Likes Likes:  0
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 402

Discussione: ( Spostato) Off-Topic sul Big Game

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    https://imageshack.us/i/pa91bQgvj

Questo e' il worst case scenario (range di ISO JJ+ AK+) e mi viene cmq positivo. Boh controlla mi sembrano simili (io ho replicato l'action esatta ma non dovrebbe cambiare ai fini dell'ev).
    Ho rifatto molte volte la procedura.
    Essendo l albero in 3way, CREV da un risultato diverso ogni volta che fa le 100k simulazioni. Del tipo che l ev puo' cambiare significativamente.
    La cosa che non cambia è che se utg broka AA-KK e 4betta JJ+,AK allora hai ragione, QQ ha EV+ nel 5bettare.
    Se utg broka AK,KK+, allora QQ ha sempre EV- nel 5bettare.
    Inoltre credo che per una questione di blockeraggio computazionale di CREV, quando metti la tua mano è meglio mettere la mano precisa (tipo QhQc) e non QQ.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Ho visto che hai messo 1 milione di simulazioni, ok, si cosi il risultato è piu' stabile.
    Cmq le conclusioni non variano, se utg broka anche gli AK allora l ev è sempre negativa (sui -400).

Cmq deve 4bettare range stretto e callare sempre con AK, quindi lo scenario peggiore.
    Probabilmente non è quindi un errore grosso brokare la tua mano in quella dinamica, anche se l opzione che ho detto in precedenza la preferisco.

Puoi giocare come hai giocato con AKs e con una certa frequenza KK-AA e 3bettare QQ-AKo e a volte KK-AA. Potrebbe essere un'alternativa
    Ultima modifica di robben29; 16-08-2015 alle 20:45

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Puoi giocare come hai giocato con AKs e con una certa frequenza KK-AA e 3bettare QQ-AKo e a volte KK-AA. Potrebbe essere un'alternativa
    Grazie a dio non giochero' mai piu' uno spot cosi'...e se dovesse accadere avro' gli assi.
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Qua bisogna distinguere i range di value VS Bern e Vs me. Dici che Dario non ha mai bluff, ma che QQ e' close to call per me.
    Le affermazioni non possono avere senso contemporaneamente.
    mmm in realtà è proprio così, cosa c'è che non quadra?
    Proprio perchè Dario qui non è mai in bluff ( ovvero ha sempre mano vera, non sta mai 4betfoldando su Bern ergo ha mano per giocarsi 6.5K pre happy) QQ non crusha il suo range quindi non penso sia +EV 5bettare QQ.

AJ e 88 sono dei "bluff" vs me perfetti perche' mi costringono a foldare AQ 99-TT, pur restando dei bluff che giocano bene vs atc di Bern.
    Qui AJ e 88 hanno un EV chiaramente maggiore ad essere 4bettate (probabilmente AQ TT hanno EV maggiore ad essere flattate). Dire che non ha un bluffing range (e che il value sia KK+) significa presupporre una soul read data dal momento che non trova neanche riscontro nel modo in cui Dario stava approcciando la partita. Quindi diciamo che l'assenza di "bluff" (lo metto sempre tra virgolette perche' e' ovvio che non stiamo parlando di K2s) non puo' essere corretta ne' in teoria, ne' credo sia riscontrabile dall'andamento della partita.
    ok, abbiamo chiarito il misunderstanding: pensi che Dario abbia nel range mani "bluff" come AJ e 88; che le stia 4bettando per isolarsi con Bern e "farti foldare" da meglio eventualmente mani come 99 e AQ.
    E' qui che sono in disaccordo: sicuramente a volte può andare come dici tu, ma penso che Dario queste mani "bluff" che poi bluff non sono le flatti quasi sempre perchè sa che poi giochi anche tu 1200 (non penso tu faccia mai call 300 alla sua apertura per poi foldare alla 3bet di Bern). Ha molto più vantaggio a giocare un pot da 3600 in posizione 3way che a cercare di "isolarsi" con Bern, perdendo la possibilità di fare monsterpot.

Comunque mai sapremo la risposta...di sicuro presupporre un range KK+ e' quanto meno ardito e non convenzionale (sei l'unico di 20ish top reg 2015 interpellati che ipotizza un tale range). Altrettanto sicuro la mia 6bet non e' un errore grossolano.
    range KK+ secco in effetti non possiamo ipotizzarlo, ma per questa dinamica strana diciamo che il range di 4bet è molto skewed verso monster secondo me rispetto a mani di valore medio.

per curiosità: hai chiesto a top reg live o online?
    Io non penso di essere meglio di nessuno di quelli a cui avrai chiesto per carità, però è uno spot molto peculiare questo e secondo me dovresti chiedere a chi gioca abitualmente cash live alto e non a chi gioca partite alte online.
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    mi pare simpatico zioslim nella sua arguta analisi tecnica non si sia soffermato nel crying call di sammartino con kk wtf...
    ma chi lo ha visto sto crying call? mi sa che lo hai visto solo tu

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    ok nn hai visto il video...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

4:58:50 sammartino è stizzito tira anche una chips su una pila...muove le mani come un pazzo...a 4:59:35 calla...

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

E' qui che sono in disaccordo: sicuramente a volte può andare come dici tu, ma penso che Dario queste mani "bluff" che poi bluff non sono le flatti quasi sempre perchè sa che poi giochi anche tu 1200 (non penso tu faccia mai call 300 alla sua apertura per poi foldare alla 3bet di Bern).
    In sto spot per Dario flattare, cappando il range, e' parecchio brutto. Sottovaluti le volte in cui sul suo flat a 1200 io posso miraisare anche solo a 2100 per riparire la porta a Bern che potta 6.5K (ed era il plan mio origiario in caso di flat, e ovviamente lo faccio con la maggior parte del range con cui ho flattato li') mettendo Dario in uno spot terribile col medio (anche con JJ non sa che fare).
    Avrei potuto fare una cosa simile contro i 3K, raisando tipo 5K, solo che avrei giocato vs range uncapped di Dario e non sapendo se shova o meno AK, mi sarei comunque messo in uno spot ostico in ogni caso. La FE che mi prendo vs AK pottando inoltre mi pare che porti molto piu' profit conti alla mano.

(Ho chiesto sia a reg online che reg che giocano sia live che online. Di chi gioca solo live non mi fido :-P)
    Ultima modifica di KokainMutu; 17-08-2015 alle 08:50

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

No no ha cryingbestemmcallato

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    25

Predefinito

Perchè sottolineate questa differenza tra live e online?
    Tanto al tavolo erano tutti giocatori derivanti dall' online.
    Qualcuno avra' fatto + tornei live come Dario ma numericamente niente a confronto con tutte le partite che ha giocato online.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Di chi gioca solo live non mi fido :-P
    Prossimo articolo di AP: flame mutu-slim ;D

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da n1mitos Visualizza Messaggio
    Prossimo articolo di AP: flame mutu-slim ;D
    ahah no..non mi riferivo a zioslim, non so neanche se gioca solo live. Era un discorso generale...mi pare ovvio che overall il livello di pensiero dei reg online sia piu' alto on avg.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    360
    Likes (Received)
    1740

Predefinito

In sto spot per Dario flattare, cappando il range, e' parecchio brutto. Sottovaluti le volte in cui sul suo flat a 1200 io posso miraisare anche solo a 2100 per riparire la porta a Bern che potta 6.5K (ed era il plan mio origiario in caso di flat, e ovviamente lo faccio con la maggior parte del range con cui ho flattato li') mettendo Dario in uno spot terribile col medio (anche con JJ non sa che fare).
    Avrei potuto fare una cosa simile contro i 3K, raisando tipo 5K, solo che avrei giocato vs range uncapped di Dario e non sapendo se shova o meno AK, mi sarei comunque messo in uno spot ostico in ogni caso. La FE che mi prendo vs AK pottando inoltre mi pare che porti molto piu' profit conti alla mano.

(Ho chiesto sia a reg online che reg che giocano sia live che online. Di chi gioca solo live non mi fido :-P)
    Secondo me stai "semplificando" troppo la situazione; fai delle deduzioni che potrebbero essere valide vs omino o vs giocatore medio, ma non contro giocatore live forte quale Dario è (per questo secondo me chiedere pareri su sto spot a chi giica online non serve).
    Flat di Dario non cappa automaticamente il range; questa è una cosa che forse ti aiuta nelle decisioni ma Dario è capace di flattare 1200 gli assi , anzi direi che può farlo tranquillamente; è 4bettando a 3k che sta "gettando la maschera" e dichiarando mano forte, ma può flattare 1200 con AK AA o con 77 e TJs, e non ci sarebbe niente di strano.

Come allo stesso tempo ho letto da qualche parte che il tuo primo call 300 "cappa il range"... ma lol cappa il range di cosa? Tu puoi avere tranquillamente gli assi o i re e fare la stessa giocata sul raise di dario, con Bern sullo straddle. Tanto è vero che lo hai fatto con QQ.

Tu dici che il plan se dario flatta è di min raisare 2100 per far pushare Bern e mettere dario in uno "spot terribile"... per me non c'è nessuno spot terribile, se fai questa action qui stai dichiarando mano superstrong, e se Dario ha callato 88 a 1200 secondo te calla al buio 6500 di shove di bern con te che devi parlare? Obv folda e gg, mica è scemo. Può andare in the tank con TT/JJ/AQ ok, ma alla fine secondo me folda ugualmente.

Tu questa mossa la fai con QQ ma onestamente la faresti anche con 66? O con A9s ? Oppure con quelle mani fai sempre call?
    No perché se mi dici che la fai uguale, sia con le dame che con range di "valuebluff" che batte Bern e che gioca male con Dario allora hai ragione tu, ma secondo me in quello spot la fai solo quando sei fortissimo, ma sono pronto a essere smentito.

Cmq per quanto riguarda il "cryingcall" di Dario mi avete fatto un po sorridere per la vostra ingenuità ... però devo fare un altro post perché ora sono dal cell, forse riesco più tardi forse domani, vi faccio un po di freecoaching

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Secondo me stai "semplificando" troppo la situazione; fai delle deduzioni che potrebbero essere valide vs omino o vs giocatore medio, ma non contro giocatore live forte quale Dario è (per questo secondo me chiedere pareri su sto spot a chi giica online non serve).
    Flat di Dario non cappa automaticamente il range; questa è una cosa che forse ti aiuta nelle decisioni ma Dario è capace di flattare 1200 gli assi , anzi direi che può farlo tranquillamente; è 4bettando a 3k che sta "gettando la maschera" e dichiarando mano forte, ma può flattare 1200 con AK AA o con 77 e TJs, e non ci sarebbe niente di strano.

Come allo stesso tempo ho letto da qualche parte che il tuo primo call 300 "cappa il range"... ma lol cappa il range di cosa? Tu puoi avere tranquillamente gli assi o i re e fare la stessa giocata sul raise di dario, con Bern sullo straddle. Tanto è vero che lo hai fatto con QQ.

Tu dici che il plan se dario flatta è di min raisare 2100 per far pushare Bern e mettere dario in uno "spot terribile"... per me non c'è nessuno spot terribile, se fai questa action qui stai dichiarando mano superstrong, e se Dario ha callato 88 a 1200 secondo te calla al buio 6500 di shove di bern con te che devi parlare? Obv folda e gg, mica è scemo. Può andare in the tank con TT/JJ/AQ ok, ma alla fine secondo me folda ugualmente.

Tu questa mossa la fai con QQ ma onestamente la faresti anche con 66? O con A9s ? Oppure con quelle mani fai sempre call?
    No perché se mi dici che la fai uguale, sia con le dame che con range di "valuebluff" che batte Bern e che gioca male con Dario allora hai ragione tu, ma secondo me in quello spot la fai solo quando sei fortissimo, ma sono pronto a essere smentito.

Cmq per quanto riguarda il "cryingcall" di Dario mi avete fatto un po sorridere per la vostra ingenuità ... però devo fare un altro post perché ora sono dal cell, forse riesco più tardi forse domani, vi faccio un po di freecoaching
    Eh vabbe se ha 6 combo di assi sia nel flatting range che nel 3betting range bravo lui...comunque mi pare che parliamo lingue diverse pokeristicamente parlando, giveuppo la discussione tanto non arriveremo mai a nulla di costruttivo essendo lo spot inutile ai fini strategici. Attendo però il freecoaching sul tankcall coi kappa che voglio capire di che si tratta :-)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Scusate, io sono un giocatore che sopravvive al NL200-400 on-line e probabilmente non ho le competenze (soprattutto per quanto riguarda il live, che notoriamente è un altro gioco) per scrivere qualcosa di interessante a livello tecnico ma viste le "regole" di quel big game, foldare QQ in quello spot dopo aver messo anche una certa % di stack reale sarebbe stato un grossolano errore da amateur o da herofold-hunter.

Imo anche JJ era papabile.

Per il resto complimenti a Kok perché nel senso di questi shot dovrebbe essere prioritaria la visibilità/marketing ed avere la pazienza di spiegare e rispondere qui ad una mano fatta come questa non è da tutti e fa capire di più sulla sua personalità.
    Perché non chiedete a Sammartino di intervenire voi che avete i contatti?
    Sarebbe bello cercare di capire cosa pensi (o cosa voglia che noi pensiamo di lui) un ragazzo che è arrivato ai suoi livelli, con la scusa di spiegare meglio un cooler, come ha fatto Kok.

Ad esempio un tavolo con Luciom (anche col passamontagna), Zioslim, Gudariak, SteeCatsy, Alioto e Thomas Turbato (e molti altri papabili ovviamente) con le stesse cifre lo vedrei più volentieri, c'è history, tutto il forum si sentirebbe più coinvolto e vale anche per gli altri.

Così gente come Sammartino/Mustacchione non rischiano di scemare in termini di popolarità appena si esaurirà la run? Oppure il poker player si deve chudere nel casinò arrivato a certi livelli? Il big game imo sarebbe +EV per tutti solo sotto queste condizioni.
    Guardare Dario "herocallare" coi K per me sarebbe sostenibile solo nel caso che quando li girassi nel tavolo poi sbuffassi in faccia una risatina agli oppo. Vederlo non stare fermo un attimo mentre il dealer appoggia le carte mi ha provocato un fastidioso solletico alla caviglia, dovuto ad una ipertensione delle gonadi.

Personalmente i pokertube che ho visto erano quelli con Helmuth che tiltava, Durrr che bluffava 100.000$ con J4 off, Tony G che mandava in bici i russi e Galfond che tecnicamente imo era il migliore del mondo al tempo, come una mina in balia delle onde della varianza fra gli altri.

Alle attuali condizioni il poker non è un vero Show e nei casi di all-in sarebbe più coerente distribuire le chips guardando l'equity EV teorica.

Distruggerebbe il poker ma sarebbe tecnicamente più meritocratico.

Servono + caratteri imo
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 17-08-2015 alle 11:31

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    710
    Likes (Received)
    335

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Perché non chiedete a Sammartino di intervenire voi che avete i contatti?
    Sarebbe bello cercare di capire cosa pensi (o cosa voglia che noi pensiamo di lui) un ragazzo che è arrivato ai suoi livelli, con la scusa di spiegare meglio un cooler, come ha fatto Kok.
    Sammartino ha già risposto e il riassunto è questo:

- sono supercampione di skills
    - Top winner.it
    - ho vinto ciò che non vincete voi in diverse vite
    - sfida nl5k
    - cazzo duro

Che stia dov'è e dateci altri 100 Favale
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    Sammartino ha già risposto e il riassunto è questo:

- sono supercampione di skills
    - Top winner.it
    - ho vinto ciò che non vincete voi in diverse vite
    - sfida nl5k
    - cazzo duro

Che stia dov'è e dateci altri 100 Favale
    io provo grandissima stima e ammirazione per cristian però le cose non sono andate esattamente cosi'.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    io provo grandissima stima e ammirazione per cristian però le cose non sono andate esattamente cosi'.
    Vero. Diciamo che godo di un trattamento privilegiato tra queste mura :-D

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    E come sono andate allora?

Secondo me in molti confondono le skills al tavolo con quelle "logistico-organizzative" con gli staker.

"Ho chiuso un gutshot al flop ma 20 mani non sono ancora sufficienti per un verdetto..." cit. Dario Sammartino

Vi prego, portatemelo qui, conosciamolo meglio :-D
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 17-08-2015 alle 13:34

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    E come sono andate allora?

Secondo me in molti confondono le skills al tavolo con quelle "logistico-organizzative" con gli staker.

"Ho chiuso un gutshot al flop ma 20 mani non sono ancora sufficienti per un verdetto..." cit. Dario Sammartino

Vi prego, portatemelo qui, conosciamolo meglio :-D
    le skills non centrano una mazza. Tralasciando il fatto che i giudizi sulle skills qui su cbet sono molto spesso imbarazzanti.
    Nessuno , tranne zioslim, ha detto che sammartino sia superiore a cristian e comunque non ha nulla a che fare col fatto che è stato provocato senza che avesse fatto nulla per meritarlo.
    è intervenuto come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto, ti dirò di più: molti altri avrebbero usato toni ben peggiori di quanto ha fatto lui.
    Non che perchè mi sento di appartenere alla comunity di cbet , mi debba foderare gli occhi di prosciutto.
    Nella circostanza in particolare , mi pare che cristian abbia ammesso di aver sbagliato.
    tutto qui.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •