Likes Likes:  0
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 322

Discussione: ***Official Masterchef 2014-2015 Thread***

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wally76 Visualizza Messaggio
    Cmq tra schiena nuda al primo episodio e inquadratura vista zinne dall'alto nel secondo, Amelia ha dato parecchia qualità! ��

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
    Mah..ha tipo una seconda massimo iper calata..
    Ultima modifica di Dario_88; 22-02-2015 alle 19:57

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Paolo si è salvato perchè l'errore è legato alle uova di lumaca, non storione salmone o altro. Quindi magari hanno accettato l'errore dovuta alla totale non conoscenza del prodotto.

Se avesse cucinato caviale di storione per dire credo sarebbe andato a casa instant.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    dopo le selezioni mi ero sbilanciato,ci sono andato quasi vicino

///

comunque dove lavoravo qualche anno fa facevamo dei scrigni di pasta all'uovo con dentro caviale di pesce,ovviamente tramite una tecnica particolare si riusciva a cuocere la pasta senza che l'interno subisse una cottura (arrivava a circa 25° il ripieno),penso che se fosse riuscito a fare una pasta sottilissima con una cottura di 15/20 secondi mettendo qualcosa tra il caviale e la sfoglia,,avrebbe potuto fare il piatto della vita.

lol all'anonimato dei relaischateaux.
    Non sono uno chef ma ho letto su ogni rivista che il caviale va servito con ghiaccio o comunque mantenuto a temperature molto rigide per preservare le sue caratteristiche gustative.

Cioè addirittura si dovrebbero usare posate a parte, non le classiche perchè potrebbero alterarne il sapore.

Quindi boh..

Su questo link ci sono alcune ricette..
    Preparare il Caviale, consigli fondamentali | Caviar Giaveri

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    Io però non capisco la tua incoerenza di giudizi quando commenti paolo piuttosto che stefano.
    Boh forse non mi sta particolarmente simpatico e sono portato a essere poco obiettivo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    È stata proprio tutta la pantomima su sta cottura del caviale ad essere ridicola, essendo prettamente una questione di gusto è ridicolo porre sto limite.
    Essendo la cucina invenzione, niente si può fare prima che qualcuno lo "scopra", ha cotto il caviale lo assaggi e giudichi...

Ehm non credo che nessuno abbia mai cotto il caviale. Credo che ci abbiano provato e che i risultati siano stati pessimi.

Cmq la cosa che non mi è chiara è perchè si presuppone che le uova di lumaca abbiano le stesse caratteristiche. Ste palline bianche vengono prodotte da UN ANNO (tizio ha detto che le han scoperte nel 2013) quindi per queste uova ci sta provar di tutto.

Però il fatto è che il catechista non aveva la + pallida idea che il caviale (di pesce) non andasse cotto.

E ricordate che loro hanno le masterclass e in pratica tutto il giorno per studiare roba varia. Dopo varie settimane non hai letto NULLA sul caviale? mah.
    il programma dura settimane? cioe piu di un mese?

cmq mi confermate che durante il percorso fanno "scuola di cucina"?
    "Oggi cmq ho chiuso a +6 tipo, ma non mi pare godrun, mi pare che loro siano proprio TERRIBILI ALDILA' e a run pari è una roba che dovrebbero chiudere il sito".cit.

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Non sono uno chef ma ho letto su ogni rivista che il caviale va servito con ghiaccio o comunque mantenuto a temperature molto rigide per preservare le sue caratteristiche gustative.

Cioè addirittura si dovrebbero usare posate a parte, non le classiche perchè potrebbero alterarne il sapore.

Quindi boh..

Su questo link ci sono alcune ricette..
    Preparare il Caviale, consigli fondamentali | Caviar Giaveri
    Nella cucina,più che in qualsiasi altro settore, nulla e' scontato.

Premetto che non mi avvicino neanche un po alle conoscenze di Barbieri e Cracco ( a Bastianich invece si ), però una relativa esperienza c'è l'ho nel settore, sia sul lato tecnico, che nelle conoscenze delle materie prime dato che attualmente le vendo.

E' appurato che cuocere il caviale "non si fa'", ma cosa si intende per cuocere dato che esistono decine di sistemi di cottura diversi tra loro??

Escludiamo il caviale al forno, escludiamo il caviale fritto, escludiamolo su una griglia, ma rimangono tutte quelle "cotture" indirette in cui se esegui tutto alla perfezione riesci ad andare contro i canoni tradizionali.

Una pasta ripiena con caviale e' possibile e ti spiego come fare, ovviamente ci vuole un'attrezzatura professionale:

Per prima cosa bisogna procurarsi dei stampini in silicone lavorato a forma sferica, riempirli con il caviale e tenerli ad una temperatura che oscilli tra lo 0 e i 2 gradi.
    Allo stesso tempo va fatta una sfoglia all'uovo abbastanza morbida, va precotta, e poi una volta raffreddata si mette all'interno una fetta sottile di storione affumicato come a fare da seconda pelle alla pasta, all'ultimo si piazza la sfera di caviale e si chiude il fagotto con dell'erba cipollina usata a mo di spago.
    si tengono i fagotti sempre a 0 /2 gradi e al momento di servirli si passano nel forno a vapore a 90 gradi per circa 1 minuto per portare l'esterno a temperatura di servizio senza che l'interno venga surriscaldato più di tanto.

In questo piatto che vedi, di un ristorante due stelle della mia zona, viene usata dell'ostrica surgelata e poi grattugiata come fosse parmiggiano in un piatto... se fosse stato un random a farlo sicuro gli avrebbero dato addosso,lo ha fatto uno stellato e invece ha vinto

Una vita,una possibilità...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Nella cucina,più che in qualsiasi altro settore, nulla e' scontato.

Premetto che non mi avvicino neanche un po alle conoscenze di Barbieri e Cracco ( a Bastianich invece si ), però una relativa esperienza c'è l'ho nel settore, sia sul lato tecnico, che nelle conoscenze delle materie prime dato che attualmente le vendo.

E' appurato che cuocere il caviale "non si fa'", ma cosa si intende per cuocere dato che esistono decine di sistemi di cottura diversi tra loro??

Escludiamo il caviale al forno, escludiamo il caviale fritto, escludiamolo su una griglia, ma rimangono tutte quelle "cotture" indirette in cui se esegui tutto alla perfezione riesci ad andare contro i canoni tradizionali.

Una pasta ripiena con caviale e' possibile e ti spiego come fare, ovviamente ci vuole un'attrezzatura professionale:

Per prima cosa bisogna procurarsi dei stampini in silicone lavorato a forma sferica, riempirli con il caviale e tenerli ad una temperatura che oscilli tra lo 0 e i 2 gradi.
    Allo stesso tempo va fatta una sfoglia all'uovo abbastanza morbida, va precotta, e poi una volta raffreddata si mette all'interno una fetta sottile di storione affumicato come a fare da seconda pelle alla pasta, all'ultimo si piazza la sfera di caviale e si chiude il fagotto con dell'erba cipollina usata a mo di spago.
    si tengono i fagotti sempre a 0 /2 gradi e al momento di servirli si passano nel forno a vapore a 90 gradi per circa 1 minuto per portare l'esterno a temperatura di servizio senza che l'interno venga surriscaldato più di tanto.

In questo piatto che vedi, di un ristorante due stelle della mia zona, viene usata dell'ostrica surgelata e poi grattugiata come fosse parmiggiano in un piatto... se fosse stato un random a farlo sicuro gli avrebbero dato addosso,lo ha fatto uno stellato e invece ha vinto

Nice post man.

Immagino quanto tempo richieda un piatto del genere per essere fatto. Ma sei uno chef ?

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    1° Nicolò
    2° Uomo Tigre
    3° Amelia
    4° Spongebob

Imho
    Ne avessi azzeccato uno

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Meanwhile solo io???
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    123
    Likes (Received)
    694

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Meanwhile solo io???
    aahahah idem pure io ieri, ci ho riso mezz'ora buona!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ma Stefano ha solo quella camicia di jeans? Madonna sempre la stessa mette E poi tutto quel sudore che cola in maniera esagerata mentre cucina, fa schifo solo a me ??

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Ma Stefano ha solo quella camicia di jeans? Madonna sempre la stessa mette E poi tutto quel sudore che cola in maniera esagerata mentre cucina, fa schifo solo a me ??
    Il sudore dona sapore e sapidità ai piatti... ecco perché è arrivato in finale
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Dai, bene o male podio "congruo", ora davvero può vincere chiunque. A naso mi pare che ciascun giudice abbia una preferenza (Cracco per Nicolò, Barbieri per Amelia, Joe per Stefano non fosse altro per come cucina la carne in modalità "anglosassone/USA" -cfr. trasferta in irlanda + hamburger che anche solo a vederlo sembrava davvero cazzuto).

Nelle ultime due puntate (intendo dire, quelle di giovedì scorso) mi sono sembrati tutti e tre belli pronti e con pari possibilità di vittoria.

Paolo il miracolato finalmente ci lascia, anche se al di là di tutto è stato il personaggio dell'anno (anche se il mio cuore è rimasto con Arianna, mito totale)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Io la sparo grossa e dico che se arriva in finale vince Stefano. Ma non e' facile ci arrivi... Il motivo e' sempre danni e errori se pressato vs piatti che si sceglie

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    246

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Io la sparo grossa e dico che se arriva in finale vince Stefano. Ma non e' facile ci arrivi... Il motivo e' sempre danni e errori se pressato vs piatti che si sceglie
    Siamo già alla finale

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Amelia mi ha rapito il cuore

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Siamo già alla finale
    Intendo quella a 2

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Per quanto mi piaccia la cucina di Nicolò e anche lui stesso sembra un ragazzo apposto deve assolutamente vincere Amelia... è davvero troppo brava
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

WTF che ownata da parte di striscia la notizia!!

A quanto pare Nicolò, pre masterchef, ha lavorato per tipo 1 anno e 10mesi in un famoso ristorante di milano...

poi hanno pure spoilerato la classifica finale

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    WTF che ownata da parte di striscia la notizia!!

A quanto pare Nicolò, pre masterchef, ha lavorato per tipo 1 anno e 10mesi in un famoso ristorante di milano...

poi hanno pure spoilerato la classifica finale
    hanno anche detto che niccolo lavora per cracco non avendo neanche ancora finito il programma... che invece è registrato e già finito.. striscia ne dice di cazzate.. quindi bo..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •