Likes Likes:  0
Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 419

Discussione: ALIMENTAZIONE Impariamo a mangiare bene

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    800
    Likes (Received)
    795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    L'ha scritto lui, testuali parole. E te continui con la farsa del "il latte fa male". Io ho riportato due link un pelo più seri e approfonditi dei vaneggiamenti di un 70enne che considera il China Study valido (lol). Voi a parte Berrino e i video di omini su iutubbe cosa portate a riprova delle vostre roboanti affermazioni?

Fino ad ora siete al livello degli aficionados degli scii kimici.
    Fratè ma ti rendi conto?..tu porti due link e quindi sei a posto, io riporto affermazioni di un componente dell'Organizzazione mondiale della sanità e altri i video di un nutrizionista, e siamo alla stregua di chi crede alle scie chimiche... Buh..Bravo tu..che te devo dì

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

E non c'è una beneamata mazza "provata" a riguardo di latte e zucchero che fanno male.
    lo zucchero è necessario in quanto l uomo ne ha sempre consumato delle quantita'.
    Qui si parla di overconsumption mondiale a livelli ormai disumani.

Sul latte vabe', siamo imho all abc se dici che nessuno studio ha mai provato che il latte faccia piu' male che altro.

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    lo zucchero è necessario in quanto l uomo ne ha sempre consumato delle quantita'.
    Qui si parla di overconsumption mondiale a livelli ormai disumani.
    Mai parlato di overconsumption come non ci fosse un domani eh. Io sto contestando le uscite fatte in sto thread in cui si dice che lo zucchero fa male ed ELIMINARLO dalla dieta è un bene. Poi insomma, se ti ingolli 1kg di saccarosio al giorno non ne esci tanto bene obv.

Sul latte vabe', siamo imho all abc se dici che nessuno studio ha mai provato che il latte faccia piu' male che altro.
    Non ho capito che intendi.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    Fratè ma ti rendi conto?..tu porti due link e quindi sei a posto, io riporto affermazioni di un componente dell'Organizzazione mondiale della sanità e altri i video di un nutrizionista, e siamo alla stregua di chi crede alle scie chimiche... Buh..Bravo tu..che te devo dì
    Tipico esempio di bias. China study = fuffa, http://www.foodrenegade.com/the-chin...y-discredited/ e chiunque continui a sostenerne la validità sta fuffando.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Si però...
    latte no
    cereali raffinati per carità
    pasta solo integrale
    carne rossa veleno
    zucchero siam matti
    sale praticamente ho un piede nella fossa...

Cioè se torno a casa e devo pensare a una cena senza queste cose mi ammazzo, vado a dormire diretto

A parte gli scherzi rispetto le convinzioni di tutti (anche se alcune mi paiono tiratine, ma vabbè), xo secondo me in assenza di patologie specifiche un po' di attenzione nella qualità degli ingredienti con cui si cucina e una dieta mediamente bilanciata potrebbero anche bastare...cioè il grave dei danni imo sono provocati in quelle tonnellate di persone che mangiano male per davvero (cibi pronti, mac, surgelati a gogo, frutta e verdura mai etc etc)
    Poi credo sia anche soggettiva la funzione che il cibo ha per l'individuo, per me ad es è una cosa molto importante (cioè non mi "nutro") quindi dover togliere qualcosa mi farebbe soffrire sufficentemente da decidere che campo qlc anno in meno: come disse un mio amico "senza filetto al roquefort la mia vita sarebbe stata inutile"

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

mi citate degli studi per cui il latte è sicuramente dannoso in qualsiasi quantità?
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    mi citate degli studi per cui il latte è sicuramente dannoso in qualsiasi quantità?
    Guardati questo é interessante

https://youtu.be/negmETCD1uc

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiv2006 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo intendere è che imo, chi è intertessato a nutrirsi bene e in modo equilibrato, dovrebbe dare un occhio a quello che si faceva in passato piu che cercare nuove verita nascoste o santoni dell' agroalimentare che debbano per forza di cose provare quanto fino ad ora ci siamo sbagliati e quanto tutti gli alimenti capisaldi della nostra alimentazione siano invece il male assoluto
    Su questo concordo con te, infatti personalmente me ne sto alla larga da regimi alimentari "dogmatici" e cerco di usare solo un po' di buonsenso.

Il "problema" è che, come era stato già detto, anche volendo adottare un regime alimentare più "contadino" pochissime persone oggi hanno accesso costante a materie prime di qualità comparabile a quella, sia per i costi sia perché anche volendo non è facile o poco pratico: prima facevano "tutto in casa" e quindi era diverso.

Quindi, proprio banalmente, senza essere ossessionati dal raggiungere un qualche tipo di "perfezione" (ammesso che esista) prendersi il tempo per leggere delle etichette o di scegliere le uova di una certa qualità, farlo proprio come abitudine probabilmente è già un buon primo passo, anche perché poi certe cose "le impari" e diventano automatiche.

Bravo, esattamente questo. E non c'è una beneamata mazza "provata" a riguardo di latte e zucchero che fanno male. Quindi, atm, è fuffa allo stato puro. Poi si può credere agli alieni.
    Sì, però magari ci sta che l'abuso di zucchero bene non faccia, quindi porsi il problema e buttarci l'occhio può essere una buona cosa, e lo stesso per i latticini in generale, che comunque sono belli grassi.

E il problema è che magari di certi alimenti fai un uso eccessivo rispetto al tuo fabbisogno perché non te ne accorgi (lo zucchero) o perché (tipo i carboidrati) fa parte della nostra cultura mangiare pasta e pane tutti i giorni e quindi "non ci pensi", quando magari se ne mangi meno (come frequenza e quantità a livello di porzioni) e di qualità migliore può farti solo bene, e non è neppure questo gran sacrificio.

Poi chiaro, come ti dicevo non credo sia lo zucchero che metti nel caffè che faccia alcuna differenza, ma questo il nutrizionista più secco d'Italia ha avuto l'intelligenza di dirlo
    Ultima modifica di Pierelfo; 07-05-2015 alle 19:43
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio

Questo per te è uno STUDIO? Il video dell'omino su iutubbe?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    carne rossa veleno
    zucchero siam matti
    sale praticamente ho un piede nella fossa...
    Basta un po' di buon senso. Per dire, nel quotidiano mangio solo pasta integrale, se devo fare una carbonara no, però se mi faccio una pomarola sì: siccome cose come la carbonara non le mangio spesso, ecco che nel quotidiano uso la pasta integrale

Ah, ovviamente se la pasta integrale non mi piacesse non la mangerei: ho iniziato a provarla dopo essermi informato e per l'appunto mi è anche piaciuta, mi ha detto culo.

Il discorso sulla carne rossa è più complesso: molti studi che la demonizzavano in realtà avevano pecche molto serie a livello metodologico (se serve posso argomentare oltre).

Quello che ti può far male sulla carne non è tanto il fatto che sia rossa (anche se longterm può fare un po' peggio della carne bianca), ma più certi metodi di cottura che sviluppano sostanze nocive rispetto ad altri (tipo la brace, il wok e la frittura) soprattutto per via delle temperature elevate.

Naturalmente questo non significa che non mangi molto occasionalmente carne alla brace: come dicevo prima, una volta che hai gli strumenti per fare delle scelte poi puoi fare quello che vuoi.

Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Poi credo sia anche soggettiva la funzione che il cibo ha per l'individuo, per me ad es è una cosa molto importante (cioè non mi "nutro") quindi dover togliere qualcosa mi farebbe soffrire sufficentemente da decidere che campo qlc anno in meno
    Su questo sfondi una porta aperta a queste latitudini
    Ultima modifica di Pierelfo; 07-05-2015 alle 19:54
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

boh qua mi pecca un pò, quando cita gli studi. In primis perchè non puoi concludere che le proteine del latte siano responsabili di tumore ( che tra l'altro incidenza 3x è abb bassa in ogni caso) se poi non escludi inf altri fattori. Quindi perchè comunque per questo argomento servono proprio gli studi, non il riassunto degli stessi.
    @Fecciu: è impossibile trattare qualsiasi argomento relativo all'alimentazione senza che intervenga qualche fanboy vegano che esordisce con:

- ho tolto la carne, sto da dio;
    - lo faccio per una questione etica, sento il bisogno di diverlo per farvi notare di quanto siete inferiori, miseri onnivori di sta ceppa.

Berrino non è dio, anzi. Non è che se non lo dice Berrino allora non è vero. Come ho già fatto notare, Berrino è tra i supporter del china study ( o perlomeno in ita ogni volta che compare the china study che sia in libro o dvd c'è sempre anche Berrino) e quello è proprio fuffa^fuffa ( della serie, che cazzo te ne fai dei dati se poi non sai la statistica).
    Inoltre, sta storia degli antidepressivi e vaccini che t'ha raccontato tuo ccuggino è fantastica

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    800
    Likes (Received)
    795

Predefinito

boh qua mi pecca un pò, quando cita gli studi. In primis perchè non puoi concludere che le proteine del latte siano responsabili di tumore ( che tra l'altro incidenza 3x è abb bassa in ogni caso) se poi non escludi inf altri fattori. Quindi perchè comunque per questo argomento servono proprio gli studi, non il riassunto degli stessi.
    @Fecciu: è impossibile trattare qualsiasi argomento relativo all'alimentazione senza che intervenga qualche fanboy vegano che esordisce con:

- ho tolto la carne, sto da dio;
    - lo faccio per una questione etica, sento il bisogno di diverlo per farvi notare di quanto siete inferiori, miseri onnivori di sta ceppa.

Berrino non è dio, anzi. Non è che se non lo dice Berrino allora non è vero. Come ho già fatto notare, Berrino è tra i supporter del china study ( o perlomeno in ita ogni volta che compare the china study che sia in libro o dvd c'è sempre anche Berrino) e quello è proprio fuffa^fuffa ( della serie, che cazzo te ne fai dei dati se poi non sai la statistica).
    Inoltre, sta storia degli antidepressivi e vaccini che t'ha raccontato tuo ccuggino è fantastica
    Quando "Lolli" è buona educazione almeno menzionare
    Comunque..

1-- "ho tolto la carne, sto da dio" è vero,ma perchè a te da fastidio ciò non dovrei scriverlo?
    2-- "lo faccio per una questione etica, sento il bisogno di diverlo per farvi notare di quanto siete inferiori, miseri onnivori di sta ceppa" Non sentivo il bisogno di dirlo,ma mi è stata fatta una domanda da @lorymarbury sul cosa mi ha spinto in quella direzione, e ho risposto, SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA

Per il resto...non so che dirti, siamo in un forum di poker, quindi presumo tu sia uno che giochicchia, se ti capita di passare da nova gorica, squilla, il tipo non è mi cccuggino ma ha un nome ed un cognome (tra l'altro abbastanza conosciuto lì nei dintorni),te lo presento così ti levi anche tu qualche dubbio
    Anzi, visto che mi piace provocare,e vedo che qui c'è terreno fertile, aggiungo che sia mia compagna,sia mia madre che mia sorella come molte donne, avevano problemi di colite e stitichezza, da quando han tolto il latte (non con facilità e con mille battaglie del sottoscritto) CAGANO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!....
    Quindi..se anche ciò che dice un rispettato dottore a livello mondiale è da mettere in discussione, portate solo esempi personali,senza linkare nulla plz

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Quando "Lolli" è buona educazione almeno menzionare
    Comunque..

1-- "ho tolto la carne, sto da dio" è vero,ma perchè a te da fastidio ciò non dovrei scriverlo?
    2-- "lo faccio per una questione etica, sento il bisogno di diverlo per farvi notare di quanto siete inferiori, miseri onnivori di sta ceppa" Non sentivo il bisogno di dirlo,ma mi è stata fatta una domanda da @lorymarbury sul cosa mi ha spinto in quella direzione, e ho risposto, SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA

Per il resto...non so che dirti, siamo in un forum di poker, quindi presumo tu sia uno che giochicchia, se ti capita di passare da nova gorica, squilla, il tipo non è mi cccuggino ma ha un nome ed un cognome (tra l'altro abbastanza conosciuto lì nei dintorni),te lo presento così ti levi anche tu qualche dubbio
    Anzi, visto che mi piace provocare,e vedo che qui c'è terreno fertile, aggiungo che sia mia compagna,sia mia madre che mia sorella come molte donne, avevano problemi di colite e stitichezza, da quando han tolto il latte (non con facilità e con mille battaglie del sottoscritto) CAGANO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!....
    Quindi..se anche ciò che dice un rispettato dottore a livello mondiale è da mettere in discussione, portate solo esempi personali,senza linkare nulla plz
    lo sai sì che colite e latte c'entrano praticamente zero? che se vai da un gastroenterologo per curare la colite ti da degli antiansiolitici e che tipicamente viene prima stress, poi sonno e qualità della vita, quindi solo per ultimo alimentazione?
    Io soffrivo di colite anche se non bevevo latte da inf ( e non per motivi vari, ma perchè mi caga il cazzo come alimento) e appena ho sistemato sonno+stress mi è passata?
    Non ce l'ho con te in particolare, ci mancherebbe, ma ogni volta che si parla di alimentazione o simili interviene un vegano sottolineando quanto sta bene dopo che ha tolto carne/ è figo perchè è etico ( secondo lui), e visto che lo dicono tutti direi che è un'esperienza abb condivisa.
    Sul discorso polli, era per farti capire che frega meno di zero quello che dice tizio a o b, non sono nessuno e potrebbero pure dire qualsiasi altra cosa senza che questa sia di alcuna rilevanza.

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    800
    Likes (Received)
    795

Predefinito

lo sai sì che colite e latte c'entrano praticamente zero? che se vai da un gastroenterologo per curare la colite ti da degli antiansiolitici e che tipicamente viene prima stress, poi sonno e qualità della vita, quindi solo per ultimo alimentazione?
    Io soffrivo di colite anche se non bevevo latte da inf ( e non per motivi vari, ma perchè mi caga il cazzo come alimento) e appena ho sistemato sonno+stress mi è passata?
    Non ce l'ho con te in particolare, ci mancherebbe, ma ogni volta che si parla di alimentazione o simili interviene un vegano sottolineando quanto sta bene dopo che ha tolto carne/ è figo perchè è etico ( secondo lui), e visto che lo dicono tutti direi che è un'esperienza abb condivisa.
    Sul discorso polli, era per farti capire che frega meno di zero quello che dice tizio a o b, non sono nessuno e potrebbero pure dire qualsiasi altra cosa senza che questa sia di alcuna rilevanza.
    Questa è la tua esperienza,come quelle che ho portato io; se poi vuoi affermare con sicurezza che il latte è un alimento ad alto tasso di digeribilità e che non "pesa" su chi ha problemi ad evacuare gg, non so sinceramente che dirti PS: anch'io non ce l'ho con te tranqui

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Questa è la tua esperienza,come quelle che ho portato io; se poi vuoi affermare con sicurezza che il latte è un alimento ad alto tasso di digeribilità e che non "pesa" su chi ha problemi ad evacuare gg, non so sinceramente che dirti PS: anch'io non ce l'ho con te tranqui
    non mi pare di averlo mai affermato, anzi. Ho chiesto infatti studi sulla questione perchè sia tu che altri sembrate affermare con convinzione il contrario.

Monkey Tilt L'avatar di Danko
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    514
    Likes (Received)
    659

Predefinito

cmq per quanto riguarda il latte, bisogna in primis fare delle distinzioni..
    un conto è il latte della mucca di heidi in montagna, un conto è il latte confezionato che compri al super mercato, dove alla mucca vengono fatti inghiottire mille antibiotici random, viene messa in cinta artificialmente a gogo, e non ha mai brucato l'erba in vita sua .-.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ecco parche col mio mezzo litro abbondante di latte del contadino (di quello che il burro è meno grasso)ogni mattina non ho mai avuto problemi!!
    Chi va al mulino si infarina.

Cbet VIP User L'avatar di BaZzoR85
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    748
    Likes (Received)
    527

Predefinito

quanto vi piace flammare ?

per quel poco che so', condivido le idee di berrino.....perche' nella maggior parte dei video suoi che ho visto erano tutte cose ovvie(proteine,zuccheri,sale, farine raffinate e sti cazzi vari), non ci vuole un genio.

In piu' citava i nomi degli studi, e se una cosa era stata provata o meno scientificamente e se si con quali risultati.(per questo mi e' sempre piaciuto)

Poi se dice altre cagate o meno non lo so' e non l'ho letto, non so cosa sia sta cosa della chinasticazzi....leggero' e mi faro' un idea.

bella pe tutti!
    Poker is a whore, but she’s like one of those whores in a movie or something who everybody thinks is stupid and doesn’t know anything but actually knows all of the secrets of life if you ask her. Even whores have something to teach if you’re willing to learn. (cit. INTERNETPOKERS)

"jesus f christ what am i reading here" (cit.busto_soon)

Tight Agressive L'avatar di piernik82
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    250

Predefinito

Resta il fatto che siamo l'unico mammifero che continua a assumere latte(e derivati) dopo lo svezzamento se fosse stato necessario per il nostro organismo lifetime forse madre natura ci avrebbe pensato,detto questo il ''gorgonzola'' TOP INVENZIONE EVER!!
    Poi vabbe,c'e' anche chi lo mangia coi vermi @malloreddu
    [12.09.08] lillo.chirico.prattico: vuoi fare il nickname ?
    [12.09.34] piernicola: nn hai proprio pieta'...ci vuoi schienare tutti mandandoci in siti truccati..
    [12.10.57] lillo.chirico.prattico:
    [12.11.09] lillo.chirico.prattico: a me danno il rakeback sulle perdite

[22.43.17] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [22.43.24] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

guarda che su internet (ma non solo internet) trovi tutto ed il contrario di tutto, abusare di carne rossa CREDO sia appurato che faccia male, eppure sono abb sicuro che se cerchi su internet trovi link video e pseudo studi che provano a dimostrare il contrario
    @corvopoker m'hai strappato un sorriso lol, quindi tu per evitare il latte bevi il latte di soia....CON I BISCOTTI? vedi che imo sono meno salutari quelli che un bicchiere di latte (non bevo latte altrimenti divento areofago per 6-8 ore)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •