Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Una appassionata e-mail al support di pokerstars e un problema con HEM2

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Da questa email si evince che sei messo davvero male, come lo ero io quando giocavo.. quello che posso consigliarti è quitta, fai come me, operaio+call center come faccio io, mi porto a casa 850 euro e ' vero non sono tanti ma vivo, esco tutti giorni, la gente se mi chiede se ho un lavoro rispondo si, ho una fidanzata anche lei che lavora al call center, in due facciamo sacrifici e andiamo avanti, usciamo con gli amici e torniamo a casa a vederci un film, entrambi abbiamo una panda a 1,2k usata. E' una vita di merda? No, è la vita di uno che ha accettato che il poker non fa per lui e non ci guadagna, senza lamentarsi con il supporto di stars raggiungendo picchi trash elevati.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Mentre leggevo la tua mail pensavo che "Ok, questo è un chiaro caso di fwd al Responsible Gaming".

Il resto è storia.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    116
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kassidy81 Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi meglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    usi hem1 o hem2??
    sinceramente a me interessa solo la storia del db crackato,se cosi' fosse (ma dubito) sarebbe "un pelo" illegale oltre che stupido

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    Mi caricheresti per favore il file di log che è dentro la cartella di hem? Puoi uploadarla su qualche server online? Perché se fosse vero quello che penso e che sostiene anche nerowolf...
    Ascolta: ti stavo prendendo per il culo. : D

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da totallybusted Visualizza Messaggio
    Da questa email si evince che sei messo davvero male, come lo ero io quando giocavo.. quello che posso consigliarti è quitta, fai come me, operaio+call center come faccio io, mi porto a casa 850 euro e ' vero non sono tanti ma vivo, esco tutti giorni, la gente se mi chiede se ho un lavoro rispondo si, ho una fidanzata anche lei che lavora al call center, in due facciamo sacrifici e andiamo avanti, usciamo con gli amici e torniamo a casa a vederci un film, entrambi abbiamo una panda a 1,2k usata. E' una vita di merda? No, è la vita di uno che ha accettato che il poker non fa per lui e non ci guadagna, senza lamentarsi con il supporto di stars raggiungendo picchi trash elevati.
    Hai fatto bene. Non ho mai quittato né il poker né il dayjob, anche noi lavoriamo in due, siamo un pochino più fortunati, grazie per l' interessamento.

Ultima modifica di Kassidy81; 09-03-2015 alle 19:51

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Vorrei raccontare una mia piccola esperienza al riguardo, non per dare man forte popolare a Pokerstars quanto di certo per omologare, seppur con una singola mano, l'umanità, parlo personalmente, della picca in tema di gestione clienti; da tempo giocavo su pokerstars.it e da meno fui iscritto a forum concorrente meno noto, con impossibilità provata nel tempo e senza (a mia saputa almeno) eccezionalità nella possibilità del cosiddetto "retracking".

Ebbene vi assicuro che con un buon messaggio, composto, sincero, schietto e poco ridondante riuscii a fare breccia.

E fui retrackato. Avevo ragione perché avevo sbagliato e lo ammisi candidamente al support. Sbagliai a scrivere il mio nick, cose che capitano ogni giorno, un semplice missclick. Alla picca probabilmente piacque la forma oltre che i contenuti perché in 4 e 4 8 mi reintegrarono.

Questo, fuori cronaca, mi permise anche qualche fortunata vincita, che altrimenti immagino giammai avrei conseguito.

+1 a Kassidy per il tentativo. Comunque andrà a finire non credo che farai la figura del donk.

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    La retorica statunitense da quattro soldi è sempre vomitevole.
    Sempre sono solo soldi anche se 4, a mio parere Pier.

La regia Muccino è di famiglia e non sceglie certo mai attori a caso. Will Smith ha fatto altri buoni film, sempre in linea con lo stesso format.

Spoiler:
    Ultima modifica di f4u570; 11-03-2015 alle 09:21

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    1060

Predefinito

Sì, infatti è una moneta che funziona, finché qualcuno se la beve: per quanto mi riguarda oltre a far fatica a berla mi irrita anche che qualcuno ci provi ad offrirmela, ma io sono una persona facilmente suscettibile, ho un brutto carattere.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f4u570 Visualizza Messaggio
    Vorrei raccontare una mia piccola esperienza al riguardo, non per dare man forte popolare a Pokerstars quanto di certo per omologare, seppur con una singola mano, l'umanità, parlo personalmente, della picca in tema di gestione clienti; da tempo giocavo su pokerstars.it e da meno fui iscritto a forum concorrente meno noto, con impossibilità provata nel tempo e senza (a mia saputa almeno) eccezionalità nella possibilità del cosiddetto "retracking".

Ebbene vi assicuro che con un buon messaggio, composto, sincero, schietto e poco ridondante riuscii a fare breccia.

E fui retrackato. Avevo ragione perché avevo sbagliato e lo ammisi candidamente al support. Sbagliai a scrivere il mio nick, cose che capitano ogni giorno, un semplice missclick. Alla picca probabilmente piacque la forma oltre che i contenuti perché in 4 e 4 8 mi reintegrarono.

Questo, fuori cronaca, mi permise anche qualche fortunata vincita, che altrimenti immagino giammai avrei conseguito.
    eh?
    supercazzola con scappellamento a destra?

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Era semplicemente in dialetto prosaico, come a me piace scrivere talvolta; e ricco di significati.

Allora mi spiego meglio esemplificativamente, incollando direttamente la richiesta di aiuto che mandai al supporto pokerstars.it, spero di non andare off-topic ma non credo più di tanto visto il titolo del 3D:

Spoiler:
    " Salve supporto PokerStars.it, sono un utente del sito xxx con cui avete un rapporto di collaborazione da svariati anni; poco tempo fa ho deciso di aprire un account poker presso Voi con tracking effettuato dal sito xxx in modo da poter collezionare "xxx points" che, superato un certo ammontare, daranno diritto alla visione di video, coaching, all'accesso a determinate sezioni del forum, magliette, pigiami etc etc.
    Purtroppo qualcosa è andato male nella procedura on-line visto che in sede di inserimento dati ho misstypato il codice di inserimento necessario per verificare che il presente pokerstars account fosse realmente collegato a quello del sito xxx per dare inizio effettivo all'accumulo di xxx points proporzionalmente alla rake da me generata nella vostra room .

Vi chiedo come ottimo cliente, concitato e desideroso di continuare a giocare con voi, di rimediare alla procedura errata considerando che la mia colpa è stata solamente quella di sbagliare a digitare un carattere a causa di un dito steccato e provvedere al mio retracking, possibilmente anche a livello retroattivo, considerando anche che come potete verificare ho, solo in poche settimane di gioco nella vostra room, già collezionato 2089 Euro di rake, corrispondenti in xxx points a 3/4 di maglione con cappuccio.

Diversamente mi spiacerebbe dover chiudere l'account con voi per poi riaprirlo (forse non è neanche possibile) da zero e ritrackandolo ex-novo, perchè tutto ciò farebbe perdere tempo a me ai tavoli ed anche a voi.

Come ci insegnate voi di Pokerstars.it il tempo è denaro quindi veniamoci incontro!

Distinti Saluti

Dr. Y Z "

Con sommo stupore, visto che in molti avevano osato e molti 3D furono aperti a proposito senza che nessun utente fosse riuscito nell'intento, alla fine il supporto pokerstars.it mi accordò il retracking (senza la retroattività del rake già maturato, vabhè)

Non credo che nessuno di voi abbia "pensato male" leggendo la mia richiesta, magari ritenendo che ad un n livello di pensiero io stessi praticamente e non più prosaicamente affermando fra le righe non certo un missclick ma qualcosa tipo:

"su non mi rompete i c......i, ero già vostro cliente da tempo, mi sono iscritto a questo sito di poker solo dopo qualche tempo ma so benissimo che a voi non costa nulla né frega qualcosa retrackarmi o meno anche se non lo avete mai fatto con nessuno, su su addetto ai lavori, abbi palle ed audacia anche te come me, su!"

Obv state Overthinkando.

Qual'è la morale? I support sono umani, fatti di carne ed ossa, con regole ben definite certo...ma anche con una leggera possibilità causale di arbitrio.

Il mio, si vede, è stato considerato alla fine un caso particolare dall'addetto che in quel preciso momento, per qualche coincidenza astrale si era trovato in quel posto a leggere le mail degli utenti, magari decisamente di buonumore.

Sono stato fortunato, tutto qua. Però neanche ho travisato il vecchio e saggio detto:

"Tentar non nuoce"

fast
    Ultima modifica di f4u570; 11-03-2015 alle 21:31

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Boh..io non ho capito una mazza...

1 il retracking esiste su pokerstars? Mah io sapevo di no

2 cosa centra comunque sia col la run del singolo account?

Se qualcuno avesse voglia di spiegare

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delbonzio1 Visualizza Messaggio
    Boh..io non ho capito una mazza...

1 il retracking esiste su pokerstars? Mah io sapevo di no

2 cosa centra comunque sia col la run del singolo account?

Se qualcuno avesse voglia di spiegare
    Direi che l'unica persona in grado di farlo sia io visto che ti stai riferendo al mio post :-)

1 - basterebbe il ritrovamento di un solo krapfen alla crema nell'atmosfera di Marte per invalidare centinaia di teorie ed assiomi scientifici non solo riguardanti l'astronomia che sconvolgerebbero la vita sulla terra per come l'abbiamo intesa finora. Per questo stesso assunto la risposta deve essere per forza SI. Se poi qualcun'altro ci sia riuscito già prima e/o non ci riuscirà più nessuno io non sono in grado di dirti.
    Come ho specificato sono al corrente che la politica di pokerstars.it è stata sempre tesa a scoraggiare i retracking, io mi sono limitato a scrivere "tentar non nuoce", oltre che il testo. Usa un pò di inventiva con le carte che hai in mano come ho fatto io e credici fino in fondo, no?

2 - il titolo del 3D comincia con "Una appassionata mail a pokerstars..." e se hai letto il corpo del messaggio ti sarai reso conto che non parla solo di run e hm2, volevo quindi dare anche io una testimonianza sul suddetto supporto e di come non sempre si venga disattesi in caso di richieste verosimili, magari da un tracotante meccanismo mangiaplayer...ovviamente bisogna saper scrivere un minimo, anche in tono istrionico e contemporaneamente cercare di spiegarsi il piu' lucidamente possibile (non per ultimo il problema deve essere risolvibile).

fast
    Ultima modifica di f4u570; 13-03-2015 alle 18:19

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f4u570 Visualizza Messaggio
    Direi che l'unica persona in grado di farlo sia io visto che ti stai riferendo al mio post :-)

1 - basterebbe il ritrovamento di un solo krapfen alla crema nell'atmosfera di Marte per invalidare centinaia di teorie ed assiomi scientifici non solo riguardanti l'astronomia che sconvolgerebbero la vita sulla terra per come l'abbiamo intesa finora. Per questo stesso assunto la risposta deve essere per forza SI. Se poi qualcun'altro ci sia riuscito già prima e/o non ci riuscirà più nessuno io non sono in grado di dirti.
    Come ho specificato sono al corrente che la politica di pokerstars.it è stata sempre tesa a scoraggiare i retracking, io mi sono limitato a scrivere "tentar non nuoce", oltre che il testo. Usa un pò di inventiva con le carte che hai in mano come ho fatto io e credici fino in fondo, no?

2 - il titolo del 3D comincia con "Una appassionata mail a pokerstars..." e se hai letto il corpo del messaggio ti sarai reso conto che non parla solo di run e hm2, volevo quindi dare anche io una testimonianza sul suddetto supporto e di come non sempre si venga disattesi in caso di richieste verosimili, magari da un tracotante meccanismo mangiaplayer...ovviamente bisogna saper scrivere un minimo, anche in tono istrionico e contemporaneamente cercare di spiegarsi il piu' lucidamente possibile (non per ultimo il problema deve essere risolvibile).

fast
    Ti ringrazio per la risposta anche se ancor oggi non ho capito una mazza (problema mio sono io ignorante)...forse il primo punto l ho capito, ma riguardo alla run niente proprio. .ma va beh, grazie comunque. Ciao

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Ho voglia di chiarire da dove nasce la prospettiva che mi ha portato ad aprire il thread. Nel corso della mia vicenda pokeristica ho affrontato periodi diversi. Vivo in una zona in cui soprattutto fino a qualche anno fa l' action live legale e non era parecchia e profittevole. Quindi capitava spesso di non giocare online per lunghi periodi, non ce n' era necessità, prediligevo e prediligo tutt' ora il cash game live e non disdegno gli mtt. Poi c' è stata una fase di boom delle scuole online che offrivano staking e coaching atc. Finii nel calderone con dubbi risultati. L' online mal si conciliava con le mie caratteristiche, soprattutto dal momento che presi l' impegno con lo staker molto seriamente e massavo mostruosamente. Era sinceramente l' unico motivo per cui mi tenevano, per quanti resti spewassi in tilt appena avevo dell' equity fra le mani, arrivavo a fare 5 k + di generato al NL50. Mi dividevo fra grinding e dayjob più vari problemi che chi ricorda miei vecchi post conosce. Dopo un paio d' anni di quella vita mi esaurii completamente, ero bollito, incapace di affrontare il grinding con l' unico approccio mentale davvero sano: una pazienza zen incrollabile. Mi presi una lunga pausa e tornai a giocare solo live, perlopiù mtt abbordabili. Non di rado capitava di shippare o fare itm e reinvestire in qualche partita cash potenzialmente facile. Non un approccio professionale quindi ma ricreativo. Quando compii 18 anni il texas hold' em in Europa era inesistente. Andavo al casinò e giocavo il gioco in cui pensavo il banco avesse il minor vantaggio matematico, comunque infastidito e poco fiero di investire del denaro in quella che sostanzialmente era dichiaratamente una truffa. Non appena ebbi le prime esperienze con l' h'em mi resi conto che si trattava del gioco che faceva al caso mio. Il banco vinceva comunque perché sovente la rake non era cappata, ma il field era talmente nullo da rendere comunque profittevole praticarlo. Fu in quei primi anni che spesso mi trovavo seduto allo stesso tavolo con alcuni fra i più noti e affermati professionisti italiani ed alcuni loro amici meno noti ma altrettanto abili. Sto parlando di gente che nei primi anni dell' online è stata in grado di fare 300k + l' anno. Persone che sono esempi per ogni giocatore, per mindset, impegno e costanza. Un paio hanno avuto la patch alcuni hanno iniziato stakati da questi ultimi e ora giocano live highstakes in giro per il mondo. Non li ho mai frequentati direttamente, nonostante sia capitato in diverse occasioni, magari durante l' attesa per sedersi al tavolo, di parlare di poker e non solo. Con uno di loro in particolare legai di più, dopo una serata particolarmente fortunata per entrambi ci fermammo a parlare a lungo e ci scambiammo il numero. Lo chiamai qualche volta in cerca di consigli e si dimostrò sempre gentile e disponibile. Il divario fra questi professionisti e semipro che costituivano un gruppo di amici ma anche di studio era comunque ampio e quindi in seguito ad una mia linga assenza dai tavoli persi ogni contatto. Un paio d' anni dopo ripresi a iscrivermi a qualche mtt. Una sera di quelle accadde che incontrai il mio conoscente, era in attesa di prendere posto al suo 5/10 cash. Scambiammo due parole e gli chiesi se giocasse ancora online. Stiamo parlando di un nick cui il poker online ha cambiato la vita. Mi disse che da molto tempo non toccava il mouse, che l' online era ormai -----ev per una serie di motivi (la maggior parte dei quali sono noti ed evidenti per tutti). Mi disse per chiudere: "Pensa che mi hanno offerto la cassa di una room grande e mi davano la possibilità di regolare la percentuale di vincita dei singoli acco per tenere i soldi dentro". Questo unitamente al fatto che già anni prima, da stakato, capitò questo: un mese vinsi 50 resti, ci fu un down per aggiornamento software più lungo del solito. Quando il client riaprì non vincevo più uno spot, cooleravo pre sempre al 20, perdevo all' 80, perdevo al 70. Cooleravo con short e perdvo matematicamente in qualsiasi modo. Chiesi al mio coach (un grinder realista di enorme esperienza che ha vinto i massimi) se secondo lui fosse verosimile che una room decidesse di modificare la random in direzione fishfriendly... Mi rispose che si, piccole room in crisi, nel momento in cui si trovavano infestate di reg, potevano optare per una scelta del genere. La prima testimonianza è vera aldila di ogni ragionevole dubbio, la seconda potrebbe essere un' ipotesi, a mio avviso plausibile (ero stato io a porre la domanda) ma pur sempre un' ipotesi. Ad ogni modo non ci vuole una grande fantasia o chissà quale malizia, non bisogna essere ingegneri elettronici per capire che con giri d' affari da decine di milioni l' anno, se un' azienda deve prendersi dei vantaggi se li prende. Se per hedge dovreste tenere 12 bb/100 non vi lasciano svuotare un livello per farvi leveluppare in un tempo logico. Personalmente ho provato a giocare lo. Date un' occhiata alle entries di ogni livello, calcolate per eccesso una media di 50 resti per player di br... Quanti reg davvero bravi per livello ci andrebbero, con una random non manipolata, per mandare rotto mezzo field al mese?
    Personalmente palle piene. Come detto da Lucio posso trovare altri passatempi che non comportino abbruttirmi 5 ore day fare 4k hh + per disintegrare tutto un giorno alla settimana giocando 20 17 e ripagare tutto indietro il resto della settimana giocando lo stesso livello 16 10.
    Capisco che molti di voi non possano accettare il discorso. Magari qualcuno non lo ha mai provato sulla propria pelle, i mostri lo hanno provato e superato stringendo i denti perché sono mostri.
    Qualcuno però prima di indignarsi si faccia un' esame di coscienza, perché in questo mondo i godrunners perpetui esistono.

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

non ho ancora letto ma se hai scritto tutta quella roba veramente da iphone sei il mio eroe
    Ultima modifica di dehc; 21-03-2015 alle 02:23
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    non ho ancora letto ma se hai scritto tutta quella roba veramente da iphone sei il mio eroe
    https://www.youtube.com/watch?v=YYjBQKIOb-w

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    458
    Likes (Received)
    978

Predefinito

ma tutto questo xkè hai perso un flip?
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Sii sincero con te stesso e ammetti che potevi fare di meglio, sebbene abbia sempre avuto un certo rispetto per la comicità sempliciotta e popolare e la tua battuta non sia completamente priva di un' umida macchiolina di genialità.
    Accetto di buon grado di essere lollato e non reagirò perché ho il sospetto di essere in torto, soprattutto perché ho preso a riferimento del q.i. medio dell' utente di cbet delle mosche bianche. Ad ogni modo, prima di tirare troppo la corda, tenete presente che se fossimo davanti a una platea a lollarci heads up IRL alla fine il più grande dei campioni piangerebbe lacrime amare su una confezione di prozac.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    458
    Likes (Received)
    978

Predefinito

bhè allora ti posso consigliare di insistere che prima o poi riuscirai! ne hai le capacità!
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    bhè allora ti posso consigliare di insistere che prima o poi riuscirai! ne hai le capacità!
    [ ] a vincere un flip?
    [ ] a scomodare ingegneri?
    [ ] a cambiare le percentuali dell'account?

Banned
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kassidy81 Visualizza Messaggio
    Ho voglia di chiarire da dove nasce la prospettiva che mi ha portato ad aprire il thread. Nel corso della mia vicenda pokeristica ho affrontato periodi diversi. Vivo in una zona in cui soprattutto fino a qualche anno fa l' action live legale e non era parecchia e profittevole. Quindi capitava spesso di non giocare online per lunghi periodi, non ce n' era necessità, prediligevo e prediligo tutt' ora il cash game live e non disdegno gli mtt. Poi c' è stata una fase di boom delle scuole online che offrivano staking e coaching atc. Finii nel calderone con dubbi risultati. L' online mal si conciliava con le mie caratteristiche, soprattutto dal momento che presi l' impegno con lo staker molto seriamente e massavo mostruosamente. Era sinceramente l' unico motivo per cui mi tenevano, per quanti resti spewassi in tilt appena avevo dell' equity fra le mani, arrivavo a fare 5 k + di generato al NL50. Mi dividevo fra grinding e dayjob più vari problemi che chi ricorda miei vecchi post conosce. Dopo un paio d' anni di quella vita mi esaurii completamente, ero bollito, incapace di affrontare il grinding con l' unico approccio mentale davvero sano: una pazienza zen incrollabile. Mi presi una lunga pausa e tornai a giocare solo live, perlopiù mtt abbordabili. Non di rado capitava di shippare o fare itm e reinvestire in qualche partita cash potenzialmente facile. Non un approccio professionale quindi ma ricreativo. Quando compii 18 anni il texas hold' em in Europa era inesistente. Andavo al casinò e giocavo il gioco in cui pensavo il banco avesse il minor vantaggio matematico, comunque infastidito e poco fiero di investire del denaro in quella che sostanzialmente era dichiaratamente una truffa. Non appena ebbi le prime esperienze con l' h'em mi resi conto che si trattava del gioco che faceva al caso mio. Il banco vinceva comunque perché sovente la rake non era cappata, ma il field era talmente nullo da rendere comunque profittevole praticarlo. Fu in quei primi anni che spesso mi trovavo seduto allo stesso tavolo con alcuni fra i più noti e affermati professionisti italiani ed alcuni loro amici meno noti ma altrettanto abili. Sto parlando di gente che nei primi anni dell' online è stata in grado di fare 300k + l' anno. Persone che sono esempi per ogni giocatore, per mindset, impegno e costanza. Un paio hanno avuto la patch alcuni hanno iniziato stakati da questi ultimi e ora giocano live highstakes in giro per il mondo. Non li ho mai frequentati direttamente, nonostante sia capitato in diverse occasioni, magari durante l' attesa per sedersi al tavolo, di parlare di poker e non solo. Con uno di loro in particolare legai di più, dopo una serata particolarmente fortunata per entrambi ci fermammo a parlare a lungo e ci scambiammo il numero. Lo chiamai qualche volta in cerca di consigli e si dimostrò sempre gentile e disponibile. Il divario fra questi professionisti e semipro che costituivano un gruppo di amici ma anche di studio era comunque ampio e quindi in seguito ad una mia linga assenza dai tavoli persi ogni contatto. Un paio d' anni dopo ripresi a iscrivermi a qualche mtt. Una sera di quelle accadde che incontrai il mio conoscente, era in attesa di prendere posto al suo 5/10 cash. Scambiammo due parole e gli chiesi se giocasse ancora online. Stiamo parlando di un nick cui il poker online ha cambiato la vita. Mi disse che da molto tempo non toccava il mouse, che l' online era ormai -----ev per una serie di motivi (la maggior parte dei quali sono noti ed evidenti per tutti). Mi disse per chiudere: "Pensa che mi hanno offerto la cassa di una room grande e mi davano la possibilità di regolare la percentuale di vincita dei singoli acco per tenere i soldi dentro". Questo unitamente al fatto che già anni prima, da stakato, capitò questo: un mese vinsi 50 resti, ci fu un down per aggiornamento software più lungo del solito. Quando il client riaprì non vincevo più uno spot, cooleravo pre sempre al 20, perdevo all' 80, perdevo al 70. Cooleravo con short e perdvo matematicamente in qualsiasi modo. Chiesi al mio coach (un grinder realista di enorme esperienza che ha vinto i massimi) se secondo lui fosse verosimile che una room decidesse di modificare la random in direzione fishfriendly... Mi rispose che si, piccole room in crisi, nel momento in cui si trovavano infestate di reg, potevano optare per una scelta del genere. La prima testimonianza è vera aldila di ogni ragionevole dubbio, la seconda potrebbe essere un' ipotesi, a mio avviso plausibile (ero stato io a porre la domanda) ma pur sempre un' ipotesi. Ad ogni modo non ci vuole una grande fantasia o chissà quale malizia, non bisogna essere ingegneri elettronici per capire che con giri d' affari da decine di milioni l' anno, se un' azienda deve prendersi dei vantaggi se li prende. Se per hedge dovreste tenere 12 bb/100 non vi lasciano svuotare un livello per farvi leveluppare in un tempo logico. Personalmente ho provato a giocare lo. Date un' occhiata alle entries di ogni livello, calcolate per eccesso una media di 50 resti per player di br... Quanti reg davvero bravi per livello ci andrebbero, con una random non manipolata, per mandare rotto mezzo field al mese?
    Personalmente palle piene. Come detto da Lucio posso trovare altri passatempi che non comportino abbruttirmi 5 ore day fare 4k hh + per disintegrare tutto un giorno alla settimana giocando 20 17 e ripagare tutto indietro il resto della settimana giocando lo stesso livello 16 10.
    Capisco che molti di voi non possano accettare il discorso. Magari qualcuno non lo ha mai provato sulla propria pelle, i mostri lo hanno provato e superato stringendo i denti perché sono mostri.
    Qualcuno però prima di indignarsi si faccia un' esame di coscienza, perché in questo mondo i godrunners perpetui esistono.

Cotante parole sensate...si, si...e neanche un like, si, si...?......?!...................?!?.............. .................

Si un cazzo! ( :-D )

+-+-+-+--+-+-+-+-+-+--+-+-+-+-+-+--+-+-+-+-+-+-+--+-+-+-+-+------------+++-+-+----------------++++++++++++--

L'avatar del Francio, anche si, anche no...anche si, anche no...anc............

Spoiler:

P.s. Francio ma dove l'hai preso?
    Ultima modifica di f4u570; 01-04-2015 alle 08:34

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •