Likes Likes:  1
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 65

Discussione: Casa degli Assi=Buffonata

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Tutti fenomeni,chiedo venia

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hungry_of_knowledge92 Visualizza Messaggio

Purtroppo (o per fortuna) io vedo il poker come una disciplina che se deve essere diffusa e divulgata deve essere fatta a modo. Non credo che il traffico del cash,per fare un esempio,aumenterà se una tettona cerebrolesa entra in una casa di Malta,gli vengono messe due carte in mano e a sol sentire la parola "Pot Odds" accusi un mancamento. E poi è chiaro che l'italia si è stufata dei soliti format da reality..tutti uguali!
    Sono ahimè tutte considerazioni personali che non si basano sulla realtà. Perdi di vista l'obiettivo, che è far appassionare nuovi giocatori non spaventarli. Il poker non deve essere sdoganato come gioco d'azzardo e su questo siamo d'accordo, ma non puoi cadere nemmeno nell'eccesso opposto di parlare solo di tecnicismi quando sei sul digitale terrestre.

Come ti ha già detto Pierelfo, ci sono diversi format in una strategia aziendale e ogni format ha i suoi obiettivi differenti.

Tutti i format di nicchia che vanno in onda sulle reti nazionali hanno un forte adattamento verso il grande pubblico che non ha minimamente idea del tutto per farlo incuriosire. E' abbastanza sterile che tu la prenda sul personale, se parli con una buona fetta di veterani del poker, nessuno di loro guarda la trasmissione con fini esclusivamente didattici (anzi si potrebbe dire che il professionista non guarda la trasmissione se non per farsi due risate sui thinking process dei concorrenti), ma tutto il resto della popolazione italiana che è composto di milioni di persone con livello amatoriale o new entry e per loro devi creare un format con fini ricreativi a base didattica che è totalmente diverso.
    Ultima modifica di crazySalsero; 22-02-2015 alle 19:19

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

nessuno di loro guarda la trasmissione

io mi sarei fermato qua
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Michel84
    Guest

Predefinito

C'ero anche io all'NH hotel, e confermo in toto la disorganizzazione totale già citata. e da me pari pari vissuta.
    Solo che io a differenza di OP mi aspettavo già tutto, sapevo bene che sarebbe stata una giornata incubo e che tutto cercano tranne che gente poker addicted. (tant'è che io ho finto di non esserlo e posso assicurarvi che ci sono cascati in pieno visto lo svolgimento del colloquio - comunque non mi han preso lo stesso ma amen ho passato cmq un weekend romano divertente)

invece @Pierelfo posso assicurarti che Pagano c'era, che faceva anche i casting (anche se non era nel mio) l'ho avuto davanti più volte, è venuto a salutare tutta la sala con la gente in attesa, ho visto che giocava head's up con i candidati in alcuni colloqui (la porta si apriva in continuazione mentre noi attendevamo il nostro nella sala accanto) e il sabato sera era a cena con tutti quelli che si occupavano del casting nell'hotel stesso (io ero nel tavolo accanto)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Sì, figurati, mi sembrava plausibile che potesse non esserci ma la mia era stata solo un'ipotesi per quello che avevo in mano in quel momento, non avevo informazioni di prima mano diciamo.

Rimango dell'opinione che noi guardiamo la cosa con l'occhio degli appassionati o degli "addetti ai lavori", non tenendo presente che non siamo noi il target del programma, tanto è vero che qui dentro un conto su PokerStars ce lo hanno tutti, e più di qualcuno macina o ha macinato pure della discreta rake nel tempo

Poi nel senso, se mi mettessi a scrivere quello che penso dei reality in generale e di molte delle persone che partecipano ai relativi casting fioccherebbero querele come petali di ciliegio in un pomeriggio di maggio ad Hokkaido, ma anche questo non conta molto.

Si tratta di un'operazione che ha dichiaratamente logiche di un certo tipo, quindi non ha senso IMO giudicarla secondo un metro diverso: i giocatori dovrebbero essere contenti di questo genere di iniziative, gli appassionati capisco che possano storcere il naso ma preso per quello che è penso che al massimo si possano scrollare le spalle e gettare lo sguardo da un'altra parte.

Anche le critiche su Luca Pagano le capisco fino ad un certo punto, in questo contesto: dal mio punto di vista non importa cosa i giocatori pensino che lui valga o non valga come professionista di poker giocato oggi, conta cosa pensino che valga come giocatore i telespettatori e quelli che partecipano al casting, IMHO, e non importa che questo sia vero o no, sempre secondo me
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Fish L'avatar di plzPushMe
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    35

Predefinito

OP è una persona poco furba perché se lurkasse di più sapeva che l'anno scorso fu aperto un topic identico a quello che ha aperto oggi. Non te la prendere OP.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    43

Predefinito

@Michel84 In che senso hai finto di non essere un pp? Ti hanno chiesto cosa fai su questo flop e tu hai detto di raisare 4 info?

Btw che tipo di colloqui fanno?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Io ho ancora amici che si esaltano ricordando di quando il "pluricampione italiano" Luca Pagano faceva il suo ingresso al tavolo con il Kimono, su Poker1Mania.

Penso che il target di riferimento sia questo.

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

indipendentemente dalla storia e dal fatto che sia una cretinata (lo è obv), è bello vedere in metro cartelloni che parlano di poker oggigiorno.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Poverino, papà pagano non si è degnato di dargli il lecca lecca.
    È un programma televisivo, vuoi aprire un lagna perché sei figo ma non ti hanno convocato al grande fratello?
    Fatto sta che a me va stra bene così.. Stu format devono promuovere il poker come intrattenimento, è meglio se ci sono animali che fanno cose a caso. Così anche l'omino medio può appassionarsi.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di Lukan
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    697
    Likes (Received)
    890

Predefinito

Comunque vince Michel che s'è finto bello, scemo, e mediatico e non è stato comunque preso

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Poverino, papà pagano non si è degnato di dargli il lecca lecca.
    È un programma televisivo, vuoi aprire un lagna perché sei figo ma non ti hanno convocato al grande fratello?
    Fatto sta che a me va stra bene così.. Stu format devono promuovere il poker come intrattenimento, è meglio se ci sono animali che fanno cose a caso. Così anche l'omino medio può appassionarsi.
    Mi citi gentilmente il pezzo in cui ho detto che dovevo essere preso io?? LOL
    Ho solamente fatto presente che i casting sono stati svolti con grande disorganizzazione e che A MIO AVVISO i colloqui dovevano essere fatti in maniera più sensata e sopratutto in maniera più uguale per tutti...poi se sceglievano me o meno nùn me ne po frega 'na ceppola...è cosi strana come cosa??

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukan Visualizza Messaggio
    Comunque vince Michel che s'è finto bello, scemo, e mediatico e non è stato comunque preso
    Questo perche' ti puoi fingere scemo, ma non bello

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Ma secondo voi ad un casting si presentano le persone con lo schedule al minuto?
    Ne avete mai fatto uno?

Sul target e l'intelligenza o meno di questo programma non parlo perché poi qualcuno fraintende, ma se in TV (non una diretta streaming) qualcuno mi parla ancora di fold to 3bet% o 3barrell o floating io lo sparo
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Questo perche' ti puoi fingere scemo, ma non bello

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Mpf...

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Basta che portate capre ai tavoli, grazie.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Basta che portate capre ai tavoli, grazie.
    Esatto! La scorsa edizione c'erano sti tizi scandalosi con la picca che giocavano online. Venghino venghino lor signori, siano pronti a dargli il benvenuto
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Comunque a mio papere un format come poker1mani attira di più, la spettacolarizzazione del poker ha fatto scattare il boom. Noi che abbiamo iniziato con quelle repliche del wpt, che a posteriori sono oscena, siamo stati affascinati dal "sogno americano". Le repliche dei final table delle wsop sarebbero una gran bella cosa. In 2a serata su italia 1. Ricordo che il sabato con gli amici (che adesso il poker non se lo cagano di striscio) si tornava a casa prima per vedere il tutto e per i fishazzi è un must anche il commento di un ciccio valenti e pagano.

Tight Agressive L'avatar di sintruiden
    Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

esatto!poker1mania! quel programma si che ha fatto conoscere il giochino al 90% dei players.. ridateci su italia1 poker1mania con i commenti di ciccio valenti e luca pagano! raise flop for info.. la coppia va difesa.. che bei tempi!!! belli anche quei tavoli natalizi organizzati a casa pagano con i personaggi dello sport e spettacolo, fighe e tanti vip fish convinti di saper giocare tipo Daniele Interrante e compagnia bella
    Ultima modifica di sintruiden; 23-02-2015 alle 14:39

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Ricordo ancora la sigla, quanto cacchio mi piaceva. ARIDATECI CICCIO VALENTI E LA MUSICHETTA!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •