Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 42

Discussione: [Blog - ceorge] Costanza, disciplina ed impegno per diventare un giocatore migliore.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

se oppo foldasse 88% vanno bene tutte.. sia 72o sia 83s visto che stai Exploitando una tendenza errata di oppo. Poi se ti 4betti overfoldi senza problemi. Cosi come postflop qnd calla e nn hitti un range superforte givuppi.

Il problema principale è che qui sta parlando di un oppo sui cui ha 6casi ed è alquanto comico stimare che foldi 88% per cui lo 3betto atc.

L'errore d tutti sti commenti che metti del tuo thinking process è considerarli gia come "corretti".

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    se oppo foldasse 88% vanno bene tutte.. sia 72o sia 83s visto che stai Exploitando una tendenza errata di oppo. Poi se ti 4betti overfoldi senza problemi. Cosi come postflop qnd calla e nn hitti un range superforte givuppi.

Il problema principale è che qui sta parlando di un oppo sui cui ha 6casi ed è alquanto comico stimare che foldi 88% per cui lo 3betto atc.

L'errore d tutti sti commenti che metti del tuo thinking process è considerarli gia come "corretti".
    Non è assolutamente mia intenzione considerarli come già come corretti, altrimenti avrebbe davvero poco senso postarli qui per avere un feedback!

Il fatto è che sono note che prendo mentre faccio review, quindi spesso sono solo commenti superficiali che fanno intendere la mia linea di pensiero; in generale l'idea era quella di dare un input alla community su cui basare eventuali vostre risposte che mi indirizzino a fixare eventuali leak che si sarebbero potuti evidenziare.
    MEMENTO AUDERE SEMPER - G. D'Annunzio

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Vorrei capire un pò meglio.

Ammesso che villain foldi davvero 88%, tu 3betteresti da bb davvero atc?

Non sarebbe corretto anche avere un range di call?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire un pò meglio.

Ammesso che villain foldi davvero 88%, tu 3betteresti da bb davvero atc?

Non sarebbe corretto anche avere un range di call?
    si chiamo con AA KK QQ...

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    977

Predefinito

cmq x la mano con 72o al tavolo ti hanno dato 100€ a testa?
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Come si è capito fin dai primi post, è un po' deleterio mettere tante mani contemporaneamente, quindi d'ora in avanti mi limiterò alle mani più significative che mi piacerebbe discutere con voi e sentire il vostro parere. Oltre a questo che rappresenta la mia routine quotidiana di studio nelle prossime settimane sarei felice di approfondire qualche mano più nel dettaglio anche grazie a CREV/Flopzilla.

Nel frattempo vi propongo 2 mani giocate ieri:

OnGame - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 6 players
    Hand converted by PokerTracker 4

CO: 165.65 BB (VPIP: 20.07, PFR: 15.65, 3Bet Preflop: 11.22, Hands: 300)
    BTN: 80.4 BB (VPIP: 43.45, PFR: 26.28, 3Bet Preflop: 5.83, Hands: 321)
    SB: 100 BB (VPIP: 20.00, PFR: 13.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 15)
    BB: 100 BB
    UTG: 84.4 BB (VPIP: 87.50, PFR: 25.64, 3Bet Preflop: 23.81, Hands: 40)
    Hero (MP): 203.7 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has T T

UTG raises to 2 BB, Hero raises to 7.5 BB, CO calls 7.5 BB, BTN calls 7.5 BB, fold, BB calls 6.5 BB, UTG calls 5.5 BB

Flop: (38 BB, 5 players) 4 2 2
    BB checks, UTG checks, Hero bets 19 BB, fold, BTN calls 19 BB, fold, fold

Turn: (76 BB, 2 players) 7
    Hero checks, BTN bets 53.9 BB and is all-in, Hero calls 53.9 BB

River: (183.8 BB, 2 players) Q

CO sembra un giocatore competente (20 16 4), quando flatta la 3bet IP potrei pensare che voglia mantenere il fish nella mano, quindi non posso escludere premium hands.Ha quindi un range piuttosto depolarizzato a mio avviso [AJs+,AK?,TT+];
    gli altri hanno sicuramente un range più ampio viste le odds.
    [F] Al flop è possibile che abbia la mano migliore: il mio plan era quello di bettare half pot e giveuppare se ricevevo azione dal reg, invece se ricevo azione dagli altri fish, è molto probabile che mi stiano chiamando con una mano peggiore [4x,draw colore,PP].
    Il call lo ricevo dal bottone: al turn è possibile che gran parte del suo calling range del flop betti, invece se bettassi io mi isolerei vs un range che mi domina.
    A questo punto opto per un x/c.
    OnGame - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 4 players

BTN: 94.7 BB (VPIP: 43.18, PFR: 4.55, 3Bet Preflop: 4.35, Hands: 45)
    SB: 128.35 BB (VPIP: 30.91, PFR: 27.27, 3Bet Preflop: 13.33, Hands: 55)
    BB: 100 BB (VPIP: 22.62, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 1.35, Hands: 171)
    Hero (CO): 285.65 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 4 4

Hero raises to 3 BB, fold, SB raises to 10 BB, fold, Hero calls 7 BB

Flop: (21 BB, 2 players) 8 7 4
    SB bets 12.5 BB, Hero calls 12.5 BB

Turn: (46 BB, 2 players) J
    SB bets 25 BB, Hero calls 25 BB

River: (96 BB, 2 players) 2
    SB bets 80.85 BB and is all-in, Hero calls 80.85 BB,

Villain 31 27 13 dopo 55 mani.
    [P] standard;
    Al flop, escludendo il fold le opzioni da valutare sono il call ed il raise.
    Se raisiamo però ci isoliamo vs un range di colori, draw a colore e pair + draw colore. Il che ci lascia con un'equity del 51%.
    In questa situazione preferisco flattare quindi lasciando che tutti i draw continuino a bettare.
    [T] Il J chiude un'evenutale scala con T9, quindi anche qui penso che il call abbia un EV maggiore del raise che ci isolerebbe contro un range che ci batte o che ha buonissima equity vs di noi.
    [R] Bianca che ci lascia un call obbligatorio.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

[P] standard;

(cit)

bella anche l'idea di pot controllare... mi sembra il modo migliore x giocare vs un un board cosi dry..
    Ultima modifica di Combodraw85; 14-03-2015 alle 20:09

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

C'è pericolo del range di colori, quindi meglio non raisare.

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Vorrei approfondire uno spot che ho postato qualche giorno fa su cui sono state espresse opinioni contrastanti sul modo in cui ho condotto la mano.
    Dall’analisi che ho effettuato emerge abbastanza chiaramente quale sia la scelta migliore da effettuare in questo spot.
    Vi pregherei di non focalizzare la vostra attenzione sul call preflop con 44 (il quale è stato anch’esso criticato, ma che penso che IP 125x non sia così grave come errore) e comunque non è mia intenzione approfondire questo aspetto in questa sede.

Vorrei invece analizzare la differenza di EV che deriva dalla scelta che effettuiamo al flop.

OnGame - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 4 players

BTN: 94.7 BB (VPIP: 43.18, PFR: 4.55, 3Bet Preflop: 4.35, Hands: 45)
    SB: 128.35 BB (VPIP: 30.91, PFR: 27.27, 3Bet Preflop: 13.33, Hands: 55)
    BB: 100 BB (VPIP: 22.62, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 1.35, Hands: 171)
    Hero (CO): 285.65 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 4 4

Hero raises to 3 BB, fold, SB raises to 10 BB, fold, Hero calls 7 BB

Flop: (21 BB, 2 players) 8 7 4
    SB bets 12.5 BB, Hero calls 12.5 BB

Turn: (46 BB, 2 players) J
    SB bets 25 BB, Hero calls 25 BB

River: (96 BB, 2 players) 2
    SB bets 80.85 BB and is all-in, Hero calls 80.85 BB,

Stat da LAG: 31 27 13.
    Range di 3bet di SB vs CO: 8% (tendenza di popolazione dei reg del livello, calcolata grazie al db). Dato che gioca più loose degli altri potremmo considerarla del 10-12%.

(AA-88,AxKx-Ax9x,AxKy-AxJy,KxQx-KxTx,KxQy,QxJx,JxTx)@100
    130 combo —> diventano 127 considerando il board.

Range ipotetico di c-bet:
    - Colore @100% delle volte (10 combo)
    - Set @100 (3 combo di 88)
    - PP (39 combo di 99+)
    - AhJx+ /KhQx (16 combo)
    61 combo

AA-88,AhKh-Ah9h,KhQh-KhTh,QhJh,JhTh,AhKy-AhJy,KhQy

Se ipotizziamo che il suo continuation range (ossia il range con cui è disposto a chiamare la nostra 3bet al flop o a shovare) fosse costituito da:
    - Colore @100% delle volte (10 combo)
    - Set @100 (3 combo di 88)
    - PP + draw colore (18 combo di 9h9x+)
    - QQ+, senza colore, (9 combo)

AA-QQ,88,AhKh-Ah9h,KhQh-KhTh,QhJh,JhJ-9h9,JhTh

sono 40 combo che continuano vs una nostra eventuale 3bet al flop.

Abbiamo quindi una Fold Equity di (61-40)/61 = 34.4%.

Eventualmente farei una size di 6 euro in modo da avere una bet di circa 2/3 del pot nella strada successiva.

Il breakeven point di questa bet è 6/(6+6,7) è del 48%.

Se avessimo 0 equity sarebbe una bet -EV.

In questo caso però l’equity ce l’abbiamo vs il continuation range di villain:

44 vs continuation range —> equity 57%

EV = P(fold)*(Pot when he folds) + P(continue)*(pot when he continues) =
    EV = 0.344* (6,7) + 0.656 * ((0,57 * 51) - (0,43 * 25)) = + 14,2e
    Decisamente raisare e brokare qui è un’opzione +EV.

————
    Vagliare l’ipotesi del call può essere più complesso.
    Sicuramente ci dà il vantaggio di poter mantenere il range di villain uguale al suo range di c-bet, ma spesso come si è visto sopra questo non è molto più largo del suo shoving range (61 combo vs 40).
    E sicuramente il call ha il grande svantaggio dovuto al fatto che se escono una delle 10 carte che chiudono il colore spesso abbiamo un’equity minore di villain.

Ci sarebbe da costruire un diagramma ad albero su CREV, valutando ogni possibile nodo in modo da avere una stima abbastanza precisa dell’EV però proveremo a farci un'idea del valore che esso possa avere.
    Possiamo stimare che l’’EV che scaturisce dalla linea che parte con il call al flop sarà uguale alla somma ponderata di tutti gli EV di tutti i possibili scenari che potranno avvenire da qui al river.

Per quanto riguarda il call al flop, contro quelle 61 combo che cbettano flop, abbiamo un equity del 64%. Questo vuol dire che a lungo termine, dei soldi che villain investe al flop 2.5 a noi ne spettano il 64%.
    EV(call flop bet) = 1.6e

Per quanto riguarda il turn, villain ha due opzioni, bettare o checkare.

Se bettasse su varie carte al turn questo sarebbe il grafico della nostra equity su ogni possibile carta che possa uscire al turn.
    Ovviamente sono calcoli molto semplificati dato che villain può decidere di bettare o meno a seconda della carta che esca al turn.

ProPokerTools Odds Oracle Results (2.28 Professional)
    Holdem, Generic syntax
    Board - 8h7h4h
    PLAYER_1 AA-88,AhKh-Ah9h,KhQh-KhTh,QhJh,JhTh,AhKy-AhJy,KhQy
    PLAYER_2 44
    308350 trials (randomized)

Equity breakdown by turn card for PLAYER_2

In generale quindi sulle 10 carte di cuori avremo il 40% circa di equity;
    Se esce una carte (9) che ci dà poker o che chiude full abbiamo in media il 95%;
    Su tutte le altre 29 carte abbiamo in media un’equity del 67%.

Le prime due opzioni, dato che si verificano rispettivamente per 10 e per 9 combo, si bilanciano dandoci un’equity media del 67% che corrisponde a quella delle altre 29 carte

Possiamo dire che quindi in media avremo praticamente un’equity del 67% chiamando una bet al turn.

Quindi su 5 euro che complessivamente villain mette nel piatto al turn noi ne vinciamo 3.3e.
    EV (call turn) = 3.3e

Al river siamo al 63% di equity in media, quindi su un eventuale shove 16 il nostro EV sarebbe:
    EV (call river) = 16*0.63 = 10e

Mi rendo conto che questo è un calcolo piuttosto approssimativo, che ha come pre-requisiti il fatto che villain deve essere disposto a bettare 3 strade su ogni carta possibile con il 100% del suo c-betting range al flop.
    In questo caso l’EV della nostra linea sarebbe:
    EV = EV(call flop) + EV (call turn) + EV (call river) = 1.6 + 3.3 + 10 = 15 euro

Questo risultato, figlio di generalizzazioni ed approssimazioni, ci fa capire che la linea di call al flop ha un EV decisamente minore di quella di raisare e chiamare shove al flop.

L’EV di call che abbiamo considerato noi con tutte quelle condizioni iniziali (15e) è solo leggermente superiore alla linea di raise/shove (14,2e), però considerando tutti i casi possibili:
    in cui villain si mette in c/f turn o river;
    nei casi in cui chiamiamo da dietro su carte che chiudono il colore;
    i casi a nostro favore in cui chiamiamo da dietro al turn su carta di colore e chiudiamo full al river e vinciamo il piatto
    etc.
    Sicuramente nella maggiorparte dei casi l’EV della nostra linea di call crolla drasticamente e la sommatoria di tutte queste situazioni porterà ad un EV di call globlamente inferiore ai 14.2 euro della linea raise/call shove.

Aspetto vostre considerazioni sul mio procedimento analitico ed input che possano portare a correggere eventuali errori e/o ad approfondire ulteriormente questo spot.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

ma sei il fratello di @BBMazzo???

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Cmq a parte tutto apprezzo la tua passione anche se mi sembri troppo egocentrico da come scrivi..

In questo gioco non c'è niente di "sicuro" e"corretto".

Infatti imo qui è sbagliato dire che oppo cbetti colore 100%, set di 8 100%.... Sia perche non sappiamo cosa 3betta sia perche è sbagliato bettare tutti i flush visto che indeboliremo troppo il checkingrange.

Detto questo mi pare sia un clear raise visto che non penso ti salvi qnd ha gia flush. E se non raisi hai troppe scary tra turn e river. Se è maniac puoi pensare d trappare x fargli bettare anche turn ma li shovo. Ma in linea d massima imo il raise è sempre la linea migliore visto che oppo non penso foldi troppe overpair e tutti i nfd.

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Cmq a parte tutto apprezzo la tua passione anche se mi sembri troppo egocentrico da come scrivi..

In questo gioco non c'è niente di "sicuro" e"corretto".

Infatti imo qui è sbagliato dire che oppo cbetti colore 100%, set di 8 100%.... Sia perche non sappiamo cosa 3betta sia perche è sbagliato bettare tutti i flush visto che indeboliremo troppo il checkingrange.

Detto questo mi pare sia un clear raise visto che non penso ti salvi qnd ha gia flush. E se non raisi hai troppe scary tra turn e river. Se è maniac puoi pensare d trappare x fargli bettare anche turn ma li shovo. Ma in linea d massima imo il raise è sempre la linea migliore visto che oppo non penso foldi troppe overpair e tutti i nfd.
    Ho visto il blog di BBMazzo, se fossi suo fratello ne approfitterei per farmi coachare gratis

Ti ringrazio perchè nonostante i tuoi commenti siano stati perlopiù ironici, sono stati comunque un buon input per approfondire, ed anche ora apprezzo la tua analisi della mano.

Non penso di essere egocentrico cmq E comunque son d'accordo che non ci sia nulla di sicuro e corretto, però nell'infinito mare di possibilità che ci presenta il poker certo è che dobbiamo appigliarci a qualcosa per individuare le linee più corrette da seguire, e partire da certe supposizioni penso sia un modo quantomeno per indirizzarci verso la scelta corretta.

Infatti, come hai detto tu stesso negli ultimi 2-3 post, raisare qui è più "corretto" che chiamare.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Glgl, studiando con così tanta precisione ci metterai poco a migliorare

Comunque vorrei far notare che egocentrico != presuntuoso/saccente....

//Sorry per la parentesi "grammaticale", gl per tutto
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

ma sei il fratello di @BBMazzo???
    https://drive.google.com/file/d/0BwU...FWVzhySmM/view

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Un piccolo aggiornamento:
    Sfortunatamente questi giorni non sto giocando molto. A causa di esami universitari imminenti il mio studio si è dovuto focalizzare su materie scolastiche piuttosto che sul poker, però allo stesso tempo sto trovando il tempo di fare un po' di review delle mani che gioco.

Come potete immaginare il volume di gioco effettuato non è un granchè! Solo poco più di 8k mani da quando ho inizato il blog, e sono sicuro che alcuni di voi le giocano in un giorno 8k mani!

Fatto quest'esame mi sono ripromesso di giocare un po' di più e puntare alle 30k mani mensili.

Nel frattempo mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa mano che ho giocato questi giorni:

OnGame - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 6 players

BTN: 77.1 BB (VPIP: 42.86, PFR: 17.86, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 29)
    Hero (SB): 100.05 BB
    BB: 109.65 BB (VPIP: 22.56, PFR: 19.94, 3Bet Preflop: 7.96, Hands: 5,222)
    UTG: 41.35 BB (VPIP: 61.59, PFR: 20.82, 3Bet Preflop: 4.38, Hands: 424)
    MP: 109.75 BB (VPIP: 27.20, PFR: 22.92, 3Bet Preflop: 7.05, Hands: 404)
    CO: 99.5 BB (VPIP: 20.17, PFR: 15.30, 3Bet Preflop: 4.94, Hands: 12,513)

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has J A

fold, fold, fold, fold, Hero raises to 3 BB, BB calls 2 BB

Flop: (6 BB, 2 players) 5 8 2
    Hero checks, BB bets 2 BB, Hero calls 2 BB

Turn: (10 BB, 2 players) 3
    Hero checks, BB bets 6.5 BB, Hero calls 6.5 BB

River: (23 BB, 2 players) K
    Hero checks, BB bets 18 BB, Hero raises to 45 BB, fold,

Standard opening pre.
    Villain chiama top 24% BB vs SB, 3betta 15%.

Ad intuito il top 40%(3bet + call) comprende tutte le broadways che su questo board qui missano, e quelle che ci dominano AQ,AK,JJ+ virtualmente rientrano nel suo range di 3bet.
    Per il resto il 40% del range comprende moltissimi suited connectors, one/two gappers, Axs,Kxs,Qxs, tutte le PP,A8o+,K9o+ e qualcos'altro off suited.

Flop è una c-bet o no?
    Data la fortissima tendenza di oppo a float bettare flop, (24/27), mi aspetto che betti praticamente con quasi tutto il suo range se checkko.
    Non folda molto alle c-bet (31%, 16/51), quindi anche una c-bet sarebbe buona. forse anche migliore.
    Non saprei.

Betta 1/3 pot, chiamo per i motivi precedentemente esposti.
    Idem al turn dove penso di stare ancora sopra.

Al river sicuramente il nostro raise non è la scelta ottimale ma non necessariamente -EV a mio avviso; quando betta qui, o ha un busted draw, o è in bianco, o ha un backdoor draw al flop che ha deciso di ribarellare al turn.
    Oppure ha realmente un K (KQ,KJ,KT,K9).
    Ovviamente alcuni di queste combo possono decidere di foldare, KJ- quasi sicuramente.

Non penso che abbia mai SD medio qui, o almeno non l'ho mai visto inserire SD value nel suo betting range al river finora.
    Quindi il suo range è polarizzato tra weak value bets e air.
    Tra la sua air molto probabilmente ci sono anche combo che ci battono: pair + draw, che oppo potrebbe decidere di bettare al river.

L'unico problema è che qui non rappresentiamo nulla di coerente con la nostra linea: AK a volte lo potremmo giocare così, ma spesso ci limiteremmo al call al river.

Quindi direi fold >= call > raise.

Che ne pensate?

Secondo punto di riflessione:
    un po' più in generale; in questa mano abbiamo adottato una linea passiva semplicemente basandoci sulla texture del flop e sulle action dell'avversario. Che ne dite, bisognerebbe pensare anche a come le nostre carte si collocano all'interno di tutto il nostro range in questi spot? Ad esempio potrei giocare allo stesso modo tutti gli A9+,Axs etc; come mi regolo se vale la pena di farlo veramente? Devo, a vostro avviso, tener conto che in questa linea AJo è prossimo al top del nostro range oppure non ha un gran significato?.

Calling Station
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

giusto per capire, quali sono le combo che cr su quel river dopo quell'action che :
    1)non cbetti flop
    2)non cr flop
    3)non cr turn dopo che ipoteticamente hai chiuso scala?
    cosa rappresenti?

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T.KID Visualizza Messaggio
    giusto per capire, quali sono le combo che cr su quel river dopo quell'action che :
    1)non cbetti flop
    2)non cr flop
    3)non cr turn dopo che ipoteticamente hai chiuso scala?
    cosa rappresenti?
    Infatti, come ho già scritto nel commento sopra, sfortunatamente non rappresento molto con la linea da me presa, fuorchè qualche AK,KQ che potrei decidere di non c-bettare in virtù delle forti tendenze di villain.
    Non è che giustifico il x/r OTR, infatti avevo detto "fold >= call > raise."; ora riguardandola forse penso che sia "fold > raise > call" anche se il tutto è very close.

Mi piacerebbe conoscere il tuo parere (e quello degli altri giocatori) su:

1) il mio thinking process
    2) quale sia la miglior linea da adottare in questo spot vs un reg del genere
    3) e un particolare riguardo a come AJo si pone all'interno di tutto il nostro range che prende quell'ipotetica linea e su come scegliere le combo migliori.

Fish L'avatar di ceorge
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Esami finalmente conclusi!
    Ora nei prossimi giorni sarò leggermente più libero e potrò puntare alle 30K mani mensili ad Aprile.

Nel frattempo mi piacerebbe condividere con voi quest'articolo che ho letto sul sito della BBC, che è una buona motivazione per tutti quanti noi giocatori di poker per continuare ad applicarci e migliorare.

Si intitola: Can you win at anything if you practise hard enough?.
    L'articolo parla di un ragazzo che non ha mai giocato a ping pong, che viene "coachato" da un professionista e che si applica quotidianamente per migliorare con l'obiettivo di entrare a far parte dei migliori 250 giocatori del mondo, partendo da zero nel giro di un anno.

C'è anche un video su Youtube che mostra i suoi progressi.

ARTICOLO: Can you win at anything if you practise hard enough? - BBC News
    VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=4y21uwFUgkE

E' interessante, e insegna che con passione e dedizione si può raggiungere quasiasi obiettivo; ma soprattutto è finalizzato ad eliminare la concezione tipicamente occidentale che bisogni "essere portati" per qualcosa per eccellere.

Ovviamente a mio parere, negli sport la genetica ed il talento conta comunque molto, ma nel poker questo può essere superato di gran lunga dallo studio e dalla disciplina.

Importante sicuramente è essere seguiti a lungo termine da un buon coach; cosa che in futuro cercherò sicuramente di fare.
    Ultima modifica di ceorge; 03-04-2015 alle 12:41

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao, non scrivo mai sul forum e penso che questa sia addirittura la prima volta qui su cbet e lo faccio perchè proprio mi sembrava doveroso farti una domanda che, qualora tu decidessi di rispondere, penso possa darti alcuni spunti di riflessione per il tuo miglioramento nel gioco:

pensi che sia questo l'approccio giusto ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •