Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 128

Discussione: NL50 3b pot vs reg nuovo: ne callo 3, tiè! Oppure no?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    560

Predefinito

penso quest'ultimo, otbrunnoinsanebaron non gioca + tanto nlk1

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Per il concetto della Fe necessaria quindi, supponendo che oppo betti 50 su pot 100 si deve fare: 50/150 = 33% Fe necessaria per avere EV 0. Giusto?
    giusto, quindi la minima frequenza di difesa è 67 %

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio

Senza info particolari non 4b/c 99 o TT (obv a meno di oppo con stats maniac anche su 200hh), set flop non lo raisa nessuno,
    Sulla prima frase...c'è qualcosa che non mi torna.
    Nel senso che ok, senza info non 4b/calli 99 e TT. Ma quindi con mani come KTo,K8s,QTo e mani simili, che fai?
    Perche' se mi dici che le chiami allora ti dico ok. Se mi dici pero' che le foldi o le 4betti il tutto non mi torna, in quanto stai o difendendo meno del minimo necessario, oppure ti stai sbilanciando sul 4b/fold.
    (A meno che tu non stia 4b/callando AQ al posto di 99 e TT).
    Quello che voglio dire è che proprio senza info bisogna cercare di non far fare autoprofit ad oppo, non il contrario.
    Sulla seconda frase non sono d'accordo. Non capisco perche' dici che qui nessuno raisa set.
    Tutto imo.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Nel senso che ok, senza info non 4b/calli 99 e TT. Ma quindi con mani come KTo,K8s,QTo e mani simili, che fai?
    Perche' se mi dici che le chiami allora ti dico ok. Se mi dici pero' che le foldi o le 4betti il tutto non mi torna, in quanto stai o difendendo meno del minimo necessario, oppure ti stai sbilanciando sul 4b/fold.
    Quello che voglio dire è che proprio senza info bisogna cercare di non far fare autoprofit ad oppo, non il contrario.
    Sulla seconda frase non sono d'accordo. Non capisco perche' dici che qui nessuno raisa set.
    Tutto imo.
    Dato un range di 4bet, è possibile sapere quanto dovrebbe essere il range di call alla 3bet? oppure dipende solo dal range che apriamo?

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Dato un range di 4bet, è possibile sapere quanto dovrebbe essere il range di call alla 3bet? oppure dipende solo dal range che apriamo?
    non esiste il range di call o di 4bet, esiste il range di difesa minima dato il range di open.
    Come splittarlo tra call e 4bet in maniera ottimale, nessuno credo lo sappia.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    ma penso che 99-AA le sbarella sempre ma river dovrebbe +spesso giocare in c/c inducendo bluff che spararne 3 IMHO.

Invece per quanto riguarda hero opzionalmente (forse meglio) si può anche mutare in bluff e raisare turn (16$) o river (shove)... che ne pensate?
    Come la giocate voi?
    Non credo nel tuo percepito ci siano draw da far checkare oppo per indurre bluff. Overpair credo giochi sempre cosi.

Per quanto riguarda il turnare in bluff al turn, imo al 50 sono pochini quelli che 2barellano falsi quel turn per proseguire river, e di conseguenza avendo un range forte foldano in media molto meno (non foldando anche alcune cose che dovrebbero/dovremmo).

Callare turn per foldare river credo sia la linea migliore
    Ultima modifica di manni10; 14-01-2015 alle 02:38

Tight Agressive L'avatar di jumbosun
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    10

Predefinito

OT: y, immaginavo, ma volevo capire chi fosse il n°1

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    In passato siete stati utili per cui vi do un piccolo spunto su cui ragionare.
    Quello che entrambi dite è errato (non secondo me ma secondo il top winner del NL1k.com), anche io fino a due settimane fa ragionavo così.
    messa così non è che mi aiuti molto lol.. qualche spunto ulteriore?
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    Mattew ha risposto.
    Non è scontato ed è diverso da quello che avete detto. Inoltre è molto utile contro il nostro field di non bluffatori

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Inoltre è molto utile contro il nostro field di non bluffatori
    Ragionando in questo modo non dovrebbe allargarsi il nostro range di call?

In pratica abbiamo un range di call "for value" + un range di call per non fargli fare autoprofit con tutti i suoi bluff.

Se è giusto quello che ho scritto e se è vero che non ci interessa sapere cosa betta for value, come facciamo a stabilire il nostro range di call "for value"?

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Tutto imo.
    vs 2bb-8bb si, in effetti le mani come KTo le foldo senza info e a volte le 4b (cioè senza info fold > 4b/f > call poi aggiusto in base a stats), raramente le callo.
    Parlo senza info, cioè vs la 1a o la 2a 3b che mi fa oppo.

vs 2bb-6bb callo praticamente tutto l'opening range

Obv in situazione BTN vs blinds (o CO se apro 2bb, come faccio in certi tavoli)

////

per il set flop hai ragione nessuno no (cmq raramente su flop dry, a meno che non vuoi che oppo pensi che non stai reppando nulla proprio perchè non stai reppando nulla perchè i set vanno slowplayati )

al contrario ho visto spesso gente che non protegge set (anche bottom set) su certi flop ultra wet... anche 3way ma ssssst
    Ultima modifica di GrandeDrago; 14-01-2015 alle 10:40
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    lo spiego' molto bene un po di tempo fa suace,obv come ha risposto mattew la tua difesa river deve battere i bluff di oppo perche,faccio un esempio limite,su un board 567aq se te ti trovi al river con un range 55-66-77-49-8t-8j e devi difendere il 61% (ad esempio) non devi inserire 49-8t-8j se nel bluffing range di oppo c è solo k8-k9-kt-kj e quindi veniamo battuti.Per questo motivo,per risp anche a mattew,se trovi difficolta a trovare il 61% (sempre come esempio) vuol dire soltanto una cosa,che non devi farlo e non devi essere ottimale perche oppo sta giocando expl

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

OT/ Visto che state parlando di video immagino, ditemi a quale sito vi state riferendo perchè non conosco OP in questione (Dc, cardrunner, others?). Perchè sto sensibilmente migliorando il mio eng e vorrei acquistare un abbonamento (ancora non so dove) per vedermi qualche video.. Non so ancora se buttarmi su grinder americani che ogni tanto parlano super veloce o su grinder europei che parlano un eng un po più easy da capire.

TY

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    OT/ Visto che state parlando di video immagino, ditemi a quale sito vi state riferendo perchè non conosco OP in questione (Dc, cardrunner, others?). Perchè sto sensibilmente migliorando il mio eng e vorrei acquistare un abbonamento (ancora non so dove) per vedermi qualche video.. Non so ancora se buttarmi su grinder americani che ogni tanto parlano super veloce o su grinder europei che parlano un eng un po più easy da capire.

TY
    Runitonce o iveyleague
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Non credo nel tuo percepito ci siano draw da far checkare oppo per indurre bluff. Overpair credo giochi sempre cosi.
    quindi cosa c'è nel mio percepito? ho tutti i set, qualche 2p, 88-JJ, e 7x che non 2paira

ripropongo a te la domanda che mi sembra nessuno fin'ora ha risposto: se villain qua 3barella KK o AA, da cosa pensa di esser chiamato specie con quella size river?

- le 2p se non raisano river cmq callano e sei battuto autovbettandoti
    - i set raisano river (se non prima come detto, ma ci sta benissimo call call e raise river)
    - 7x e le pp <Q prob foldano vista strong action (quindi se lui volesse farsi pagare da 99/TT/JJ imo fare una vbet +small river, e non di 40bb. Oppure c/callerebbe)

?
    Ultima modifica di GrandeDrago; 14-01-2015 alle 13:25
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Mattew ha risposto.
    Non è scontato ed è diverso da quello che avete detto. Inoltre è molto utile contro il nostro field di non bluffatori
    Detto così mi pare di capire che suggerisci di difendere MENO di 1-alpha per lo meno in questo specifico spot. Giusto? Se si perchè?

Citazione Originariamente Scritto da imper1um Visualizza Messaggio
    lo spiego' molto bene un po di tempo fa suace,obv come ha risposto mattew la tua difesa river deve battere i bluff di oppo perche,faccio un esempio limite,su un board 567aq se te ti trovi al river con un range 55-66-77-49-8t-8j e devi difendere il 61% (ad esempio) non devi inserire 49-8t-8j se nel bluffing range di oppo c è solo k8-k9-kt-kj e quindi veniamo battuti.Per questo motivo,per risp anche a mattew,se trovi difficolta a trovare il 61% (sempre come esempio) vuol dire soltanto una cosa,che non devi farlo e non devi essere ottimale perche oppo sta giocando expl
    MI sembra ridicolo che debba specificare che non possiamo callare river con una mano che perde anche dai bluff, è la sezione small stakes questa o domande per principianti??

Se al river hai il 40%+ di mani senza SD value di base vuol dire che nelle streets precenti non hai un range di call decentemente bilanciato che ti permetta di hittare river sui vari runout.

Questo non vale per tutti i flop e runout possibili perchè hittano il nostro range in modo estremamente diverso ma in generale la base del ragionamento è quella
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Per come avevo inteso il discorso, forse sbagliando, il range di call al river si allargava.

Bisogna difendere con una frequenza tale da non rendere tutti i suoi bluff ev+ (probabilmente è implicito che villain al river betti tutto quello che pensa non vinca checkando).
    In qualche modo quando lui ha una mano di valore tu sei leggittimato a perdere callando river.
    Questo secondo me ha senso.

Però effettivamente da quello che dice bbmazzo sembra che il range di call al river si restringa.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    560

Predefinito

@leopizzo quello che @BBMazzo intende, penso, non è che dobbiamo difendere meno di 1-alpha ma se ad esempio arriviamo al river con 100 combo, cifre a caso, e per size di oppo dobbiamo difendere il 60% quel 60% non va calcolato su tutte le 100 combo al river (quindi non vanno difese minimo 60 combo) bensì che se su 100 combo 20 non hanno sd vs bluffing range river di oppo allora ne dovremo difendere 48, cosa questa implicita ma che forse a qualcuno era sfuggita

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    560

Predefinito

er come avevo inteso il discorso, forse sbagliando, il range di call al river si allargava.
    il calling range si allarga se pensiamo/sappiamo che oppo overbluffa
    (probabilmente è implicito che villain al river betti tutto quello che pensa non vinca checkando).
    no il discorso in linea teorica non è così al river oppo betta una determinata size e struttura il suo range in modo che sia per lui indifferente se hero calli o foldi, quindi non betta tutto quello che non pensa non vinca checkando come dici te
    In qualche modo quando lui ha una mano di valore tu sei leggittimato a perdere callando river.
    sempre in linea teorica se oppo gioca perfect gto ogni volta che betta river è indifferente che hero calli o foldi alla sua bet, allo stesso modo hero se gioca perfect gto deve difendere minimo 1-alpha altrimenti oppo lo può exploitare. In linea pratica questo non avviene in quanto non tutti gli spot sono perfettamente polarizzati, spesso si gioca con range uncapped e nessun umano al momento gioca perfect gto

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    @leopizzo quello che @BBMazzo intende, penso, non è che dobbiamo difendere meno di 1-alpha ma se ad esempio arriviamo al river con 100 combo, cifre a caso, e per size di oppo dobbiamo difendere il 60% quel 60% non va calcolato su tutte le 100 combo al river (quindi non vanno difese minimo 60 combo) bensì che se su 100 combo 20 non hanno sd vs bluffing range river di oppo allora ne dovremo difendere 48, cosa questa implicita ma che forse a qualcuno era sfuggita
    lol è una precisazione senza senso.
    Un bluffcatcher ha sempre sv vs un bluff.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •