Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: NL50-K3s vs reg, bluff river?

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Xke 200 combo di bluff? Da dove escono?

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Xke 200 combo di bluff? Da dove escono?

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    dalle 70 d value

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    dalle 70 d value

Grazie... Ma dico xke 3 volte le combo di value? Da ke calcolo derivano
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

L'avevo scritto

Da quello che mi han detto il rapporto valuebluff se bettiamo due/terzi pot dovrebbe essere all'incirca 3:1 quindi abbiamo 200combo di bluff/semibluff da poter bettare. Credo....

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

@Combodraw85 200?

Se su 100 bettiamo 66 (cioè 2/3 come hai ipotizzato) dobbiamo avere un 28,44% di air, quindi il restante 71,56% è costituito da value.

Il rapporto bluff/value è uguale quindi a 0,39 circa, quindi se tu stimi di avere 70 combo di value quelle di bluff saranno 27.

Da dove sono uscite 200 combo?
    Ultima modifica di Dario_88; 23-02-2015 alle 23:39

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    @Combodraw85 200?

Se su 100 bettiamo 66 (cioè 2/3 come hai ipotizzato) dobbiamo avere un 28,44% di air, quindi il restante 71,56% è costituito da value.

Il rapporto bluff/value è uguale quindi a 0,39 circa, quindi se tu stimi di avere 70 combo di value quelle di bluff saranno 27.

Da dove sono uscite 200 combo?
    Mi sa che missi parecchie cose..

Approfondisci qst argomento.
    Ultima modifica di Combodraw85; 24-02-2015 alle 00:43

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Mi sa che missi parecchie cose..

Approfondisci qst argomento.

''Hero bets the river for $X into the pot of Y$, the obf is Z*(+x+y) + (1-Z) * (-X) = 0 [...] cioè Z= X / 2X+Y)'' E ancora ''Hero shoves the river AI for 100 into a pot of 100. Thus, X=100 and Y=100. Z= 100/300=0,333 cioè 33,3%''

Ripetendo all'esempio da te postato, il risultato è 0,2844 cioè 28% approssimato il che significa che di tutte le volte che bettiamo quel river ipotizzando di essere polarizzati la parte di air dovrà essere del 28% quindi la rimanente dovrà essere costituita da value (questo ipotizzando di bettare il nostro value, c/f alcuni bluff e bet/foldarne altri).

I conti tornano, di fatto più ingrandiamo la size e più abbiamo bisogno di bluffare.

Il rapporto bluff to value ratio, cioè le combo di air che abbiamo per ogni combo di value si fa rapportando quel valore rispetto alla % di value che abbiamo sempre riferita al nostro betting range ed il risultato a 0,39 combo di air per ogni combo di value (SE NON SBAGLIO).

Tu hai scritto esattamente il contrario, cioè che dobbiamo bluffare circa 3 volte le nostre combo di value totali altrimenti non si spiegano le 200 combo di bluff di cui parlavi.

Calcoli alla mano, ho ricontrollato le formule e risultati. E l'ho fatto prima di citarti. Sto studiando da poco queste cose quindi sicuramente potrei missare qualche cosa, ma se dai queste risposte apposto così. La mia citazione era un chiarimento, non una sottolineatura o correzione obv.
    Ultima modifica di Dario_88; 24-02-2015 alle 07:41

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    ''Hero bets the river for $X into the pot of Y$, the obf is Z*(+x+y) + (1-Z) * (-X) = 0 [...] cioè Z= X / 2X+Y)'' E ancora ''Hero shoves the river AI for 100 into a pot of 100. Thus, X=100 and Y=100. Z= 100/300=0,333 cioè 33,3%''

Ripetendo all'esempio da te postato, il risultato è 0,2844 cioè 28% approssimato il che significa che di tutte le volte che bettiamo quel river ipotizzando di essere polarizzati la parte di air dovrà essere del 28% quindi la rimanente dovrà essere costituita da value (questo ipotizzando di bettare il nostro value, c/f alcuni bluff e bet/foldarne altri).

I conti tornano, di fatto più ingrandiamo la size e più abbiamo bisogno di bluffare.

Il rapporto bluff to value ratio, cioè le combo di air che abbiamo per ogni combo di value si fa rapportando quel valore rispetto alla % di value che abbiamo sempre riferita al nostro betting range ed il risultato a 0,39 combo di air per ogni combo di value (SE NON SBAGLIO).

Tu hai scritto esattamente il contrario, cioè che dobbiamo bluffare circa 3 volte le nostre combo di value totali altrimenti non si spiegano le 200 combo di bluff di cui parlavi.

Calcoli alla mano, ho ricontrollato le formule e risultati. E l'ho fatto prima di citarti. Sto studiando da poco queste cose quindi sicuramente potrei missare qualche cosa, ma se dai queste risposte apposto così. La mia citazione era un chiarimento, non una sottolineatura o correzione obv.
    Stai missando il fatto che quello che dici vale esclusivamente per il RIVER in situazione statica, dove l'equity è stata gia realizzata.

Noi stiamo parlando del Flop. Dove le combo di bluff hanno dell'equity da realizzare.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Stai missando il fatto che quello che dici vale esclusivamente per il RIVER in situazione statica, dove l'equity è stata gia realizzata.

Noi stiamo parlando del Flop. Dove le combo di bluff hanno dell'equity da realizzare.
    Ah ok si infatti mi riferisco al river io. Non avevo capito che le 200 combo di bluff erano riferite alla situazione dal flop. Tutto chiaro ora, Grazie
    Ultima modifica di Dario_88; 24-02-2015 alle 11:15

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Value Range: 99(3) 88(3) A9(9) A8(9) 98(9) AK(9)(checko behind quelle con Ks) AQ(9) (NO Qs) AJ(9) (NO Js) AT(9) (no Ts) e direi di checkare behind AA di strong value + tutti gli Ax

Quindi credo che il range di value sia piu o meno queste 69combo

Di combo di FD ne abbiamo una quarantina. Il restante bluffing range ve lo lascio a voi perche io nn sn in grado. Potrebbe anche rientrarci ora che sto vedendo K3. Da quello che mi han detto il rapporto valuebluff se bettiamo due/terzi pot dovrebbe essere all'incirca 3:1 quindi abbiamo 200combo di bluff/semibluff da poter bettare. Credo....
    Pot 4,5bb

Hero bet 3bb, oppo raisa 10.5bb.
    Hero?

10,5/18= .58

Hero deve difendere il 42, 33value che cbetta e 9% bluff?

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Pot 4,5bb

Hero bet 3bb, oppo raisa 10.5bb.
    Hero?

10,5/18= .58

Hero deve difendere il 42, 33value che cbetta e 9% bluff?
    Assumendo di aver 200 combo di bluff e dato che abbiamo 69 combo di value e una quarantina di fd (ipotizziamo siano proprio 40), difendendo il value + le 40 combo di fd siamo a 109 combo difese su un totale di 269 (40,5%), poi abbiamo anche le bilatere che possiamo difendere quindi direi che ci siamo
    Ultima modifica di coldfireman; 24-02-2015 alle 20:22

Fish L'avatar di Zaibakk
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A occhio con queste size e questa equity il BVR al flop girerà intorno al 2.2 (3 mi sembra eccessivo), il che significa circa 150 combo di bluff.
    Mi pare ragionevole a prima vista che Kc3c entri nelle top 150 combo di bluff su quel flop.

Saluti!

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zaibakk Visualizza Messaggio
    A occhio con queste size e questa equity il BVR al flop girerà intorno al 2.2 (3 mi sembra eccessivo), il che significa circa 150 combo di bluff.
    Mi pare ragionevole a prima vista che Kc3c entri nelle top 150 combo di bluff su quel flop.

Saluti!
    Come possiamo stimare il giusto rapporto bluff:value in base alla size che scegliamo??

Perche cambia il rapporto bluffvalue se scegliamo delle size diverse??

Parlo di flop e turn obv.

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Come possiamo stimare il giusto rapporto bluff:value in base alla size che scegliamo??

Perche cambia il rapporto bluffvalue se scegliamo delle size diverse??

Parlo di flop e turn obv.
    Sono abbastanza lontano dal saper calcolare il giusto rapporto value/bluff in base alla size che usiamo, ma a naso mi sembra abbastanza logico pensare che una size più grossa genera più fold equity quindi possiamo bluffare di più.

Fish L'avatar di Zaibakk
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Beh mi pare ovvio che vale lo stesso principio per il quale a size più grandi corrisponde un maggior BVR.

Per le formule esatte puoi leggere degli ottimi libri come quello di Matthew Janda se sei impaziente, oppure attendere il video relativo della mia serie di video GTO tra qualche mese.

Saluti!

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Beh mi pare ovvio che vale lo stesso principio per il quale a size più grandi corrisponde un maggior BVR.

Per le formule esatte puoi leggere degli ottimi libri come quello di Matthew Janda se sei impaziente, oppure attendere il video relativo della mia serie di video GTO tra qualche mese.

Saluti!
    Capisco river che se aumentiamo size, offriamo delle potodds diverse ad oppo, e quindi riusciamo a stimare il giusto rapporto valuebluff visto che la situazione è statica.

Non riesco a capire invece flop e turn il perche aumentando size possiamo bluffare di piu.

Su qst board ad esempio se faccio half o faccio pot non capisco perche potrei bluffare di piu. Le combo che mi raisano sono le stesse sia se faccio half sia se faccio pot. Quindi nel caso avessi fatto pot aumentando le combo di bluff nel mio range, come faccio a difendere ottimale? Cosa mi sfugge?

Quando dici
    A occhio con queste size e questa equity il BVR al flop girerà intorno al 2.2
    come viene calcolato?

Nel Libro di Janda c'è scritto:

As a general guideline, we’ll probably want somewhere between 2.5 to 3 bluffs for every very strong
    hand value bet on the flop in position

Si basa su una size del 75% pot su plan di fare 3barrell

Mentre qnd parla di meno streets parla di un rapporto 1:1.

Quindi io nn sono entrato nel merito dei calcoli (nn ho ancora tempo x mettermi ad approfondirlo) ma in linea di massima mi sono sempre tenuto su un rapporto 2.5:1 IP e 2:1 oop . E' sbagliato?

Fish L'avatar di Zaibakk
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Capisco river che se aumentiamo size, offriamo delle potodds diverse ad oppo, e quindi riusciamo a stimare il giusto rapporto valuebluff visto che la situazione è statica.

Non riesco a capire invece flop e turn il perche aumentando size possiamo bluffare di piu.

Su qst board ad esempio se faccio half o faccio pot non capisco perche potrei bluffare di piu. Le combo che mi raisano sono le stesse sia se faccio half sia se faccio pot. Quindi nel caso avessi fatto pot aumentando le combo di bluff nel mio range, come faccio a difendere ottimale? Cosa mi sfugge?

Quando dici

come viene calcolato?

Nel Libro di Janda c'è scritto:

As a general guideline, we’ll probably want somewhere between 2.5 to 3 bluffs for every very strong
    hand value bet on the flop in position

Si basa su una size del 75% pot su plan di fare 3barrell

Mentre qnd parla di meno streets parla di un rapporto 1:1.

Quindi io nn sono entrato nel merito dei calcoli (nn ho ancora tempo x mettermi ad approfondirlo) ma in linea di massima mi sono sempre tenuto su un rapporto 2.5:1 IP e 2:1 oop . E' sbagliato?
    Guarda ora non ho il Janda sotto mano e non posso dirti la pagina esatta, ma se lo leggi tutto ci sono le formule ESATTE per calcolare il BVR SIA con CHE senza equity (sotto determinati vincoli). Se non ricordo male dovrebbero esserci anche sul The Intelligent Poker Player di Newall.

Basta semplicemente studiare, è tutto a portata di mano! Chi non ha voglia neanche di studiare un minimo le basi della GTO rimarrà inevitabilmente nell'ignoranza.

Saluti!

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Guarda ora non ho il Janda sotto mano e non posso dirti la pagina esatta, ma se lo leggi tutto ci sono le formule ESATTE per calcolare il BVR SIA con CHE senza equity (sotto determinati vincoli). Se non ricordo male dovrebbero esserci anche sul The Intelligent Poker Player di Newall.

Basta semplicemente studiare, è tutto a portata di mano! Chi non ha voglia neanche di studiare un minimo le basi della GTO rimarrà inevitabilmente nell'ignoranza.

Saluti!
    @Zaibakk
    potrei chiederti skype,avrei una cosa da chiederti

Fish L'avatar di Zaibakk
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imper1um Visualizza Messaggio
    @Zaibakk
    potrei chiederti skype,avrei una cosa da chiederti
    Mandato ad un mod

Saluti!

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

@Zaibakk guarda ho mandato mess a un mod ma non è piu on line
    Ultima modifica di imper1um; 03-03-2015 alle 18:24

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •