Likes Likes:  0
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 288

Discussione: Riflettevo

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    non c'è modo di convincervi che quegli spot esistono.
    Non c'è modo perche' non puoi saperlo neanche tu.
    Il libero arbitrio è un concetto filosofico e religioso, non è dimostrato ne' dimostrabile.

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

no, qualche decina tra i 16 e i 20 circa in un periodo buio di 3 anni nel reparto di ematologia oncologica della mia città che per forza di cose ero "costretto" ( costretto dalla mia voglia di non lasciare sola la persona più cara che avevo ) a visitare 2 volte al giorno.

Sì certo se vai dove sono concentrati è un ottimo modo per avere le statistiche nazionali.

Tutti i genitori di tutti quei ragazzi sono "finiti", o alcuni sì altri no? tutto a caso? o è skill riuscire a vivere anche in quella condizione e andare avanti?
    non hai letto tutto viste le domande
    cmq io non sono broke ..... per fortuna e non per merito

ps basta con l'ot per me, come dici tu stiamo parlando lingue diverse....

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il libero arbitrio è un concetto filosofico e religioso, non è dimostrato ne' dimostrabile.

Però è dimostrabile la conseguenza logica del ritenere che non esista, ed è quella che ho scritto.

In sostanza non si capisce perchè se si ritiene che non esiste libero arbitrio non si vive una vita di puro edonismo e/o ci si suicida rapidamente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

In cina 40 anni fa erano tutti poveri. Ma tutti inteso come tutti, non c'era proprietà privata ci siamo?

Ora ci sono 350 miliardari in $, e milioni di milionari in $. Tutto a caso , certamente dipende dalla nascita, TUTTI figli di Mao
    un pò come in russia................ a pensare che la maggior parte di quelle persone abbia fatto i soldi perchè sopra la media ....... mhhhhhhhhhh penso più ad altro.... però sono solo mie illazioni

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

In sostanza non si capisce perchè se si ritiene che non esiste libero arbitrio non si vive una vita di puro edonismo e/o ci si suicida rapidamente.
    Non vedo correlazione tra le due cose.

Io posso pensare di non stare scegliendo ex novo quello che mi capita ma di continuare ad esperire cio' che mi accade ugualmente.

Non scelgo i processi biochimici che accadono senza soluzione di continuita' nel mio corpo da quando sono nato, ma non è una ragione sufficiente per dire che vadano terminati.
    Cioe' non vedo sillogismo in cio' che dici.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Vi ricordo anche che per la quasi totalità della storia umana la morte di un figlio giovane era l'assoluta normalità per quasi tutti i genitori, era raro il nucleo famigliare a cui non era mai morto un bimbo piccolo non il contrario.

Eppure l'umanità andava avanti lo stesso, comprese quelle famiglie colpite da quella disgrazia.

Voglio dire se c'è chi durante WWII, senza amicizie politiche rilevanti, comunque riusciva a campare bene, come si fa a negare che la skill è cruciale anche e soprattutto in relazione ai black swan...

Che black swan peggiore dei campi di concentramento ci può essere? eppure moltissimi ebrei son scappati per tempo perchè hanno fatto i conti bene. E non a caso.

Anzi mi vien da dire che la skill la vedi ancora di + proprio quando compari gli esiti di vita di 2 persone colpite da sfighe grosse analoghe.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

un pò come in russia................ a pensare che la maggior parte di quelle persone abbia fatto i soldi perchè sopra la media ....... mhhhhhhhhhh penso più ad altro.... però sono solo mie illazioni

C'entra niente la russia, in cina non ci sono state le privatizzazioni fuffa. Strano che per voi chi fa soldi sia sempre un ladro, ovvia conseguenza del vostro mindset.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

sottile ( ma neanche tanto poi ) offesa ?

gg you win........ tu li conosci i ricchi cinesi vero? uno per uno ?

io al contrario di qualcuno non faccio di tutta l'erba un fascio ............ ci sono 1000 ricchi? gg a loro........... a perchè per forza di cose sono + smart di altri? forse si forse no, forse il 50 e 50, o che so io ............... sicuro tanti miliardari non lo sono perchè smart e tanti altri invece si.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

Strano che per voi chi fa soldi sia sempre un ladro, ovvia conseguenza del vostro mindset.

però ti dò atto che sai sviare il senso dei discorsi molto sottilente e a tuo piaciento , lo notai già diversi anni addietro........... e lo ritengo comunque un pregio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

gg you win........ tu li conosci i ricchi cinesi vero? uno per uno ?

Molti hanno fatto soldi con società che non esistevano prima per cui mi pare dura che abbiano rubato.

io al contrario di qualcuno non faccio di tutta l'erba un fascio ............ ci sono 1000 ricchi? gg a loro........... a perchè per forza di cose sono + smart di altri? forse si forse no, forse il 50 e 50, o che so io ............... sicuro tanti miliardari non lo sono perchè smart e tanti altri invece si.

L'esempio cinese è la prova che la questione della nascita conta molto meno di quel che scrivete dato che erano TUTTI POVERI quindi l'attuale miliardario cinese, ognuno di loro, è per definizione self-made e nessuno può contestare questo.

Il 100% dei miliardari cinesi non ha ereditato niente ok? così si capisce meglio.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    lucio non voglio fare botta e risposta sterile....
    però io conosco meno di 100k persone ma molte più di 1 morte dopo anni di sofferenze, ovvio che non sto dicendo che tutti i cari di queste persone sono broke, sto dicendo che in aluni casi ( secondo me grazie al caso ) alcune persone molto ma molto smart sono andate broke...... nonostante i soldi li avessero già prima di fare un figlio.
    poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, e se questa libertà non e' una vera libertà ma è solo il caso che non ha voluto incrociare quella persona, non posso che essere felice per lui
    Cosa si perde quando tutto è perso/ Sono stato un idiota come manager e come padre

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

forse hai ragione, mai essere sicuro di nulla
    però,....... però neanche uno di questi cinesi aveva amico parente ecc che poteva agevolarlo ? così come a volte sucede ne l resto del mondo? non parlo finanziariamente eh? morale non tutti i ricchi sono smart e non tutti i poveri sono scemi......... dipende dal caso

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Altro esempio di black swan recente così ci capiamo.

Le banche del tuo paese chiudono e sei fucked non puoi accedere ai tuoi soldi e forse te ne rubano una buona parte... puro black swan! la sfiga!

Eh no. Il tuo paese a gennaio ha eletto un primo ministro comunista. Legalmente avevi il modo per aprire conto all'estero e spostare tutto o cashare tutto in fogli viola. HAi avuto 6 mesi, con articoli ogni giorno di interviste a chi cashava tutto.

BLACK SWAN! LA SFIGA!

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

però,....... però neanche uno di questi cinesi aveva amico parente ecc che poteva agevolarlo ? così come a volte sucede ne l resto del mondo? non parlo finanziariamente eh? morale non tutti i ricchi sono smart e non tutti i poveri sono scemi......... dipende dal caso

Coltivare i contatti giusti, saperli sfruttare e remunerare al momento opportuno, e massimizzare il rendimento del proprio network personale sono tutte skill. Addestrabili e praticabili. Come una sterminata letteratura a riguardo dice da decenni, non mi invento niente.

Networking: How to Make the Connections You Need (Career Strategies That Work Book 1) (English Edition) eBook: Ellis Chase: Amazon.it: Kindle Store

A Networking Book (English Edition) eBook: Paul J.R. Renaud: Amazon.it: Kindle Store

Amazon.it: Networking e internet - Fred Halsall, O. D'Antona - Libri

Dig Your Well Before You're Thirsty: The Only Networking Book You'll Ever Need: Amazon.it: Harvey MacKay: Libri in altre lingue

How to Network: Even if You're as Shy as I was (Business networking and communication skills Book 1) (English Edition) eBook: Dan Hollander: Amazon.it: Kindle Store

The Networking Book: 50 Ways to Develop Strategic Relationships: Amazon.it: Simone Lemming-andersen: Libri in altre lingue

http://www.amazon.it/Working-Net-Pra...etworking+book

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Stavo scrivendo un post serio….

Poi ho visto la piega che ha preso la discussione e l'ho ridotto a:

Sticazzi.

Sticazzi chi pensa che ci sia una correlazione tra QI e soldi.
    Sticazzi chi pensa che una buona parte di ragazzotti incolti con soldi da buttare non li butti.
    Sticazzi chi pensa che coloro che sono spariti da CBet siano dei falliti non degni di questo forum.

Molti si sono trovati al momento giusto nel posto giusto ma senza le spalle per portarne il peso… e allora?

Sticazzi.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    225
    Likes (Received)
    903

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    chi mi presta un po' di euri per farmi tatuare il post dello zio su tutto il corpo, palle incluse?

edit: oggettivamente molto bello anche quello di astadritta, che però è più sognante, e come i sogni ha meno intenzione e più poesia, in pratica non ho capito dove va a parare lol

p.s.: forse una riflessione così ci voleva davvero, coi suoi pro e i suoi contro
    Il mio post non para a nulla Andrea, è un recap per quei personaggi che sono qui da sempre, e forse un monito a chi pensa che fossero tutte rose e fiori (o che pensa che chi c'era e c'è ancora sia miliardario) a ricordare che i soldi, letteralmente, non fanno la felicità ma se gestiti male possono fare danni.
    E a ricordare a me stesso qualcosa su dove ero, dove sono e chissà dove andrò

Circa il tatuaggio, se non hai i soldi allora sei un coglione, palle in bocca, spesso, sballiato e "brutto". Insomma hai capito l'antifona
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Cbet VIP User L'avatar di Lollo22aces
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    571
    Likes (Received)
    249

Predefinito

le muert delle terris uagnu..
    Tank/4-bet/call and love the variance. (cit. NSB)

Sarebbe un grave errore rilanciare con AA, si fanno scappare tutte le mani deboli, si rischia di andare rotti pre-flop contro altre mani forti. (cit.Salsa)

Per il colpo A6 vs KK posso garantirti che Ace con kicker basso va giocato raramente e solo ed esclusivamente in call (cit. Mauro Laudisio)

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Credo che il post di @zio_slim sia la perfetta testimonianza di come la forma conti più della sostanza. Obiettivamente, il contenuto è qualcosa di davvero basico - lo dico senza nessuna offesa o flame sia chiaro - misto ad un involontario paraculismo, che sommato ai miei occhi appare come una ruffianata che non definisco populista solo perché sono stato già preceduto. Però è ben scritto e si presenta bene, argomenta il giusto senza divenire pedissequo, insomma ad una prima lettura piace. Ma se mi soffermo a leggerlo, applicato su di me, non lo sopporto e lo trovo irritante. Contiene una strisciante filosofia di giustificazionismo cosmico che appare il manifesto alla vita spensierata, perché alla fine arriva il momento catartico e si scopre che scavando per bene, c'è una giustificazione dietro ogni insuccesso.
    Autoanalisi, autocritica, perfettibilità dell'essere umano lasciano spazio al destino e, semmai, al karma.
    So che probabilmente non è quello che intendevi, rispondo solo per ciò che io ho percepito. Per una volta i miei argomenti di ricerca non servono solo ad annoiare i "profani" ma mi tornano utili per un paragone. Su queste basi non potrebbe esistere un sistema repressivo penale: il principio della personalità della pena prevede che ognuno risponda di ciò che fa con scienza è coscienza, con una scelta consapevole quindi, sia essa un'azione o un'omissione. Il temperamento è innato, è genetica, il carattere è il risultato della sua interazione con il mondo esterno - vuoi la famiglia, l'ambiente sociale, gli insegnanti, etc. -, per cui una parte di noi è qualcosa che non abbiamo potuto scegliere. Cosa dovremmo fare allora, retrocedere in questa ricerca euristica sino al momento in cui qualcosa è stato in noi determinato da fattori esterni alla nostra volontà? Saprete certamente che la gran parte dei soggetti accusati di molestie sono, a loro volta, stati vittime di molestati in precedenza. Il risultato sarebbe nessuna pena.
    Lo ripeto io non ci sto. Capisco che questo post possa apparire come uno sfogo, ma sono stanco di sentire tutti i giorni i miei studenti che dicono che non ce la fanno perché il loro prof (anche io) è stronzo, incapace, fannullone. Insomma, è sempre colpa degli altri o, alla peggio, del caso.
    Non voglio in alcun modo essere autocelebrativo, ma pretendo che a ognuno vengono riconosciuti i propri meriti. Ho iniziato a giocare a poker online nel 2005. A detta di giocatori che hanno davvero, ma per davvero, sfangato i miliardi, ero bravo, acuto, molto perpiscace e con la deformazione allo studio maniacale dei particolari. Mi dicevano lascia il tuo lavoro, tu puoi fare i soldi veri, che ti frega di insegnare all'Università, anche se hai una laurea sudata come due testicoli poggiati sopra un divano in pelle a ferragosto, un dottorato di ricerca, il titolo di avvocato, etc. Se ti andrà bene prenderai 3k mese, li guadagni solo con la rake. Non ho dato retta a nessuno, ho continuato a giocare solo quando potevo, ho fatto molti più soldi di quanti un mio collega coetaneo potesse sognare e che ora naviga in un mare di mutui e finanziarie. Ho comprato casa, macchine e un sacco di sfizi che non mi sarei potuto permettere.
    Ma avrei potuto avere di più, ma sapete cosa c'è se sei davvero "smart" capisci che la soddisfazione che puoi trarre dalla vita, come può essere per me vedere le persone che citano i mie lavori o giovani magistrati brillantissimi miei ex studenti che ancora mi chiamano per ringraziarmi, non si può comprare. Ognuno dovrebbe cercare la sua e no, per Dio, la fortuna non c'entra una sega.
    Scusate per la lunghezza del post e per lo sfogo. Sarà che sono neo papà e sono diventato più ottimista.

ps pensavo sino all'ultimo che non lo avrei fatto e invece tant'è, ho premuto invio!
    Ultima modifica di ILCURIOS0; 29-07-2015 alle 18:50

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

certo che l'università italiana è proprio l'unico posto al mondo in cui puoi insegnare una disciplina umanistica senza sapere cosa significa pedissequo e cosa euristico. cercando al tempo stesso di usare entrambi i termini totalmente a cazzo. dimostrando anche un semplicismo interpretativo semplicemente sconfortante, che se messo in mano a uno che non ha fatto niente nella vita oltre che sentirsi figo in tutte le materie su un forum o stampare i soldi finché li stampavano anche le scimmie ci sta pure ma insomma il caso almeno in teoria sembrerebbe diverso. cioè, tu insegni a livello universitario una qualsiasi materia collegata al diritto e non capisci di cosa si parla quando parliamo di esimenti, scusanti, attenuanti e compagnia bella? e vorresti che il contesto in cui la tale azione contra legem è stata compiuta non determini anche l'entità della pena? è sick, è fantasick, sta cosa. e ci jè, u medioev?
    We build ships.

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    certo che l'università italiana è proprio l'unico posto al mondo in cui puoi insegnare una disciplina umanistica senza sapere cosa significa pedissequo e cosa euristico. cercando al tempo stesso di usare entrambi i termini totalmente a cazzo. dimostrando anche un semplicismo interpretativo semplicemente sconfortante, che se messo in mano a uno che non ha fatto niente nella vita oltre che sentirsi figo in tutte le materie su un forum o stampare i soldi finché li stampavano anche le scimmie ci sta pure ma insomma il caso almeno in teoria sembrerebbe diverso. cioè, tu insegni a livello universitario una qualsiasi materia collegata al diritto e non capisci di cosa si parla quando parliamo di esimenti, scusanti, attenuanti e compagnia bella? e vorresti che il contesto in cui la tale azione contra legem è stata compiuta non determini anche l'entità della pena? è sick, è fantasick, sta cosa. e ci jè, u medioev?
    Tu pensi che io non ne conosco il significato o non riesci a capire che in senso li abbia usati? Penso che la tua facilità nel dare giudizi invece sia sinonimo di grandi abilità! bravo!

Ps non parlare di cosa che non conosci, faresti più bella figura. Ho parlato di entità della pena o di sollevarsi da responsabilità? Ma mi chiedo anziché intervenire ogni volta con post finti culturali, non potresti semplicemente imparare a leggere prima?
    Ultima modifica di ILCURIOS0; 29-07-2015 alle 20:33

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •