Originariamente Scritto da
gasbarocco
raga, però non è difficile da capire.
Provo l'ultima volta e poi mi arrendo perchè probabilmente non riesco a spiegarmi io.
Partita di ieri
Kalinic: 3 goal (TRE), 0pc, 1 ammonizione, 3 falli fatti 2 subiti, 4 tiri, 1 tiro in porta
balotelli: 0 goal, 4 pc (QUATTRO, ve la siete vista la partita?), 3 falli fatti, 2 subiti, 4 tiri, 1 tiro in porta
totale punti: 34 kalinic, 26 balotelli.
non è questione di adattarsi al regolamento, di capire che le seconde punte sono più redditizie delle prime, che bisogna puntare tutto su chi fa passaggi chiave etc. Grazie al cazzo. Queste cose se ne accorge chiunque abbia fatto una prova sul sito, non è che bisogna studiarci sopra chissà quanto.
La questione è che quei punteggi (26 e 34) sono praticamente A CASO, o cmq non sono proporzionali fra loro, e SI, questo ammazza l'edge. Perchè se io sono stato bravissimo a leggere che la fiorentina poteva fare una bella partita a milano con l'inter e il milan avrebbe fatto cagare a genova, e poi ho ragione, non posso prendere solo 8 punti in più rispetto a un altro reg che non ci ha capito un cazzo ma che viene salvato da 4 passaggi chiave dati a caso a balotelli in una partita in cui il milan non fa manco 2 occasioni da goal.
La bravura di IERI era di mettere kalinic e non balotelli (sempre estremizzando il concetto perchè obv poi ci stanno altri 6 giocatori da prendere, bisogna considerare i prezzi, magari si potevano prendere sia kalinic che balotelli etc etc), e questa bravura non è stata ricompensata adeguatamente, quei punteggi NON RISPECCHIANO la realtà, l'andamento della partita, le prestazioni singole dei giocatori, praticamente quindi sono fatte a caso perchè sono basate su una stat che è data praticamente a caso e non è nemmeno ben definita, e che, si, riduce l'edge.
quello che voglio dire in estrema sintesi, è che è molto probabile che le medie dei giocatori alla fine della stagione, con queste regole dove i pc alias palle buttate a caso in avanti sono il 90% del punteggio, saranno più o meno tutte simili, obv a parità di ruolo e/o livello di squadra. Perchè tanto buttare la palla a caso in avanti succede a turno a chiunque, capire chi lo farà di più in una singola giornata non è bravura.
Rendetevi conto che dybala nella giornata di ieri ha fatto 16 punti in una partita che non ha mai strusciato una palla a parte l'assist per il goal, e che quagliarella del torino ieri ne ha fatti 13 in una partita che il torino vince oppure gervinho ne fa 18 in una partita che la roma vince 5-1 con lui che crea non so quante occasioni da goal. Se a voi sembra bravura prendere dybala al posto di gervinho o quagliarella perchè ti sei adattato alle regole, allora vabbè gg mi arrendo.
quelle stat non è che devono essere lette in maniera asettica, fai la media e ottimizzi la formazione in rapporto a costo giocatori/media punti. Quelle stat andrebbero inserite in un contesto di lettura della partita e della possibile prestazione delle varie squadre e dei singoli. Se quei punteggi non rispecchiano l'andamento delle partite e quindi della realtà del campionato, le mie letture sono inutili in partenza, tanto i punti sono dati a caso.
ti credo, il 90% degli iscritti di quel sito saranno giocatori di poker
Segnalibri