Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Costruirsi una pensione

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito Costruirsi una pensione

Come da titolo, noi che grindiamo come potremmo ricevere la pensione?
    Se fosse possibile, sarebbe corretto investire parte del guadagno per ricavarci una pensione?
    E in che modo?

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    3

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fullsteal Visualizza Messaggio
    In serata leggo, grazie!

Tight Agressive L'avatar di Pascalzone
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pokemon29 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, noi che grindiamo come potremmo ricevere la pensione?
    Se fosse possibile, sarebbe corretto investire parte del guadagno per ricavarci una pensione?
    E in che modo?
    L'amico fullsteal ha dato un ottimo consiglio. Io oltre a dilettarmi nel grinding a tempo perso, lavoro per Generali Italia come consulente. Il fondo pensionistico è un ottimo strumento per accumulare contributi utili alla tua pensione, in quanto è molto flessibile e ha il vantaggio non indifferente della deducibilità fiscale.
    D'altra parte, non è l'unico strumento che ti permette di mettere da parte denaro utile in maniera sistematica e remunerativa rispetto ai rendimenti di mercato.
    Resto a disposizione per ulteriori info .
    Buona giornata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    http://www.youtube.com/watch?v=WqgviYBS0o0

"'Mmazza come siete arrendevoli fiji miei... Nun dovete fa così... Ce vò coraggio a sto gioco..." cit.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascalzone Visualizza Messaggio
    L'amico fullsteal ha dato un ottimo consiglio. Io oltre a dilettarmi nel grinding a tempo perso, lavoro per Generali Italia come consulente. Il fondo pensionistico è un ottimo strumento per accumulare contributi utili alla tua pensione, in quanto è molto flessibile e ha il vantaggio non indifferente della deducibilità fiscale.
    D'altra parte, non è l'unico strumento che ti permette di mettere da parte denaro utile in maniera sistematica e remunerativa rispetto ai rendimenti di mercato.
    Resto a disposizione per ulteriori info .
    Buona giornata.

Puoi spiegarti meglio?
    Cioè, quali sono gli altri modi?

Tight Agressive L'avatar di Pascalzone
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Io non so tu quanti anni abbia e non conosco la tua situazione reddituale, quindi non saprei darti attualmente un consiglio preciso .
    Posso dirti che comunque per ragazzi giovani che magari non hanno redditi elevati (ergo deducono poco ai fini fiscali) e, visto e considerato che il fondo pensionistico è poco flessibile per quanto concerne i prelievi (si possono prelevare delle somme solo in determinati casi), io propongo a questa fascia di clientela piani di accumulo, magari mixando fondo obbligazionari e fondi comuni di investimento azionari multi-comparto (che attualmente stanno andando forte) per ottenere un extra-rendimento, che in fase di prelievo sono molto più flessibili e intanto stai mettendo da parte soldi per il futuro.

http://www.youtube.com/watch?v=WqgviYBS0o0

"'Mmazza come siete arrendevoli fiji miei... Nun dovete fa così... Ce vò coraggio a sto gioco..." cit.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

qualcuno mi spiega il vantaggio che avrebbe sta roba rispetto a mettere quello che vuoi x la pensione tra 35+ anni in un etf azionario mondiale?

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega il vantaggio che avrebbe sta roba rispetto a mettere quello che vuoi x la pensione tra 35+ anni in un etf azionario mondiale?
    a parte qualche agevolazione fiscale, il fatto che gestendo la cosa un' altro hai meno libertà e meno possibilità di errore.
    es: non venderai mai tu = non sbagli mai.

allo stesso tempo hai la consapevolezza di avere molto probabilmente qualcosa tra tot anni, stessa consapevolezza che avresti gestendo le cose in maniera piuttosto nitty.

perdi infinito di interessi composti, essendo le fee tendenzialmente + elevate.

btw etf equity world non mi sembra un benchmark ideale da confrontare al fondo pensione... piuttosto un bel lazy protfolio da tenere lifetime dovrebbe outperformare di gran lunga qualsiasi fondo pensionistico...
    Ultima modifica di xplosive; 01-08-2015 alle 23:49
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •