Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Catene di sant'Antonio/Schema Ponzi: alle volte ritornano

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    47

Question Catene di sant'Antonio/Schema Ponzi: alle volte ritornano

Da un pò di tempo sembrano essere diventate la moda del momento:

TelexFREE

Telexfree, il business online che si rivela la truffa del secolo

Come funziona EMGoldex - EMGoldex Ita Group - Italia

L'idea che mi sono fatto (ma non ho mai approfondito la cosa) è che ora per rendere pseudolegale la cosa si investe in qualcosa di concreto. Se entri con timing giusto hai la possibilità anche di farci un pò di soldi, e il rischio di essere incriminati non dovrebbe esserci. Ma prima o poi collassa tutto.

Qualcuno conosce oppure ha usato questo genere di cose?

@Luciom
    @xplosive

Chiedo scusa se sé ne è già parlato.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    1628
    Likes (Received)
    275

Predefinito

il problema di ste robe è che non si sa mai quando implodono
    come aspetto secondario, ma secondo me fondamentale: tutte ste pseudo societa si basano su MLM e soprattutto su vendita di fuffa, e personalmente non "trufferei (perche IMO di qst si tratta) mai qlcn"
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

Calling Station L'avatar di guidogkt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    23

Predefinito

alcuni miei amici lo hanno usato ed hanno provato invano a convincermi ad usarlo.
    ci hanno quasi tutti rimesso i soldi, anche chi l'ha usato per primo perchè nonostante i buoni guadagni iniziali li ha reinvestiti quasi tutti nello stesso sperando di moltiplicare i guadagni

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    218
    Likes (Received)
    1503

Predefinito

la terza è una truffa acclarata... mille cazzi giudiziari in america già...

di solito a proporle ci son persone alle quali dubito che affideresti la custodia del quaderno delle ricette...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

un mio coachato iniziò a giocare sia con onethor che con telexfree, provando a convincermi che non fosse uno scam.
    Non so come sia finita, spero bene per lui (e parenti mi pare), ma temo di no.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    94

Predefinito

i famosi HYIP........meglio un gratta&vinci
    High-yield investment program - Wikipedia, the free encyclopedia

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Non mi è chiara la domanda, truffe alla ponzi ce ne sono sempre infinite perchè la mamma degli stupidi è sempre incinta.

Con internet si moltiplicano le chance di raggiungere gli stupidi ergo è normale trovarne parecchie di ste robe.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Non ho capito, cerchi metodi per scammare? Perchè le catene e schemi ponzie di scam di tratta, e se cerchi metodi per scammare di certo non è il forum giusto.

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totallybusted Visualizza Messaggio
    Non ho capito, cerchi metodi per scammare? Perchè le catene e schemi ponzie di scam di tratta, e se cerchi metodi per scammare di certo non è il forum giusto.
    Calma.
    Io ho solo fatto congetture senza approfondire cosa fosse realmente l'investimento, e ho postato qui proprio per ricevere chiarezza.
    Non sono coinvolto nella cosa, personalmente ne sono sempre rimasto estraneo già da quando iniziavano a girare via mail con le postepay negli anni 2000.

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara la domanda, truffe alla ponzi ce ne sono sempre infinite perchè la mamma degli stupidi è sempre incinta.

Con internet si moltiplicano le chance di raggiungere gli stupidi ergo è normale trovarne parecchie di ste robe.
    Intanto volevo sapere se era investimento in fuffa veramente.
    Comunque mi incuriosiva il rischio legale dell'investimento e capire che margine di profit può dare, sempre trascendendo dall'aspetto morale e non per importanza che ha evidenziato King_t.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    1628
    Likes (Received)
    275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Calma.
    Io ho solo fatto congetture senza approfondire cosa fosse realmente l'investimento, e ho postato qui proprio per ricevere chiarezza.
    Non sono coinvolto nella cosa, personalmente ne sono sempre rimasto estraneo già da quando iniziavano a girare via mail con le postepay negli anni 2000.

Comunque mi incuriosiva il rischio legale dell'investimento e capire che margine di profit può dare, sempre trascendendo dall'aspetto morale e non per importanza che ha evidenziato King_t.
    guarda black il problema di non poco conto è anche che solitamente l'azienda per cui andresti ad operare difficilmente ti farà cashouttare qlcs , bensi reinvestire gli utili con promesse di guadagni maggiori. Ad un certo punto tutto collassa e gg
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

tralasciando la moralità della cosa, e contando che senza dubbio prima o poi sistema collassa, da quel che ho capito con telexfree ci han guadagnato in parecchi. l azienda cashava, obv molti ingolositi reinvestivano, a prenderla in culo son stati quelli che hanno reinvestito tutto e coloro che non hanno avuto tempo per rientrare. tutti gli altri han fatto prifit, ed ho visto promuovere telexfree tipo in 6 paesi diversi quindi immagino che siano stati n tanti a cavarci qualche soldo

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    la terza è una truffa acclarata... mille cazzi giudiziari in america già...

di solito a proporle ci son persone alle quali dubito che affideresti la custodia del quaderno delle ricette...
    La terza non e' una truffa acclarata

in america avevano pensato bene di creare una cosa a se stante, questi individui usavano il nome dell'azienda ed il loro business per poi deviare il denaro nei propi conti, emgoldex ha gia' ribadito mesi fa che non ha alcun rapporto con i truffatori americani

sono in emgoldex da 1 anno e posso dire che l'azienda e' serissima anzi ha gia' bannato alcuni furbetti che proponevano in malo modo di "investire"

1) L'azienda On-line Emgoldex, non è un fondo per investimenti.
    2) L'azienda Emgoldex non investe denaro in progetti di investimenti.
    3) L'azienda Emgoldex non paga percentuali.
    4) La partecipazione al programma di Marketing, non è una condizione indispensabile per l'acquisto di Oro tramite il negozio On-line Emgoldex.
    5) L'azienda sviluppa un'attività unica ed esclusivamente commerciale con un prodotto fisico, attraverso il proprio E-commerce.
    6) I Bonus di credito che il cliente riceve si utilizzano esclusivamente per acquistare Oro.
    7) Ogni cliente è un compratore di lingotti d'Oro.
    Con EMGOLDEX si guadagna semplicemente acquistando ORO e condividendo l'opportunità ...
    8) Emgoldex e' attiva e pagante (mai sgarrato) da 7 anni

prima di parlare informatevi per bene ultimamente purtroppo i vari network passivi stanno danneggiando l'immagine di questo tipo di lavoro e di chi lo fa seriamente con etica morale

telexfree, unetenet, ecc ecc hanno portato via milioni di dollari a milioni di persone che, mi duole dirlo, si sono meritate la scammata, non per essere cinici ma per esperienza avevo sconsigliato di investire denaro a molti amici che non hanno voluto ascoltarmi cosi' come continuano a non ascoltarmi e ad iscriversi ai network online passivi che ti fanno guadagnare 1$ al gg (se va bene) invece di capire che il network e' una grande opportunita ma fa fatto offline per avere successo duraturo nel tempo.

Se dedichi 4 ore al giono per guadagnare 1$ che senso ha? un po' come il NL niente nel cashgame dove grindano 6 ore al gg e si fanno pure le pippe mentali quando fish non folda i 3 barrel lol

il NM e' condivisione e ci sono aziende serie

qualche anno fa c'e' stato un forum all'universita di Torino amway era l'azienda promotrice e diverse cattedre di economisti hanno approfondito trovandosi alla fine d'accordo sul nuovo modo di vendere, il passaparola che non e' altro il vecchio modo con il quale le ns mamme sceglievano e scelgono ancora negozi e prodotti, pensateci

qui il link dello studio Il marketing multilivello: la nuova frontiera del marketing.
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Calma.

se cerchi ci sono forum che parlano di telex unetenet onethor ecc tutti progetti insomma chiusi e milioni di denunce

ripeto non fate di tutta un erba un fascio il network marketing esiste da 70 e piu anni e ci sono aziende che hanno superato la decade dimostrando solidita, liquidita e sostenibilita'

c'e' tanta roba da leggere a riguardo cosi come tanti professionisti seri che lo fanno da anni e non si nascondono

certo c'e' sempre la persona marcia che non te la racconta giusta ma si sa in tutte le cose e' cosi....
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    La terza non e' una truffa acclarata

in america avevano pensato bene di creare una cosa a se stante, questi individui usavano il nome dell'azienda ed il loro business per poi deviare il denaro nei propi conti, emgoldex ha gia' ribadito mesi fa che non ha alcun rapporto con i truffatori americani

sono in emgoldex da 1 anno e posso dire che l'azienda e' serissima anzi ha gia' bannato alcuni furbetti che proponevano in malo modo di "investire"

1) L'azienda On-line Emgoldex, non è un fondo per investimenti.
    2) L'azienda Emgoldex non investe denaro in progetti di investimenti.
    3) L'azienda Emgoldex non paga percentuali.
    4) La partecipazione al programma di Marketing, non è una condizione indispensabile per l'acquisto di Oro tramite il negozio On-line Emgoldex.
    5) L'azienda sviluppa un'attività unica ed esclusivamente commerciale con un prodotto fisico, attraverso il proprio E-commerce.
    6) I Bonus di credito che il cliente riceve si utilizzano esclusivamente per acquistare Oro.
    7) Ogni cliente è un compratore di lingotti d'Oro.
    Con EMGOLDEX si guadagna semplicemente acquistando ORO e condividendo l'opportunità ...
    8) Emgoldex e' attiva e pagante (mai sgarrato) da 7 anni

prima di parlare informatevi per bene ultimamente purtroppo i vari network passivi stanno danneggiando l'immagine di questo tipo di lavoro e di chi lo fa seriamente con etica morale

telexfree, unetenet, ecc ecc hanno portato via milioni di dollari a milioni di persone che, mi duole dirlo, si sono meritate la scammata, non per essere cinici ma per esperienza avevo sconsigliato di investire denaro a molti amici che non hanno voluto ascoltarmi cosi' come continuano a non ascoltarmi e ad iscriversi ai network online passivi che ti fanno guadagnare 1$ al gg (se va bene) invece di capire che il network e' una grande opportunita ma fa fatto offline per avere successo duraturo nel tempo.

Se dedichi 4 ore al giono per guadagnare 1$ che senso ha? un po' come il NL niente nel cashgame dove grindano 6 ore al gg e si fanno pure le pippe mentali quando fish non folda i 3 barrel lol

il NM e' condivisione e ci sono aziende serie

qualche anno fa c'e' stato un forum all'universita di Torino amway era l'azienda promotrice e diverse cattedre di economisti hanno approfondito trovandosi alla fine d'accordo sul nuovo modo di vendere, il passaparola che non e' altro il vecchio modo con il quale le ns mamme sceglievano e scelgono ancora negozi e prodotti, pensateci

qui il link dello studio Il marketing multilivello: la nuova frontiera del marketing.
    ma che poi voi utenti dei forum sapete come si finanziano e guadagnano i forum di poker? con una bella rete... gia'....
    clicca qua che ti do' una % sul giocato, iscriviti.... che cos'e' se non network marketing?

ricordate il vecchio dollaro? che cosa facevano gli agenti? una belle rete clienti....

tutti fanno rete, in qualsiasi campo a scopo di lucro, ricordate anche che il NM e' legale e non e' ponzi quando si ha un prodotto e la maggior parte degli introiti deriva dalla vendita dei prodotti e non dal reclutamento tutto cio' lo trovate nero su bianco perche' e' stato legiferato (o leggiferato?)
    [/U]Cit. LucioM

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    924

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sniper Visualizza Messaggio
    ricordate il vecchio dollaro? che cosa facevano gli agenti? una belle rete clienti...
    Non sono sicuro sia l'argomentazione che spezzi le reni ai dubbi sul network marketing, ma tant'è...
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

tutti fanno rete, in qualsiasi campo a scopo di lucro, ricordate anche che il NM e' legale e non e' ponzi quando si ha un prodotto e la maggior parte degli introiti deriva dalla vendita dei prodotti e non dal reclutamento tutto cio' lo trovate nero su bianco perche' e' stato legiferato (o leggiferato?)

Peccato che non sia praticamente mai vero. Difatti anche herbalife (HLF) una quotata in borsa da vari miliardi di $ di capitalizzazione è sotto attacco da anni da + fronti perchè sembrerebbe abbastanza netto che senza recruitment salta per aria.

In realtà è una truffa ogni volta che SENZA il recruiting salti. Cioè il NM "sarebbe" sensato se fosse solo un modo come un altro di organizzare una rete di vendita. Ma per essere così deve avere un cap territoriale e/o un cap "a un certo punto della catena". Praticamente ognivolta che qualunque nuovo entrato può reclutare senza cap hai già una truffa nei fatti (un ponzi scheme).

Dato che esiste la certezza assoluta che il mercato potenziale per quasivoglia prodotto sia cappato qualunque procedura di recruiting uncapped non può che collassare; ergo un NM per essere "sano" deve poter funzionare anche senza recruiting. E dato che non può funzionare... sono tutti ponzi scheme.

Poi chiaramente se sia truffa dal punto tecnico-legale dipende da stato a stato ma a me frega meno di zero quello che in un determinato momento hanno deciso i legislatori a proposito della correttezza o meno di determinate cose. Almeno quando devo decidere se ritenere appropriato o no un meccanismo. Il NM stupra male sempre e comunque una marea di persone senza eccezioni, ben che vada illude una marea di recruited "finali" (quelli che per il cap anche volendo non posso + reclutare abbastanza) a lavorare gratis.

Ah e notare che le vendite dentro alla rete e ai famigliari non andrebbero considerate.

Quando vai a fare i conti dei top della rete quanto prendono, e conti quanto deriva dal recruiting e dalle vendite ai reclutati /famiglia e quanto alle vendite a clienti esterni i dati sono sempre imbarazzanti.

ma che poi voi utenti dei forum sapete come si finanziano e guadagnano i forum di poker? con una bella rete... gia'....
    clicca qua che ti do' una % sul giocato, iscriviti.... che cos'e' se non network marketing?

Non so gli altri siti ma cbet non fa una frazione di quello che servirebbe per giustificare il tempo che dedicano gli admin al progetto. Ma anche se facesse infinito con le affiliazioni/pubblicità, non c'entrano un cazzo con il NM.

NM sarebbe se tutti gli utenti di cbet fossero clienti/reclutatori, sul loro sito avessero link dove diventi loro cliente/reclutatore, e via così all'infinito mentre racconti a chiunque si iscrive che può fare infinito solo facendo registrare altri. E nel frattempo campassero sulla loro rake a % di rback inferiori a quelle che avrebbero se fossero agenti di sè stessi "normali" (con la differenza che va sopra nella rete), e affiliando mamma nonna etc. Facendo consumare un bene-servizio a gente che non lo avrebbe consumato e che lo fa unicamente per aiutare il proprio parente credendo alle cazzate per le quali se tutto va bene quello è un modo per creare una carriera al figlio/fratello/coniuge etc.

Insomma distruggendo la fiducia all'interno delle famiglie... e spolpando i patrimoni famigliari (a seconda del bene/servizio).

Herbalife ha proprio superato i limiti della decenza morale applicando questo meccanismo ai poveri dei paesi del terzo mondo, famiglie intere distrutte per bere beveroni proteici così che il figlio possa avere un "lavoro".

Per quel che mi riguarda essendo fortemente liberale in economia non bannerei l'essenza del NM. Ma la comunicazione deve essere trasparente e non lo è mai, la chiave spesso è appunto illudere di infinite cazzate la gente, e quella è falsa pubblicità ed è sanzionabile.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    370
    Likes (Received)
    405

Predefinito

di "lyoness" che pensate,stesse gabole?
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Ho visto un video su YouTube abbastanza inquietante.
    Sembra fatto apposta per attirare gente con un intelligenza inferiore alla media... io diffiderei.
    Ultima modifica di Lovecraft911; 31-01-2015 alle 10:21

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

Y visto anche io, same.
    Poi nel 99% dei casi basta leggere la pagina Wiki (eng)...

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    295
    Likes (Received)
    386

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Prima di scegliere l'azienda nella quale lavoro ho letto un pò di cose su una marea di aziende,compresa lyoness, ed ho anche un cugino dentro.. Lascia perdere
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •