Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Datemi buoni motivi per non passare dall'hold'em all'omaha

Calling Station L'avatar di Trunks
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    1

Predefinito Datemi buoni motivi per non passare dall'hold'em all'omaha

Allora vi spiego, sono 4 anni che gioco holdem, e sto al NL50 e a fine mese riesco anche a guadagnare qualcosina.
    Però ultimamente mi sto appassionando all'omaha. Ma il punto è che ragionando in termini di soldi non mi conviene passare all'omaha e cominciare da zero, e lasciare per ora l'holdem. Ma l'omaha mi piace un sacco, e mi fa provare emozioni e la voglia sia di giocare che di studiare che con l'holdem avevo quasi dimenticato.
    Poi non sono tanto informato sul field ecc.. ma ovviamente so che non c'è molto traffico.
    Ditemi un pò voi che ci state già dentro, a cosa andrò incontro se passassi all'omaha?

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    11

Predefinito

io vorrei sapere dai top grinders quanto considerano, da 1 a 10, il PLO "un gioco di culo"

sono curioso...perchè io ho perso la speranza

Monkey Tilt L'avatar di saboteur
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Una delle ultime gif di life with face cards:

when someone tells me they want to try PLO

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saboteur Visualizza Messaggio
    Una delle ultime gif di life with face cards:

when someone tells me they want to try PLO
    Significa che se passo all'omaha nn ritorno più all'holdem? lol

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio

io vorrei sapere dai top grinders quanto considerano, da 1 a 10, il PLO "un gioco di culo"

sono curioso...perchè io ho perso la speranza
    non mi considero top reg cmq gioco da tanti anni plo cash campandoci....è un gioco di culo come il resto del poker nel senso che a parità di skill potrai runnare anche anni sotto ev ed oppi sopra senza poterci far niente...se non continuare a fare le scelte giuste.
    personalmente ho smesso anche di guarda HM e l'ev perchè fa troppo male vedere a fine anno che stai sotto di 200 stack ....per non parlare delle migliaia di mani 3bettati dove missi qualsiasi board e vanno gli altri con 259k raimbow...
    per curiosità ho chiuso anche sessioni con 19 stack sotto ev ...da lì la decisione di non guardare + HM

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleNL Visualizza Messaggio
    non mi considero top reg cmq gioco da tanti anni plo cash campandoci....è un gioco di culo come il resto del poker nel senso che a parità di skill potrai runnare anche anni sotto ev ed oppi sopra senza poterci far niente...se non continuare a fare le scelte giuste.
    personalmente ho smesso anche di guarda HM e l'ev perchè fa troppo male vedere a fine anno che stai sotto di 200 stack ....per non parlare delle migliaia di mani 3bettati dove missi qualsiasi board e vanno gli altri con 259k raimbow...
    per curiosità ho chiuso anche sessioni con 19 stack sotto ev ...da lì la decisione di non guardare + HM
    Non sei il primo che mi dice che c'è più probabilità di swingare tanto all'omaha

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    11

Predefinito

@Il_Robo

potrebbe illuminarti

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

eh cosa volete ke vi dica? ke a sto giochino vedrete scappati di casa vincere fantasoldi mentre voi faticherete a fare even? che omini sculatori di mtt vi faranno sudare per mesi? che maniac con stat 70/50/30 in 6max riusciranno regolarmente a coolerarvi nei 3bettati? ok... ve lo dico

purtroppo è un gioco dove i margini tra i giocatori esistono e sono palpabili, ma con una varianza veramente esagerata, e non parlo di runnare male giocando 100-200k mani l'anno (lol), ma di essere costantemente presi per il culo su MILIONI di mani. Con field identici al 90% tra 3 stake diversi (perchè la gente ke almeno PROVA a grindare è costretta a giocare 3 stake diversi, visto il poco traffico), vedrete menomati perdere costantemente su un campione enorme di mani allo stake piu piccolo per poi sculare due-tre piatti allo stake superiore, magari anche in ev, perchè tanto se chiamano una 5bet 200x con trash e floppano set gli va in ev. E questo cosa significa? che siete di nuovo even con loro!

quindi perchè giocare a PLO? imo l'unico buon motivo è che ci sono troppi reg terribili che campano solo grazie a quella madonna che bestemmiano invece di ringraziare di non averli mandati rotti prima. Questi soggetti avranno prima o poi il loro mese di incubo e li vedrete SGRETOLARSI e riempire le vostre tasche ad una velocità tale da far pensare al rigged.

Il problema è solo sopravvivere fino ad allora. Adesso sono curioso pure io di leggere che cosa ne pensano @elfigus e @DontRaiseAA , visto che sono tra i pochi a poter esprimere un parere valido a mio avviso.
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Tight Agressive L'avatar di DontRaiseAA
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    18
    Likes (Received)
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Robo Visualizza Messaggio
    eh cosa volete ke vi dica? ke a sto giochino vedrete scappati di casa vincere fantasoldi mentre voi faticherete a fare even? che omini sculatori di mtt vi faranno sudare per mesi? che maniac con stat 70/50/30 in 6max riusciranno regolarmente a coolerarvi nei 3bettati? ok... ve lo dico

purtroppo è un gioco dove i margini tra i giocatori esistono e sono palpabili, ma con una varianza veramente esagerata, e non parlo di runnare male giocando 100-200k mani l'anno (lol), ma di essere costantemente presi per il culo su MILIONI di mani. Con field identici al 90% tra 3 stake diversi (perchè la gente ke almeno PROVA a grindare è costretta a giocare 3 stake diversi, visto il poco traffico), vedrete menomati perdere costantemente su un campione enorme di mani allo stake piu piccolo per poi sculare due-tre piatti allo stake superiore, magari anche in ev, perchè tanto se chiamano una 5bet 200x con trash e floppano set gli va in ev. E questo cosa significa? che siete di nuovo even con loro!

quindi perchè giocare a PLO? imo l'unico buon motivo è che ci sono troppi reg terribili che campano solo grazie a quella madonna che bestemmiano invece di ringraziare di non averli mandati rotti prima. Questi soggetti avranno prima o poi il loro mese di incubo e li vedrete SGRETOLARSI e riempire le vostre tasche ad una velocità tale da far pensare al rigged.

Il problema è solo sopravvivere fino ad allora. Adesso sono curioso pure io di leggere che cosa ne pensano @elfigus e @DontRaiseAA , visto che sono tra i pochi a poter esprimere un parere valido a mio avviso.
    Ma guarda, in realtà, la penso esattamente come te...sono circa 2 anni e mezzo che gioco costantemente PLO cash dal 100 al 1000...inizialmente guardavo l'EV pensando che qualcosa potesse significare(come succedeva nell'Holdem) ma man mano che macinavo mani mi rendevo sempre + conto che contava poco/niente...perchè se sbagliano matematicamente a chiamare con trash/mani dominate in 4bettati e hittano monster flop, oppure se flattano fuori odds 2 steeth e hittano magicamente il loro 15% al river(perchè loro pensano di avere 40% ma hanno 15%), ecco tutto questo e tanto altro HM mica lo segna.
    Quindi che dire la via dell'omaha può essere una buona scelta se non si incappa in una run negativa di 1+ milone di mani (esatto, non 200k mani come a Holdem che si riappiana) altrimenti si rischia di quittare/ giocare male/demoralizzati e non sfruttare mai il proprio potenziale.
    Sicuramente i leaks di regs/presunti tali/new regs sono parecchi e sicuramente è quello che ci tiene in vita in questo gioco dove per anni puoi fare i soldi che decide la sorte.
    Altra cosa da considerare è il tilt che può sopraggiungere in sessioni omaha (sicuramente più difficile da controllare rispetto Holdem), pure questo si riuscirà a controllare dopo molte mani ed esperienza macinata....questo è un fattore che non sottovaluterei, anzi forse fra i + importanti perchè puoi fare sessioni da -30stacks easy e farlo pure la sessione dopo.
    Che altro dire, imo il livello più difficile ps.it è il 100 dove ci sono i regs + bilanciati e che prolly hanno capito meglio il giochino.
    Ci sarebbe da parlare di molto altro ma questi sono i punti fondamentali in sintesi...
    Andrea Carini, Regular Heads Up Player at:
    - Sisal Poker : OmgJoker
    - Pokerstars.it : OMG?_?JOKER
    - Gioco Digitale : Supernova

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

concordo con voi 2 obv e speriamo che la madonna arrivi prima possibile ^^

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •