Likes Likes:  1
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 113

Discussione: ho aperto un gruppo su facebook sugli SCAMMERS per creare una black list

Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

sulla diatriba .it/.com ci sarebbe da aggiungere che:

un concessionario compra una concessione di durata novennale a 300.000 e ogni anno deve versare un canone di concessione minimo pari a 50.000 euro
    Un concessionario deve pagare le tasse sulla rake e sulla fee prodotta
    Un concessionario deve pagare le tasse sugli utili prodotti
    Un concessionario ogni volta che vuole aggiungere un nuovo gioco deve pagare un ente di certificazione autorizzato da aams. E quando dico un nuovo gioco intendo dire ad esempio che se vuole inserire 20 slot con identico motore di pagamento ma grafica differente deve pagare 20 certificazioni diverse
    Un concessionario ogni volta che vuole proporre una scommessa diversa rispetto al palinsesto ufficiale deve fare una lunga trafila per inserire la sua scommessa nel palinsesto complementare
    Un concessionario se si rende conto che ci sono dei colluders, dei chip dumping non può sequestrare i soldi sul conto di gioco e restituirli a chi è stato truffato

Un operatore .com non deve fare nulla di tutto questo quindi quando leggo che un ,com ha una disponibilità finanziaria maggiore rispetto al .it l'unica risposta che mi sento di dire è

"Grazie al Cazzo"
    non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Comunque avete mescolato debitori e scammer, ed è un errore.

Lo scam è una cosa diversa dal non ripagare un debito. E' l'aver generato quel debito con l'inganno (o direttamente col furto).

C'è un abisso di differenza tra (es.) un dealer live che prende 3000 euro dalla cassa del circolo per cui lavora, e un giocatore che perde 3000 euro giocando a credito in quel circolo e non li ripaga.

Quando fai credito c'è un rischio preciso , diretto e intrinseco di insoluto. Motivo per cui il credito si paga, e/o viene fatto gratuitamente ma per accedere ad altri vantaggi (es. se ti faccio credito stimo che mi convenga perchè in media pagherai abbastanza spesso da farmi fare positivo etc etc).

Il debitore che non paga è odiato culturalmente da sempre ma è un elemento normale del mondo degli scambi economici. Ovviamente infastidiscono debitori che inventano palle per non pagare (in realtà le inventano per "giustificarsi", perchè non pagherebbero comunque), però ripeto, è normale esito negativo della scelta esplicita di fare un prestito.

INVECE lo scam è un altra cosa. E' diventare debitore tramite un comportamento non concordato , in esplicita violazione di accordi , e/o direttamente proprio rubando quei soldi.

Se uno staker consegna del denaro a qualcuno con l'esplicito accordo di giocarlo sul sito X ai limiti Y per Z tempo, con il rischio di PERDERE overall in quel tempo Z a carico di chi staka (esplicito), ecco che se quei soldi si trasformano, in barba agli accordi, in un "prestito" (cioè se lo stakato se li spende in qualunque modo), quello è uno scam.

Lasciare un buco nel fido d'agenzia e/o non pagare quando giochi a credito dal vivo e perdi non sono scam.

Prendere i soldi dei buyin di un evento e spenderli è scam.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Io credo che la gdf riceverà una mail inoltrata dai CC con diversi link e post.

In famiglia paghiamo 150k l'anno di tasse e lo accettiamo. Ma dovermi leggere odi al gioco .com, all'elusione/evasione e quant'altro urta parecchio i miei coglioni.

Buona fortuna a OP. Vediamo se tra 6 mesi/1anno sentirà ancora voglia di consigliare pagamenti in contanti, fidi, conti intestati a silvio Berlusconi e compagnia cantante...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

@Isildur1 hai ragione ma ho aspettato a intervenire in quel senso perchè comunque anche l'argomento scammer di per sè è importante.

Purtroppo l'iniziativa avrebbe un senso, ma bisognerebbe limitarla ai casi di scam di gente stakata per giocare su -it. O di quei tizi che scappano con i buyin di mtt di casinò etc etc. O quote di mtt live pagate e tizio fa ITM e non paga. Etc etc. I casi limpidi e genuini sono tanti.

Mettere in mezzo gente che non paga fido (illegale) su agenzia (illegale) di com (senza licenza) mi sembra surreale.

Ricordo che fare credito per facilitare il gioco d'azzardo senza licenza è un'operazione nera sporca di fango e mi sembra davvero allucinante lamentarsi se poi qualcuno non paga. Anche perchè in mezzo ci sono sempre trasferimenti di denaro o cash (superiori ai limiti di legge) o tramite e-money non dichiarata nel quadro RW (contrariamente agli obblighi di legge).

Pubblicare poi il fatto è incomprensibile.

A quando un gruppo facebook organizzato dagli spacciatori per lamentarsi dei grossisti di coca che tagliano troppo la merce???

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Oltre tutto questo, secondo le dichiarazioni del ragazzo "dei 750 euro" sarebbero stati caricati soldi su conti utilizzati da minorenni per giocare..

Se questo fosse vero vado a gamblare sul prossimo vincitore del nobel dei furbi: fai un reato grave e denunci pubblicamente uno per 750 euro. Genius.

Leggendo in quel gruppo mi pareva la storiella del bue che da del cornuto all'asino.

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Scusate , ma chi è OP ?
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Complimenti a tutti quelli che stanno criticando OP, sicuramente in futuro ci saranno altri che avranno voglia di sbattersi per cercare di fare azioni di questo tipo, sisi. Sono anni che si legge, sopratutto qua di gente che scamma etc... poi se uno apre una page su fb ecco che tac!
    forse non capite che uno dei significati di quest'azione è anche quella di scoraggiare in futuro altre azioni di scam. Non so se questa sia stata tra le motivazioni di op nel momento in cui ha aperto la page, sicuramente o meglio probabilmente avrà comunque questa conseguenza, che è cmq positiva per tutto il movimento. Poi ognuno la vede come vuole.
    my2cents

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

forse non capite che uno dei significati di quest'azione è anche quella di scoraggiare in futuro altre azioni di scam.

Sì a me è chiaro. E mi è chiaro anche che non è scam se non ti pago il fido. Solo a OP non è chiaro. E' scam FARE fido, perchè è uno scam nei confronti di tutti gli operatori legali in italia.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    forse non capite che uno dei significati di quest'azione è anche quella di scoraggiare in futuro altre azioni di scam.

Sì a me è chiaro. E mi è chiaro anche che non è scam se non ti pago il fido. Solo a OP non è chiaro. E' scam FARE fido, perchè è uno scam nei confronti di tutti gli operatori legali in italia.

Siamo d'accardo sul fatto che overall, l'azione intrapresa da OP sia una cosa positva? Sul fatto delle .com, fidi staking etc... lo sai meglio di me che per anni e anni, pre e Dopo il .it si è continuato a giocare, a stakare, da parte di parecchia gente, scuole comprese. Ora, io capisco il tuo ragionamento e non è certo sbagliato, però credo che quest'aspetto sia di secondo piano rispetto a quanto di positvo c'è in quest'azione. Io la vedo cosi, magari sto sbagliando e ha ragione chi non vuol sentir parlare di .com. Però a questo punto bisongerebbe anche da parte vostra essere piu "rigidi" perchè io qua dentro di post con rif al .com ne ho sempre letti parecchi, di gente che ha scritto tranquillamente di aver fatto l'agente fino a ieri di .com o che ancora lo sta facendo, e comunque ho visto una certa tolleranza. Ah MAI fatto l'agente di una .com, giusto per chiarire

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BONVO74 Visualizza Messaggio
    Siamo d'accardo sul fatto che overall, l'azione intrapresa da OP sia una cosa positva? Sul fatto delle .com, fidi staking etc... lo sai meglio di me che per anni e anni, pre e Dopo il .it si è continuato a giocare, a stakare, da parte di parecchia gente, scuole comprese. Ora, io capisco il tuo ragionamento e non è certo sbagliato, però credo che quest'aspetto sia di secondo piano rispetto a quanto di positvo c'è in quest'azione. Io la vedo cosi, magari sto sbagliando e ha ragione chi non vuol sentir parlare di .com. Però a questo punto bisongerebbe anche da parte vostra essere piu "rigidi" perchè io qua dentro di post con rif al .com ne ho sempre letti parecchi, di gente che ha scritto tranquillamente di aver fatto l'agente fino a ieri di .com o che ancora lo sta facendo, e comunque ho visto una certa tolleranza. Ah MAI fatto l'agente di una .com, giusto per chiarire
    Su cbet un'azione del genere è stata intrapresa anni fa, c'è un 3d apposito da una vita. Non è che se fatto su FB vale e sui forum no

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laguerra Visualizza Messaggio
    Su cbet un'azione del genere è stata intrapresa anni fa, c'è un 3d apposito da una vita. Non è che se fatto su FB vale e sui forum no
    senza nulla togliere a cbet.
    La differenza è che Facebook è consultato da migliaia di giocatori occasionali o meno, che non necessariamente frequentano cbet, quindi una segnalazione del genere su Facebook ha più valenza rispetto ad un qualsiasi forum.

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crew Visualizza Messaggio
    senza nulla togliere a cbet.
    La differenza è che Facebook è consultato da migliaia di giocatori occasionali o meno, che non necessariamente frequentano cbet, quindi una segnalazione del genere su Facebook ha più valenza rispetto ad un qualsiasi forum.
    La mia risposta a Bonvo stava a significare che su questo Forum il tema degli scammer è sempre stato molto sentito, da molto prima probabilmente del resto delle varie poker-community.

La tua risposta cmq mi lascia un po' basito, non è che siccome i giocatori stanno su FB automaticamente visualizzano i contenuti di quel gruppo, l'algoritmo di visualizzazione non funziona propriamente così. Tra l'altro è un gruppo che conta 700 iscritti, contro i bho non saprei ma credo almeno 15k di cbet. E quello di cbet tratta dei veri e propri scammer, il gruppo su Fb principalmente tratta di casse su .com

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @Isildur1

Pubblicare poi il fatto è incomprensibile.

A quando un gruppo facebook organizzato dagli spacciatori per lamentarsi dei grossisti di coca che tagliano troppo la merce???
    Proprio quello che pensavo anch'io.
    Ai tempi delle .ret ci ho smadonnato anch'io diversi k sulla mitica Donkaropoker come tanti altri.
    Non è che mi sono messo a prestare soldi o cose del genere, sia mai. Semplicemente ti affidavi alla cassa di vari personaggi dubbi o meno e poi magicamente i soldi o sparivano dai conti o arrancavano scuse per non pagarti e vabbè...
    Un classico insomma.
    Nomi cognomi di molti di questi agenti ce li avrei da fare anch'io su chi mi ha "scammato" chiaro..
    Ma in fondo me la sono cercata e non sono stato io il primo ad agire nella piena legalità giocando da una .ret appunto. Quindi "mea culpa mea maxima culpa" e non posso che biasimare me stesso per essermi fidato e per aver scelto di giocare in questo ambiente. Come credo sia uguale se presti soldi per giocare cash in vari circoletti loschi che offrono gioco ovviamente illegalmente.
    Quindi, detto questo, anche questo gruppo si lamenta di gente che non paga, scamma debiti vari in un contesto che già di base è assolutamente illegale, questi creditori si stanno praticamente autodenunciando da soli!
    Quindi son d'accordo col discorso.
    Detto questo invece in contesti "legali" non c'è un modo per tutelarsi di più legalmente nei prestiti fra privati? Cioè se io ad esempio presto i soldi per giocare un torneo live ad esempio al giocatore X. Tutto si può basare solo sulla pura fiducia oppure c'è un modo di tutelarsi facendo una sorta di contratto fra privati in cui presti dei soldi e che poi può essere portato eventualmente in sede legale se il tizio non paga il suo debito?
    Ultima modifica di conilmionome; 12-10-2015 alle 09:19
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Esiste il contratto di mutuo (che non è un contratto bancario) per prestarsi soldi o altre beni legalmente fra privati. Vedi 1813ss c.c.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Hanno mica chiuso il gruppo?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Hanno mica chiuso il gruppo?
    si

furbi.... furbi davvero....
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    si

a chi ti riferisci?

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

si

Credo l'abbiano trasposto su un forum, però il gruppo facebook aveva molto più appeal

Lista parziale degli scammer affermati - TheWorstPokerForums

c'è anche il mitico @fosco77 in lista

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BONVO74 Visualizza Messaggio
    a chi ti riferisci?
    a chi lo ha prima aperto e poi chiuso...
    Ultima modifica di yomik; 12-10-2015 alle 16:01
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    3

Predefinito

a chi lo ha prima aperto e poi chiuso...
    per tua e vostra informazione il gruppo non lo ha chiuso chi lo aveva aperto, ma facebook dietro a delle segnalazioni

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •