Likes Likes:  0
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 419

Discussione: ALIMENTAZIONE Impariamo a mangiare bene

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Io la vedo cosi, un paziente dovrebbe fare questi step per curarsi, naturopata, omeopata e poi infine arrivare ai mezzi pesanti, perchè sai meglio di me che ogni farmaco è un mezzo pesante per il corpo, poi è chiaro che la comunione di tutto il sapere porterebbe ad un grande sviluppo della medicina, ma qui intervengono i famosi soldi. E cmq nn sono puttanate new age ma di culture che han vissuto prima di noi
    culture le cui aspettative di vita erano infime rispetto alla nostra.
    In ogni caso cioè proprio no, specie l'omeopatia, è zucchero, punto.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Una cosa mi ha incuriosito, la mia ragazza non sta bene da circa 2 mesi per problemi all'intestino, e sta facendo un sacco di esami.
    Lei da sempre prende il Ventolin per l'asma ogni santo giorno, perchè altrimenti fa veramente fatica a respirare.
    Ora da quando ha questa cosa all'intestino, che ovviamente la preoccupa parecchio, non fa più il Ventolin perchè non ne sente proprio il bisogno, come se l'asma cronica fosse scomparsa.
    Io sinceramente non mi capacito di sta cosa, come è possibile?
    E non sta prendendo medicine per questi problemi, visto che non sanno ancora cosa ha.

A me sembra tanto " mi preoccupo tantissimo per l'intestino, non mi ricordo di avere l'asma e tac quella diminuisce " è come se quel problema fosse una distrazione per l'altro.

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2177
    Likes (Received)
    918

Predefinito

L'asma per alcuni va a periodi, ci sono momenti che stai meglio ed altri in cui ti puo prendere un attacco acuto da un momento all'altro, comunque io uso il foster giornalmente da anni come prevenzione e il forotan in caso di attacchi ( considera che mi è capitato di utilizzarlo raramente e solo per un leggero fischio). Detto ciò, considerando che non si deve mai bloccare un medicinale senza consiglio del medico, dovresti innanzitutto far riprendere il medicinale alla tua ragazza e poi consigliarle di andare a parlare con il medico per farsi prescrivere quello che ho io, credimi, da quando lo utilizzo non sento più alcun affaticamento, è come se non avessi mai avuto l'asma. ( sono anche fumatore, giusto per non farmi mancare nulla).
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Una cosa mi ha incuriosito, la mia ragazza non sta bene da circa 2 mesi per problemi all'intestino, e sta facendo un sacco di esami.
    Lei da sempre prende il Ventolin per l'asma ogni santo giorno, perchè altrimenti fa veramente fatica a respirare.
    Ora da quando ha questa cosa all'intestino, che ovviamente la preoccupa parecchio, non fa più il Ventolin perchè non ne sente proprio il bisogno, come se l'asma cronica fosse scomparsa.
    Io sinceramente non mi capacito di sta cosa, come è possibile?
    E non sta prendendo medicine per questi problemi, visto che non sanno ancora cosa ha.

A me sembra tanto " mi preoccupo tantissimo per l'intestino, non mi ricordo di avere l'asma e tac quella diminuisce " è come se quel problema fosse una distrazione per l'altro.
    Molto probabilmente è solo una coincidenza.
    Occhio che l'errore comune degli asmatici è il non curarsi quando si sentono bene.
    La mia ragazza dopo aver rischiato la vita per un attacco d'asma (l'hanno dovuta intubare) ha rifatto la visita dal medico e le hanno sostituito il broncovaleas, che prendeva da quando era ragazzina, con il foster. Adesso sta una meraviglia con soli quattro spruzzi al giorno.
    Quindi in soldoni confermo quello che ha detto Arkadyknow, il foster direi che è un ottimo farmaco per l'asma allergico. (una cointroindicazione la candida alla bocca se non ti sciacqui col bicarbonato)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

si ma se non ne sente il bisogno, non vedo perchè dovrebbe prenderlo visto che è pure a base di cortisone.
    Ovvio che lo porta sempre, ma fino a che non le serve imho è giusto evitare di inalare quella merda

e per lei l'asma è stata sempre una costante in tutta la sua vita

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    culture le cui aspettative di vita erano infime rispetto alla nostra.
    In ogni caso cioè proprio no, specie l'omeopatia, è zucchero, punto.
    Come gli huza che vivono 120 anni in media ed esistono ancora? Con le tecnologie e il "progresso" che abbiamo ora dovremmo avere aspettative di vita che si alzano ma invece...poi di gente sana ne vedo davvero poca in giro, poi si mettiamo un punto tanto sei uno di quelli con cui il dialogo non ha vita.
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Come gli huza che vivono 120 anni in media ed esistono ancora? Con le tecnologie e il "progresso" che abbiamo ora dovremmo avere aspettative di vita che si alzano ma invece...poi di gente sana ne vedo davvero poca in giro, poi si mettiamo un punto tanto sei uno di quelli con cui il dialogo non ha vita.
    bufale.net gli-hunza-popolo-longevo-bufala-longeva

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    407
    Likes (Received)
    129

Predefinito

si ma se non ne sente il bisogno, non vedo perchè dovrebbe prenderlo visto che è pure a base di cortisone.
    Ovvio che lo porta sempre, ma fino a che non le serve imho è giusto evitare di inalare quella merda

Purtroppo non posso aiutarti, ma posso darti il contatto di qualcuno bravo, dipende dalla zona in cui vivi, poi ti passo passare skype anche non so se si chieda qualche permesso o robe simili, ma saprai tu come fare.
    Un giorno capirai e riderai

IQ4POKER COACH

Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

per il foster la dose minima di mantenimento è 1 spruzzo al giorno, per il ventolin non saprei.
    Poi fate come vi pare, tanto sono solo pareri medici.

fine ot

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Purtroppo non posso aiutarti, ma posso darti il contatto di qualcuno bravo, dipende dalla zona in cui vivi, poi ti passo passare skype anche non so se si chieda qualche permesso o robe simili, ma saprai tu come fare.
    Non ti preoccupare, venerdì deve fare ultimo esame(colonscopia) e da li si dovrebbe capire tutto, spero tanto che non sia nulla di grave, prima ha fatto ecografia, tossicologico, ed esami del sangue ed erano tutti ok, poi ha fatto l'esame per la calprotectina ed il valore era altissimo(non bene), anche se quello dice solo che c'è una infiammazione intestinale.

Speriamo bene.

A come ultima cosa dico che il suo medico di base è stato veramente un incapace.

Michel84
    Guest

Predefinito

la medicina moderna per tutto quanto concerne l'apparato gastrointestinale è qualcosa di fantaredic, ne soffre una marea di persone ognuno a modo suo, e questi non hanno veramente la più pallida idea di cosa fare e che pesci prendere nella stragrande maggioranza dei casi, non capiscono un cazzo di quello che ti succede e alla più puttana danno sempre la colpa allo stress. Ti dicono che hai la colite che tradotto dal latino vuol dire letteralmente: mal di pancia - e grazie al cazzo, lo sapevo pure io - e per far capire quanto sono avanti nei progressi prescrivono ancora farmaci come il valpinax e il levopride che mio padre prendeva 40 anni fa , che oltretutto sono pesantissimi per l'organismo (cervello anche e sopratutto compreso).

Poi è chiaro che invece per altri problemi si va sul sicuro, ma è da solamente da ottusi idioti schierarsi solo da un'estremo e sfanculare gli altri a prescindere. I cinesi piuttosto che prendere un antibiotico si sparano eppure non solo sono tra i più longevi del mondo ma hanno anche la % di tumori meno diffusa nonostante quanti cazzo siano, eppure lol ai loro metodini... beh io dico che dall'alto della mia ignoranza se avessi i mezzi e le potenzialità e sopratutto la possibilità di studiare le loro tradizioni e i loro "segreti" non sarei felice, sarei onorato.
    Ah gia ma no, è robina new age (lol siamo noi new age rispetto a loro) allora beh... gg gl

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Io non sfanculo a prescindere. Se si parla di medicina in termini critici, ben venga. Sono il primo ad ammettere che le noste attuali conoscenze sono fantaredic come dici te in certi ambiti, nonostante tutti i progressi diagnostici fatti nell'ultimo secolo. É anche probabile che determinate procedure adottate da talune culture siano, per dei motivi tra il random e l'intuizione, più giuste di quello che facciamo noi oggi. In questi casi ( se mai ci sono) l'unica cosa da fare é analizzare in maniera dettagliata quella particolare cosa e riportarla in termini comprensibili e riproducibili. Per tutto il resto ci sono le religioni, i credi e in generale qualsiasi sciocca convinzione che ci sia qualcosa di più che non possiamo spiegare e che bisogna accettare con un atto di fede. Che sia l'esistenza di dio, una fantomatica dualità mente/corpo o le scie chimiche poco importa. Se una cosa esiste è solo questione di tempo perché venga sviscerata scientificamente e analiticamente.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro che invece per altri problemi si va sul sicuro, ma è da solamente da ottusi idioti schierarsi solo da un'estremo e sfanculare gli altri a prescindere. I cinesi piuttosto che prendere un antibiotico si sparano eppure non solo sono tra i più longevi del mondo ma hanno anche la % di tumori meno diffusa nonostante quanti cazzo siano, eppure lol ai loro metodini... beh io dico che dall'alto della mia ignoranza se avessi i mezzi e le potenzialità e sopratutto la possibilità di studiare le loro tradizioni e i loro "segreti" non sarei felice, sarei onorato.
    Ah gia ma no, è robina new age (lol siamo noi new age rispetto a loro) allora beh... gg gl
    Il bello che quando si fa questi discorsi, tipo vaccini, quelli che sfanculano per primi in genere sono proprio gli alternativi. Citando le loro cazzo di fonti idiote, per lo più esperienze personali che hanno zero valenza statistica.
    Btw, i cinesi campano 7 anni in media meno di noi, mi sembra normale che sviluppino tumori meno di noi (anche se vorrei vedere dei dati seri, ma, ahimè immagino che se ti viene un tumore in una campagna cinese credo tu abbia minori probabilità di un italiano di avere solo una diagnosi corretta).
    Estremizzando, se vai in Zimbabwe credo che la % di tumori sia ancora più bassa, grazie al cAIDS.

Mettere in dubbio che oggi si viva più a lungo, che alcune malattie che facevano milioni di morti oggi ne facciano pochi casi all' anno nella stragrande maggioranza dei paesi per me è come dire che il Sole gira intorno alla Terra, né più né meno.

Poi ormai è di moda aprire 3-4 pagine su google e sentirsi esperti su TUTTO, avoja a dire che c'è gente che studia ste robe da decine di anni e non ne viene a capo. Io continuerò ad affidarmi alla medicina tradizionale, come mi affido al meccanico se mi si spacca la macchina, non è che vado su wikipedia e divento esperto di meccanica così da cercare di aggiustarla.

Da quando seguo la pagina di MedBunker su FB la mia stima nell' umanità sta scemando sempre di più.
    https://www.facebook.com/MedBunker?fref=ts
    Ultima modifica di Whinaments; 13-10-2015 alle 21:42
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1185
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

senza nessuna offesa per gli intervenuti, visto che non ho le nozioni per giudicare. Ma mi sembra attuale

https://verbasequentur.wordpress.com...i-turpiloquio/
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    837
    Likes (Received)
    928

Predefinito

Da aspirante medico a leggere solo l' ultima pagina di questo 3d mi sono cadute le braccia.
    @Gigaset plz fai prendere il medicinale alla tua ragazza, il principio attivo del ventolin non provoca effetti collaterali all' apparato gastrointestinale. Cosi dice la letteratura medica, questa sconosciuta.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Da aspirante medico a leggere solo l' ultima pagina di questo 3d mi sono cadute le braccia.
    @Gigaset plz fai prendere il medicinale alla tua ragazza, il principio attivo del ventolin non provoca effetti collaterali all' apparato gastrointestinale. Cosi dice la letteratura medica, questa sconosciuta.
    no aspetta, non è che non lo prende più perchè provoca problemi all'intestino etc.
    è perchè proprio non ha più attacchi, sa lei come si deve regolare, dorme bene la notte etc.
    Cmq non è Ventolin ma una cosa più potente + delle compresse che si mettono in un robo che le spacca e le aspira dalla bocca, perchè dopo anni non gli faceva più effetto.

/OT

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Scusate per l'OT, ho letto che alcuni di voi soffrono di asma, nessuno di voi ha mai provato il metodo Buteyko, almeno per alleviarla?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Ci tenevo a condividere questo ottimo articolo
    Dieta alcalina e osteoporosi. Facciamo chiarezza - Project inVictus

"...anche se spesso accade che su PubMed si possa trovare uno studio che afferma una cosa ed uno l’esatto opposto, è anche vero che non tutti hanno lo stesso valore.

Diffidante da chi opera la “scienza al rovescio”, ovvero da chi parte già con una opinione per partito preso e inizia a vagare su PubMed per selezionare quegli unici due studi che confermano la loro tesi ignorando il quadro generale (e generalmente limitandosi a scorrere velocemente gli abstract, visto che solo chi fa ricerca in abito universitario o è studente ha le credenziali di accesso per i full-text delle riviste… a meno di non pagare ogni volta per ogni articolo). Questo procedimento è profondamente scorretto e fazioso, ed è il tipico esempio di come NON si dovrebbe discutere in ambito scientifico.

Piramide evidenze scientifiche

Questo qui sopra è giusto un ripassino su cosa siano i livelli di evidenza (more at: Google “levels of evidence”, ad esempio: Levels of Evidence (I-VII) - Nursing Resources - LibGuides at University of Wisconsin-Madison Ebling Library). Confrontate dunque i dati riportati in questo articolo e le vostre fonti alla luce di tutto questo, e traete le vostre conclusioni. Come vedete l’esperienza personale è relegata all’ultimo livello (e anche qui, non l’esperienza personale del Sig. Rossi, ma solo quella di coloro che vengono considerati le “autorità riconosciute in materia”, ovvero gente che ha pubblicato su riviste internazionali e ha contribuito ad ampliare la conoscenza sull’argomento con dati e ricerche originali).

Quando ascoltate un video di un esperto su youtube, quando leggete un libro sull’alimentazione comprato alla Feltrinelli, vi state informando sul più basso scalino delle evidenze scientifiche (nel caso più ottimistico!). Credete magari di studiare cosa dice la “scienza” quando in realtà sono, probabilmente, pareri personali.

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

sito che imo spiega molto bene
    How Does Homeopathy Work?
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@Baba della frutta secca oleosa che ne pensi?

Siccome ne mangio tanta e non trovo riferimenti su internet vorrei avere un parere.
    I giorni che faccio doppio workout mangio circa 150g/160g di noci/arachidi(non salate tutte in guscio)
    Mentre i giorni che ho solo un allenamento ne mangio circa 100g.

Conta che ogni mattina la mia colazione è arancia o pompelmo + 70g noci/arachidi.

Le mangio sempre lontano dai pasti e non le mischio con proteine animali.

grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •