scorso anno, è un grandissimo obv ma non lo vedo fortissimo al televoto (per dire, con tutta la generazione talent al televoto rischierebbe di perdere anche da Moreno).

Invece, trovo del tutto inspiegabile e credo di metterci un bel po' di soldi sopra, la quota de Il Volo @15. Questi ragazzi cantano divinamente, hanno avuto un successo pazzesco a livello internazionale, sono conosciutissimi (ricordiamoci che siamo in Eurovisione) e seguitissimi (sono stati ospiti da Vespa a Porta a Porta ed hanno fatto quasi record di share, dietro solo a Grillo ospite pre-elezioni europee). A mio parere, sono quelli che possono avere più chance sommando le tre tipologie della votazione finale (sempre ammesso che ci arrivino) 40% televoto, 30% giuria demoscopica e 30% giuria sala stampa.

Per quanto riguarda tutti gli altri, le quote mi sembrano nella norma, forse Grignani @30 è un po' esagerato.

Voi che ne pensate???
    Hero scrive: "Lol, tavolo finale EPT Deauville, otto giocatori su nove sono francesi, volete vedere che vince il bielorusso?"
    xxxx scrive: "Ma no, dai. Vincerà sicuramente un francese"
    xxxx scrive: "Loooooooooooooool ha vinto Kursevich, ahahahaahhaaahah"

"Se il Tennis fosse una religione, Federer sarebbe DIO"

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Si hanno prove certe sulla trasparenza del concorso?

Calling Station L'avatar di Fragola
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Secondo me quel gruppo di gay che ha vinto amici sono tra i favoriti..
    edit by mod: niente skype in firma. ( Sorry mod, non lo sapevo )

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragola Visualizza Messaggio
    Secondo me quel gruppo di gay che ha vinto amici sono tra i favoriti..
    Immagino tu stia parlando dei Dear Jack, non hanno vinto Amici ma poco importa. Loro saranno tra i più forti al televoto.
    Hero scrive: "Lol, tavolo finale EPT Deauville, otto giocatori su nove sono francesi, volete vedere che vince il bielorusso?"

Calling Station L'avatar di Fragola
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriero48 Visualizza Messaggio
    Immagino tu stia parlando dei Dear Jack, non hanno vinto Amici ma poco importa. Loro saranno tra i più forti al televoto.
    ah ok, credevo avessero vinto loro. Conosco bene però la loro popolarità tra radio e tv, hanno buone possibilità. Tu su chi punteresti?
    edit by mod: niente skype in firma. ( Sorry mod, non lo sapevo )

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fragola Visualizza Messaggio
    ah ok, credevo avessero vinto loro. Conosco bene però la loro popolarità tra radio e tv, hanno buone possibilità. Tu su chi punteresti?
    Credo di mettere un po' di soldi su Il Volo, per i motivi specificati nel post d'apertura. Obv quelli che hanno quote <10 sono più accreditati, penso di rischiare qualcosina anche su Masini @12 e Nek @15.

Io spero davvero che vinca Il Volo, sono dei ragazzi straordinari. Per chi non li conoscesse, basta cercare su Youtube. Davvero bravi !

Scandinavian LAG L'avatar di Lukan
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    697
    Likes (Received)
    890

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriero48 Visualizza Messaggio
    Credo di mettere un po' di soldi su Il Volo, per i motivi specificati nel post d'apertura. Obv quelli che hanno quote <10 sono più accreditati, penso di rischiare qualcosina anche su Masini @12 e Nek @15.

Io spero davvero che vinca Il Volo, sono dei ragazzi straordinari. Per chi non li conoscesse, basta cercare su Youtube. Davvero bravi !
    Masini e Neck omg serio??

Imho 6 su Fragola è già troppo alta e vedrai che si abbasserà...

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukan Visualizza Messaggio
    Masini e Neck omg serio??

Imho 6 su Fragola è già troppo alta e vedrai che si abbasserà...
    Sono due che piacciono molto, quindi credo che possano prendere diversi voti e di conseguenza le quote mi sembrano altine.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

sanremo è la competizione più truccata del pianeta terra

il vincitore è determinato dalle pressioni delle case discografiche del momento, di solito Sony pusha forte ma ci sono anche altre che contendono il titolo (tipo Universal, Warner)

Alex Britti favorito è lol, non ha contratto con una major, le chance che vinca sono pari allo zero assoluto

Sarebbe interessante una tabella con tutti i partecipanti e di fianco la casa discografica, lì si potrebbero iniziare a fare dei ragionamenti in chiave betting
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    sanremo è la competizione più truccata del pianeta terra

il vincitore è determinato dalle pressioni delle case discografiche del momento, di solito Sony pusha forte ma ci sono anche altre che contendono il titolo (tipo Universal, Warner)

Alex Britti favorito è lol, non ha contratto con una major, le chance che vinca sono pari allo zero assoluto

Sarebbe interessante una tabella con tutti i partecipanti e di fianco la casa discografica, lì si potrebbero iniziare a fare dei ragionamenti in chiave betting
    Warner Music:

- Annalisa Scarrone
    - Nek
    - Irene Grandi

Universal Music:

- Nesli
    - Marco Masini
    - Nina Zilli
    - Moreno
    - Lara Fabian
    - Dear Jack
    - Anna Tatangelo

Sony Music:

- Chiara Galiazzo
    - Gianluca Grignani
    - Raf
    - Il Volo
    - Lorenzo Fragola

I 5 artisti rimanenti non appartengono ad una Major. Un solo componente per il team della Sugar, rappresentato da Malika Ayane. Stessa situazione per Alex Britti (sotto la it.pop), Bianza Atzei (per la Ultrasuoni) e la coppia Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi alias Platinette della RAI Eri.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

così a occhio mi sa che quest'anno Sony la porta a casa facile...

Raf/Il Volo/Fragola potrebbero essere spinti a vincere per motivi diversi; Il Volo perchè in Italia non sono famosi come all'estero e prob si punta a lanciarli anche sul mercato nostrano, Raf perchè se vince Sanremo torna alla ribalta e vende un botto per via della base fan che ha, Fragola perchè è la faccia nuova da far esplodere; c'è da dire però che sanremo è un palco difficile e Fragola senza esperienza potrebbe anche cagarsi sotto e non rendere.

Galiazzo/Grignani mi sembrano un po' "bolliti" per essere vincitori, ma potrei sbagliarmi

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

così a occhio mi sa che quest'anno Sony la porta a casa facile...

Raf/Il Volo/Fragola potrebbero essere spinti a vincere per motivi diversi; Il Volo perchè in Italia non sono famosi come all'estero e prob si punta a lanciarli anche sul mercato nostrano, Raf perchè se vince Sanremo torna alla ribalta e vende un botto per via della base fan che ha, Fragola perchè è la faccia nuova da far esplodere; c'è da dire però che sanremo è un palco difficile e Fragola senza esperienza potrebbe anche cagarsi sotto e non rendere.

Galiazzo/Grignani mi sembrano un po' "bolliti" per essere vincitori, ma potrei sbagliarmi
    Vabbé Britti lo danno favorito più per il nome che per altro, un po' come Renga lo scorso anno.

Imho anche la Universal non scherza, hanno i due colossi di Amici (Moreno e Dear Jack) e sappiamo come sia il talent più seguito e votato (Carta, Scanu ed Emma hanno vinto recentemente).

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

quindi le canzoni non contano nulla?

Calling Station L'avatar di craven7
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    62

Predefinito

ma c è ancora qualcuno che guarda il festival di sanremo
    quando la sorte ti è contraria e hai mancato te il successo

smettila di far castelli in aria e va a piangere sul cesso

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    quindi le canzoni non contano nulla?
    le canzoni contano al 40% (ovvero il televoto, sempre che non tarocchino pure quello)

il restante 60% sono mafie varie delle case discografiche

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

le canzoni contano al 40% (ovvero il televoto, sempre che non tarocchino pure quello)

il restante 60% sono mafie varie delle case discografiche
    riguardo il televoto, ricordo che qualche anno fa pupo dichiarò a fine edizione che il televoto era truccato e che avrebbe vinto lui con il principe emanuele filiberto. Dopo una minaccia di querela da parte di scanu tramite i suoi legali, ritrattò tutto spinto a più miti consigli perchè evidentemente ci sono dei dati ufficiali che vengono notificati pubblicamente.
    Ora, si può immaginare che le case discografiche possano condizionare il televoto trovando il modo di effettuare quante più votazioni possibili per il proprio prescelto ma che il televoto sia farlocco mi sembra abbastanza difficile.
    A questo punto anche amici o xfactor possono essere taroccati per lo stesso principio. Poi però vai a guardare le classifiche itunes, visualizzazioni di youtube e ti accorgi che rispecchiano fedelmente il televoto.
    Sicuramente a san remo per tantissime edizioni il vincitore era comprato dalle case discografiche ma si parla di tanto tempo fa.
    Comunque se anche tu dici che per un buon 40% contano le canzoni , mi sembra abbastanza senza senso fare dei pronostici tre mesi prima senza averle ancora sentite.
    Se proprio dovessi scommettere, a questo punto, dato il recente passato mi butterei sui beniamini dei talent show.

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1696
    Likes (Received)
    635

Predefinito

100 bombe su di fragola (che tengo a precisare,mi fa cagare al cazzo) le metto proprio happy..
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Chiara galiazzo, Lara fabian e il volo hanno quote decisamente troppo alte, le prime due soprattutto.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Per quelli che sostengono sia tutto truccato, vi ricordo che qualche anno fa un certo Roberto Vecchioni si mise alle spalle i Moda con Emma.

Ora mi spiegate chi si aspettava la vittoria di Vecchioni dopo che in finale arrivarono lui, i Moda con Emma e Albano?

Se era tutto manipolato avrebbero vinto stra-easy i Moda con Emma che in quel periodo ammazzavano tutto e tutti, invece...

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    riguardo il televoto, ricordo che qualche anno fa pupo dichiarò a fine edizione che il televoto era truccato e che avrebbe vinto lui con il principe emanuele filiberto. Dopo una minaccia di querela da parte di scanu tramite i suoi legali, ritrattò tutto spinto a più miti consigli perchè evidentemente ci sono dei dati ufficiali che vengono notificati pubblicamente.
    Ora, si può immaginare che le case discografiche possano condizionare il televoto trovando il modo di effettuare quante più votazioni possibili per il proprio prescelto ma che il televoto sia farlocco mi sembra abbastanza difficile.
    A questo punto anche amici o xfactor possono essere taroccati per lo stesso principio. Poi però vai a guardare le classifiche itunes, visualizzazioni di youtube e ti accorgi che rispecchiano fedelmente il televoto.
    Sicuramente a san remo per tantissime edizioni il vincitore era comprato dalle case discografiche ma si parla di tanto tempo fa.
    Comunque se anche tu dici che per un buon 40% contano le canzoni , mi sembra abbastanza senza senso fare dei pronostici tre mesi prima senza averle ancora sentite.
    Se proprio dovessi scommettere, a questo punto, dato il recente passato mi butterei sui beniamini dei talent show.
    ma infatti io non penso che il televoto sia truccato; anzi sono abbastanza convinto che sia pulito, anche perchè so per certo al 100% che negli altri programmi con televoto (tipo The Voice, X Factor) è tutto stra-regolare.

Il punto è che se fosse 100% televoto (come ad esempio in The Voice) sarebbe regolare anche sanremo, ma dato che il televoto conta solo in parte, è tutto il resto che è pilotato ed è sempre stato così

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •