Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Tavolo soggiorno moderno/design

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito Tavolo soggiorno moderno/design

Ciao a tutti, come da titolo, sono alla ricerca di un bel tavolo per il soggiorno. Le info sono stile moderno e budget sui 2k (max max max sui 3.5 per oggetti veramente top).

Conoscete qualche negozio (in Umbria) o sito che vale la pena di visitare e che sia affidabile e con roba di qualità ?

Di seguito metto 2 modelli che ho visto su cui mi piacerebbe ricevere pareri e vorrei anche sapere possibilmente da esperti a quali caratteristiche dovrei stare particolarmente attento.

Se avete modelli/offerte da segnalarmi sono obv stra-ben accette

Questi sono quelli che ho visto:

- tavolo jerez drive della Cattelan (proposto a negozio a 2.4k)

Spoiler:
    Tavolo allungabile con base e binari in acciaio verniciato goffrato bianco, nero o graphite e trave centrale in massello naturale di noce canaletto. Piano e prolunghe in cristallo 12mm trasparente o trasparente extrachiaro. Piano in appoggio

- tavolo SPYDER WOOD della Cattelan (proposto a negozio a 3.5k... quindi fuori budget, ma sarebbe uno di quelli per cui si potrebbe anche sforare)

Spoiler:
    Tavolo con base in acciaio verniciato bianco opaco, graphite, inox o noce canaletto. Piano in noce canaletto con bordi irregolari in massello naturale.

" Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Ma scusa con quella cifra non te lo puoi far fare come vuoi ?

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

probabilmente.... farlo fare è un'opzione che ho considerato ma ho chiesto proprio perchè non saprei dove e a chi rivolgermi per farmelo fare. Cmq considera anche che grossa parte del prezzo lo dovrebbe fare il materiale: cristallo 12mm uno e legno di noce massello l'altro.
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    366

Predefinito

con 30€ il mio falegname lo fa meglio

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    con 30€ il mio falegname lo fa meglio
    30€ + call of duty e fifa14 ci prendo anche le sedie ?

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    30€ + call of duty e fifa14 ci prendo anche le sedie ?

a parte gli scherzi il secondo mi piace di più. Non conosci nessun fabbro/falegname che fa cose simili ?

io ad esempio ho la fortuna di avere lo zio della mia ragazza che è fabbro e artigiano, quindi mi sto facendo fare un tavolino con struttura in ferro battuto e piano in legno da mettere sul terrazzo.
    Penso comunque che un lavoro del genere costi molto meno rispetto a comprare un prodotto simile in negozio

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

A parte il fatto che sono entrambi stupendi dipende troppo dal resto della casa imo.
    Sullo stile del secondo puoi vedere anche questi http://www.riva1920.it/it/prodotti/tavoli/ (non ho idea dei prezzi però)
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Come detto dipende molto dall'ambiente, se non hai particolari vincoli o è work in progress partirei con l'eliminare ogni elemento di legno rimanendo su cristallo+metallo

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Ty a tutti.... y in effetti l'ambiente circostante è fondamentale: il parquet è in legno chiaro; per il resto il divano è questo e il mobile è questo.

Pensavo quindi di evitare eventuali legni chiari per il tavolo perchè non lo valorizzerebbero; quindi o proprio cristallo+metallo oppure legni un pò più scuri come il noce che staccherebbero dal parquet e non farebbero a cazzotti con le tonalità del mobile.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Ty a tutti.... y in effetti l'ambiente circostante è fondamentale: il parquet è in legno chiaro; per il resto il divano è questo e il mobile è questo.

Pensavo quindi di evitare eventuali legni chiari per il tavolo perchè non lo valorizzerebbero; quindi o proprio cristallo+metallo oppure legni un pò più scuri come il noce che staccherebbero dal parquet e non farebbero a cazzotti con le tonalità del mobile.
    molto belli entrambi, magari fai foto dell'ambiente che sono curioso.
    per quanto riguarda legno vs cristallo se l'ambiente lo permette imo meglio legno. il cristallo forse si adatta a più ambienti ma ha dei difetti: prima di tutto si sporca con manate/ditate ogni volta che lo tocchi quindi è più sbatti tenerlo perfetto, secondo è freddo e la sensazione quando ci sei appoggiato non è piacevolissima imo. il legno invece rimane sempre perfetto e pure se si segna non perde in bellezza (imo migliora addirittura ma è un'idea personale), inoltre la sensazione che da il legno al tatto è imbattibile.

l'unica difficoltà può essere abbinarlo al pavimento chiaro

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dehc Visualizza Messaggio
    molto belli entrambi, magari fai foto dell'ambiente che sono curioso.
    per quanto riguarda legno vs cristallo se l'ambiente lo permette imo meglio legno. il cristallo forse si adatta a più ambienti ma ha dei difetti: prima di tutto si sporca con manate/ditate ogni volta che lo tocchi quindi è più sbatti tenerlo perfetto, secondo è freddo e la sensazione quando ci sei appoggiato non è piacevolissima imo. il legno invece rimane sempre perfetto e pure se si segna non perde in bellezza (imo migliora addirittura ma è un'idea personale), inoltre la sensazione che da il legno al tatto è imbattibile.

l'unica difficoltà può essere abbinarlo al pavimento chiaro
    Y ti metto una foto giusto per farti capire il colore del pavimento (il resto dei mobili è tutta roba degli attuali inquilini... io ci andrò a luglio) e una piantina per capire come sono orientati gli oggetti nella stanza.

Spoiler:

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Forse con quel pavimento e quello spazio è meglio il vetro. Il tavolo di legno oltre a non abbinarsi al meglio col parquet "riempie" troppo imo.

Ps: Prendi quello che scrivo come semplice opinione di uno che ama quello stile di arredamento ma senza alcuna competenza tecnica da designer/architetto

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

posso dire una cosa? prima diandare su tavolo da 2.5k, per certo sistemo il tv, proprio anche èper un discorso di design, non si può vedere quello! io prendere tv nuovo e poi ci abbino tavolo magari che costa un pelo meno ma l'effetto viene moooolto meglio

il tutto secondo me sia chiaro
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jokers_89 Visualizza Messaggio
    io prendere tv nuovo
    Ok amigo

Però tranquillo..... quella roba in foto non resta niente.... è tutto degli attuali inquilini.

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    310
    Likes (Received)
    223

Predefinito

Ok amigo

Però tranquillo..... quella roba in foto non resta niente.... è tutto degli attuali inquilini.
    ahah scappata una i
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

3.5k??!? Vai dal mio falegname e te la fa con 20.000 lire, non cià manco le dita....
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

il designer è un mio amico ma trovo che sia roba oggettivamente fighissima

Ilia Potemine | Works | Pixel table grande

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jean seberg Visualizza Messaggio
    il designer è un mio amico ma trovo che sia roba oggettivamente fighissima

Ilia Potemine | Works | Pixel table grande
    Così è un pò troppo "moderno" per i miei gusti, ma grazie cmq per il suggerimento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •