Likes Likes:  21
Pagina 12 di 106 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 2104

Discussione: Fantacalcio con gli amici , aiutiamoci ad asfaltarli 2015/2016

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1185
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vladharkon Visualizza Messaggio
    sick, imo assieme a gomez in quella fascia prezzo è quello che ha le stats piu sgrave come mai secondo te dovrebbe performare meno?
    per me da mezzala non prende buoni voti perchè non è il suo ruolo, fa veramente fatica in alcune fasi. Anno scorso era l'unico con i piedi in un contesto agghiacciante e tendevano a salvarlo di più, imo quest'anno perderà abbastanza come media voto. Poi se gioca trequartista altro discorso. Intendiamoci, è un bel giocatore e i bonus li prenderà sempre, ma finchè non risolvono sta cosa della collocazione in campo per me non è un top al fantacalcio.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

sick, imo assieme a gomez in quella fascia prezzo è quello che ha le stats piu sgrave come mai secondo te dovrebbe performare meno?
    Perché pensi così riguardo a gomez? Io penso invece che segnerà parecchi gol visto che gioca in attacco e da quello che dice Reja batterà i prossimi rigori, oltre al fatto che sembra essere tornato quello di Catania

Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    Secondo te più o meno per reparto le % da investire come dovrebbero essere divise. Considerando imbattibilità del portiere , senza modificatori.

Io avevo pensato una cosa tipo 10%,7%,30%,53% con un 3% da poter giostrare in altri reparti in caso di necessità.
    mi pare di aver letto che siete 8.. allora portiere e difesa mi sembrano ok +- poi valuta i top difensori a quanto escono.. se bonucci/glik/licht/alexs/bruno/avelar etc vedi che non vanno sopra al 3% puoi anche pensare in corsa di spenderci 10% e fartela buona.. per quanto riguarda % centrocampo e attacco imo plannati 2 scenari diversi: scenario 1 chiamate del tipo candreva-hamsik-pogba-perisic-FA etc sopra al 17-18% eviterei il top centrocampista e punterei su 5-6 cc medio-buoni, visto che prenderai 2 da tribuna a 1 titolari (x la sicurezza) valuta anche non titolarissimi al 100% ma che giocano buona % di partite che fan discreti bonus tipo mertens/hernanes/mauri/blaszczykowsky/guarin/marchisio/pereyra/mati da spendere intorno al 25% e risparmiare x un top attaccante certo e il terzo+quarto attaccante top medio; scenario 2 se vedi che vanno sotto il 15% spendici anche 35% che tanto la gente si scanna x icardi-higuain-bacca-dzeko-mandzukic-dybala-morata e dovresti avere tridente medio-buono con 2 tra berardi-toni-luis adriano-jovetic(o uno degli altri 7 sopracitati se viene preferito uno di questi), 1quagliarella--destro-salah tra e 2-3 dei rimasti tipo djordjevic-klose-thereau-di natale-pinilla-muriel-gila-vazquez-gabbiadini-maxi lopez-paloschi-iago-kalincic-pandev-ilicic-defrel-eder, alla fine in fanta a 8 con 2 buoni centrocampisti un attacco x dire berardi-toni-destro mi sembra un signor attacco..
    Ultima modifica di Vladharkon; 08-09-2015 alle 19:10

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atalanta92 Visualizza Messaggio
    Perché pensi così riguardo a gomez? Io penso invece che segnerà parecchi gol visto che gioca in attacco e da quello che dice Reja batterà i prossimi rigori, oltre al fatto che sembra essere tornato quello di Catania
    ehm.. sgravo=performante.. lol

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

ehm.. sgravo=performante.. lol
    Sorry ho letto di fretta

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    ...
    La squadra è buona, forse hai una difesa anche troppo forte senza modificatori e giocando a 3.. le prime 3 scelte dell'attacco mi piacciono pero se prendi morata e gabbiadini che qualcuna la saltano forse potevi far di meglio che iago-iturbe-menez, (@Gigaset credo che in fanta a 10 sia tipo impossibile oltre che uno spreco prendere morata + dyabala/mandzukic)

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

(a parte sotto una soglia bassa)imo piu si aumentano i crediti piu quello che ha edge è avvantaggiato perchè i medio-buoni li prendi a % piu basse ed è molto probabile che venga strapagato qualche top che nn vale il prezzo..(spendendo il giusto non stai mai mai senza top pure te) ripercorrendo il post vedo un pogba , nainggolan ,saponara a quasi 20% pjanic al 25%, soldi buttati nel cesso.. portieri pagati quasi come top punte in fanta senza modificatore, aste dove saponara viene 5% e contemporaneamente candreva 17%, insomma imo con % veramente piccole costruisci difesa top e centrocampo medio-alto proprio agile.. per l'attacco poi dipende quanto son fish loro ma basta nn innamorarsi di uno-due nomi e via.. tutto obv imho
    il tuo ragionamento è corretto ma non tiene conto di alcuni aspetti a mio modo di vedere fondamentali al momento di valutare un'asta:

- innanzitutto la TIPOLOGIA di asta
    se si tratta di un'asta a chiamata, partendo dai portieri arrivando agli attaccanti - OPPURE se è un'asta ad estrazione integrale dei giocatori (es. pesco higuain e si punta su quello, poi si pesca buffon, poi kucka, etc) - OPPURE asta a "buste chiuse" su più tornate, etc.

- in ogni caso, QUANDO il giocatore viene chiamato o estratto.
    Es. Ilicic chiamato come ultimo centrocampista "potente" potrebbe scatenare asta tra due concrrenti che non hanno ancora un big a centrocampo, e magari andare a un prezzo più alto di candreva
    Oppure, cosa capitata a me ieri sera, Icardi è andato a 74/1000 (pochissimo) perchè l'asta era ad estrazione, il suo nome è uscito alla fine, con tutti che avevano bene o male completato la squadra, e il più alto avanzo oltre a quello che se l'è aggiudicato era appunto 74.

Per questo dico: va bene osservare le % a cui vanno i giocatori, ma non dimentichiamoci delle condizioni di contorno che caratterizzano un'asta.
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

La squadra è buona, forse hai una difesa anche troppo forte senza modificatori e giocando a 3.. le prime 3 scelte dell'attacco mi piacciono pero se prendi morata e gabbiadini che qualcuna la saltano forse potevi far di meglio che iago-iturbe-menez, (@Gigaset credo che in fanta a 10 sia tipo impossibile oltre che uno spreco prendere morata + dyabala/mandzukic)
    O fa come dici tu o altrimenti prende l'alternativa se no non ha senso, cioé rimane con un attacco incompleto

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Comunque... seconda asta stagionale.

Fanta a 8, con modificatore difesa. Opinioni sulla rosa?

P BUFFON
    P PADELLI
    P NETO
    P RUBINHO
    P CASTELLAZZI
    P ICHAZO

D BONUCCI
    D LICHTSTEINER
    D BRUNO PERES
    D MURILLO
    D ZAPPACOSTA
    D MARIO RUI
    D RADU
    D CACERES

C SAPONARA
    C ILICIC
    C GUARIN
    C SALA
    C LULIC
    C BENASSI
    C DE ROSSI
    C CHOCHEV

A JOVETIC
    A BERARDI
    A DJORDJEVIC
    A MANDZUKIC
    A PAVOLETTI
    A IAGO FALQUE
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    con 7 in porta chi hai preso non ricordo. Io sono costretto a dare meno importanza alla difesa e un po più in porta in cui c'è imbattibilità.

Ricordo che negli scorsi fantacalci Buffon andava facile facile al 12-13% , e dato che si strapagava lui , anche i top dopo venivano pagati un botto (addirittura di più)
    tatarasanu sepe leali (noi non abbiamo portiere imbattuto)
    da noi buffon è andato a 7.8%

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Quello che penso io è che ne van presi 1 per reparto top5(se si riesce di più meglio, ma in un fanta a 10 la vedo difficile).
    Parlo di fanta con modificatore difesa.

Per dire

Buffon
    Bonucci
    Candreva
    Icardi

Poi ovvio che ci devono essere delle alternative, per dire se Candreva va a costare troppo si compra l'alternativa, stessa cosa vale per gli altri.
    da noi i top sono stati
    handa e scscsc 8%
    licht 5.7%
    pjanic 20%
    dzeko 34.8

e nessuno ne ha 2 di questi
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1052
    Likes (Received)
    939

Predefinito

speso x gentiletti,hoedt,cesar,elkaccosa 5 crediti in totale. gli altri 4 difensori via con un 8%, x iturbe menez ero rimasto con 5 crediti, certo mi potevo prendere lasagna o belotti, ma con iturbe copro iago (secondo me fa un botto di gol), e beh menez, lo so, ma mi ha fatto schifo non prendere a un 1% uno che l anno scorso ha fatto 12 gol e passa..

ps morata preso a prescindere xché se ci sarà uno che nella juve sostituirà tevez in fatto di gol e prestazioni imho sarà lui.
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

@aldinozz chiaro che è importante la tipologia (parlo del fanta classico) però mi pare non ci voglia un genio a capire che se top3 attaccanti viene pesantemente sottopagato vuol dire che piu di uno ha plannato in modo disastroso.. nell'asta a chiamata random l'importante è non innamorarsi del nome.. tra i top5-6 di ogni ruolo non è che ci sta un abisso.. cioè apro le rose della tua asta, con gli scarti ad esempio fai un centrocampo da 24 crediti che è meglio di alcuni che avete fatto..
    mauri 1
    pereyra 1
    halfredsson 4
    guarin 5
    giaccherini 5
    mati fernandez 3
    duncan 2
    honda 3

è normale che col senno di poi è tutto piu facile.. però ci sono errori proprio macroscopici tipo marchisio 61 tipici del fanta tra amici IRL che spostano quella % di crediti extra per cui tu fai una squadra decente e alcuni di loro son dead money (in b4 marchisio 10 gol 15 assist )

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

però mi pare non ci voglia un genio a capire che se top3 attaccanti viene pesantemente sottopagato vuol dire che piu di uno ha plannato in modo disastroso..
    sono totalmente d'accordo con quanto hai detto tranne il quotato.

lascia stare le rose che ho postato per cui abbiamo già detto tutto, e in cui come giustamente hai sottolineato ci sono errori macroscopici (tipo marchisio 61 in sede d'asta l'avevo gia identificato come follia).

Tornando al quotato... è vero, hai ragione, ma questo non è SEMPRE valido.
    ti faccio un esempio pratico, che alla lontana spiega un po la situazione di ieri che mi è capitata.
    Icardi a 74/1000. Perchè così poco?
    Asta a estrazione.
    So che c'è il classico amico interista fissato coi suoi "pupilli". Tradotto: si scanna per Icardi 100%.
    Tutti lo sappiamo.
    Icardi non esce. Passano i giocatori e niente. Si arriva verso la fine.
    Tutti hanno completato il loro attacco tranne 2 giocatori. L'amico innamorato di Icardi ha più soldi di tutti, l'altro oltre allo slot in attacco deve completare la rosa con qualche big name negli altri ruoli. E lo stesso gli altri giocatori (attacco finito, altri ruoli scoperti).
    Allora parte un ragionamento corretto: lascio stare Icardi, e mi butto e combatto per i big rimasti negli altri ruoli.
    Per gli altri ruoli, l'avversario "innamorato" sarà sempre condizionato dal suo avanzo per Icardi.
    Risultato: l'avversario compra Icardi a pochissimo, ma praticamente a fine asta con tutte le rose quasi completate e tutti i big e buoni giocatori di altri ruoli andati.
    Quindi si, il nostro avversario ha preso Icardi a 74, ma ha finito l'asta con un avanzo di 350/1000 (tantissimo!!!) lasciando molti big in altri ruoli "per prendere Icardi".
    Ecco quindi che Icardi a 74 è si un buon affare... ma anche no!, se si guarda l'asta nel suo complesso.

Questo per sottolineare che imo dire Dzeko=13% o Buffon=48% ha meno senso di quel che si creda se non vengono specificate tutte le variabili e le situazioni in gioco.

Peace
    Ultima modifica di aldinozz; 08-09-2015 alle 22:36

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Ho studiato tutta la sera. Ora mi serve solo un po di culo , e un pizzico di ritardagine dei miei avversari.

Speriamo bene

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

we ragazzi che ne pensate della mia rosa? fanta a 8 senza modificatore e robe strane.
    Premesso che sono 4 anni che non seguo serie A e ho preso spunto da questo 3d e fantagazzetta.
    (karnezsis stavo tirando vs uno che non aveva portieri e me lo ha lasciato gg)

Portieri:
    Marchetti
    sportiello
    karneznis
    berisha

Difensori:

castan
    murillo
    alex sandro
    evra
    telles
    gentiletti
    zaccardo
    avelar

Centrocampisti:
    Saponara
    Felipe anderson
    valdifiori
    bonaventura
    missiroli
    bertolacci
    kurtic
    mounier

Attaccanti:

Dzeko
    berardi
    meggiorini
    borriello
    denis
    pazzini
    "Drakarys" cit.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

se vabbè.. denuncia x circonvezione di incapaci imho

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Attacco: Jovetic Berardi mandzukic pavoletti djordjevic iago falque

Secondo voi ha senso dar via iago falque e prendere uno tra maccarone, Borriello o klose?

Grazie

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

di queste rose, quali vi sembrano le migliori e che cosa scambiereste per la mia formazione? (ultima a dx, "io")

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    908
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Attacco: Jovetic Berardi mandzukic pavoletti djordjevic iago falque

Secondo voi ha senso dar via iago falque e prendere uno tra maccarone, Borriello o klose?

Grazie
    io lo farei.
    tieni presente che io ho dj e ho preso klose e matri

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1185
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio

di queste rose, quali vi sembrano le migliori e che cosa scambiereste per la mia formazione? (ultima a dx, "io")
    tu ed euge not close
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •