Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: qualche mano interessante nl200 e nl400

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

Ma davvero riuscite a fare tutti questi ragionamenti in game??

Quanto mi fate sentire tard...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KILLUCK Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè nella terza mano preferite checkareback? A me pare un board da cbettare per protection.
    Mi sembra che non cbettando questo spot sulla maggior parte dei turn, non abbiamo le idee troppo chiare. o meglio tendenzialmente calleremo/betteremo i turn che improvano equity ma sulla maggior parte del mazzo avendo missato cbet come plannate la mano?
    Si quella l'ho commentata as played, cbettare flop è un opzione cmq valida e preferibile vs molti imo, abbiamo FE immediata abb alta visto che il board è davvero dry, blockeriamo A2s e 22, quindi roba in meno che continua, e blockeriamo le high card QdXd tipo AQ KQ etc che probabilmente contiunano.
    Inoltre capita un tot di volte, qualora turn e river andassero ck ck, di vincere allo showdown vs A high o mani tipo KQhh che river decidono di nn bluffare etc.
    Sui diamond turn se callati generalmente diventa uno spot ok da 3ple barrel, su turn vari random possiamo anche giveupparla, tanto la mano il suo dovere lo ha gia fatto (FE pre + FE flop).

Per proteggere cecking range possiamo mettere mani piu forti di questa con piu giocabilità su diversi turn e meno bisognose di protection.
    Tra l'altro, imo su questo board, bvb, possiamo anche bettare tutto il range e cominciare a splittarlo al turn.
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Si quella l'ho commentata as played, cbettare flop è un opzione cmq valida e preferibile vs molti imo, abbiamo FE immediata abb alta visto che il board è davvero dry, blockeriamo A2s e 22, quindi roba in meno che continua, e blockeriamo le high card QdXd tipo AQ KQ etc che probabilmente contiunano.
    Inoltre capita un tot di volte, qualora turn e river andassero ck ck, di vincere allo showdown vs A high o mani tipo KQhh che river decidono di nn bluffare etc.
    Sui diamond turn se callati generalmente diventa uno spot ok da 3ple barrel, su turn vari random possiamo anche giveupparla, tanto la mano il suo dovere lo ha gia fatto (FE pre + FE flop).

Per proteggere cecking range possiamo mettere mani piu forti di questa con piu giocabilità su diversi turn e meno bisognose di protection.
    Tra l'altro, imo su questo board, bvb, possiamo anche bettare tutto il range e cominciare a splittarlo al turn.
    vs reg aggro puo' essere preferibile il check invece della cbet secondo te?

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    No, anzi è meglio cbettare vs aggro visto che, essendo aggro, sarà piu difficile portare la mano allo showdown, e la protection diventa ancora piu importante.

Chiaramente meno folda alla cbet, meno la cbet diventa piu attraente del ck back, a meno che non stia callando piu del dovuto senza poi stealare il giusto nelle street dopo (se qui calla tanti A high e anche dei K high, ma li gioca tutti provando a portarli allo showdown, la cbet è anche piu interessante visto che diventa piu for value che for protection).
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Se reg aggro mi check/raisa callo cmq perchè oltre a rappresentare gran poco, quindi probabile che anche givuppi direttamente la street successiva, al turn mezzo mazzo migliora la mia equity e posso decidere se speware contro o andare allo showdown etc..
    Detto questo io al turn sono più per shovare diretto che per il call, siamo praticamente sempre avanti al suo range però n mila river ci devastano anche perchè possono freezare l'action.
    Su KQoff e AJoff io non credo siano delle buone mani per difendere 4bet oop, sono spesso dominate, hanno poca giocabilità postflop oop etc..
    In fondo già praticamente puoi callare la 4bet con praticamente tutte le broadway suited (AJs-ATs-KQs-KTs-KJs-JTs) e anche suited connectors vari. Quindi già così praticamente difendi tantissimo contro le 4bet, tra il range che shovi e il range che chiami arrivi anche al 10% di difesa. KQoff e AJoff a mio avviso possono benissimo essere foldate e in più a maggior ragione contro una size del genere.
    Poi, secondo me, la difesa contro le 4bet con questo range la fai quando hai mediamente delle potodds dal 25 al 30% per il call e quindi chiami si per bilanciare ma anche perchè fai meglio di -800bb/100 a callare che foldare. Però a mio avviso poi postflop non c'è bisogno di inventarsi granchè, cioè si può benissimo giocare in hit or fold cioè anche giocando solo aspettando di hittare 2pairs+ o un bel combodraw o con secondpair/TPGK+ cercare di arrivare allo showdown senza per forza metterle tutte. Altrimenti si finisce spesso per mettersi solo che nei guai perchè cmq il range avversario è polarizzato ma ha spesso un range forte quindi boh, callare la 4bet per dopo speware random appena c'è una mezza occasione a me sembra un mezzo suicidio come strategia.
    Ultima modifica di conilmionome; 15-07-2015 alle 23:37
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Se reg aggro mi check/raisa callo cmq perchè oltre a rappresentare gran poco turn mezzo mano migliora la mia equity.
    Detto questo io al turn sono più per shovare diretto che per il call.
    Su KQoff e AJoff io non credo siano delle buone mani per difendere 4bet oop, sono spesso dominate, hanno poca giocabilità postflop oop etc..
    In fondo già praticamente puoi callare la 4bet con praticamente tutte le broadway suited (AJs-ATs-KQs-KTs-KJs-JTs) e anche suited connectors vari. Quindi già così praticamente difendi tantissimo contro le 4bet, tra il range che shovi e il range che chiami arrivi anche al 10% di difesa. KQoff e AJoff a mio avviso possono benissimo essere foldate e in più a maggior ragione contro una size del genere.
    Poi, secondo me, la difesa contro le 4bet con questo range la fai quando hai mediamente delle potodds dal 25 al 30% per il call e quindi chiami si per bilanciare ma anche perchè fai meglio di -7/800bb/100 a callare che foldare. Però a mio avviso poi postflop non c'è bisogno di inventarsi granchè, cioè si può benissimo giocare in hit or fold in caso di draw-combodraw TPGK+ perchè cmq il range avversario è polarizzato ma ha spesso un range forte quindi boh, callare la 4bet per dopo speware random appena c'è una mezza occasione a me sembra un mezzo suicidio come strategia.
    é chiaro che se cbetto lo spot con Q2s è una cbet/c sempre. Poi turn si rivaluta.

Sulle difese vs 4bet in dinamica buio vs btn il capitolo non è banale e sto cercando di approfondirlo sempre di piu'.
    Cmq ho visto dei video su RIO dove reg del nl500 zoom arrivava a difendere anche KJo vs 4bet 2x (e a meno che non 3betti come un maniaco tipo 20%+ non è necessario addare quella mano)
    Poi c'è da stabilire un po' come scegliere le mani da difendere vs 4bet. Cioe' magari è preferibile A8s a KQo, magari no, cioe' boh.
    Pero' ad es. tra KQo e JTs scelgo not close KQo in 4bettato oop.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

é chiaro che se cbetto lo spot con Q2s è una cbet/c sempre. Poi turn si rivaluta.

Sulle difese vs 4bet in dinamica buio vs btn il capitolo non è banale e sto cercando di approfondirlo sempre di piu'.
    Cmq ho visto dei video su RIO dove reg del nl500 zoom arrivava a difendere anche KJo vs 4bet 2x (e a meno che non 3betti come un maniaco tipo 20%+ non è necessario addare quella mano)
    Poi c'è da stabilire un po' come scegliere le mani da difendere vs 4bet. Cioe' magari è preferibile A8s a KQo, magari no, cioe' boh.
    Pero' ad es. tra KQo e JTs scelgo not close KQo in 4bettato oop.
    E ma, anche se forse è un po' esagerato, il punto è la 4bet 2X o anche meno. Cioè se veramente la size è fantaridicola di 4bet come su pokerstars che fai meno di 2X, potresti profittevolmente callare tutto il range anche solo per aspettare 2pairs+ per metterle.
    E' come difendere da BB vs btn l'apertura 2x secca. Cioè si può tranquillamente difendere atc e giocare abc postflop.
    Detto questo tra KQoff e JTs io personalmente scelgo nmila volte JTs.
    Perchè primo è suited, e tutto quello che è suited è più giocabile, ovvio.
    Secondo anche quando hitti un semplice J o un T è più facile provare a portarlo allo showdown e in caso di azione troppo aggressiva puoi anche foldarlo senza troppe remore, se al contrario hitti tpgk con KQoff son sempre dentro gli stack.
    Terzo ovviamente hitta n mila più progetti anche a scala vari, bilatere, pairs+gutshot+backdoor. Tutta roba stragiocabile.
    Quarto l'avversario in caso di board Jh-Th sarà più propenso a tirare il freno a mano e farti andare allo showdown se ha air perchè appunto quello è chiaramente il tuo board, non il suo.
    Quinto parlando di equity pura preflop contro le vere monster AA-KK-QQ-AK JTs ha un equity terribilmente maggiore preflop, arriviamo infatti quasi al 30% e chiaramente se pensiamo alle sole potodds contro una min4bet siamo dentro al call alla grandissima. Cosa che non avviene con KQo che contro le suddette mani a mala pena sta al 20% e contro certe mani è praticamente spacciata trovandosi all'8% al contrario di JTs che male che vada gioca cmq il suo 20% sempre.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

E ma, anche se forse è un po' esagerato, il punto è la 4bet 2X o anche meno. Cioè se veramente la size è fantaridicola di 4bet come su pokerstars che fai meno di 2X, potresti profittevolmente callare tutto il range anche solo per aspettare 2pairs+ per metterle.
    E' come difendere da BB vs btn l'apertura 2x secca. Cioè si può tranquillamente difendere atc e giocare abc postflop.
    Detto questo tra KQoff e JTs io personalmente scelgo nmila volte JTs.
    Perchè primo è suited, e tutto quello che è suited è più giocabile, ovvio.
    Secondo anche quando hitti un semplice J o un T è più facile provare a portarlo allo showdown e in caso di azione troppo aggressiva puoi anche foldarlo senza troppe remore, se al contrario hitti tpgk con KQoff son sempre dentro gli stack.
    Terzo ovviamente hitta n mila più progetti anche a scala vari, bilatere, pairs+gutshot+backdoor. Tutta roba stragiocabile.
    Quarto l'avversario in caso di board Jh-Th sarà più propenso a tirare il freno a mano e farti andare allo showdown se ha air perchè appunto quello è chiaramente il tuo board, non il suo.
    Quinto parlando di equity pura preflop contro le vere monster AA-KK-QQ-AK JTs ha un equity terribilmente maggiore preflop, arriviamo infatti quasi al 30% e chiaramente se pensiamo alle sole potodds contro una min4bet siamo dentro al call alla grandissima. Cosa che non avviene con KQo che contro le suddette mani a mala pena sta al 20% e contro certe mani è praticamente spacciata trovandosi all'8% al contrario di JTs che male che vada gioca cmq il suo 20% sempre.
    si ma devi vedere l equity della mano vs suo range di 4bet, non vs suo range vero di 4bet e KQo ha cmq piu' equity a prescindere dalla composizione del suo range.
    Cioe' se pensi che 4betta solo JJ+,AK...semplicemente devi foldare tutto quello che non è top range, e quindi il discorso non si apre proprio,imo

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

si ma devi vedere l equity della mano vs suo range di 4bet, non vs suo range vero di 4bet e KQo ha cmq piu' equity a prescindere dalla composizione del suo range.
    Cioe' se pensi che 4betta solo JJ+,AK...semplicemente devi foldare tutto quello che non è top range, e quindi il discorso non si apre proprio,imo
    Mi sono focalizzato sulla questione polarizzato. Cmq siamo sempre un po' al buio col range di 4bet, cioè prendendo un qualcosa si plausibile spesso il range di 4bet è appunto formato da almeno JJ+-AKo+ e il range di bluff da poniamo qualche Ax basso, mettiamo un A2s-A4s e un A5o per dire.
    JTs si trova al 35,65%
    KQoff al 32,24%
    e già qua è cmq sotto anche a tutto un teorico range.
    Poi se allarghiamo il range di 4bet per valore a AQoff+-TT la situazione per KQoff è ancora più tragica.
    KQoff 32,01%
    Mentre JTs migliora
    JTs 36,57%
    Se mettiamo un range largo di valore e addiamo tutti gli Ax off e suited da A2 a A5 e aggiungiamo anche qualche suited2gap come 96s-T7s-85s
    JTs 42%
    KQoff 38%
    In ogni caso già come equity è sotto e come giocabilità poi neanche a parlarne.
    Ma appunto si deve partire dall'equity ma è importante anche la giocabilità della mano, se no prendiamo un A9off e vs il primo range siamo al 39% ma converrai che giocare A9off su un 4bettato oop è un mezzo suicidio.
    Il mio discorso era rivolto alla giocabilità reale contro tutto il range focalizzandomi ovviamente contro il range vero.
    In più, detto questo, se oppo 4bettasse veramente solo vero poniamo appunto qq+ e AKoff+ e facesse una min4bet si può callare lo stesso con JTs eh.. facciamo sicuramente meglio di quei -800bb/100 che facciamo foldando preflop
    Ultima modifica di conilmionome; 16-07-2015 alle 00:31

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Mi sono focalizzato sulla questione polarizzato. Cmq siamo sempre un po' al buio col range di 4bet, cioè prendendo un qualcosa si plausibile spesso il range di 4bet è appunto formato da almeno JJ+-AKo+ e il range di bluff da poniamo qualche Ax basso, mettiamo un A2s-A4s e un A5o per dire.
    JTs si trova al 35,65%
    KQoff al 32,24%
    e già qua è cmq sotto anche a tutto un teorico range.
    Poi se allarghiamo il range di 4bet per valore a AQoff+-TT la situazione per KQoff è ancora più tragica.
    KQoff 32,01%
    Mentre JTs migliora
    JTs 36,57%
    Se mettiamo un range largo di valore e addiamo tutti gli Ax off e suited da A2 a A5 e aggiungiamo anche qualche suited2gap come 96s-T7s-85s
    JTs 42%
    KQoff 38%
    In ogni caso già come equity è sotto e come giocabilità poi neanche a parlarne.
    Ma appunto si deve partire dall'equity ma è importante anche la giocabilità della mano, se no prendiamo un A9off e vs il primo range siamo al 39% ma converrai che giocare A9off su un 4bettato oop è un mezzo suicidio.
    Il mio discorso era rivolto alla giocabilità reale contro tutto il range focalizzandomi ovviamente contro il range vero.
    In più, detto questo, se oppo 4bettasse veramente solo vero poniamo appunto qq+ e AKoff+ e facesse una min4bet si può callare lo stesso con JTs eh.. facciamo sicuramente meglio di quei -800bb/100 che facciamo foldando preflop
    mi sono sbagliato perche' ho detto che KQo ha piu' equity a prescindere dalla composizione del range di 4bet di oppo e invece non è cosi'.
    La composizione che fai pero' del range di 4bet di oppo a me non piace, nel senso che come 4bet in bluff di oppo non hai messo neanche un Kx suited, e inoltre oppo spesso con Axs calla la 3bet invece di 4bettare.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

mi sono sbagliato perche' ho detto che KQo ha piu' equity a prescindere dalla composizione del range di 4bet di oppo e invece non è cosi'.
    La composizione che fai pero' del range di 4bet di oppo a me non piace, nel senso che come 4bet in bluff di oppo non hai messo neanche un Kx suited, e inoltre oppo spesso con Axs calla la 3bet invece di 4bettare.
    Ognuno i bluff li compone in maniera diversa, ho fatto un'idea teorica di base.
    E cmq dipende dal range di 3bet di oppo, se è abbastanza stretto son meglio a mio avviso gli Axs bassi che non sono molto +EV da chiamarem se il range si fa più largo questi possono tranquillamente essere callati e si, possiamo usare i Kxs bassi.
    Però non è tanto quello che sarebbe giusto fare ma quello che la gente fa, e io ne ho visti molti 4bettare con gli Ax off o suited bassi.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

.
    se difendi atc vs BTN decente e giochi abc post flop mi sa che a fine anno ne hai meno

per quanto riguarda la difense alle 4bet a livello di equity obv meglio le suited e se connectors meglio ancora per playability post (semi-bluff per lo +), che in spot dove il pot è medio grande e oppo è polarizzato è spesso meglio di avere mano media speriamo sono buono. Cmq obv dipende molto dal 4betting range/frequency dell'oppo e da poi come gioca post. Se oppo ha ranges larghetti e noi 3bettiamo abbastanza è meglio il call

Cmq + o - sono d'accordo con quel che dici @conilmionome
    e anche con @robben quando dice che prob gli Axs oppo medio calla e 4betta Kxs ecc..

Nice thread
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Ma davvero riuscite a fare tutti questi ragionamenti in game??

Quanto mi fate sentire tard...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    @gudariak tranquillo che ancora la maggior parte pensano solo a "ce l'ha o non ce l'ha?"

se giochi 4x+ è close to impossible pensare TUTTO, ma se dietro ogni mano e ad ogni azione ad essa legata si seguono rami/schemi di pensiero che vengono allenati (review, equity tools, video didattici, crev ecc..), diventa più "easy" farlo.

Personalmente posso dirti che se dovessi spiegare il mio poker game in italiano avrei grosse difficoltà perchè tutto quello che ho studiato è in inglese, e di conseguenza il mio TP lo è pure.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    se difendi atc vs BTN decente e giochi abc post flop mi sa che a fine anno ne hai meno
    Mi permetto di dissentire.
    Ovvio che devi considerare anche il range di steal da BTN ma se questo è 50%+ si può benissimo difendere atc.
    Calcola che hai pot odds del 22% è praticamente qualsiasi mano vs un range del 50% non solo si trova oltre il 22% ma è sempre al 30%, anche le peggiori.
    In pratica per fare BE (fold e che -100/bb100) ti basta vincere il pot di 4,5bb postflop anche solo 1 volta su 6,5.
    Praticamente puoi anche difendere e foldare tutto quello che non è 2pairs+ o topair+gutshot+ o bel combodraw. Unisci le volte che hitti bene e vinci con le volte che prendi un pezzettino e riesci ad andare allo showdown e dire che è strafattibile farcela a fare positivo senza inventarsi assolutamente niente.
    La gente non fa positivo chiamando mani marginali vs steal proprio perché impazzisce e si intestardisce a voler vincere il pot postflop a tutti i costi perché ormai ha giocato, inserendosi così appunto in spot marginali postflop con mani marginali senza iniziativa e con pot grossi senza la mentalità giusta. Questa è la via che conduce al disastro, come l'appunto callare la 4bet oop con KQoff e poi sentirsi "in dovere" di dover per forza inventarsi qualche spewata perché ormai si è chiamato, come 3bettare light perché è +eV per poi mettersi a speware random postflop perché ormai ho tribettato.
    Ultima modifica di conilmionome; 16-07-2015 alle 21:24

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Ovvio che devi considerare anche il range di steal da BTN ma se questo è 50%+ si può benissimo difendere atc.
    Calcola che hai pot odds del 22% è praticamente qualsiasi mano vs un range del 50% non solo si trova oltre il 22% ma è sempre al 30%, anche le peggiori.
    In pratica per fare BE (fold e che -100/bb100) ti basta vincere il pot di 4,5bb postflop anche solo 1 volta su 6,5.
    Praticamente puoi anche difendere e foldare tutto quello che non è 2pairs+ o topair+gutshot+ o bel combodraw. Unisci le volte che hitti bene e vinci con le volte che prendi un pezzettino e riesci ad andare allo showdown e dire che è strafattibile farcela a fare positivo senza inventarsi assolutamente niente.
    La gente non fa positivo chiamando mani marginali vs steal proprio perché impazzisce e si intestardisce a voler vincere il pot postflop a tutti i costi perché ormai ha giocato, inserendosi così appunto in spot marginali postflop con mani marginali senza iniziativa e con pot grossi senza la mentalità giusta. Questa è la via che conduce al disastro, come l'appunto callare la 4bet oop con KQoff e poi sentirsi "in dovere" di dover per forza inventarsi qualche spewata perché ormai si è chiamato, come 3bettare light perché è +eV per poi mettersi a speware random postflop perché ormai ho tribettato.
    il difendere atc (o quasi) vs range largo lo diamo per scontato....il problema è che se giochi range wide e poi giochi fit/fold vs 1 decente ne perdi di + che a foldare. Poi per carità, in Italia molti reg giocano male pure in ste situazioni quindi capisco il non difendere post decentemente wide e/o aggro, ma da qui a dire "difendere molto e giocare abc post" no matter what mi sembra approssimato e fuorviante. Tutto qua
    Ultima modifica di ItaliaLOL; 16-07-2015 alle 22:06

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

.il problema è che se giochi range wide e poi giochi fit/fold vs 1 decente ne perdi di + che a foldare.
    È proprio questo che ho cercato di dimostrare, cioè che invece no, puoi difendere vs min steal e puoi anche giocare abc fit or fold e rimane cmq meglio di foldare allo steal

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

È proprio questo che ho cercato di dimostrare, cioè che invece no, puoi difendere vs min steal e puoi anche giocare abc fit or fold e rimane cmq meglio di foldare allo steal
    potresti aver ragione perchè overfoldare BB è 1 grosso leak che pesa parecchio sul winrate. Siccome ai tempi feci uno studio parallelo di defending BB vs. steal + gioco post flop HU non sono passato per la fase "mo callo atc poi vediamo come va"

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

potresti aver ragione perchè overfoldare BB è 1 grosso leak che pesa parecchio sul winrate. Siccome ai tempi feci uno studio parallelo di defending BB vs. steal + gioco post flop HU non sono passato per la fase "mo callo atc poi vediamo come va"
    Siccome btn che minraisa ha bisogno del 57% di fold tra sb e bb, siccome quasi tutti gli sb non difendono oltre il 15%, significa che dovresti difendere quantomeno la restante parte vs chiunque; se consideriamo poi varie tipologie di btn che aprono 40/50/60 dovresti ovviamente tener conto del range vs cui giochi ed adattare il range di difesa dal bb.
    Diciamo che difendere < 50 somiglia un po' al giocare hu vs btn che minraisa 95% e difendere meno del 70%.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    Siccome btn che minraisa ha bisogno del 57% di fold tra sb e bb, siccome quasi tutti gli sb non difendono oltre il 15%, significa che dovresti difendere quantomeno la restante parte vs chiunque; se consideriamo poi varie tipologie di btn che aprono 40/50/60 dovresti ovviamente tener conto del range vs cui giochi ed adattare il range di difesa dal bb.
    Diciamo che difendere < 50 somiglia un po' al giocare hu vs btn che minraisa 95% e difendere meno del 70%.
    pero' c'è anche da considerare che molto probabilmente i soldi li perdi cmq vs btn, anche se difendi bene.
    Quindi non è dimostrabile il fatto che difendere piu' del minimo sia meglio di difendere un po' sotto il minimo...(a pari skills dico)

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Mi sono appena svegliato quindi potrei avere la mente intorpidita ma, se vinci il pot da 4,5bb una volta su 6,5, e le altre 5,5 perdi 1bb callato + il bb messo pre, non stai facendo meglio di fold pre.

Cmq non devi calcolare solo l'equity di quel che difendi vs suo range, ma quanta di quest equity realizzi.
    é vero che ogni mano ha circa 30% di equity vs un range di open avg di btn, ma la ha arrivati al river, e al river non ci arrivi sempre.
    Quanta equity realizzi non è facile da calcolare, e dipende da tanta roba, ma sicuramente con 73off non realizzi abbastanza equity x rendere il call +ev.
    Detto cio, resta chiaro che vs il 2x bisogna difendere inf.

Poi la questione "abc" lascia il tempo che trova, cosa intendi giocare abc?
    Se intendi giocare hit or fold, boh forse un pelo maglio di fold se difendi tanto, ma obv non è la strategia ottimale.
    Cioè che senso ha giocare hit or fold se ci sono spot dove è chiaramente +ev stealare il pot?
    Obv che mettersi a speware a caso è ev-, ma lo è anche giocare hit or fold senza un minimo di check raise finto o senza leading range turn/river etc.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •