Likes Likes:  0
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 288

Discussione: Riflettevo

Tight Agressive L'avatar di SirGeorge
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laguerra Visualizza Messaggio
    Riguardo Cbet tu parli di "Successo", io onestamente questo successo non lo vedo. Tu non hai idea di quanto a me dispiaccia dirlo ma Cbet ha completamente fallito la sua missione. Pronto e felice di essere smentito, dato che io sono 8 anni che apro questo forum praticamente ogni giorno e più volte al giorno, ma mi sembra che per numero di utenti, numero di discussioni capacità di creare community di giocatori vincenti e soprattutto soldi realizzati si possa dire tutto tranne che è un successo
    Il "successo" di cui parlavo io era riferito al fatto che questo forum ha attratto persone parecchio intelligenti negli ultimi anni, sicuramente più intelligenti della media.
    Per quanto riguarda gli altri aspetti del forum non so che dire visto che non conosco i numeri, comunque il settore ha vissuto una fase di boom spettacolare ed un successivo bust ancora più marcato, è normale che sotto certi aspetti si potrebbe dire che cbet oggi "vola basso" ma andrebbe contestualizzato, di gente che gioca ancora a poker ne è rimasta veramente poca.
    Ultima modifica di SirGeorge; 28-07-2015 alle 20:31
    Gioco su SisalPoker!

Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SirGeorge Visualizza Messaggio
    Il "successo" di cui parlavo io era riferito al fatto che questo forum ha attratto persone parecchio intelligenti negli ultimi anni, sicuramente più intelligenti della media.
    Per quanto riguarda gli altri aspetti del forum non so che dire visto che non conosco i numeri, comunque il settore ha vissuto una fase di boom spettacolare ed un successivo bust ancora più marcato, è normale che sotto certi aspetti si potrebbe dire che cbet oggi "vola basso" ma andrebbe contestualizzato, di gente che gioca ancora a poker ne è rimasta veramente poca.
    247.000 Conti di gioco unici mensili Poker Torneo
    223.000 " " " " " Cash

immagino che i due insiemi si intersechino però in ogni caso non è un brutto numero. E stiamo escludendo il mercato parallelo .com

Proprio pochi nn direi
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non capisco cosa indicano quei numeri puoi spiegare meglio nel dettaglio?
    Gioco su SisalPoker!

Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Non capisco cosa indicano quei numeri puoi spiegare meglio nel dettaglio?
    che ci sono almeno 247.000 giocatori al mese che fanno almeno una partita a poker a soldi veri.
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

che ci sono almeno 247.000 giocatori al mese che fanno almeno una partita a poker a soldi veri.
    ... e invece quanti soldi versano nel 2015? e negli anni precedenti?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Quindi spiegami, vuoi dire che a suo modo il poker online è in leggera ripresa?
    Io è da un paio di anni che non gioco ma parlando con alcuni amici ho avuto l' impressione che tutto il settore fosse ancora oggi in caduta libera.
    Comunque chiuderei quà siamo già andati abbastanza OT
    Gioco su SisalPoker!

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Io non dico che sia vero o falso, ma che un utente di cbet dica che gli utenti di cbet sono sicuramente più intelligenti della media non è un po' farsi i pompini a vicenda? Come direbbe Wolf. Forse dovrebbero essere persone dal di fuori a dirlo, ma può darsi che non siano abbastanza intelligenti per accorgersene?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    ciao, ho spiegato perche' imo il poker, fatto a livello professionistico,sviluppa caratteristiche peculiari non paragonabili al 3sette o alla playstation.
    Il giocatore di poker vincente ha una marcia in piu' per quanto riguarda la velocita' di comprensione dei dettagli, una buona conoscenza della psicologia relativa all incertezza, un buon intuito, una consapevolezza del fatto che spesso la vita si gioca effettivamente range di situazioni vs range di situazioni e non situazione singola vs situazione singola.
    Sono tante cose che imo è difficile spiegare a chi non campa col gioco. (non so se è il tuo caso oppure no)
    credo tu nn abbia capito quello che intendevo (oppure le tue convinzioni non sono scalfite neanche dall esempio degli scacchi gli altri erano esempi simbolici obv ), per il discorso di campare col gioco (credo di essere tra i primi 5 in italia come rake prodotta overall). Ma sono molto in accordo con i post di laguerra. cmq a proposito di questo a giugno ho fatto un test alla bicocca fatto solo a giocatori di poker finanziata da una società svedese che vuole fare sftw per il poker, a settembre ti farò sapere i result .

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bailamos74 Visualizza Messaggio
    cmq a proposito di questo a giugno ho fatto un test alla bicocca fatto solo a giocatori di poker finanziata da una società svedese che vuole fare sftw per il poker, a settembre ti farò sapere i result .
    Anche io ho ho partecipato!

Gabriele Lepore punta di diamante della Ricerca Universitaria PokerMapper - Assopoker

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

cmq te rimani idolo per la storia del trattore.
    dice più di una persona come spende i suoi soldi rispetto a quanti ne ha fatti
    Ultima modifica di dehc; 28-07-2015 alle 21:58
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bailamos74 Visualizza Messaggio
    credo tu nn abbia capito quello che intendevo (oppure le tue convinzioni non sono scalfite neanche dall esempio degli scacchi gli altri erano esempi simbolici obv ), per il discorso di campare col gioco (credo di essere tra i primi 5 in italia come rake prodotta overall). Ma sono molto in accordo con i post di laguerra. cmq a proposito di questo a giugno ho fatto un test alla bicocca fatto solo a giocatori di poker finanziata da una società svedese che vuole fare sftw per il poker, a settembre ti farò sapere i result .
    Gli scacchi sono un gioco molto piu' "unidimensionale" del poker, imo.
    Per emergere nel poker servono piu' qualita' diverse contemporaneamente.
    Non è che se fai il cubo di Rubik in 10 secondi allora sei intelligente in toto. Hai quella particolare intelligenza visiva-calcolatrice.
    Piu' un'attivita' o uno stile di vita o chiamalo come vuoi coinvolge vari aspetti del concetto di intelligenza, piu' ti avvicini al concetto ampio la cui definizione prima ho riportato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Quindi spiegami, vuoi dire che a suo modo il poker online è in leggera ripresa?
    Io è da un paio di anni che non gioco ma parlando con alcuni amici ho avuto l' impressione che tutto il settore fosse ancora oggi in caduta libera.
    Comunque chiuderei quà siamo già andati abbastanza OT
    Mi ricordo che massacravi i sng! come mai proprio non grindi più? Su che business ti sei buttato?

Cbet VIP User L'avatar di Lollo22aces
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    571
    Likes (Received)
    249

Predefinito

ma tutta sta smania di sapere chi è più intelligente di chi e perchè..

cioè.. sticazzi?
    Tank/4-bet/call and love the variance. (cit. NSB)

Sarebbe un grave errore rilanciare con AA, si fanno scappare tutte le mani deboli, si rischia di andare rotti pre-flop contro altre mani forti. (cit.Salsa)

Per il colpo A6 vs KK posso garantirti che Ace con kicker basso va giocato raramente e solo ed esclusivamente in call (cit. Mauro Laudisio)

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    506
    Likes (Received)
    660

Predefinito

secondo me gli scacchi sono un gioco più complesso del poker e richiedono un talento naturale maggiore, se avessero introdotto gli scacchi come gioco legale per giocarsi soldi sarebbe rimasto comunque un gioco di nicchia, per pochi, perchè la stragrande maggioranza non avrebbe saputo neanche da dove iniziare ad abbozzare una strategia vincente, il poker non è un gioco poi così difficile e soprattutto dà l'illusione a tutti di poter essere competitivi fin da subito, c'è coppia poi doppia poi tris, scala, colore, full, poker, scala reale, OK, so giocare a poker! è stato il pensiero di tutti, poi non è proprio così :-) ma quasi.
    Io penso invece che il poker abbia dato da mangiare a parecchia gente all'inizio (ed ora a sempre meno per ovvie ragioni) proprio perchè è un gioco percepito come semplice, un gioco dove molti, moltissimi, hanno avuto la sensazione di essere capaci fin da subito proprio per la sua semplicità, questo ha fatto sì che ci si buttassero a capofitto anche persone con QI rasoterra, la cosa ha fatto sembrare dei "geni" anche persone normalmente dotate come me. Si vede ancora gente che con top pair kicker spazzatura si giocano più di 100 bui senza neppure contare fino 3 e molti di quelli che hanno capito che giocavano come degli idioti dopo anni e anni, hanno avuto bisogno di un coach per capirlo.
    In definitiva quello che voglio dire è che per giocare a poker (parlo di tornei) anche oggi basta darti quelle due o tre regoline, avere un idea dei range degli avversari, agire di conseguenza, affidarti al diodelpoker e riesci a giocartela + o - alla pari con tutti.
    Mi fanno sbudellare dal ridere quei PPP che si sentono dei superuomini perchè sanno giocare a poker, sembra quasi che hanno il telento di un Federer per il tennis o di un Maradona per il calcio quando in realtà hanno avuto solo la fortuna di vincere qualche flip in più in mezzo ad una marea di gente normodotata che gioca più o meno come loro.
    Volare basso, tutti, che il poker non è un gioco per superuomini, tutt'altro

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che massacravi i sng! come mai proprio non grindi più? Su che business ti sei buttato?
    Il poker mi ha stancato da tempo, due anni fa' ho capito che potevo guadagnare meglio col trading e ora faccio solo quello.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILCURIOS0 Visualizza Messaggio
    Io non dico che sia vero o falso, ma che un utente di cbet dica che gli utenti di cbet sono sicuramente più intelligenti della media non è un po' farsi i pompini a vicenda? Come direbbe Wolf. Forse dovrebbero essere persone dal di fuori a dirlo, ma può darsi che non siano abbastanza intelligenti per accorgersene?
    This

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HisAirness23 Visualizza Messaggio
    Sono secoli che non loggo su cbet e ho dimenticato nick e pass. Scrivo da un nuovo account, non penso sia un problema visto che penso di non avere mai postato in vita mia.
    Sono uno di quelli che giocava su .com prima del boom su .it e questo thread mi ha fatto ricordare il buon alexb. Non capisco tutta questa ironia nei suoi confronti. Certo l'atteggiamento spavaldo e quello che sembrava un ego smisurato non lo rendevano magari simpaticissimo sui forum...ma parlando di qualità e attitudine al gioco, gestione di se stessi, mindset etc...almeno ai tempi era spanne sopra tutti. In un epoca dove la gente si sfidava in hu for rollz e faceva 30k mani al mese, studiando quasi zero, lui era uno dei pochi che aveva un atteggiamento già professionale.
    E sulla questione dell'ego...mah...ok poteva fare trashtalking al tavolo e fare un po' il gradasso sui forum ma per come funzionava ai tempi non era così eccessivo e soprattutto non ha mai avuto problemi a fare level down in periodi di downswing pesante, dimostrando intelligenza ed emiltà. Chissà forse tutto questo ego era solo di facciata...
    Non lo conosco e non ho idea di come se la passi ora, ma se devo scommettere 1euro direi che non è la varianza che l'ha fatto sparire dai tavoli. Non c'è varianza che tenga quando uno ha quell'attutudine e il desiderio di studiare e sbattersi per eccellere in qualcosa.
    L'unica cosa che mi viene in mente poker related è l'assenza di stimoli e la conseguente perdita di competitività.
    Mi sembrava doveroso fare una specie di omaggio ad alexb perchè ai tempi è stato fonte di stimoli e motivazioni per tutti quei giocatori che si stavano affacciando al cash game.

Mi permetto di dire un'ultima cosa, a proposito di motivazione nel poker. Certo oggi è finita l'epoca d'oro su .it, certo non ci sono i garantiti di un tempo negli mtt, tutto quello che volete... ma per chi ha voglia di sbattersi, passione per questo gioco e voglia di eccellere...c'è ancora spazio...sia su.com per chi si vuol trasferire e sia.it...la situazione non mi sembra così tragica come viene dipinta. Mia personale opinione
    No vabbè , questa è la dimostrazione che puoi essere stato un giocatore di poker vincente e di non essere ne intelligente e ne furbo .
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

i ppp vincenti non sono particolarmente + skillati della media, semplicemente hanno sviluppato/possiedono delle qualità che sono molto utili per giocare a poker

io personalmente ho conosciuto ppp che era palese fossero svegli in rl, ed altri che hanno avuto la fortuna di trovare il poker altrimenti le alternative sarebbero decisamente brutte.. ma in generale per essere vincenti a poker non bisogna avere alcuna scintilla, per diventare top europa/mondo invece si, qualcosina in + bisogna avere

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    18

Predefinito

a che serve l'intelligenza per un gioco di culo?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •