Likes Likes:  0
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 232

Discussione: My plan 2015 (200k vpp 1Gennaio-26Aprile) --->> +10k (profit+back)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Comunque non è facile tablare 6x (zoom mode) e mantenere un buon gioco postflop, posterai anche grafici ( la blu e la rossa) e qualche stats di riferimento?

(se mi sentiro pronto e se il roll permetterà, cambierò i 2tav zoom del nl25 con 2 zoom NL100) Riguardo al bankroll ho letto che hai circa 11k, non ritieni siano sufficienti per grindare il nl100 zoom ?
    Ultima modifica di Dario_88; 01-01-2015 alle 11:09

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Comunque non è facile tablare 6x (zoom mode) e mantenere un buon gioco postflop, posterai anche grafici ( la blu e la rossa) e qualche stats di riferimento?

(se mi sentiro pronto e se il roll permetterà, cambierò i 2tav zoom del nl25 con 2 zoom NL100) Riguardo al bankroll ho letto che hai circa 11k, non ritieni siano sufficienti per grindare il nl100 zoom ?
    Sicuramente nn sarà facile essere focus su ogni spot. Ma penso che se si hanno degli ottimi range preflop ben bilanciati, la gestione degli spot postflop dovrebbe essere piu facile anche perchè ultimamente non gioco piu exploitativo vs oppo (salvo info eclatanti) ma cerco di giocare bilanciato secondo i miei range. Chi sia oppo lo sto praticamente ignorando. Infatti ho tolto quasi del tutto anche gli hud (cioè lo ho ma ci ho messo solo 6/7 stats generiche di riferimento x sapere se sto giocando vs fish/reg)

Per qnt riguarda il roll, nella mia vita pokeristica ho capito che è fondamentale essere iperrollati x non essere condizionati agli swing. 100stack imo non sono sufficienti x giocare nl100. l'ideale sarebbero almeno 150stack, >200 è la perfezione. Cosi nn ti fai condizionare dalla run. Ho visto settimane in cui swingi 40-50stack... ed è sick fare leveldown. Allora preferisco giocare iperrollato un livello e nn fare leveldown.

PS: 2tavoli zoom nl100 se nn troppo reggosi forse li potro addare appena mi abituo a giocare bene 6x zoom. E' anche questione di ritmo di gioco.. se fai un errore costa caro!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Molto caro, questo è vero. Bhè complimenti per l'umiltà perchè hai un approccio quasi da torneista alla gestione del bankroll. Normalmente molte persone che conosco giocano rollati 50x ed è comunque vero che ogni tanto sei run dependant; session review, eventuali level down e stop loss per mantenere il gioco più prossimo all'A game diventano obbligatori in caso di periodi non felici. Per il discorso hud ti capisco, nel senso che vista la mole che farai e che hai già fatto acquisirai le info che ti servono sui reg con cui tenderai a scontrarti un pò più frequentemente. Sempre se deciderai di farlo, anche se credo che con lo zoom sei spesso obbligato visto che il tavolo non lo scegli, senza contare che il contesto sia abbastanza pieno di reg. Riguardo quest'ultimi prenderai note o cercherai anche in questo caso di giocare più in base ai tuoi range ?
    Durante le sessioni ti sei imposto uno stop loss o riesci a mantenere quasi sempre un gioco senza sbavature?
    Comunque ti seguo con interesse.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

@Dario_88

sbaglio o c'era un thread su di te in cui ti si accusava di qualcosa? risolto?

se mi sbagliassi sorry in anticipo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    @Dario_88

sbaglio o c'era un thread su di te in cui ti si accusava di qualcosa? risolto?

se mi sbagliassi sorry in anticipo
    Si uno staking non portato a termine con perdita ed un progetto coaching abbandonato. C'è un 3D su di tutto e di più un po vecchio ma se ti interessa la questione puoi vedere quello visto che non è cambiato nulla e senza spammare sui 3D degli altri; sono stato out dal mondo del poker per due anni quasi, ho iniziato a scrivere qualche post qualche giorno fa.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Finita seconda sessione... Vi dico solo "inizio da incubo" anche se veramente mi ha lasciato indifferente visto che nn penso di nn aver fatto troppi grossi errori. Poi stasera appena finisco tutte e 4 le sessions aggiorno.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Si uno staking non portato a termine con perdita ed un progetto coaching abbandonato. C'è un 3D su di tutto e di più un po vecchio ma se ti interessa la questione puoi vedere quello visto che non è cambiato nulla e senza spammare sui 3D degli altri; sono stato out dal mondo del poker per due anni quasi, ho iniziato a scrivere qualche post qualche giorno fa.
    tranqui son sicuro che combo non se ne avrà a male

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Resoconto Day1 (sembra il daytime stile GF)

Hands 6041 Time: 307minutes Rake: 250,65€ Netwon -591 EV -395

Chi ben comincia è a metà dell'opera... (disse colui..)

Result chiaramente stranegativi ma noproblem. Qualche errore chiaramente ma niente di trascendentale, o almeno nessun errore dovuto alla mole di gioco diversa per intenderci.

Ho fatto delle variazioni al plan, anzi piu che variazioni, ho fatto degli esperimenti. Prime 2sessions giocate come previste ovvero con 4x zoom nl50 e 2x zoom nl25... Terza sessione invece ho giocato 4x zoom nl50 e 5x nl50 normal... Ultima sessione appena conclusa ho giocato 4x zoom nl50 e 2x zoom nl100.

La comodità penso sia giocare 6x zoom in modo tale da avere tavoli piu grandi e ben visibili oltre ad avere action piu fluida tra i vari tavoli. Nell'ultima sessions come dicevo ho gamblato 2tav al nl100 e ho rakato in 1h quanto avrei dovuto fare in 1h e 40. Precisamente 60e in 60minuti. Anche nella seconda sessions quella solo nl50 con 4zoom e 5normal ho rakato tanto in poco tempo (67€ in 71min). Probabilmente continuerò questi esperimenti x capire come mi sento meglio e anche x minimizzare il tempo di gioco che imo long term potrebbe essere x me un problema.

Posto qualche hands interessante che ho markato in game. Se qualcuno ha voglia può commentarla!

PRemessa: Sto giocando diversamente ultimamente, senza basarmi su hud, ovvero mi sono costruito dei miei range abbastanza bilanciati e cerco di giocarli piu o meno ottimali tralasciando quasi del tutto chi sia oppo, quindi sto cercando di uscire dalla randomicità dell'exploit tranne in situazioni abbastanza evidenti (soprattutto vs fish) in cui posso deviare ed exploitare. L'hud che mi sono lasciato al tavolo l'ho composto solo con vpp pfr afq wtsd wssd 3bet 4betrange e qualche steal.

1) NL100
    Spoiler:
    Poker Stars, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $472.45 (472.5 bb)
    BB: $134.56 (134.6 bb)
    UTG: $102.61 (102.6 bb)
    MP: $112.11 (112.1 bb)
    Hero (CO): $123.66 (123.7 bb)
    BTN: $118.67 (118.7 bb)

Preflop: Hero is CO with K A
    2 folds, Hero raises to $3, BTN raises to $9, 2 folds, Hero calls $6

Flop: ($19.50) 5 Q 9 (2 players)
    Hero checks, BTN bets $9, Hero calls $9

Turn: ($37.50) A (2 players)
    Hero checks, BTN bets $25, Hero calls $25

River: ($87.50) 6 (2 players)
    Hero checks, BTN bets $75.67 and is all-in, Hero calls $75.67

Da CO ho dei call alla 3bet abbastanza bilanciati e ogni tanto ho degli AK che "devo" callare per nn avere un callingrange alla 3bet troppo debole.
    Flop posso c/f perche il board effettivamente fa un po schifo. Però proprio qnd callo con qst mani strong pre faccio fatica a foldare post...(leak)
    As played flop penso che turn e river vadano bene perche difficilmente su quel turn ho tante combo migliori di AK.. ogni tanto ho AQ e qualche rara volta 99, oltre a poche combo di qualche AA KK QQ che come AK callo pre. Oltre al fatto che qui chiaramente l'asso potrebbe essere tra le + belle x oppo x outplayarmi.

Pareri?

Di questo oppo avevo 300hands e immagino sia bravo visto lo stemmino 1mln d vpp. PEnso 3betti abbastanza (lo avevo a 9,5 overall, quindi immagino una bella frequenza di 3bet btn vs co).

2) NL100

Spoiler:
    Poker Stars, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $100.23 (100.2 bb)
    BB: $102.94 (102.9 bb)
    UTG: $205.81 (205.8 bb)
    MP: $119.97 (120 bb)
    CO: $101.50 (101.5 bb)
    Hero (BTN): $136.58 (136.6 bb)

Preflop: Hero is BTN with 7 K
    3 folds, Hero raises to $2.60, SB calls $2.10, BB folds

Flop: ($6.20) T K 7 (2 players)
    SB bets $3.93, Hero raises to $11, SB raises to $97.63 and is all-in, Hero calls $86.63

Turn: ($201.46) Q (2 players, 1 is all-in)
    River: ($201.46) 8 (2 players, 1 is all-in)

Oppo LEUCCIO. Boh qui nn so qual'è l'opzione migliore. Non abbiamo hands, piu lui visto il mio nick può percepirmi fish. Boh tutti miei overthink probabilmente. Qui nn so veramente quale sia il miglior modo di giocarla.
    So che lui qnd pusha è forte ma nn ho la piu pallida idea di cosa possa avere. TT KK immagino 3betti pre. OGni tanto ha 77(1combo) e KTs(2combo).. PErdo praticamente da 3combo. Però chiaramente nn so se lui ha qualche combo di bluff o se ha qualche combo di AK che può giocare cosi (immagino 3betti sempre). Boh probabilmente è da raisare flop e foldare. Non ho idea..
    Ultima modifica di Combodraw85; 01-01-2015 alle 23:19

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

3) NL25

Spoiler:
    Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $31.73 (126.9 bb)
    BB: $24.56 (98.2 bb)
    UTG: $25 (100 bb)
    MP: $22.15 (88.6 bb)
    Hero (CO): $25 (100 bb)
    BTN: $10.47 (41.9 bb)

Preflop: Hero is CO with K K
    UTG folds, MP raises to $0.62, Hero raises to $2, 2 folds, BB calls $1.75, MP calls $1.38

Flop: ($6.10) 5 4 7 (3 players)
    BB checks, MP bets $3.75, Hero raises to $23 and is all-in, BB calls $22.56 and is all-in, MP folds

Turn: ($54.97) 2 (2 players, 2 are all-in)
    River: ($54.97) 3 (2 players, 2 are all-in)

mp dovrebbe essere regtard dalle poche info che ho, BB è fish! Non so se ho overplayato o meno.. (vince BB con AA)

4) NL50

Spoiler:
    Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $54.85 (109.7 bb)
    BB: $55.17 (110.3 bb)
    UTG: $70.53 (141.1 bb)
    Hero (MP): $61.73 (123.5 bb)
    CO: $52.50 (105 bb)
    BTN: $28.34 (56.7 bb)

Preflop: Hero is MP with K Q
    UTG folds, Hero raises to $1.50, CO folds, BTN calls $1.50, 2 folds

Flop: ($3.75) 6 K 6 (2 players)
    Hero bets $2.66, BTN calls $2.66

Turn: ($9.07) 8 (2 players)
    Hero bets $6.43, BTN calls $6.43

River: ($21.93) T (2 players)
    Hero bets $8.29, BTN raises to $17.75 and is all-in, Hero folds

OPPO FISH.

C/F - PUSH - B/F ???
    Ultima modifica di Combodraw85; 01-01-2015 alle 23:24

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Qundo dici "ogni tanto ho degli ak che devo callare etc" per le frequenze ti regoli ad occhio o hai stabilito delle "regole" per decidere se 4bettare o callare?
    Regole tipo se ho A cuori callo o se lancetta dei secondi sta nel primo quarto callo.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Si una roba del genere in base a qnt combo vuoi 4bettare e qnt ne vuoi callare.. Si puo decidere o in base ai colori delle carte o in base a un generatore automatico random online. Per es su 12combo d ako ne vuoi callare la metà. (50%) e premendo il generatore random dei numeri (ce ne sono na marea online) se ti esce da 1 a 50 calli, se ti esce da 51 a 100 4betti.. Piu comolicato a scriverlo che a farsi.. Cosi è ancora piu unexploitable. (discorso da pazzo lo so)

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

nella mano con AKo non so quale sia il tuo calling range alle 3bet, ma credo che AK senza nessun diamond rientri nel c/f al flop, mentre con A o K di diamond sia c/c.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

AKo fuori posizione preferisco 4bet/pusharlo se ci sono i presupposti. Cioè non lo callo mai è difficile fare positivo oop perchè stai giocando hit or fold quasi sempre e fai stampare soldi ad oppo da tutte le sue cbet. Se oppo è abbastanza capace da fartene due quando c/c quel flop stai c/foldando un boato di turn (circa l'80%).
    OOP in situazioni close to 100x puoi imho difenderti vs 3bettor loose (e per difenderti intendo impedire ad oppo di exploitarci) con una corretta strategia di 4bet, il discorso è che callando abbiamo difficoltà ad outplayare oop oppo capace sfruttando steal equity o implied della nostra mano.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

AKo fuori posizione preferisco 4bet/pusharlo se ci sono i presupposti. Cioè non lo callo mai è difficile fare positivo oop perchè stai giocando hit or fold quasi sempre e fai stampare soldi ad oppo da tutte le sue cbet. Se oppo è abbastanza capace da fartene due quando c/c quel flop stai c/foldando un boato di turn (circa l'80%).
    OOP in situazioni close to 100x puoi imho difenderti vs 3bettor loose (e per difenderti intendo impedire ad oppo di exploitarci) con una corretta strategia di 4bet, il discorso è che callando abbiamo difficoltà ad outplayare oop oppo capace sfruttando steal equity o implied della nostra mano.
    Si ma rafforzi il calling range preflop, il calling range flop e turn su board tipo Axx kxx akx.. su Axx molti chiaramente fanno bet bet push al posto di oppo con aq e quindi alcune volte oppo deve avere le mani sulle palle quando lo fa vs hero. Lo stesso puoi c/r alcuni board su Axx o Kxx depolarizzando senza essere polarizzato tra set e draw... Ha molti vantaggi imo avere alcune combo di AK nel call alla 3bet...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Assolutamente però c'è sempre il problema che i board senza un A o K sono sempre di piu rispetto ai restanti. Io anche l'ho spesso callato oop per poi overplayarlo postflop, ma mi ritrovo in difficoltà vs oppo capace e dove non hitto. E' un discorso un pò senza fine, però se pensiamo ad una difesa e al fatto che quando oppo 3betta 9 per pot da 4,5bb ha bisogno che hero foldi più del 72% per avere exp positivo da tutti i suoi bluff, se hero considera di 4bettare il 30% circa del suo opening range in un mix di circa 60% value e 40% bluff si difende benissimo ed impedisce ad oppo di fare profitto.

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

dario link all articolo si puo chiedere?
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

@romeo4you il sito è en.donkr.com vai sulla sezione articoli del forum, sono 6 parti mi pare, è lunghissimo. Sto ancora alla prima parte non essendo il mio eng così istant e mi sembra abbastanza valido e interessante.

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    134

Predefinito

grazie e ..
    ps: benritrovato

combo sorry ot
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Assolutamente però c'è sempre il problema che i board senza un A o K sono sempre di piu rispetto ai restanti. Io anche l'ho spesso callato oop per poi overplayarlo postflop, ma mi ritrovo in difficoltà vs oppo capace e dove non hitto. E' un discorso un pò senza fine, però se pensiamo ad una difesa e al fatto che quando oppo 3betta 9 per pot da 4,5bb ha bisogno che hero foldi più del 72% per avere exp positivo da tutti i suoi bluff, se hero considera di 4bettare il 30% circa del suo opening range in un mix di circa 60% value e 40% bluff si difende benissimo ed impedisce ad oppo di fare profitto.
    A parte che ha bisogno di 66,6% di FE qnd 3betta. E io difendo ottimale foldando un 62-63% dividendo la difesa obv in call alla 3bet e 4bet che a loro volta sono 4bet/f e 4bet/c. Anche la decisione di dividere il mix d 4bet in 60% value e 40% falso è errata.. penso vada bene dividerla in 50 e 50 per non permettere ad oppo di 5bettare le combo che hanno 30% d eq vs nostro broking.

Quelle 6parti le lessi tipo 2anni fa, se è l'articolo che penso. E' abbastanza preistorico.

Cmq non è che callo tutte le combo di AKo, ne callo qualcuna, la maggior parte è normale che le 4betti x value. Però ripeto a volte avere un calling range variegato nei call alla 3bet penso sia fondamentale.. dobbiamo coprire tt i board.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Quelle 6parti le lessi tipo 2anni fa, se è l'articolo che penso. E' abbastanza preistorico.
    E ' stato scritto 3 anni fa, per me è un buon articolo definirlo preistorico è esagerato. Anyway su quella mano su turn non A o K plan sia se betta o se checka dietro, escludendo river k o a dove la scelta pare semplice.
    ps te lo chiedo perchè io sarei in difficoltà a giocarla.
    Ultima modifica di Dario_88; 02-01-2015 alle 19:34

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •