Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HU sng dove giocarci?

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito HU sng dove giocarci?

Ciao, io ho sempre giocato CG 6max, vivacchio al NL 50 ma non ho mai trovato la voglia di studiare a fondo questa disciplina ottenendo quindi risultati mediocri... ora volevo iniziare a giocare HU sng seriamente dato che mi sono sempre piaciuti... su quale room conviene giocare? Per ora sono su Lotto... All' inizio giocherei i 30 1x magari qualche 50, è troppo se si ha una esperienza limitata ? Sono ampiamente rollaTo. .. dove si può trovare materiale valido sugli Hu sng? a questi limiti quale è un Roi medio che si può tenere e quale è (per un bel po' tablerei 1 x per ragionare sui vari spot) un campione Sufficiente a dare indicazioni sulle capacità reali di un Player (me in questo caso)... ringrazio chi risponderà

Tight Agressive L'avatar di OMGkid
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Se non hai esperienza, ma solo un minimo di basi, ti consiglio di partire dai 10. Tra cg 6max e hu sng cambia praticamente tutto, dinamiche, range, gestione dello stack... Ti troverai a giocare un numero di piatti>>> rispetto al 6max, adattare e modificare range in base a chi hai davanti.
    Per questo dico, se l'esperienza è limitata conviene partire dal basso, sia per imparare, sia per non farsi sattare dal reg del livello.
    Partirei con i normal, almeno all inizio.

Per quanto riguarda la room, dipende dal volume di gioco e dalla rake che generi. Sul traffico, ps (la migliore) fino ai 20 ha un numero di tavoli decenti, non so dai 20+. Su ongame giocavo fino ad 1 anno fa, i tavoli startavano, magari ogni tanto si doveva aspettare. Atm non so com'è la situazione.

Per roi e br Antonio "crazysalsero" Graziano: Bankroll managment (I parte): gli HUsng @crazySalsero qualcosina a riguardo ne sa anche lui
    Molte persone si chiedono:" cosa fare se in all in vanno 4 o 5 persone e si ha AA?! La risposta è una... ANDARE SEMPRE IN ALL IN! " -1M.BanKroLL-

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    91

Predefinito

Brutta scelta decidere di giocare HUsng...

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    91

Predefinito

Comunque, a parte gli scherzi, attualmente sul .it cambiare da cash 6max a HUsng lo sconsiglio vivamente da player di HUsng.

Come già ha detto OMGkid le dinamiche sono totalmente diverse e partire da un livello come i 30€ e 50€, anche se 1x, lo vedo abbastanza rischioso per farti le ossa dato che su tutte le room principali per le slot si fa a pugni ed essere sattato dai reg del livello all'inizio è inevitabile e quindi può costare tanto in termini di roll a quei limiti.

Poi passata la fase iniziale e trovato il tuo spazio (qualunque sia la strada che hai intrapreso per conquistarlo), un ulteriore problema è il traffico. Solo su stars puoi fare una massa decente, ma a discapito della back che è minore delle flat che trovi in giro su ipoker (infestata da reg) e ongame (room quasi morta a livello di traffico e con i suoi reg anch'essa). Lotto è ottima se vai in classifica, ma devi massare come un pazzo e giocando 1x non riusciresti a piazzarti.

Detto ciò, dipende da cosa vuoi dal giochino, se vuoi fare quello che più ti piace e non ci devi campare puoi fare un buon profit anche ai 10€ e 20€ dove il traffico è maggiore e i reg quasi inesistenti e più scarsi. Se no ti prepari a roderti il fegato e ad entrare in guerra.

Per un campione decente io mi mantengo molto largo: 6k HU per i normal e 12k per i turbo. Che poi è molto soggettivo dato che dipende da troppi fattori, ad esempio dalla costanza del tuo equilibrio psicofisico, dal tabling, dal field etc etc...

Il materiale in giro è poco, ti consiglio un coach se non hai problemi di roll, e se vuoi posso aiutarti io in questo. Per fare due chiacchiere addami su skype chiedendo il mio contatto ad un mod.

In ogni caso GL per la nuova avventura!

Tight Agressive L'avatar di SupernovaMM
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    784
    Likes (Received)
    311

Predefinito

Preparati ad attese interminabili , ormai faticano a partire pure i 20
    "dovrebbero scrivere nell'husng regtard thread" cit.

" Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?'' cit.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli nel mio post iniziale non ho specificato alcune cose ... mi sono appena laureato e non voglio fare il PPP magari giocare qualche oretta per arrotondare e per il gusto di farlo... cosa che ormai con il CG 6 max non provo piu'... in questi giorni non ho giocato molto, ma dai primi sng sono giunto ad alcune conclusioni/domande irrisolte... allora su lotto sharkando i reg della classifica high vedo che i più sono sotto anche di parecchi K contando RB elevate e essendo ottimisti non so quanto elevato possa essere il loro guadagno mensile mentre su stars i reg dei 10 - 20 che ho visto sono mediamente vincenti ... come è possibile ciò? Reg stars >>>>>reg lotto o questioni di rake più bassa etc etc ? Per quanto riguarda normal/turbo ho notato che ai normal è più facile venire saltato da reg mentre ai turbo da occasionali... non ho le competenze per giudicare i reg ma fanno move strane tipo callare 3bet a caso con 52 nelle prime fasi ma allo stesso tempo giocare Hit or fold post etc nelle fasi finali non posso esprimere un parere essendo troppo inesperto... ho deciso di grindare Sng HU per questo mese vedere quanti ne riesco a giocare e magari trarre qualche conclusione, da metà maggio sarò in Spagna con la donna per un mese e non credo grindero' molto a metà giugno valuterò cosa fare se farmi coachare etc etc... @The Andrew per farmi dare il tuo contatto non saprei come fare è una pratica che non ho mai sperimentato... se qualche mod legge la discussione magari mi può aiutare... ringrazio tutti se qualcuno ha consigli o altro sono ben accetti

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    91

Predefinito

Su lotto i reg che hai visto sono raker, non player HU perciò stanno sotto. Loro fanno varie classifiche, quindi il loro guadagno mensile a fine mese è discreto (anche se non vale per tutti ovviamente). Il field più basso .it è su lotto imho.

Per quanto riguarda le move strane dipende sempre da chi ti ha sattato, se è reg vero o regtard e se sono davvero strane alla fine.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

@OMG_92
    le tue osservazioni sul field sono ben approfondite. Hai fatto bene a farti una idea del profit dei regulars, ma per arrivare alla soluzione migliore per te non dovresti paragonare i massgrinders con la tua situazione.

Mi spiego. Uno che gioca 4x o più per le classifiche e gioca qualcosa come 50+ HU al giorno con rake più alta farà molta fatica ad essere in attivo long term, diciamo che gli è sufficiente fare -2% long term per essere abbastanza attivo (almeno all'epoca in cui li giocavo io, adesso magari le classifiche sono state tagliate, non saprei).

Chi monotabla potrebbe considerare "scarso" un giocatore che fa ROI <0% ma bisogna vedere coi filtri su sharkscope quanto multitabla gli HU, altrimenti è un dato fortemente falsato.

Chi gioca su Stars ha un rake molto più basso per cui se non ricordo male coi turbo fai breakeven di profit puro al 53.9% di winrate contro il 55.5% delle rooms dove il rake è al 10%, quindi capirai bene che in modalità turbo un regular che sta al 54.5% di winrate sta perdendo soldi su molte rooms mentre è in attivo su stars.it.

Ciò comunque non significa molto perchè nella gran parte dei casi un massgrinder su un'altra room è al 50-55% di back contro un 15-33% su stars a seconda del vip system quindi alla fine un massgrinder arriva a una sua personale conclusione in base al winrate e alle posizioni che può ottenere nelle classifiche.

Non volendo tu fare questo nella tua vita, dovessi essere nei tuoi panni opterei per una scelta che porta maggiore profitto puro short term, poichè non raggiungerai mai classifiche o altro che compenseranno le eventuali perdite.

Il field da come lo ricordo io è variegato sui turbo e molto statico sui normal, in generale però i turbo non ti danno il roi dei normal per ovvie ragioni di struttura del torneo. Non avendo tu problemi o necessità di traffico, perchè monotabli part-time, il mio consiglio è di giocare normal in selection contro giocatori scarsi o in alternativa turbo se proprio non partono.

Le rooms col field più easy sono lottomatica e ipoker, buy-in 20€ o meno, ma il rake è più basso su stars quindi forse conviene che le provi prima tutte. Sopra regwarri a prescindere dalla room, è abbastanza frequente.

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

il mio personalissimo contributo alla questione sollevata è solo uno:" prova e vedi come ti trovi!"

sinceramente avere wr medio-bassi su pr diverse da stars, contando anche che i livelli di bui erano(all'epoca) più veloci,
    fare be o due spicci ai tavoli e scaricare la rb a fine mese, a me fece andare di matto.
    ho trovato il mio equilibrio, non essendo un massgrinder, su stars, dove con wr discreti si riesce a vincere bene ai tavoli.

my 2 cents
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •