Likes Likes:  0
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 322

Discussione: ***Official Masterchef 2014-2015 Thread***

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Btw anche io ho tiltato quando barbieri ha detto che a bologna si chiama "gnocco fritto". Imo lui lì a bologna non ci passa da parecchio tempo...

Chef Barbieri e lo «gnocco fritto» che fa infuriare il web (bolognese) - Corriere di Bologna
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Btw anche io ho tiltato quando barbieri ha detto che a bologna si chiama "gnocco fritto". Imo lui lì a bologna non ci passa da parecchio tempo...

Chef Barbieri e lo «gnocco fritto» che fa infuriare il web (bolognese) - Corriere di Bologna
    Infatti mi suonava stranissimo, a PC la chiamiamo torta fritta o chisolini ma poi diventa generico "gnocco fritto" però a Bologna ricordavo crescentina.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Infatti mi suonava stranissimo, a PC la chiamiamo torta fritta o chisolini ma poi diventa generico "gnocco fritto" però a Bologna ricordavo crescentina.

Gnocco fritto è a modena e per i bolognesi è un insulto.. btw a modena crescentina sono le tigelle (valli a capire)
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Gnocco fritto è a modena e per i bolognesi è un insulto.. btw a modena crescentina sono le tigelle (valli a capire)
    Perché la tigella è questa

Probabilmente derivante dal latino tegere
    E crescentina è il disco di pasta.
    Adesso si usa tigella e non crescentina, ma non sarebbe corretto.

Più che altro vorrei sapere che cosa dovrebbe avere della "torta" il gnocco fritto. Una cosa che non ho mai capito.
    C'era l'abitudine di friggere fette di torta avanzate per riutilizzarle?
    Tutto ha tranne che della torta.

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    552
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    nella prova di salvataggio i concorrenti avevano la possibilità di prendere gli ingredienti a propria scelta da un tavolo.
    Lui prima ha preso i gamberoni togliendoli a carmine poi ha avuto un attacco di panico e li ha riposati.
    alla fine ha preso un uovo e del zola. Ha preso l' uovo e ha cercato di farlo in camicia cuocendosi una mano nel pentolino.
    alla fine , con mano tremolante ha preso sto uovo mezzo alla coque e lo ha mischiato a del zola col risultato di far venir fuori un qualcosa di mai visto prima a masterchef. Sembrava un pasticcio di un bambino di 6 anni.
    E già qui sarebbe dovuto andare a casa solo per questo.
    Nell' ultima prova ha fatto un' altra porcata preso da un incontrollato attacco di panico facendo un primo immangiabile.
    Vista la puntata, sì ha fatto delle cagate, ma imo Carmine ha fatto peggio, quando Stefano ha fatto la roba con lo zola e l'uovo volevano addirittura salvarlo dicendo che gli altri han fatto peggio, han salvato quella che ha fatto la tartare solo perchè ha usato 4 ingredienti e lui 2.
    Epico il catechista quando si è tagliato lol

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

il catechista ha provato imho la simulazione della vita per poter in qlc modo salvarsi, poi tipo era un taglietto da niente e ha dovuto continuare

gnocco fritto si chiama cosi solo da noi in prov di re, ogni provincia ha il suo nome.

io nn sono d'accordo che sono tr cattivi: a parte l'essere personaggi dello show, non siamo mica in australia che probabilmente sanno a malapena le basi, in italia devi tenere uno standard altissimo
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    il catechista ha provato imho la simulazione della vita per poter in qlc modo salvarsi, poi tipo era un taglietto da niente e ha dovuto continuare

gnocco fritto si chiama cosi solo da noi in prov di re, ogni provincia ha il suo nome.

io nn sono d'accordo che sono tr cattivi: a parte l'essere personaggi dello show, non siamo mica in australia che probabilmente sanno a malapena le basi, in italia devi tenere uno standard altissimo
    Anche a Mo si chiama gnocco fritto.

Infatti non sono troppo cattivi, si comportano solamente da gran cafoni. E sicuramente lo sono solo di facciata.
    Sempre che per voi sia normale gettare stoviglie dall'altro lato della stanza, solo perché un piatto non è riuscito.
    E comunque non ricordo una edizione USA in cui Bastianich si sia permesso di lanciare piatti, ma forse devo essermi perso qualche puntata.
    Sul fatto, poi, che in Australia non sappiano nemmeno le basi, come detto giorni fa dissento assolutamente.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ho visto l'edizione Usa e mi sembra che stanno proprio su un altro pianeta.

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Xo sono bilanciati : barbieri è quello che piuttosto ti da una mano,cracco super rigoroso a tenere le distanze xo entra ogni tanto in confidenza,bastianich nn potendo dare piu di tanto consigli tecnici tiene di piu a presentazioni e idee generali

Poi quando sono in 20 devono essere severi e distaccati. Un po xche alcuni sono molto piu scarsi di altri,un po xche nn possono legare con tutti. Cosa che poi succede piu avanti,tipo a 8 left
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Ho visto l'edizione Usa e mi sembra che stanno proprio su un altro pianeta.

Ne ho preso uno caso, non immagino nemmeno quante altre volte lo avrà fatto.
    Per curiosità quante puntate di masterchef usa hai visto per espriemere il tuo giudizio?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ne ho preso uno caso, non immagino nemmeno quante altre volte lo avrà fatto.
    Per curiosità quante puntate di masterchef usa hai visto per espriemere il tuo giudizio?
    Hai preso la prima stagione, io mi sto riferendo all'ultima edizione (cioè la 5) che ho visto dall'inizio alla fine, ripeto a livello tecnico sono molto più bravi imho sia degli ita dell'ultima edizione e di quella di quest'anno. Vediti la finale dell'ultima edizione, ma anche le ultime fasi e guarda il livello.

Ecco la finale dell'ultima, dimmi se i finalisti che abbiamo avuto in Ita sono in grado di fare cose del genere.

E imho c'era gente uscita prima ancora più brava, tipo un signore di 52 anni (Leslie) che era davvero davvero forte.
    Ultima modifica di Dario_88; 05-01-2015 alle 14:17

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    56

Predefinito

@Platinum In America i piatti li tira ramsey.
    X il discorso Australia imho davvero sono indietrissimo basti pensare alle innumerevoli lezioni che gli fanno (anche su cose basilari), inoltre in un episodio di non ricordo quale serie chiesero di fare un pan di Spagna e la metà dei concorrenti non sapeva neanche cosa fosse

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuca89 Visualizza Messaggio
    @Platinum In America i piatti li tira ramsey.
    X il discorso Australia imho davvero sono indietrissimo basti pensare alle innumerevoli lezioni che gli fanno (anche su cose basilari), inoltre in un episodio di non ricordo quale serie chiesero di fare un pan di Spagna e la metà dei concorrenti non sapeva neanche cosa fosse
    Quoto. Ho visto quattro episodi dell'ultima edizione poi ho quittato, non sapevano neanche fare il pane.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Ho visto anche io la quinta edizione
    Non ha senso postare il video della finale,vedremo la finale ita per fare un confronto.
    Forse non ti ricordi nelle prime puntate quante schifezze si sono viste.
    Qui siamo solo all' inizio e sono ancora in 18! Carmine e Alessandro l' anno scorso sarebbero entrati easy nei top ten e qui sono gia usciti.
    Ultima modifica di herculepoirot; 05-01-2015 alle 14:28

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ho visto anche io la quarta edizione
    Non ha senso postare il video della finale,vedremo la finale ita per fare un confronto.
    Forse non ti ricordi nelle prime puntate quante schifezze si sono viste.
    Qui siamo solo all' inizio e sono ancora in 18! Carmine e Alessandro l' anno scorso sarebbero entrati easy nei top ten e qui sono gia usciti.
    Sarebbe la quinta, non la quarta in USA. Io il confronto l'ho fatto rispetto alla terza edizione ITA (che ho visto tutta dall'inzio alla fine) e rispetto a quello che ho visto in queste prime puntata della quarta ITA. Magari sto correndo troppo e più in la uscirà qualcosa, ma confrontando la terza Ita con la quinta Usa a me sembrano davvero di un'altro passo. Non sono uno chef sono come si dice ''di buona forchetta'' grazie alla mia famiglia; seguo spesso trasmissioni culinarie da quando vivo solo.. Anzi ci vorrebbe proprio un 3d dove possiamo parlare delle tecniche di cucina, ricette etc

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Riguardati bene i piatti che hanno fatto il conte ( ne ha fatti un paio da paura) , arianna, amelia e stefano. Non quelli che hanno dovuto eseguire in 10 minuti eh !
    Ti ripeto che anche se siamo all' inizio, già si vede che il livello medio è nettamente superiore a quello delle edizioni precedenti.
    Quanto al comportamento dei giudici, anche io lo trovo molto sgradevole ma si vede da un km che recitano una parte da copione. evidentemente gli autori del format ritengono che faccia più audience.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Riguardati bene i piatti che hanno fatto il conte ( ne ha fatti un paio da paura) , arianna, amelia e stefano. Non quelli che hanno dovuto eseguire in 10 minuti eh !
    Ti ripeto che anche se siamo all' inizio, già si vede che il livello medio è nettamente superiore a quello delle edizioni precedenti.
    Quanto al comportamento dei giudici, anche io lo trovo molto sgradevole ma si vede da un km che recitano una parte da copione. evidentemente gli autori del format ritengono che faccia più audience.
    Il peggio è Cracco, quando parla mi fa venire il latte alle palle..lento lento lento, mamma mia..poi con il suo sguardo da orso yoghi

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Non capisco se hanno tagliato qualche pezzo che giustificasse l'acidità enorme di Cracco nei confronti di nicolò quando ha portato il piatto tra i migliori della prima mistery box...il ragazzo non sembrava nè spavaldo ne presuntuoso...bah

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TonyT4 Visualizza Messaggio
    Non capisco se hanno tagliato qualche pezzo che giustificasse l'acidità enorme di Cracco nei confronti di nicolò quando ha portato il piatto tra i migliori della prima mistery box...il ragazzo non sembrava nè spavaldo ne presuntuoso...bah
    Nicolo il ragazzo delle galline dici?

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Via Cracco e dentro Cannavacciuolo

Almeno sa recitare!
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •