Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 128

Discussione: NL50 3b pot vs reg nuovo: ne callo 3, tiè! Oppure no?

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Raga io sono tard e sinceramente non sto seguendo quello che dite. Ho giocato e studiato per due anni, fatto coaching con persone molto preparate che mi hanno aiutato molto, ma di questo gto non ne abbiamo mai parlato nè ne ho sentito parlare fino a quando non sono rientrato nel mondo del poker. Cosa mi sono perso ? se magari mi date qualche spunto inizio ad informarmi almeno per capire di cosa si parla (obv intendo oltre la definizione)
    in breve, che da un pò si sta cercando di giocare unexploitable perchè lo dicono i top reg delle varie top school.com. Anche se a me sembra che la gente spesso dimentichi su che field sta giocando cioè su un .it medio, credo che giocare un fantomatico GTO non sia +EV di giocare strategia mista che includa exploiting vs 70% del field, e 30% GTO approssimativo vs unknown (con qualche buon showdown e nota il problema si risolve presto) + vs. reg che apparentemente sono unexploitable ( ne ho visti close to 0 sui.it). Poi per carità, tutto affascinante e leggo/seguo/studio quello che posso perchè è chiaro che il gioco sia in evoluzione e ci si avvicina ogni giorno di più al gioco ottimale, dimentichiamo però che gran parte del field gioca anni luce dall'ottimale. Il tutto imho
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Cioè state dicendo che se hero arriva al river con ipotetiche X combo, vs la bet di oppo (che ha bisogno di 40% di FE) hero non deve chiamare con almeno 60% di X???

Non ho capito cosa intendiate con eliminare le combo che nn battono i bluff di oppo. E' ovvio che le eliminiamo ma quelle fan parte del 40% delle combo con cui nn calliamo. Perche volete eliminare qst combo e chiamare col top 60% del range X-queste combo che togliamo?

Se hero nn riesce a trovare 60% di combo da callare river (perche nn battono i bluff di oppo) significa che ci è arrivato male al river.

Non ho capito questa divisione del range river sinceramente.

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Cioè state dicendo che se hero arriva al river con ipotetiche X combo, vs la bet di oppo (che ha bisogno di 40% di FE) hero non deve chiamare con almeno 60% di X???

Non ho capito cosa intendiate con eliminare le combo che nn battono i bluff di oppo. E' ovvio che le eliminiamo ma quelle fan parte del 40% delle combo con cui nn calliamo. Perche volete eliminare qst combo e chiamare col top 60% del range X-queste combo che togliamo?

Se hero nn riesce a trovare 60% di combo da callare river (perche nn battono i bluff di oppo) significa che ci è arrivato male al river.

Non ho capito questa divisione del range river sinceramente.
    Penso che stiamo andando abbastanza ot.

Comunque la devi vedere come: "i suoi bluff hanno bisogno di funzionare quel tot di volte", quindi noi dobbiamo difenderci da quelli.

Quando betta sdv che ci batte sta bruciando equity da solo.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

si ma matematicamente parlando se noi arriviamo con range X al river e oppo betta quella size noi dobbiamo callare 60% delle combo che compongono qst range X.

Se nel range abbiamo meno del 60% delle combo che hanno equity<28% (potodds) vs la sua bet significa che l'errore è stato commesso nelle street precedenti, non al river.

Noi dobbiamo callare con nostro top 60% con cui arriviamo al river, e questo nostro top 60% deve vincere almeno il 28% delle volte.

A noi di oppo e di quello che sta bettando nn ci frega nulla. Noi dobbiamo vedere solo la sua size.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

È bello vedere come si anima di argomenti interessanti il forum.
    Comunque italialol ha detto una cosa giusta ovvero che pochissimi da noi si affacciano ad un approccio unexploitable proprio perchè non si sono mai interessati/hanno sempre fatto soldi comunque. Condivido inoltre che un approccio exploitativo in molti aspetti sia ancora di gran lunga più profittevole rispetto ad uno con alla fine dell'equazione uno 0.
    Però secondo me, e sono sempre stato criticato per questo, è davvero importante imparare una strategia che ti faccia perlomeno avvicinare all'indifferenza proprio perchè, quando vogliamo exploitare, possiamo sapere quando e come abusare di un determinato leak (dalla parte dei fold/check back e dalla parte del bet/raise).
    Studiare una strategia in un gioco non significa applicarla con il paraocchi ma è semplicemebte un modo per comprendere un pochino meglio come funziona il sistema totale del gioco.
    Troppe persone si limitano ad imitare e non a studiare proprio per questo motivo (io sono tra quelli che fanno fatica ad elaborare nuove strategie perchè nonostante l'imoegno non sono ferrato in matematica).

L'italiano medio fallisce nel poker proprio perchè pensa che l'intuizione e l'istinto possano essere elementi più importanti della matematica. Alcune scelte apparentemente irrazionali si sono rivelate strategie di gran lunga migliori rispetto alle antecedenti. La difficoltà è che di certezze ce ne sono poche e gli esperimenti hanno necessità di campioni elevati per essere provati (ed in ogni caso non in maniera assoluta).

Sono argomenti triti e ritriti, detti e stradetti ma qui non ho mai visto nessuno dei mediocri lavorarci seramente. Questo ha portato cbet ad essere un forum prossimo all'inutilità ai fini dell'analisi tecnica. Sinceramente spero vivamente che la situazione continui così e che pensiate davvero che il gicoo sia finito quando la maggior parte di voi è solo carne da macello per persone competenti e competitive (io stesso mi ritengo debolissimo ma ne ho coscienza).

Edit: per combodraw
    Ogni volta ti rispieghi oensando che le persone non abbiano caoito cosa intendi, la realtà dei fatti è che quello che è un passo indietro nei discorsi sei tu. Se sono diretto è per aiutarti altrimenti questi post avrei potuto risparmiarmeli. Cvd nel discorso sopra con mattew, che invito ad aggiungermi su skype perchè sono curioso di scambiarci due parole
    Inoltre sei stato un coglione a postare quel video, lascia sbattere queste persone da sole.
    Ultima modifica di BBMazzo; 14-01-2015 alle 23:22

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio

Edit: per combodraw
    Ogni volta ti rispieghi oensando che le persone non abbiano caoito cosa intendi, la realtà dei fatti è che quello che è un passo indietro nei discorsi sei tu. Se sono diretto è per aiutarti altrimenti questi post avrei potuto risparmiarmeli. Cvd nel discorso sopra con mattew, che invito ad aggiungermi su skype perchè sono curioso di scambiarci due parole
    Inoltre sei stato un coglione a postare quel video, lascia sbattere queste persone da sole.
    Io nn ho nessun problema con te, ma nn capisco quando vuoi fare il topduro e scrivi cose a metà. O intervieni e spieghi bene cosa sbaglio io e chi pensa come me, o sennò è meglio non intervenire. E' abbastanza redic commentare scrivendo:

"In passato siete stati utili per cui vi do un piccolo spunto su cui ragionare.
    Quello che entrambi dite è errato (non secondo me ma secondo il top winner del NL1k.com), anche io fino a due settimane fa ragionavo così."
    A me sembra piu un atteggiamento narcisistico, che un atteggiamento costruttivo. Alla fine giochi nl50 come noi comuni mortali, non è che stai giocando il NL5K eh..

Naturalmente parere mio personale.

PS: cmq grazie mi informerò su questo argomento se misso qualcosa!

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha dimostrato (non solo detto, perchè a dirlo son bravi tutti) che matematicamente è così?

Che poi nello spot specifico, non potendo callare una mano che non batte i bluff non la si calli e quindi per "semplificare" facciamo finta che non ci sia per calcolare quanto dovremmo almeno difendere è un altro discorso imho
    Mi autoquoto per dire che avevate ragione, dopo qualche ora a smanettare con la matematica, posso dire che non è una semplificazione ma è dimostrato quanto dite cvd
    thanks!
    Ultima modifica di coldfireman; 14-01-2015 alle 23:44

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Se parte anche il flame facciamo 100 post easy.

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto le combo al flop non sono 250 visto che alcune combo con cui reagisci alla 3bet le 4betti.

Per quanto riguarda il river, mi sono rivisto il video e il discorso è:

Noi dobbiamo rendere indifferente per villain bluffare o no.

Questo significa che non ci dobbiamo difendere da quelle mani di villain che avrebbero comunque vinto alla sd in check check.

Quindi nel conto delle combo dobbiamo eliminare quelle che avrebbero perso allo sd vs i suoi possibili bluff.

Adesso vedo la seconda parte, se approfondisce edito.
    Tranquillo lol.
    I numeri sono totalmente a caso, era un discorso generale per spiegare che rapporti numerici tenere, non stavo nemmeno parlando della mano in questione.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Non è fare il top duro è che ho investito molti soldi in sw,video e tempo per impararle queste cose e mi gira il cazzo venire qui e dirti punto punto come io ho capito ed interpretato un'asoetto del gioco. Però siccome mi piace condividere, nonostante sia -EV e sarebbe meglio che mi faccia i cazzi miei, dico la mia.
    Non ho mai detto di essere superman ne un campione, sono uno strinzo come tutti che naviga nell'incertezze di questo gioco ma almeno mi sbatto come un mulo oer migliorare.
    Se ragionassi la mia frase non è da interpretare come "brutto mongolo mettiti al passo" ma è "guarda che il gicoo va avanti in fretta e le persone sono mesi che cercano di migliorare, datti da fare (come stai facendo, sei migliorato tantissimo) e non criticare e scrivere di getto, PENSA!"
    Ultima modifica di BBMazzo; 14-01-2015 alle 23:52

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Se parte anche il flame facciamo 100 post easy.

Tranquillo lol.
    I numeri sono totalmente a caso, era un discorso generale per spiegare che rapporti numerici tenere, non stavo nemmeno parlando della mano in questione.
    Ma quale flame? Figurati.

Forse hai considerato offensivo il "prima di tutto", non era mia intenzione.

Ho cercato di spiegare il concetto in modo semplice e forse la brevità dei periodi rende il post "duro".

@BBMazzo se mandi in mp il tuo contatto skype ad andryguen lui me lo gira direttamente su skype.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Sinceramente l'aria del 'so tutto io' l'ho vista in tante persone quando postano (che giocano da anni e grindano ancora small stakes). A me sembra che quelli forti che hanno distrutto i livelli o non postano o postano poco, anche perchè chi fa soldi ai tavoli pensa a giocare (almeno nella > dei casi).

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

@BBMazzo guarda che sto giro combodraw non ha tutti i torti anzi.. hai buttato li una roba potenzialmente molto interessante ma se non dai qualche spunto ulteriore per me non serve a nulla.

Se fai riferimento alla serie di video di proggrezzive su RIO devo ancora guardarla, ce l'ho nello schedule ma mi tilta infinito il suo accento e quindi ho rimandato
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Ma quale flame? Figurati.

Forse hai considerato offensivo il "prima di tutto", non era mia intenzione.

Ho cercato di spiegare il concetto in modo semplice e forse la brevità dei periodi rende il post "duro".

@BBMazzo se mandi in mp il tuo contatto skype ad andryguen lui me lo gira direttamente su skype.
    Sorry stasera non ci capiamo
    Il flame era riferito a BBmazzo e Combodraw, ma ty per il reply comunque.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto per dire che avevate ragione, dopo qualche ora a smanettare con la matematica, posso dire che non è una semplificazione ma è dimostrato quanto dite cvd
    thanks!
    Spiega un attimo meglio, perche' matematicamente c'è proprio qualcosa che non mi torna.
    Mettiamo caso che io sono l aggressor su uno spot vs un fish.
    Mettiamo che il fish è calling station con i draw e loose passivo preflop.
    Su un board del tipo ad es: QhTh6s2s2c il fish avra' infiniti draw bucati arrivati al river.
    In base a quello che stai confermando tu, se io potto lui deve difendere il 50% di cio' che ha chiamato turn ma che aveva sv vs il mio range. Quindi ad es potrei includere in questo range AhJh ma non 7h5h. Ok.
    Cio' non toglie che io faccio cmq autoprofit a pottare perche' lui in base al suo calling range al turn fatto da moltissimi draw, dovrebbe snapparmi con T5 e probabilmente anche con coppie minori di Tx.
    Cioe' se lui si limita a chiamare il 50% del suo range che ha sv al turn, mi chiama river con forse un 30% di cio' che ha chiamato turn (sto sparando i numeri, vado ad intuito) e io cmq faccio autoprofit.
    In teoria, per minimizzare il suo errore di un calling range turn estremamente debole, al river lui deve avere un calling range estremamente light, perche' altrimenti mi regala soldi automaticamente quando chiama turn.
    Tu invece dici che per minimizzare l errore di un calling range troppo loose e debole al turn, deve cmq chiamare solo il 50% di cio' che ha sv al turn, anche se l aggressor fa autoprofit?

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Spiega un attimo meglio, perche' matematicamente c'è proprio qualcosa che non mi torna.
    Mettiamo caso che io sono l aggressor su uno spot vs un fish.
    Mettiamo che il fish è calling station con i draw e loose passivo preflop.
    Su un board del tipo ad es: QhTh6s2s2c il fish avra' infiniti draw bucati arrivati al river.
    In base a quello che stai confermando tu, se io potto lui deve difendere il 50% di cio' che ha chiamato turn ma che aveva sv vs il mio range. Quindi ad es potrei includere in questo range AhJh ma non 7h5h. Ok.
    Cio' non toglie che io faccio cmq autoprofit a pottare perche' lui in base al suo calling range al turn fatto da moltissimi draw, dovrebbe snapparmi con T5 e probabilmente anche con coppie minori di Tx.
    Cioe' se lui si limita a chiamare il 50% del suo range che ha sv al turn, mi chiama river con forse un 30% di cio' che ha chiamato turn (sto sparando i numeri, vado ad intuito) e io cmq faccio autoprofit.
    In teoria, per minimizzare il suo errore di un calling range turn estremamente debole, al river lui deve avere un calling range estremamente light, perche' altrimenti mi regala soldi automaticamente quando chiama turn.
    Tu invece dici che per minimizzare l errore di un calling range troppo loose e debole al turn, deve cmq chiamare solo il 50% di cio' che ha sv al turn, anche se l aggressor fa autoprofit?
    il fish donkbet pusha river o c/jamma e ti powna perchè stai bet/foldando 100%...fish powa!

Btw è chiaro che in un mercato ristretto come quello del .it i decenti non vengano qua sul forum a dettare dogmi pokeristici atc.
    Questo si che è smart...chiaro poi che discutere il singolo spot e le "piccole" cose che possano far migliorare chi si rietene qualche passo + indietro faccia bene alla community.

Non dobbiamo mica essere happy se domani risolvono il 6max NLHE, fanno 70k bot e poi tu diventi il reg-fish al tavolo..
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    il fish donkbet pusha river o c/jamma e ti powna perchè stai bet/foldando 100%...fish powa!

Btw è chiaro che in un mercato ristretto come quello del .it i decenti non vengano qua sul forum a dettare dogmi pokeristici atc.
    Questo si che è smart...chiaro poi che discutere il singolo spot e le "piccole" cose che possano far migliorare chi si rietene qualche passo + indietro faccia bene alla community.

Non dobbiamo mica essere happy se domani risolvono il 6max NLHE, fanno 70k bot e poi tu diventi il reg-fish al tavolo..
    scusa? mi sembra abbastanza sconnesso questo quote rispetto a quello che ho scritto.

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leopizzo Visualizza Messaggio
    @BBMazzo guarda che sto giro combodraw non ha tutti i torti anzi.. hai buttato li una roba potenzialmente molto interessante ma se non dai qualche spunto ulteriore per me non serve a nulla.

Se fai riferimento alla serie di video di proggrezzive su RIO devo ancora guardarla, ce l'ho nello schedule ma mi tilta infinito il suo accento e quindi ho rimandato
    Quel ragazzo fa tiltare, un inglese peggio di uno spagnolo.
    Guarda la serie e capirai quel che intendevo. Il fatto che io butti le cose a metà sono per farvi incuriosire, i più pigri se ne sbattono e continuano a fregarsene chi realmente è interessato si informa e sbattendosi un minimo ci arriva facilmente.

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

meanwhile ne callo 2...:

Party Poker $50.00 No Limit Hold'em - 5 players

BB: $27.03 - VPIP: 48, PFR: 14, 3B: 5, AF: 2.3, Hands: 514
    UTG: $100.74 - VPIP: 23, PFR: 19, 3B: 4, AF: 3.8, Hands: 480
    Hero (CO): $52.34
    BTN: $47.26 - VPIP: 24, PFR: 20, 3B: 9, AF: 4.5, Hands: 642
    SB: $49.89 - VPIP: 28, PFR: 23, 3B: 1, AF: 6.3, Hands: 240

Pre Flop: ($0.75) Hero is CO with J Q
    1 fold, Hero raises to $1, 1 fold, SB raises to $3, 1 fold, Hero calls $2

Flop: ($6.50) 4 T Q (2 players)
    SB bets $3.57, Hero calls $3.57

Turn: ($13.64) 2 (2 players)
    SB checks, Hero checks

River: ($13.64) 4 (2 players)
    SB bets $12.66, Hero calls $12.66

Final Pot: $38.96
    Spoiler:
    SB shows Q A

foldabile vista size? che ha che non ribetta turn? xchè non delaya flop e invece lo fa su turn che apre FD? xchè betta river? lol veramente a volte non capisco... e mi chiedo se son +tard io o loro autolevellandomi
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Quel ragazzo fa tiltare, un inglese peggio di uno spagnolo.
    Guarda la serie e capirai quel che intendevo. Il fatto che io butti le cose a metà sono per farvi incuriosire, i più pigri se ne sbattono e continuano a fregarsene chi realmente è interessato si informa e sbattendosi un minimo ci arriva facilmente.
    Io sono molto curioso non farei il pro da 6 anni ormai se non lo fossi

Non leggo ne commento + spesso le mani (ho già dato abbastanza a suo tempo basta checkare il mio profilo) cmq per quel che vedo c'è ancora parecchia confusione sugli aspetti matematici di base e soprattutto moltissimi (non tutti!) interventi terribili da parte di gente che non ha proprio un'idea di quel che scrive
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    foldabile vista size? che ha che non ribetta turn? xchè non delaya flop e invece lo fa su turn che apre FD? xchè betta river? lol veramente a volte non capisco... e mi chiedo se son +tard io o loro autolevellandomi
    Ma se bettava turn callavi no?

Che mani hai meglio di QJ che checki back?

Metti nota del pattern e della size ad uso exploitativo futuro e gg

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •