Likes Likes:  1
Pagina 222 di 334 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,440 di 6677

Discussione: *** Official Serie A 2015-16***

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1038
    Likes (Received)
    734

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    ah mi ero dimenticato il -1 per ogni gol subito... cmq hai ragione ad ironizzare sul vendere punti, probabilmente sarebbe più facile, però pensaci, certe partite tipo sul 4 a 0 avrebbero ancora senso.
    e il gol in rovesciata +3

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    989

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    imo idea fica
    Hai dimenticato poco exploitable
    Nel mondo della fatina dei confetti potrebbe aver senso, in quello reale un po' meno IMO.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Di solito quando la Juve o il Napoli giocano contro una medio-piccola che pensa solo a non perdere e a difendersi non scrivete che è una partita di alto livello.

Eppure gli allenatori delle piccole squadre,tatticamente,la preparano allo stesso modo con cui Sarri ed Allegri hanno preparato Juve-Napoli.

Una squadra che vuole vincere il campionato come il Napoli,a pieno organico,si mangia l'erba del campo,non mette i due esterni offensivi a fare i difensori.
    Ma non esageriamo, così fai passare la Juve come il Frosinone e il Napoli come il Real Madrid. Commenti come il tuo sono palesemente condizionati in funzione del risultato. E' stata una partita bloccata-equilibrata e se gli esterni offensivi del Napoli non hanno affondato è perchè dall' altra parte c'era una certa Juve che li ha bloccati, Cuadrado - Evra e Pogba e lo stesso Dybala sono giocatori che devono essere controllati a vista e anche loro si sono dati molto da fare in fase difensiva. Dybala ad esempio andava spesso a chiudere su Jorginho o su chi impostava l' azione nen Napoli.
    Il Napoli è andato a Torino e ha costretto la Juve a fare la provinciale, aggrediva alto e si faceva consegnare sempre la palla constringendo la Juve ai lanci lunghi che erano sempre preda dei centrocampisti del Napoli. Il gol è arrivato proprio grazie ad uno di questi lanci, però c'è stato un infortunio sul raddoppio di marcatura perchè cmq il Napoli era schierato bene. Non ho visto errori tecnico-tattici in questa partita e alla fine il pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto accontentava un pò tutti. Tornare dallo stadium imbattuto sarebbe stato un grande risultato per il Napoli a prescindere da come impostava la gara, se poi si vuole dire che alla Juve mancava pincopallino o pasqualino e farla passare come una squadretta senza nè testa e nè coda è un altro discorso imho.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1126
    Likes (Received)
    1893

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Sì vabbeh, ma non te la tirare
    eccolo qui, lo sapevo saresti arrivato
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Una squadra che vuole vincere il campionato come il Napoli,a pieno organico,si mangia l'erba del campo,non mette i due esterni offensivi a fare i difensori.
    Perche' giocare allo Jstadium come ha fatto il napoli(egregiamente e con personalita'),contro una squadra oggettivamente superiore in organico e che sta facendo "terra bruciata" da 4 anni in italia,e' da checche provincialotte che non vogliono davvero vincere lo scudo
    Secondo me se Bonucci non faceva quel miracolo spizzando la palla su Higuain e la microdeviazione sul tiro di Zaza non andava a segno,ho come l'impressione che adesso si stava parlando di Napoli stellare rimanendo cmq poco obiettivi sulla partita imo.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Per me specie nel primo tempo si è vista una bella partita fra juve e Napoli, bloccata più dalla grande organizzazione difensiva di entrambe che dalla reale paura di scoprirsi. L'episodio ha sorriso ai bianconsri, tutto qua!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    rispondo un po' a tutti con lo stesso post.

Premessa: come detto da @ladypuzzola se il discorso è su quale partita sia stata più divertente da vedere non si comincia nemmeno. Quella di premier è stata molto più divertente.

Se parliamo di quale partita rappresenti un esempio migliore di calcio giocato ad alti livelli io la penso diversamente.
    Senza dilungarsi troppo, per me una prestazione è dettata da: capacità tecniche, capacità atletiche, preparazione tattica in funzione dell'avversario, attenzione e coraggio.
    Juve-Napoli è stata a mio modo di vedere una partita giocata a ritmi molto alti ma in spazi strettissimi. Personalmente ritengo che la pazienza e la qualità che entrambe hanno dimostrato nell'impostare la manovra dal basso siano rare. Ricordo diverse volte un pressing altissimo di entrambe arginato, con fatica, da un palleggio che coinvolgeva il portiere. Ho visto giocate tecnicamente complesse eseguite benissimo nel contesto di una partita dove tutti correvano come pazzi e le squadre stavano in 30 metri. Esempi: il cross di Hisay del primo tempo, la combinazione Pogba-Dybala con tiro alto del secondo, quasi tutte le uscite da situazioni di pressing estremo a centrocampo.
    Per me entrambe hanno giocato dimostrando di avere le caratteristiche per fare lo stesso calcio che si gioca al top della competizione europea. Questo è il calcio che si gioca in CL, dove trovi della gente che in una partita giocata a ritmi siderali in un flipper lungo 30m con 20 giocatori in mezzo riesce a fare giocate tecnicamente superiori.
    A Juve e Napoli non è mancato niente di tutto questo, tranne le suddette giocate tecnicamente superiori (ma solamente in fase di ultimo passaggio e conclusione) tranne i casi citati prima. E un pizzico di coraggio in più al Napoli.
    In conclusione, per me è stata un degno esempio di cosa è diventato il calcio di alto livello in Europa. Il fatto che una partita tra le prime due del campionato italiano sia una cosa del genere era francamente impensabile negli anni scorsi. Per me, bravissimi Sarri ed Allegri a far giocare un calcio moderno e potenzialmente spendibile in campo europeo.

Arsenal-Leicester è stata una partita molto inglese. Ha mostrato i pregi ed i limiti della cultura calcistica (e sportiva in genere) britannica, dove "play the right way" (per usare una espressione cestistica alla Larry Brown) è più importante di giocare in maniera lucrativa ed efficace. Ma attenzione, play the right way secondo i LORO standard. Standard per i quali se il Leicester 3vs3 in contropiede a 5 dalla fine non va a cercare la porta i tifosi bestemmiano, standard per i quali Wasilewsky fa bene ad uscire come una palla di cannone a fare un fallo da ritardato perchè ogni palla va giocata tra la vita e la morte. Per una roba del genere in Italia verresti crocifisso, e non solo da giornalisti forcaioli (io per esempio fossi in Ranieri lo appenderei al muro). Sono romantici e divertenti, ma a mio modo di vedere anche parecchio ingenui. Vedremo quante squadre porteranno in semifinale in CL, io dico 0.

Nota: per quel che vale, abito in UK da anni e l'analisi risente inevitabilmente della mia visione sociale, non solamente sportiva.
    d'accordo più o meno su tutta l'analisi,che poi se andiamo a vedere gli scontri al vertice degli ultimi 10 anni in premier,io ricordo un'infinità di partite molto simili a juve-napoli...e molto spesso finivano 0 a 0 anche li.
    sul discorso champions,la vedo un po' diversamente,nel senso che secondo me le squadre inglesi pagano molto il diverso dispendio di energie fisiche e mentali durante l'arco della stagione...in inghilterra devi giocarti la vita ogni domenica anche in casa col bournemouth,mentre per le altre rivali,specialmente in spagna e germania non è cosi...e questo per me incide molto.
    poi non partecipando alla premier di quest'anno...ho bettato chelsea che và in fondo in champions...quindi per questioni più economiche che di concetto,spero sia tu a sbagliarti

Michel84
    Guest

Predefinito

comunque, parlando un attimo di Milan viste le tante prese per il culo, alla fine i veri soldi buttati sono stati giusto quelli per Bertolacci, con però da considerare che abbiamo speso trecento lire per Kucka che poi si è rivelato il più prezioso acquisto a centrocampo.
    Perché credo che Bacca per quanto è brutto alla fine ripaga e alla più puttana lo rivendi, mentre Romagnoli è in un crescendo continuo viene costantemente elogiato dai commentatori ulltimamente e sopratutto è ancora in fasce.
    Mentre mi sembra che proprio quelli che ci sfottevano di più ora abbiano le idee più confuse di tutti sopratutto riguardo i loro "grandi" giocatori.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    comunque, parlando un attimo di Milan viste le tante prese per il culo, alla fine i veri soldi buttati sono stati giusto quelli per Bertolacci, con però da considerare che abbiamo speso trecento lire per Kucka che poi si è rivelato il più prezioso acquisto a centrocampo.
    Perché credo che Bacca per quanto è brutto alla fine ripaga e alla più puttana lo rivendi, mentre Romagnoli è in un crescendo continuo viene costantemente elogiato dai commentatori ulltimamente e sopratutto è ancora in fasce.
    Mentre mi sembra che proprio quelli che ci sfottevano di più ora abbiano le idee più confuse di tutti sopratutto riguardo i loro "grandi" giocatori.
    ti riferisci a lui ?

Kondogbia - 40 milioni per il cartellino da pagare in due rate e 4.2 milioni di euro netti a stagione più bonus al giocatore

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

aggiungo che nelle ultime 13 partite siamo terzi dietro Juve e Napoli che stanno facendo un campionato a parte , ma qui nessuno sembra notarlo.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    ti riferisci a lui ?

Kondogbia - 40 milioni per il cartellino da pagare in due rate e 4.2 milioni di euro netti a stagione più bonus al giocatore
    No non credo si riferisse a Kondowow, quello è un'affare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

E soprattutto zitti zitti cacchi cacchi,state a -6 dalla zona champions.Con un po' + di continuita' non e' infattibile a 13 giornate dalla fine imo.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    989

Predefinito

Infattibile no, improbabile sì: devono fare più punti di tre squadre, che può succedere ma non sembra lo scenario più realistico (soprattutto per via della Roma IMO).
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Non è tanto una questione di punti, ma di squadre da sorpassare. Tu puoi anche fare bene da qui alla fine, ma basta che 1/3 delle altre faccia anche solo appena peggio di te e ti arriva comunque davanti.
    E tolta la Fiorentina, le altre due "ci devono" arrivare; ergo non molleranno fino alla fine.

Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Infattibile no, improbabile sì: devono fare più punti di tre squadre, che può succedere ma non sembra lo scenario più realistico (soprattutto per via della Roma IMO).
    scenario interessante l'Inter che arriva sesta e va in Europa League grazie al Milan in finale di coppa italia.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Si diceva anche della possibile rimonta Juve 15 partite fa, ovviamente questo Milan non ha le potenzialità della Juventus ma non servono sicuramente 13 vittorie per andare in Champions, serve un gran finale si.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    882
    Likes (Received)
    485

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    scenario interessante l'Inter che arriva sesta e va in Europa League grazie al Milan in finale di coppa italia.
    Il Milan deve vincere la coppa. La finale non basta per fare l'EL
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    891

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    e il gol in rovesciata +3
    tu sei di parte, con la mia regola il campionato lo vinceresti nel 1200000000

edit: è molto più semplice di quello che pensi tu, sarebbe una classifica a differenza reti diretta.
    Ultima modifica di flamna; 16-02-2016 alle 13:27
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Se la coppa Italia la vincesse la Juve che arriva pure in champions si apre l'Europa L. anche per il sesto posto.
    In automatico la Supercoppa Italiana sara' sempre Juve-Milan se la Juve vincesse lo scudo

Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    Il Milan deve vincere la coppa. La finale non basta per fare l'EL
    No. Se il Milan non vince ci va la sesta classificata cosa che il Milan attualmente è .

E se rileggi quello che ho scritto , scenario interessante il Milan che arriva quinto e l'Inter sesta che va in EL da sesta!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •