Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Anche Pino Daniele ci lascia

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cmq morire di cuore a 60 anni... era pieno di vizi o con problemi congeniti o simili? non si muore a 60 anni di infarto senza problemi seri di cuore dato che era sotto cura costante dai medici, cosa sbaglio?
    Soffriva di cuore, Già aveva avuto un'infarto circa 20 anni fa

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Cmq morire di cuore a 60 anni... era pieno di vizi o con problemi congeniti o simili? non si muore a 60 anni di infarto senza problemi seri di cuore dato che era sotto cura costante dai medici, cosa sbaglio?
    "Inutile la corsa con la compagna in auto verso Roma, dopo la rinuncia al soccorso in ambulanza, per farsi visitare da quel cardiologo di fiducia - il professor Achille Gaspardone - che considerava ormai un amico. Quando è arrivato nel nosocomio romano non c'era più nulla da fare. ''Sono state fatte tutte le manovre di rianimazione ma Pino Daniele era già morto'' spiega Gaspardone. "La sua vita era appesa a un filo e lui lo sapeva bene. Ogni giorno era un giorno di vita in più guadagnato'' aggiunge il medico che esprime ''grandissima tristezza'', pur sottolineando che ''la fine era nell'evoluzione stessa della malattia'' dell'artista."

RIP PINO.

Prob soffriva già di problemi cardiaci da tempo. Però purtroppo si puo' morire lo stesso a 60 anni di infarto anche senza avere vizi o avendo problemi seri.. esempio recente e abb noto, Mango.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

aveva già n bypass e sembra che dopo aver chiamato l'ambulanza anzichè aspettarla sia andato dalla Toscana a Roma arrivando gravissimo.
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    aveva già n bypass e sembra che dopo aver chiamato l'ambulanza anzichè aspettarla sia andato dalla Toscana a Roma arrivando gravissimo.
    ecco anch'io avevo letto una cosa simile ma non avendo capito bene mi sembrava un po strano.

tra l'altro mi sembra di aver capito che hanno anche bucato una gomma?
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    tra l'altro mi sembra di aver capito che hanno anche bucato una gomma?
    questo lo sento ora per la prima volta
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Rip

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

grande cleme!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

premetto che il suo medico ha rilasciato questa intervista per il corriere
    La vita di Pino Daniele «era appesa a un filo e lui lo sapeva bene. Ogni giorno era un giorno di vita in più guadagnato. La sua situazione era gravissima, anche se dall’esterno non si percepiva», ha commentato a caldo il dottor Gaspardone, che ha sottolineato come «la fine era nell’evoluzione stessa della malattia» dell’artista. Pino Daniele, ha spiegato Gaspardone, «aveva una gravissima malattia alle coronarie da 27 anni, una patologia che era stata trattata con interventi di angioplastica. A 30 anni, infatti, ha messo il primo bypass a causa di una malattia congenita. E nel tempo si sono susseguiti altri interventi». Purtroppo, ha affermato, la fine «non è stata una sorpresa, ma proprio grazie agli interventi e procedure effettuati ha potuto vivere fino alla soglia dei sessanta anni».

e che quindi stando alle sue parole e con bypass all'età di 30 anni si potrebbe effettivamente avere un infarto così massivo da rendere nulla la possibilità di sopravvivenza.

Tuttavia, anche se Pino Daniele (lo dico in generale se vi capita questa situazione) vi chiede di essere portato nel suo ospedale di fiducia a x km, la sua richiesta non esiste. La ignorate e procedete verso l'ospedale più vicino o attendete l'ambulanza più veloce.

Bastano alcune piccole soluzioni intermedie del personale sanitario e il paziente che ha appena avuto un infarto non morirà (se effettuate entro la prima ora dall'episodio). Se state facendo passare più di un'ora o trovate una soluzione superiore ad un'ora state condannando l'infuartuato alla morte o a gravi conseguenze post-infarto.

Non capisco come sia possibile che il panico porti a fare scelte così stupide da mettersi in macchina dalla Toscana a Roma con un infartuato.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cmq i miei dubbi non erano così infondati dato che la procura ha aperto procedimento contro ignoti per omicidio colposo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Cmq i miei dubbi non erano così infondati dato che la procura ha aperto procedimento contro ignoti per omicidio colposo.
    Luciom il lungimirante.

Cmq se non sbaglio tu hai scritto "non si muore ecc ecc senza problemi seri", e lui problemi seri al cuori li aveva.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •