Likes Likes:  1
Pagina 133 di 334 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,660 di 6677

Discussione: *** Official Serie A 2015-16***

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vladharkon Visualizza Messaggio
    Imo mancini quella squadra l'ha veramente pensata e costruita su misura, poi chiaro che con soldi in piu cambiano gli interpreti e avrebbe preferito fernandinho e toure a medel e kondogbia tanto per dirne due, ma l'idea di fondo è quella.. la vera differenza è che maicon-kolarov di allora spostano 10x i vari santon-nagatomo-d'ambriosio etc, con terzini di quel valore l'inter oltre a improvare pesantemente valore come squadra giocherebbe un gioco che chi ha visione piu limitata definirebbe cqm buono ma nonostante sarebbe efficacissima non giocherebbe mai "bene"(come se l'importanza fosse quella)
    tutti gli allenatori professionisti hanno un'ottima preparazione tattica,altrimenti scrivevano su cbet come noi:-)
    sul costruita non sono d'accordo,nel senso che lui si è trovato quelli che ha nel ritiro,e li mette in campo partita per partita nel miglior modo possibile,sfruttando al massimo le caratteristiche degli elementi che ha a disposizione.
    poi oh,se qualcuno pensa che cambiando allenatore l'inter possa essere più spettacolare di quello che è ora,o esprimere un modo diverso di giocare,non sò che dire.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    ma veramente esiste qualcuno che crede nella vittoria dello scudo della Roma?
    really?
    No infatti, nemmeno i giocatori/società stessi a quanto pare
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG L'avatar di gasbarocco
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladypuzzola Visualizza Messaggio
    con bernardeschi,li è il giocatore che è assennato.e si sacrifica per il bene della squadra,rinunciando alla visibilità personale.
    si ma qui è difficile capire quanto è merito di bernardeschi e quanto dell'allenatore..nel senso, per me è una combo delle due, se non gli insegni a fare certi movimenti il giocatore può essere generoso quanto vuoi, ma difficilmente avrà quel rendimento (vedi florenzi terzino che in fase difensiva è disastroso perchè nessuno gliela insegna). Nel senso, magari è anche paulo sousa che lo motiva e lo aiuta a fare quel ruolo, poi certo a giocare gioca bernardeschi per carità.

cioè che i giocatori siano più influenti degli allenatori è poco ma sicuro, poi tocca vedere le %. Salah te l'avevo nominato perchè dicevi che la fiorentina quest'anno era più forte, per me senza salah già ha perso parecchio.
    Non so, altro esempio: Milan torino atalanta e empoli hanno praticamente gli stessi punti, secondo te hanno rose equivalenti?secondo me l'empoli con maccarone e pucciarelli in attacco è imbarazzante, poi guardi le partite e ti sembra una squadra allo stesso livello del milan. Poi per carità, finirà il campionato 20 punti dietro, però...a giampaolo non so se è bello come sousa, a me viene da grattarmi per scaramanzia quando lo vedo sinceramente
    vabbè non saremo mai d'accordo su sta cosa, possiamo chiuderla qua

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    L'atteggiamento della Roma è riassumibile nella sostituzione di Salah.

Sei sullo 0 - 0 contro una tua diretta rivale e ti permetti di uscire camminando per perdere tempo...non esiste, non esiste se vuoi vincere!
    la roma giocava cosi anche quando ha fatto 10 vittorie consecutive in campionato e nei 2 anni che è arrivata seconda eh.
    ti faccio notare anche che nell'ultimo mese che ha perso punti dalla vetta(tra cui 4 nei minuti di recupero per errori tecnici dei singoli,non tattici di squadra)ha giocato senza i suoi 2 maggiori terminali offensivi che sono salah e gervinho.
    togli higuain e insigne al napoli,togli dybala e pogba alla juve,etc etc,e poi mi dici quante partite vinci con l'atteggiamento tattico

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

concordo sulla bruttezza e la tristezza di giampaolo,infatti gli hanno venduto vecino,hysay,rugani,valdifiori sostituendoli col mitico zambelli,e altri 3-4 scappati di casa,ed ha più punti di quanti ne aveva sarri,eppure nessuno gli dice che è un visionario o un mago della tattica:-) @gasbarocco

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

IMO Paulo Sousa deve avere dei meriti per forza.

Uno che arriva in un campionato dove non ha mai allenato, contestato a caso da una parte della piazza perché ex juventino (ridicoli obv), dopo la Fiorentina forse più bella dei Della Valle, gli smantellano la squadra fra mille polemiche (i casi Salah e Joaquin, più quello tragicomico di Milinkovic Savic) e gli fanno il mercato a zero euro (i soldi che hanno speso son quelli della cessione di Savic, il Torino ha investito più di noi) è stato primo in classifica per "x" giornate come non succedeva da tanti anni.

Poi sarà anche merito di chi l'ha messo lì, di chi con quattro soldi ha allestito una squadra decente, e anche della run che alla lunga ci farà tornare nelle posizioni che ci competono: dateci i soldi che spende Galliani e poi ne riparliamo
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    IMO Paulo Sousa deve avere dei meriti per forza.

Uno che arriva in un campionato dove non ha mai allenato, contestato a caso da una parte della piazza perché ex juventino (ridicoli obv), dopo la Fiorentina forse più bella dei Della Valle, gli smantellano la squadra fra mille polemiche (i casi Salah e Joaquin, più quello tragicomico di Milinkovic Savic) e gli fanno il mercato a zero euro (i soldi che hanno speso son quelli della cessione di Savic, il Torino ha investito più di noi) è stato primo in classifica per "x" giornate come non succedeva da tanti anni.

Poi sarà anche merito di chi l'ha messo lì, di chi con quattro soldi ha allestito una squadra decente, e anche della run che alla lunga ci farà tornare nelle posizioni che ci competono: dateci i soldi che spende Galliani e poi ne riparliamo
    si,ok tutto,ma io non ho capito nella tua personalissima opinione,come rosa dove collochi la fiorentina?
    io ti ho detto 5/6a,se mi dici che tu la collochi al 18esimo posto obv che paulo sousa è un mago

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    833
    Likes (Received)
    910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    dateci i soldi che spende Galliani e poi ne riparliamo
    Quindi vuoi gente a parametro zero per un decennio circa?

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Quindi vuoi gente a parametro zero per un decennio circa?
    ahah davverooo...fatti dare almeno quelli che spende il tottenham

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1139
    Likes (Received)
    1935

Predefinito

Cmq aldilà di tutto grandissimi Paulo sousa e allegri nelle interviste, sempre. Parlano di calcio e di tattica, sinceri e trasparenti, avercene.

Sulla partita ho visto una bella Fiorentina nel primo tempo, quando riusciva a fare con continuità le cose che è brava a fare e che danno fastidio alla Juve (uomini tra le linee, uno due in velocità). Ha sicuramente aiutato la presenza di khedira che imo oggi non poteva stare in campo, difatti entrato Sturaro la squadra ha preso quindici metri e vinto la partita.

Il problema della viola imo è che deve giocare ai 600 all'ora sempre e quando cala non ha gli strumenti fisici e individuali per battere le squadre forti.

Juve squadra matura ma se non recuperiamo un khedira vero imo il margine di miglioramento nella qualità del possesso è limitato, molto. La nostra stagione passa dal ricavare di più da Sandro e cuadrado imo
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    lol, ha jovetic, ljaic e peresic, non saranno prime punta ma l'attacco per ora è l'ultimo reparto dell'inter che ha bisogno di aggiustamenti...
    Ti va bene finchè hai solo il campionato a cui pensare.
    Se consideri solo in ottica presente potresti aver ragione ma io mi concentrerei anche long-term : palacio è totalmente inutile e quando subentra è nullo,motivo per cui preferirei magari avere un'alternativa valida.
    Di quelli che hai citato non c'è n'è mezza di prima punta ed è vero che qualcuno di questi può anche adattarsi volendo(di certo non perisic lol) ma se avessi la possibilità di avere un vice icardi,al posto di palacio, lo prenderei instant.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    431
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Vabbe Palacio nullo. Ma hai idea del lavoro sporco che fa? Dell'intelligenza tattica che ha? Dell'esperienza? Del gioco senza palla, del saper far rifiatare la squadra quando serve, del far salire il baricentro , della freddezza sotto porta che ha ANCORA perché quella ti rimane ANCHE a 30+ anni ,non ė che ti dimentichi o all'improvviso perdi quel l'intelligenza calcistica che ti faceva trovare spesso al posto giusto nel momento giusto. Non ė che se smetti di fare 20 gol a stagione perché l'età avanza sei diventato brocco , Palacio come 5 o 6 come minutaggio nel reparto offensivo ė grasso che cola.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    431
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Poi che discorso ė ti va bene hai solo il campionato a cui pensare, lol non ė in coppa hanno fatto il mercato sapendo di avere solo "il campionato a cui pensare".. Poi se prendono Calleri a gennaio già si mettono avanti.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceca77 Visualizza Messaggio
    Vi perdono perché siete giovani

Tassotti Baresi Costacurta Maldini hanno fatto sembrare un portiere pure Galli

Sent using my ding-ding-dong
    Li stavo per mettere ma poi ho pensato pure alla Juve dei primi anni 80 e mi sembrava di andare troppo indietro

In effetti li avrei visti bene Zebina o Torricelli a marcare Messi
    Beh loro avevano contro Ronaldo, Sheva, Weah, Batistuta etc e i campionati li abbiamo vinti. Zebina era l'unico scarso in una squadra con tipo 14 fenomeni

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

io ti ho detto 5/6a,se mi dici che tu la collochi al 18esimo posto obv che paulo sousa è un mago
    A inizio campionato ero piu' pessimista: il valore della rosa e' quello che dici, ma qui ci sta di piazzarsi di nuovo davanti al Milan, che sarebbe assurdo se ci pensi.
    A prescindere da questo pero' (almeno per Firenze) non conta solo come ti piazzi per valutare una stagione.
    Questa e' oggettivamente una delle fiorentine piu' scarse dell'era Della Valle (per me E per il monte ingaggi), eppure anche per demeriti altrui la sensazione e' che in Italia oggi non partiamo sconfitti contro nessuno, neppure in trasferte rognose dove in passato prendevi imbarcate vere o comunque non te la giocavi neppure.
    Io non penso Paulo Sousa sia un mago, ma credo sia miope pensare che qualsiasi altro allenatore al suo posto avrebbe fatto almeno altrettanto bene fin qui, a parita' di condizioni.
    Oh, ma noi ci s'ha Sepe/Tatarusanu, roba che arriva un marziano, guarda i convocati e dice: "Ma il titolare quando rientra?". E chi glielo spiega al marziano che il titolare UN C'E', Will Smith?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Pierelfo; 14-12-2015 alle 07:28
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

[QUOTE=Pierelfo;1224700]A inizio campionato ero piu' pessimista: il valore della rosa e' quello che dici, ma qui ci sta di piazzarsi di nuovo davanti al Milan, che sarebbe assurdo se ci pensi.
    A prescindere da questo pero' (almeno per Firenze) non conta solo come ti piazzi per valutare una stagione.
    Questa e' oggettivamente una delle fiorentine piu' scarse dell'era Della Valle (per me E per il monte ingaggi), eppure anche per demeriti altrui la sensazione e' che in Italia oggi non partiamo sconfitti contro nessuno, neppure in trasferte rognose dove in passato prendevi imbarcate vere o comunque non te la giocavi neppure.
    Io non penso Paulo Sousa sia un mago, ma credo sia miope pensare che qualsiasi altro allenatore al suo posto avrebbe fatto almeno altrettanto bene fin qui, a parita' di condizioni.
    Oh, ma noi ci s'ha Sepe/Tatarusanu, roba che arriva un marziano, guarda i convocati e dice: "Ma il titolare quando rientra?". E chi glielo spiega al marziano che il titolare UN C'E', Will Smith?

ma oggettivamente più scarsa lo stai dicendo tu,in basa a cosa è oggettivo?io credo sia oggettivo l'opposto,se sostituisci 5 ultra30enni,con
    la pancia e il portafoglio pieno con 5 giocatori giovani che hanno tecnica,corsa,entusiasmo e voglia la situazione migliora,sia dal punto di vista
    del campo sia da quello economico.
    non sò le cifre precise con certezza,ma immagino che il solo mario gomez,guadagnasse più di bernardeschi,kalinic,vecino e badelj messi insieme,e questa è una scelta sensata della società.
    togliamo la viola di cui sei tifoso,e quindi ci sta che non sei sereno,prendiamo il chelsea di mourinho.
    lo scorso anno ha stradominato il campionato,e quest'anno è in zona retrocessione quasi alla fine del girone di andata ,anno scorso era un genio e quest'anno si presenta agli allenamenti e alla partita completamente ubriaco?
    io credo lui sia sempre lo stesso,ma se hazard e d.costa lo scorso anno hanno fatto 40 gol e ora non segnano neanche con le mani,se terry e ivanovic hanno 106 anni di carriera ed ora ti hanno detto basta,se ti muore il portiere alla seconda giornata inevitabilmente non vinci più,che
    ci sia sulla panchina mourinho,paulo sousa o castori.

Calling Station L'avatar di Snake
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    46

Predefinito

leggendo questo thread mi viene un grande dubbio,ma sono solo io a credere che un allenatore incida più del 5%(ovvero il range in cui può fare danni) sul rendimento di una squadra?sò che è affascinante immedesimarsi nel ruolo dell'allenatore(anche io ci cado ogni tanto),ma a me sembra davvero irreale questa cosa,la squadra e il suo modo di giocare la fanno i giocatori con le loro caratteristiche tecniche e mentali.
    per fare un esempio,la viola è la squadra che fraseggia meglio,ed è indiscutibilmente la squadra più divertente da guardare,ora portando
    paulo sousa all'inter con melo,medel,guarin,perisic,nagatomo,d'ambrosio e soci,pensate davvero che sia lo stesso cosi divertente da guardare,oppure giocherebbe nello stesso modo speculativo con cui gioca l'inter di mancini,sfruttando le caratteristiche dei suoi interpreti?
    Se Conte aveva l'organico della Roma quest'anno imo vinceva lo scudetto.
    Se Garcia allenava la Fiorentina avevano 10 punti di meno

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

Mourinho è proprio la dimostrazione che un allenatore può spostare parecchio, e ci è riuscito prima di tutto IMO perché è uno che ha studiato, che ha rivoluzionato i metodi di allenamento e perché da sempre prepara le partite in modo maniacale: non credo proprio che uno come Mihajilovic possa dire lo stesso su nessuno di questi punti, per quanto visto a Firenze e non solo.

Il fatto che quest'anno vada tutto molto male è rumore e non cambia questa sostanza, che ha dimostrato ovunque sia andato.

Quindi delle due l'una. O si sposa la tua tesi e nessun allenatore sposta nulla o praticamente nulla sempre e comunque - ma allora Mourinho, Conte, Capello, Klopp ed altri si spiegano con difficoltà - oppure si accetta l'idea che gli allenatori spostino, anche se in misura differente e non sempre così tangibile, come è normale che sia.

Per come la vedo io, un allenatore è come un cuoco che apre un frigo: a volte ci trova un bel salmone, altre volte una bistecca a frollare, altre se la deve cavare con uno scalogno e sei uova. Se è bravo, tira fuori il meglio da quello che ha o addirittura lo esalta, se non è bravo fa la solita minestrina riscaldata o peggio rovina anche della materia prima buona, e quando fa la spesa al mercato prende gli ingredienti di stagione e non le ciliegie maltesi a 25 € al chilo (true story).

Poi è chiaro, se apre il frigo e c'è solo un dado Knorr, c'è solo da stringere la cinghia e sperare che passi la nottata, ma di sicuro uno bravo la fa passare meglio: la Roma quest'anno con Garcia fino alla fine (perché non credo Pallotta lo esoneri a stagione in corso) può anche sprofondare un numero di volte diverso da zero per come si sono messe le cose IMO.
    Ultima modifica di Pierelfo; 14-12-2015 alle 11:56
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    194
    Likes (Received)
    498

Predefinito

nessun allenatore sposta nulla o praticamente nulla sempre e comunque - ma allora Mourinho, Conte, Capello, Klopp ed altri si spiegano con difficoltà
    Boh Capello non ricordo mai che abbia cucinato con fichi secchi, Mourinho idem, se escludiamo le stagioni al Porto dove cmq non erano pippe, Conte il primo anno alla Juve ha fatto grandissime cose è vero ma oggettivamente gli anni successivi aveva la rosa più forte, il borussia di Klopp quando ha vinto la bundesliga gli avevano preso un certo Lewa, Goetze ed Hummels e quando i primi due se ne sono andati ed ha sostituito Lewa con Immobile, LOL, si è visto che stagione ha fatto.
    Ultima modifica di banditos; 14-12-2015 alle 12:35

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Boh Capello non ricordo mai che abbia cucinato con fichi secchi, Mourinho idem, se escludiamo le stagioni al Porto dove cmq non erano pippe, Conte il primo anno alla Juve ha fatto grandissime cose è vero ma oggettivamente gli anni successivi aveva la rosa più forte, il borussia di Klopp quando ha vinto la bundesliga gli avevano preso un cero Lewa, Goetze ed Hummels e quando i primi due se ne sono andati ed ha sostituito Lewa con Immobile, LOL, si è visto che stagione ha fatto.
    pero' sarai d accordo che non tutti sanno valorizzare una squadra fatta da grandi giocatori.

Io ricordo quando Mourinho volle Sneijder a tutti i costi, quest'ultimo arrivo' a Milano e lo fece giocare 2 giorni dopo direttamente contro il Milan.
    Sneijder fece una partitone avendo fatto un allenamento credo con l Inter.
    Fu una scelta rischiosa ma Mourinho credeva fortemente in quel giocatore e trasmise al giocatore quella fiducia necessaria per esaltarlo al massimo
    Sneijder di fatto, nel 2010 è stato il giocatore piu' forte del mondo, visto che se Robben infilava quel pallone agli ultimi minuti della finale della Coppa del Mondo (penso che ricordate tutti quell'occasione spaziale sprecata) su assist di Sneijder, quest'ultimo aveva vinto tutto in un anno, da protagonista assoluto in ogni vittoria.

Dal 2011 in poi, di Sneijder si è sentito parlare sempre di meno.

E questo è solo un esempio.
    Ma potrei fare lo stesso discorso per Lucio.
    Chi ha seguito tutta l Inter di quell'anno penso che concordera' nel fatto che Lucio di quell'anno è stato un centrale assolutamente spaziale.
    Dal 2011 boh, chi l ha piu' sentito.

In piccolo Mancini quest'anno sta facendo lo stesso.
    Ha voluto dei giocatori precisi e questi stanno ripagando la fiducia con prestazioni superiori alle aspettative.
    Cioe' Felipe Melo è un mediocre centrocampista imo, ma lo vedi che ha voglia, che si sente apprezzato dall allenatore, fa sicuro delle cazzate ma cmq sta giocando al di sopra delle sue prestazioni medie imo.
    I difensori centrali pure li vedi che si sentono i padroni della difesa.
    E' una fiducia che deriva sia dai propri mezzi, sia da come l allenatore è in grado di convincerti del fatto che quei mezzi ce li hai davvero.
    Ultima modifica di robben29; 14-12-2015 alle 12:45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •