Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Macchina fotografica

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito Macchina fotografica

Ragazzi, vorrei regalare un macchina fotografica alla mia ragazza.

io però non me intendo per niente.
    ovviamente farebbe foto per hobby, però diciamo che la fotografia le piace parecchio!

budget intorno ai 300€

consigli?

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

ti consiglierei una reflex entry-level, che è 1 buon compromesso per hobby/ottima macchina/prezzo umano/inizializzazione alla fotografia

Se riesci ad aumentare il budget
    Nikon D3300 con obiettivo AF-S DX 18-55 VR II [Versione EU]: Amazon.it: Elettronica

Consigliatissima, l'ho da 4 mesi ed è un'ottima macchina, semplice e di alta qualità. Nikon nella fascia bassa/intermedia eccelle.
    Non conosco altre reflex entry-level sui 300 euro ma se cerchi in rete sicuramente qualcosa troverai. Quando effettui la ricerca ricorda che l'obiettivo è essenziale (il solo corpo della macchina non permette lo scatto )
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Nikon tutta la vita.
    La 3300 (erede della 3100 che, a volte, trovi ancora in giro disponibile nuova) è perfetta sia per iniziare che per continuare l'attività amatoriale fotografica.
    Controlla in rete perché molte volte ci sono offerte interessanti con obbiettivi diversi: magari la trovi con l'obbiettivo 55/200(o il 70/300, tutti e due di fascia entry) che, pur non essendo il massimo come focale e luminosità, permette però di sbizzarrirsi in varie occasioni.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito

grazie ad entrambi!!

avrei trovato quest'offerta...

http://www.eglobalcentral.co.it/niko...n0shoCsoTw_wcB

che ne pensate?

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito

nvm doppio post
    Ultima modifica di Guidus88; 10-06-2015 alle 13:08

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

ha esperienza? una mirrorless potrebbe fargli ancora più piacere vista la portabilità maggiore Fotocamera Nikon 1 J4 Nera + 10-30mm PD-Zoom Europa - Garanzia EU 24 mesi. - 43IPTQ8LZ - 0018208938650 - Futek

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TonyT4 Visualizza Messaggio
    ha esperienza? una mirrorless potrebbe fargli ancora più piacere vista la portabilità maggiore Fotocamera Nikon 1 J4 Nera + 10-30mm PD-Zoom Europa - Garanzia EU 24 mesi. - 43IPTQ8LZ - 0018208938650 - Futek
    esperienza a livello amatoriale....quindi vorrei qualcosa di easy!! (non so se la macchina postata da te sia easy o meno obv)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    grazie ad entrambi!!

Nikon D3300 Fotocamera Digitale Reflex con Obiettivo 18-55mm VR II - Nero

che ne pensate?
    Il 18/55 è un bell'obiettivo. Potresti poi cercare con calma un altro zoom - un poco più ampio - magari neanche nikon ma tipo Tamron o Sigma che, non sono per niente male per il prezzo che hanno.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Il 18/55 è un bell'obiettivo. Potresti poi cercare con calma un altro zoom - un poco più ampio - magari neanche nikon ma tipo Tamron o Sigma che, non sono per niente male per il prezzo che hanno.
    il 18/55 è ottimo come obiettivo base imho. Poi dipende sempre da quello che si vuol fare. Per me (come soggetto) ad esempio è fondamentale il 70/300 per video/foto di surf, dove serve raggiungere distanze ragguardevoli, oppure per fare macrofotografia (dipende dalle caratteristiche dell'obiettivo).

E' un bel mondo da scoprire, welcome in alla donna
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

esperienza a livello amatoriale....quindi vorrei qualcosa di easy!! (non so se la macchina postata da te sia easy o meno obv)
    è un ottima macchina che può dare buone soddisfazioni ed è più easy di una reflex per certi versi! poi se si appassiona per bene magari compra una reflex di livello medio-alto senza passare per un entry level! ci sono fotografi professionisti che per comodità hanno anche macchine fotografiche del genere per la maggiore portabilità , facci un pensiero! (e risparmi anche)

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Perchè nikon tutta la vita?? Gli obiettivi poi costan molto di più che gli analoghi canon...

cmq la prima domanda: oltre alle foto, a lei potrà piacere STUDIARE come usare una reflex (usarla in automatico è inutile) e lavorare in post produzione le foto? Altrimenti se è più da click e guarda... forse una buona compatta è decisamente meglio...

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    213
    Likes (Received)
    566

Predefinito

grazie ad entrambi!!

Nikon D3300 Fotocamera Digitale Reflex con Obiettivo 18-55mm VR II - Nero

che ne pensate?
    Riuppo il thread. Il sito in questione è affidabile ed i tempi di consegna sono umani?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io ho acquistato una nikon p900 con zoom ottimo 83x....è semplicemente fantastica

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Riuppo il thread. Il sito in questione è affidabile ed i tempi di consegna sono umani?
    ci credi che ancora non ho acquistato....
    di siti a quel prezzo ne trovi altri però boh...

edit: vedrai acquisto tramite paypal ed in caso di problemi faccio chargeback.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Io ti dico mirrorless perchè se non hai mai avuto a che fare con reflex, sono piuttosto ingombranti come prime macchine e rischi che non se la porta mai in giro per l'ingombro. Ti consiglio caldamente questa, ce l'ho ed è ottima:

OLYMPUS PEN E-PL5 NERO +14-42 II R + FlashAir 8GB POLYPHOTO - Forniture Conti

io sono stato ultrafortunato a trovare offerta a questo prezzo con doppio obiettivo, cmq è top di questa fascia di prezzo, molla la nikon, se proprio vuoi andare su questa fascia c'è samsung nx3000 che costa sui 200 che è ottima.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Vi ricordo che comprare una reflex se non si ha un parco ottiche adeguato non porta a grandi risultati.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

scusate se mi intrometto, io vorrei comprarne una subacquea, consigli? ho visto questa Fujifilm FinePix XP80 Fotocamera Digitale, 16 Megapixel, Sensore CMOS, Zoom 5x, Impermeabile 15 Metri, Stabilizzatore Meccanico, Blu: Amazon.it: Elettronica, qualcuno ha esperienze di foto subacquee?

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che comprare una reflex se non si ha un parco ottiche adeguato non porta a grandi risultati.
    ad oggi escono tutte con dei kit zoom che non performano male per un principiante. La e-pl5 che ho consigliato io esce con un 14-42 che per il crop sarebbe 28-84 e ci copre abbastanza bene diversi soggetti, dai panorami alla street/ritratti. Un parco ottiche avanzato è quasi inutile per un principiante.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    Perchè nikon tutta la vita?? Gli obiettivi poi costan molto di più che gli analoghi canon...

cmq la prima domanda: oltre alle foto, a lei potrà piacere STUDIARE come usare una reflex (usarla in automatico è inutile) e lavorare in post produzione le foto? Altrimenti se è più da click e guarda... forse una buona compatta è decisamente meglio...
    ovviamente l'obiettivo è anche quello di lavorare in post produzione.

in tal senso, che programma consigli?

blog da seguire per avere buone basi?

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

ovviamente l'obiettivo è anche quello di lavorare in post produzione.

in tal senso, che programma consigli?

blog da seguire per avere buone basi?

io uso lightroom, decisamente più semplice di PS e fa tutto ciò di cui ho bisogno.

Blog non ne ho mai seguiti, ho sempre letto i forum dei maggiori siti, juza in primis, trovi di tutto e di più... buon divertimento

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •