Likes Likes:  0
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 402

Discussione: ( Spostato) Off-Topic sul Big Game

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Ho visto solo ora il video del table

Beh.. pochi cazzi: Sanmartino ha vinto a mani basse.

Mi dispiace per @KokainMutu che è stato punito oltre il lecito, ma Dario ha non solo preso carte, ma ha giocato bene anche senza.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non ci mettiamo a tirar fuori le fatture dai, il confronto economico AP VS CB sarebbe tipo Tette e Culi contro Cazzo dritto e non ha molto senso.

Il vero motivo per cui AP non può permettersi "lo sborone totale" è che [ IMOBV (Tm) ] non abbia un Admin (non me ne vogliano gli altri, ottimi di cbet) come Luciom.

Ok, non ha una faccia ben definita ma quando lo chiami, basta iscriversi gratis, un paio di mail, password, ID ed eccoci là, in grado di parlare, chiedere consigli al Capo, vi pare poco?

Ed a parti inverse cosa succederebbe?

Lo ammetto candidamente, sono un Vero fan di Lux , ho letto troppo post per ritenere di potermi sbagliare. Non la pensiamo parallelamente su diverse questioni ma se dovessi ascoltare un parere inattaccabile (magari anche terra terra, cinico, materialista etc) preferirei non digitare i numeri del mio migliore amico, bensi' preferirei scrivere tipo nel suo Well, direttamente a lui.

Con AP ad esempio non si potrebbe. Non c'è nessun Lux, ottime invece le serate dove si ha da fare poco e si possono creare 3D improbabili con i soliti nick a rispondere...ma non c'è 1 Lucio cari miei, questa è la differenza. Tenetevi pure i soldi aspettati, io mi tengo Cbet.

Spoiler:

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

"Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Ridicolo oltre ogni limite.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da n1mitos Visualizza Messaggio
    Ridicolo oltre ogni limite.
    In quale senso?

Chi?

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Ciao ragazzi letto tutto il thread mi piacerebbe partecipare quindi lo faccio
    Innanzitutto mi fa piacere che il big game abbia suscitato tutto questo interesse, molti di voi qui non giocano (o giocano molto poco) dal vivo, quindi vuol dire che , come ho sempre pensato, la partite cash televisive alte siano interessanti e fruibili e andrebbero fatte più spesso.
    Detto questo, ho guardato solo la prima sessione (dall'inizio alla fine) e vi do la mia valutazione, che obv è personale , ma per chi non lo sapesse gioco da tempo esclusivamente live quindi ho un occhio più "allenato" diciamo per esprimere un giudizio. Le mie considerazioni non saranno di tipo puramente tecnico ma strategico, dato che la strategia live è quella che fa la differenza vera tra i giocatori.

Non sto a scrivere del fish perché cmq non ha senso ha fatto la sua parte e gg - unica scelta giusta quella di quittare prima di perdere tutto.

Inizio dicendo che non mi è piaciuto per niente @Pokerbern ; bella mano giocata post con QQ, ma overall la sua strategia mi è sembrata sbagliata. Supertight per le prime ore, spewer a caso alla fine; capisco il formato, ma ha fatto quello che un qualsiasi omino loose cannon avrebbe fatto. Da lui (che non è omino qualificato a caso) mi sarei aspettato qualcosa di diverso.

Non ho ben capito cosa sia andato a fare suriano in quella partita; ok in quei pochi spot in cui è entrato ha giocato anche bene, ma che senso ha andare lì a foldare per ore quando il resto del tavolo invece gioca aperto e lascia spazio di iniziativa? Boh.

- continua
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Il francese nostrano �� non ha fatto particolari errori, ha fatto anche belle giocate, ma secondo me ha subito un po' di "timore reverenziale" per dario; lo aveva a destra e gli ha permesso di fare quello che voleva per tutta la partita, ha giveuppato prima ancora di provarci; sono convinto che Dario sia più forte obv ma aveva le qualità per provare a metterlo in difficoltà, e invece è stato quasi "a guardare" sammartino senza mai ingaggiarlo seriamente. Da rivedere, ottimo potenziale di sicuro.

Sammartino ha dimostrato di essere il miglior giocatore live al tavolo per distacco. Ha sbagliato qualcosa, forse a tratti ha spinto un po' troppo sull'acceleratore (tipo il bluff su favale che non mi è piaciuto) ma non ha praticamente incontrato resistenza da quelli che avevano posizione su di lui e i mezzi per contrastarlo. Chapeau bella partita; forse aiutato dalle carte, ok, ma giudicando le scelte e non i risultati direi poco da discutere, un altro livello rispetto agli altri.

@KokainMutu mi ha sorpreso molto, in senso positivo ; conosco le sue qualità di giocatore online, ma non immaginavo fosse così bravo anche live. Ottima tenuta del tavolo, condotta perfetta, strategicamente (quasi) perfetto nell'adattarsi al flow del tavolo. Avrei detto il migliore del tavolo insieme a Dario, se non fosse stato per la "cappellata" finale della mano con QQ.... prestazione ottima macchiata da un grosso errore, però (avendo io poi giocato con lui successivamente in un altro tavolo) devo dire complimenti veri perché non è facile per chi viene dall'online avere un carattere del genere; magari mi sbaglio e lui ha tanta esperienza dal vivo, ma non credo.

Un breve commento tecnico sulle mani clou: non mi è piaciuto il bluff di Dario, perché anche se giocato in maniera perfetta (non c'era modo di metterlo su air in base a quello che si era visto fino a quel momento), il range di Favale era abbastanza faceup e dario lo sapeva; e sapeva anche che con quegli stack residui troppe volte viene cryingcallato per rendere lo shove al river +ev.
    Insomma tutto giusto ma a sto giro era meglio "avercelo" che non

La mano KK-QQ è meno cooler di quello che sembra.
    300 dario - call Christian - 1200 Bern - 3000 dario; questa 4 bet deve per forza far suonare un campanello d'allarme perché Dario non ha range così "wide" qui come si può pensare.
    La 5bet a 10300 è un errore molto grave vs un giocatore come lui, perché gli fa fare scelta perfetta sempre, e non è bello con stack deep fuori posizione.
    La scelta per Christian dopo la 4 bet di dario è close tra call e fold; io probabilmente avrei callato ( sapendo chr Bern shova quasi sempre ) per vedere dario cosa fa e dargli possibilità di sbagliare, però non so come dire: quando raisa 3k le mie donne le vedo meno belle di quello che sembrano

Per ora scrivo questo poi se vi interessa possiamo approfondire

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Sammartino li può 4bettare tipo 99+ AQ+ e quindi non folderei mai, se callo bern pusha sicuro e se sammartino calla/raisa che fai foldi?
    Ultima modifica di msala; 16-08-2015 alle 13:36

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    Il francese nostrano �� non ha fatto particolari errori, ha fatto anche belle giocate, ma secondo me ha subito un po' di "timore reverenziale" per dario; lo aveva a destra e gli ha permesso di fare quello che voleva per tutta la partita, ha giveuppato prima ancora di provarci; sono convinto che Dario sia più forte obv ma aveva le qualità per provare a metterlo in difficoltà, e invece è stato quasi "a guardare" sammartino senza mai ingaggiarlo seriamente. Da rivedere, ottimo potenziale di sicuro.

Sammartino ha dimostrato di essere il miglior giocatore live al tavolo per distacco. Ha sbagliato qualcosa, forse a tratti ha spinto un po' troppo sull'acceleratore (tipo il bluff su favale che non mi è piaciuto) ma non ha praticamente incontrato resistenza da quelli che avevano posizione su di lui e i mezzi per contrastarlo. Chapeau bella partita; forse aiutato dalle carte, ok, ma giudicando le scelte e non i risultati direi poco da discutere, un altro livello rispetto agli altri.
    @KokainMutu mi ha sorpreso molto, in senso positivo ; conosco le sue qualità di giocatore online, ma non immaginavo fosse così bravo anche live. Ottima tenuta del tavolo, condotta perfetta, strategicamente (quasi) perfetto nell'adattarsi al flow del tavolo. Avrei detto il migliore del tavolo insieme a Dario, se non fosse stato per la "cappellata" finale della mano con QQ.... prestazione
    Grazie per i complimenti. Riguardo la mano qualsiasi, simulazione CREV alla mano qualsiasi cosa faccia io con QQ faccio soldi. Ci sono modi per farne di piu' o di meno, che non possiamo valutare fino in fondo perche' ovviamente non conosciamo bene il range di Dario. L'unica situazione in cui faccio negativo e' se Dario mette 3K con KK+.

ISO (range con cui mette 3K, in game ho ipotizzato questo)
    AJ+ 88+

BROKING RANGE di DARIO dopo la mia 6bet
    AK KK+
    EV 2860e

BROKE
    AA KK
    EV 4040e

ISO
    TT+ AQ+

BROKE
    AK+ KK+
    EV 1234e

BROKE
    AA KK
    EV 2723e

ISO
    JJ+ AK+

BROKE
    AK KK+
    EV 198e

BROKE
    AA KK
    EV 858e

Considerato il suo crying call con KK, posso ipotizzare di avere FE vs AK, e dalla simulazione emerge che se folda AK faccio piu' soldi.

(Gli expected value sono della mia 6bet)
    Ultima modifica di KokainMutu; 16-08-2015 alle 13:46
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Mi riscrivi perfavore gli stacks precisi? Tuo e di Bern obv, perché Dario vi copriva

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Mi riscrivi perfavore gli stacks precisi? Tuo e di Bern obv, perché Dario vi copriva
    Io 20K Bern 6.5K Dario copriva. 25-50 straddle 100. (nella sim su CREV ho dimenticato le ante 10e).

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

ok ho fatto un po di calcoli anche io.

Il punto sul quale non siamo d'accordo è l'ISO range di Dario.
    Analizzando quale possa essere la sua strategia, dobbiamo partire da queste premesse:
    1 - lui sa che bern 3betta a caso, e sa che anche tu lo sai, e quindi il tuo calling range alla sua apertura è superwide
    2 - lui ha posizione su di te che sei deep e pensa di essere molto più forte di te postflop; lo abbiamo visto anche con il post in cui ti ha dato dello Iaquinta
    3 - lui sa anche molto bene che difficilmente può stakarti 20K se flatta 1200 pre, ma sa (pensa?) di avere un enorme vantaggio a giocare con te e bern postflop in posizione un pot da 3600 con gli stack effettivi che avete.

Per questo io credo che il suo ISO range sia davvero estremamente stretto; bluff è 0% perchè sa che sulla sua 4bet bern shoverà nmw tutto quello che ha 3bettato, è sempre valore e ripeto proprio per questa dinamica sick lui ha veramente infinito vantaggio a flattare 1200 anche mani molto forti (TT,JJ,QQ,AQ,AQs,AK, oltre le tante mani medie che può flattare) e giocare postflop.

Se isola TT/AQ poi cosa fa se tu calli 3000 e bern shova? Sa bene che si ritroverebbe a fare una scelta bendato rischiando di farsi intrappolare da te o di foldare la mano migliore.

Quindi ricapitolando io penso che il suo ISO range sia KK+, e le 16 combo di AK una volta su due le flatti, perchè se le 4betta sa che spesso dovrà giocarsi 20K pre con te. Con le altre mani ha talmente buone implied che non ha senso 4bettare per poi non sapere cosa fare.
    Io credo che questa sia stata la strategia di Dario, e in base a questo (isola 16 combo circa e broka 88% del range) la tua mossa nel long term faccia perdere 2600€.

Obv non avremo mai una risposta esatta, al tavolo eri seduto tu e non io e quindi hai avuto delle sensazioni diverse. Io conoscendo Dario, sapendo quanto è smart nel leggere questo tipo di situazioni al tavolo dal vivo, e ipotizzando la sua strategia la vedo così.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti. Riguardo la mano qualsiasi, simulazione CREV alla mano qualsiasi cosa faccia io con QQ faccio soldi. Ci sono modi per farne di piu' o di meno, che non possiamo valutare fino in fondo perche' ovviamente non conosciamo bene il range di Dario. L'unica situazione in cui faccio negativo e' se Dario mette 3K con KK+.

ISO (range con cui mette 3K, in game ho ipotizzato questo)
    AJ+ 88+

BROKING RANGE di DARIO dopo la mia 6bet
    AK KK+
    EV 2860e

BROKE
    AA KK
    EV 4040e

ISO
    TT+ AQ+

BROKE
    AK+ KK+
    EV 1234e

BROKE
    AA KK
    EV 2723e

ISO
    JJ+ AK+

BROKE
    AK KK+
    EV 198e

BROKE
    AA KK
    EV 858e

Considerato il suo crying call con KK, posso ipotizzare di avere FE vs AK, e dalla simulazione emerge che se folda AK faccio piu' soldi.

(Gli expected value sono della mia 6bet)
    Imho il range piu' realistico è il terzo quando fa quella size e senza aver fatto la simulazione pensavo fosse ev- la tua 5bet.
    Evidentemente la dead money di Bern sposta parecchio.
    Cmq sia penso che, exploitativamente, sia meglio 3bettare, perche' è vero come dici tu che hai range cappato e non 3betteresti mai con AA (certo poi nessuno puo' avere la sicurezza di questo, ad es potresti 3bettare anche con AA proprio per non essere mai cappato), ma Sammartino non credo si sarebbe mai inventato nulla in quella circostanza vs di te che ti stai giocando 6k contro Bern e che quindi hai sempre mano.
    Probabilmente l ev rimane simile ma la varianza la abbassi di parecchio cosi. imho.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msala Visualizza Messaggio
    Sammartino li può 4bettare tipo 99+ AQ+ e quindi non folderei mai, se callo bern pusha sicuro e se sammartino calla/raisa che fai foldi?
    come ho scritto nel mio post precedente , non penso proprio che sammartino 4betti 99 o AQ.
    E anche se dovesse farlo, preferisco cmq callare 3K piuttosto che 5bet/committarmi nell'andar rotto di 20K pre "al buio", sapendo tra l'altro che dario non mi reshoverà mai da peggio.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

@KokainMutu : ho provato a fare la simulazione ma non mi vengono i tuoi risultati.

Ad es. qui ho messo che Bern 3b/broka atc (in questo modo l ev della tua mano è massima), ho messo che Sammartino 4betta JJ+,AK e che broka con KK+,AK ma non mi viene che la tua ev è di +198 euro, mi viene negativa.
    Cosa ho sbagliato rispetto alle tue impostazioni?

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Per questo io credo che il suo ISO range sia davvero estremamente stretto; bluff è 0% perchè sa che sulla sua 4bet bern shoverà nmw tutto quello che ha 3bettato
    Qua bisogna distinguere i range di value VS Bern e Vs me. Dici che Dario non ha mai bluff, ma che QQ e' close to call per me.
    Le affermazioni non possono avere senso contemporaneamente.
    AJ e 88 sono dei "bluff" vs me perfetti perche' mi costringono a foldare AQ 99-TT, pur restando dei bluff che giocano bene vs atc di Bern.
    Qui AJ e 88 hanno un EV chiaramente maggiore ad essere 4bettate (probabilmente AQ TT hanno EV maggiore ad essere flattate). Dire che non ha un bluffing range (e che il value sia KK+) significa presupporre una soul read data dal momento che non trova neanche riscontro nel modo in cui Dario stava approcciando la partita. Quindi diciamo che l'assenza di "bluff" (lo metto sempre tra virgolette perche' e' ovvio che non stiamo parlando di K2s) non puo' essere corretta ne' in teoria, ne' credo sia riscontrabile dall'andamento della partita.

Comunque mai sapremo la risposta...di sicuro presupporre un range KK+ e' quanto meno ardito e non convenzionale (sei l'unico di 20ish top reg 2015 interpellati che ipotizza un tale range). Altrettanto sicuro la mia 6bet non e' un errore grossolano.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    @KokainMutu : ho provato a fare la simulazione ma non mi vengono i tuoi risultati.

Ad es. qui ho messo che Bern 3b/broka atc (in questo modo l ev della tua mano è massima), ho messo che Sammartino 4betta JJ+,AK e che broka con KK+,AK ma non mi viene che la tua ev è di +198 euro, mi viene negativa.
    Cosa ho sbagliato rispetto alle tue impostazioni?

L'opening range UTG e' 30% ish. Tu lo hai messo uguale al 4betting range. Dovrebbe essere questo il problema.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

mi pare simpatico zioslim nella sua arguta analisi tecnica non si sia soffermato nel crying call di sammartino con kk wtf...

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    L'opening range UTG e' 30% ish. Tu lo hai messo uguale al 4betting range. Dovrebbe essere questo il problema.
    no, l ev di sb mi rimane negativa a prescindere dall opening range di utg che imposto.
    Ho messo gli stack giusti e la dead money pure, boh.
    Infatti intuitivamente mi pareva strano che l ev di brokare QQ 200x sia positiva se utg 4betta JJ+,AK e rompe AK,KK+ , anche se c'è la dead money del terzo.
    Quindi o hai sbagliato tu o ho sbagliato io, se ho sbagliato non capisco dove.
    Addirittura se metto che utg apre 30% e lo straddle broka atc, l ev di sb quando 5betta scende a -404.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    no, l ev di sb mi rimane negativa a prescindere dall opening range di utg che imposto.
    Ho messo gli stack giusti e la dead money pure, boh.
    Infatti intuitivamente mi pareva strano che l ev di brokare QQ 200x sia positiva se utg 4betta JJ+,AK e rompe AK,KK+ , anche se c'è la dead money del terzo.
    Quindi o hai sbagliato tu o ho sbagliato io, se ho sbagliato non capisco dove.
    Addirittura se metto che utg apre 30% e lo straddle broka atc, l ev di sb quando 5betta scende a -404.
    https://imageshack.us/i/pa91bQgvj

Questo e' il worst case scenario (range di ISO JJ+ AK+) e mi viene cmq positivo. Boh controlla mi sembrano simili (io ho replicato l'action esatta ma non dovrebbe cambiare ai fini dell'ev).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •