Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: Come funzionano gli mtt?

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Come funzionano gli mtt?

Ciao gente !
    Così per curiosità (non ho sonno ho appena finito sessione ) vorrei porre un quesito ..

Secondo voi un giocatore di cash game low stakes (nl25/50) quante possibilità ha di fare bene in MTT partendo dal fatto che di full ring e dinamiche tornei non sa un cazzo? (obv quel player sono io).

Poi domanda un pò più mera e diretta : con 10k cosa si gioca ?

Grazie a chiunque risponde, ciao ciao..

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    1057

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandarva Visualizza Messaggio
    Ciao gente !
    Così per curiosità (non ho sonno ho appena finito sessione ) vorrei porre un quesito ..

Secondo voi un giocatore di cash game low stakes (nl25/50) quante possibilità ha di fare bene in MTT partendo dal fatto che di full ring e dinamiche tornei non sa un cazzo? (obv quel player sono io).

Poi domanda un pò più mera e diretta : con 10k cosa si gioca ?

Grazie a chiunque risponde, ciao ciao..
    Beh con 10k si gioca tutto almeno per una settimana.
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Adesso dovrebbe spuntare qualcuno serio che mi risponde seriamentemente ,,,,
    Ultima modifica di andryguen; 17-09-2015 alle 14:40

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

ricordate che prima o poi tutti nella vita avranno bisogno di qualcosa.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Qualsiasi giocatore di cash game che abbia approcciato allo studio in maniera seria (Devi interpretare cosa intendo per seria) vincerebbe MTT in Italia in poche settimane di lavoro.
    Il materiale per SnG è enorme ma molto più difficile da trovare. E' meno pubbliciczzato rispetto al cash perchè c'è poca edge ed una varianza maggiore.

Chiedi su forum esteri parlando del tuo caso per capire l'ABI specificando che giochi su .it quindi field facile.

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    405

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Qualsiasi giocatore di cash game che abbia approcciato allo studio in maniera seria (Devi interpretare cosa intendo per seria) vincerebbe MTT in Italia in poche settimane di lavoro.
    Il materiale per SnG è enorme ma molto più difficile da trovare. E' meno pubbliciczzato rispetto al cash perchè c'è poca edge ed una varianza maggiore.

Chiedi su forum esteri parlando del tuo caso per capire l'ABI specificando che giochi su .it quindi field facile.
    come mai dici cosi? questa cosa la stavo studiando con un mio coachato, ma non avendo mai studiato seriamente mtt e non conoscendo la forza del field non sono riuscito a dare una risposta concreta.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Tight Agressive L'avatar di Ruinart
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    71

Predefinito

vai vai....

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    come mai dici cosi? questa cosa la stavo studiando con un mio coachato, ma non avendo mai studiato seriamente mtt e non conoscendo la forza del field non sono riuscito a dare una risposta concreta.
    No Limit Texas Hold'em Hand, 50/100, mazziskin | BOOM! Hand Replayer

http://www.boomplayer.com/en/poker-h...459_76E269A2CD
    Ultima modifica di BBMazzo; 13-09-2015 alle 21:17

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

che abbia EV positivo ci sono pochi dubbi, ma sopravvaluti il valore assoluto di questo EV.
    Quasi tutti i reg piu' vincenti di mtt sono andati all'estero a grindare MTT.
    Un motivo ci sara'.

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    che abbia EV positivo ci sono pochi dubbi, ma sopravvaluti il valore assoluto di questo EV.
    Devi avere una bella fantasia per estrapolare questo da quello che ho scritto.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Devi avere una bella fantasia per estrapolare questo da quello che ho scritto.
    Quindi tu, letteralmente, volevi intendere che chiunque abbia studiato il cash abbia un EV negli MTT >= 0.

Cioe' che chi ha studiato il cash, se migra agli MTT, a fine mese vince di atteso almeno 50 centesimi.

Capito.

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Quindi tu, letteralmente, volevi intendere che chiunque abbia studiato il cash abbia un EV negli MTT >= 0.

Cioe' che chi ha studiato il cash, se migra agli MTT, a fine mese vince di atteso almeno 50 centesimi.

Capito.
    Credo tu non abbia capito un cazzo

Qualsiasi giocatore di cash game che abbia approcciato allo studio in maniera seria (Devi interpretare cosa intendo per seria)
    Senza contare mindset-soggettivo che è un fattore super influente cambiando specialità. In ogni caso nel lavoro sarebbe compresa una parte per il mindset MTT.
    Ultima modifica di BBMazzo; 14-09-2015 alle 12:59

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito

@Gandarva: Non avevo notato lo spam in area tecnica. Ho appena rimosso tutti i commenti superflui.
    Scusa il ritardo

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

capito.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Senza contare mindset-soggettivo che è un fattore super influente cambiando specialità. In ogni caso nel lavoro sarebbe compresa una parte per il mindset MTT.
    Credo tu non ti sappia spiegare se ad ogni 3ad in cui scrivi si finisce con "non capite ciò che dico".

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    @Gandarva: Non avevo notato lo spam in area tecnica. Ho appena rimosso tutti i commenti superflui.
    Scusa il ritardo
    ??

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Credo tu non ti sappia spiegare se ad ogni 3ad in cui scrivi si finisce con "non capite ciò che dico".
    In 3 anni che sono iscritto trova altri commenti dove lo scrivo se non in questi due 3d recenti.Ovviamente lo penso molto spesso ma non con cattiveria, facendo considerazioni ritenute da me o da altri sensate. Se è palese che uno le cose non le sa, perchè dovrei dirti: "Probabilmente la pensiamo solo differentemente" quando so che la tua irrazionalità deriva solo e solamente dal lavoro (NON) fatto o dal non arrivarci (ed imo ci possono arrivare tutti con il lavoro).
    Inoltre qui stiamo parlando di robben, come può capire una persona che mette sul piedistallo la propria idea e non è disposto a cambiarla per nulla al mondo? Probabilmente sarà così solo sul forum ed IRL è una persona completamente diversa ma è constatato da tutti che sia così.Lo si nota dal fatto che discute da solo il più delle volte. Ti sei reso conto che ha dato un'interpretazione personale di quello che ho scritto(ed ho scritto lasciando un incognita non molto intuibile, essendo personale) e poi mi ha lollato senza sapere veramente di cosa stessi parlando? La stragrande maggioranza delle persone è così. Grazie a dio che sia così!
    E' un gioco ultradinamico dove se non sei disposto a cambiare opinione giorno per giorno sei spacciato. Se giocassimo con le conoscenze di ora un anno e mezzo fa come pensi che sarebbe il tuo winrate? Il mio ne beneficerebbe molto.

Io non spiego niente e non devo spiegare niente, ancora grazie che lascio dei piccoli input ricevendo indietro praticamente solo critiche. Chi lavora tanto cerca di capire se siano sensati o meno e costruiscono intorno, gli altri criticano con modalità e motivazioni figlie di un'ideologia critico-distruzionista. Chi vuole sapere di più paghi. Non ti fidi delle mie capacità come insegnante o giocatore (non tu specifico, chiunque legga)? Non mi fotte un cazzo, vieni ai tavoli a giocarmi contro o prendi gli altri italiani che hanno tariffe come le mie e fai un confronto. Ti sembro arrogante? Non me ne frega un cazzo, IRL chi di dovere sa che non lo sono.

Io capisco sia dura sentirsi dire le cose dirette ma non faccio altro che riportare cose palesi sotto gli occhi di tutti e condivise da molti.
    Trovo conforto in quel che dico senza sentirmi uno stupido o un'arrogante da persone che in questo gioco hanno/stanno vinto/vincendo da/per anni o da dati statistici.

Il più imbecille sono io che perdo tempo utilizzabile 100 volte meglio a scrivere invece che fare attività +EV per la mia vita in quel momento.
    Ultima modifica di BBMazzo; 17-09-2015 alle 14:18

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Minchia l'avete fatto incazzare .. Comunque BB grazie per la risp, anch'io pensavo che in effetti studiando cash probabilmente avrei maggiori probabilità di successo partissi a studiare mtt nonostante siano mondi diversi , lo pensavo già di mio più che altro perché mi è capitato di giocare a tavoli cash con diversi player molto molto vincenti in mtt e ho constatato una conoscenza diversa ( devo dire inferiore ) del gioco post flop , tipo range di x/back in 3bettati o anche più semplicemente range sbilanciatissimi di cbet in semplici raised .. E dunque anch'io ho pensato si potesse fare , certo dovrei studiare molto i range full ring , le dinamiche nei vari stage , il tp medio del field, ma prolly è , così a spanne , più difficile fare chips in un tavolo cash nl50 che in un tavolo di un torneo da 50 di buy in .. Io di questo ripeto che ho sempre avuto questa opinione, ma ho comunque aperto il thread sapendo di poter contare sui consigli di persone che magari hanno visione della cosa più ampia di me, vuoi per esperienza vuoi per sentito dire ; qualcuno ha trollato qualcuno ha risp seriamente, grazie a entrambi perché ci sta sia la simpatia sia la serietà .. A tutto questo ho una domanda da porre, secondo voi faccio la minchiata a lanciarmi diretto a abi 40 ( cioè a giocare any torneo dopo prima fase iniziale di studio ) l'idea è testare 1000 games e vedere come va, con 10k si può o è azzardo ??

Tight Agressive L'avatar di r01alstarz
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    229

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandarva Visualizza Messaggio
    secondo voi faccio la minchiata a lanciarmi diretto a abi 40 ( cioè a giocare any torneo dopo prima fase iniziale di studio ) l'idea è testare 1000 games e vedere come va, con 10k si può o è azzardo ??
    che senso ha iniziare a giocare mtt confrontandoti subito col field più tosto che tu possa trovare in italia quando puoi studiare la specialità ed il field ad una abi dimezzato facendo più profit(nel caso tu riesca tenere un buon roi) che giocando cash al 50 per poi in caso leveluppare?!

sinceramente non riesco proprio ad intuirne le ragioni.
    Ultima modifica di r01alstarz; 17-09-2015 alle 14:53
    u're not supposed to bluff R01 part 2
    http://www.boomplayer.com/it/poker-h...508_CBCFA62805

You dont even have a months worth of living costs, even Macklemore has more in his pocket.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •