Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dentista truffa o solo analisi sbagliata ?

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito Dentista truffa o solo analisi sbagliata ?

Ciao, vi racconto la mia breve storia avuta con lo studio dentistico Giovanni Bona,
    che è una catena diffusa in tutta Italia(credo).

Con l'esperienza che ho avuto, lo sconsiglio vivamente a tutti,
    poi per carità, è possibile che tutti gli altri studi sparsi per l'Italia
    siano molto professionali, ma quello di Merate è veramente una schifezza.

A Inizio Settembre vado per una pulizia dentale, conclusa il dentista dichiara
    " Sul dente del giudizio in basso a destra hai una carie profondissima "
    E mi fa segno di quanto è profonda, e mi dice di prendere appuntamento per una panoramica gratuita
    e poi in base all'esito si sarebbe deciso che fare(99% estrazione).

Dopo 2 settimane torno per fare la panoramica, entro in studio e mi dicono
    " Signor Carlo qua c'è da togliere il dente, la carie è profonda e tra poco le farà male "
    Io guardo la panoramica e chiedo se mi potevano fare vedere la carie,
    perché io sinceramente non capivo dove fosse.
    Mi dicono che non si vedeva perché stava dietro al dente.
    Guardando ancora la panoramica denoto che i denti del giudizio sono dritti
    e distanziati dai molari, per cui chiedo se c'era possibilità di fare una otturazione
    perché non volevo levarlo.
    Il dentista mi dice che la carie è vicino alla gengiva per cui bisognava tagliare leggermente la gengiva
    per intervenire, e non sarebbe stato conveniente, per cui TOGLIAMOLO DIRETTAMENTE.

Inizio a mangiare la foglia, che questi facendomi la panoramica gratis,
    volevano incassare il più possibile, infatti poi mi portano il preventivo del lavoro da fare
    e vogliono fissare subito l'appuntamento per l'estrazione, alche gli dico che ci voglio riflettere
    il tipo molto spazientito continua ad insistere e io alla fine gli dico che nel caso l'avrei chiamato per confermare.

Torno a casa e chiedo a mio padre di farmi fare un controllo dal suo dentista,
    ieri sera vado, mi fa radiografia specifica al dente e non c'è nessuna carie!!!!!!
    Il dente è sanissimo, allora per sicurezza mi fa la radiografia anche all'altro dente del giudizio
    e risulta solo un poco di smalto danneggiato, ma nessuna carie.

Quello che mi son chiesto, è quante persone questo studio avrà truffato.
    Io spero vivamente che sia stato solo incompetenza del dentista nel sbagliare
    a "vedere" la carie.

Calling Station L'avatar di guidogkt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    23

Predefinito

fai la segnalazione a striscia o le iene

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    122

Predefinito

No non è incompetenza. Si può sbagliare e NON vedere una carie che c'è (soprattutto se paziente non ha dolore, perchè già se ha dolore e ti indica dente, se non vedi carie sei una scimmia) ma non si può sbagliare al contrario. Soprattutto dopo aver fatto double check che si fa sempre pre estrazione. Btw non faccio il dentista, ma son sicuro di quanto scritto.
    "Oggi cmq ho chiuso a +6 tipo, ma non mi pare godrun, mi pare che loro siano proprio TERRIBILI ALDILA' e a run pari è una roba che dovrebbero chiudere il sito".cit.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Ma ora potrei richiederla la panoramica? perché non mi hanno lasciato nulla, e teoricamente essendo un documento personale son obbligati a darmelo(di solito danno CD)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idassegnato Visualizza Messaggio
    No non è incompetenza. Si può sbagliare e NON vedere una carie che c'è (soprattutto se paziente non ha dolore, perchè già se ha dolore e ti indica dente, se non vedi carie sei una scimmia) ma non si può sbagliare al contrario. Soprattutto dopo aver fatto double check che si fa sempre pre estrazione. Btw non faccio il dentista, ma son sicuro di quanto scritto.
    La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che mi abbia detto anche quanto era profonda.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io credo che tu possa andare là con la radiografia in tasca, registrare loro che ti dicono che hai la carie, e vedere cosa dicono quando tiri fuori la radiografia.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io credo che tu possa andare là con la radiografia in tasca, registrare loro che ti dicono che hai la carie, e vedere cosa dicono quando tiri fuori la radiografia.
    Il discorso è complesso, loro non mi hanno lasciato la panoramica, e non so nemmeno se l'abbiano ancora,
    il punto è che dalla panoramica una carie enorme la devi vedere per forza,
    la radiografia che ho fatto io è per vedere anche le carie minuscole(e non ci sono manco queste lol).

Io mi ero accorto, dall'alto della mia ignoranza dentistica, che i denti erano ok, infatti probabilmente lui
    ha utilizzato la scusa " la carie sta dalla parte interna del dente e dalla panoramica non si vede "
    che è una gran bella fesseria.

Prima a casa ho ricontrollato il foglio che mi avevano lasciato, con il preventivo per l'estrazione del dente del giudizio(170€)
    ma non ci son scritti i motivi dell'estrazione, per cui penso che con questa cosa loro si siano parati il culo.

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

che poi togliere i denti del giudizio bassi è una cosa non da poco per la vicinanza di nervi importanti della mascella se ricordo bene...... te lo dico per esperienza personale

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    che poi togliere i denti del giudizio bassi è una cosa non da poco per la vicinanza di nervi importanti della mascella se ricordo bene...... te lo dico per esperienza personale
    Si tu pensa che dopo la panoramica ha chiamato anche il chirurgo(credo), perché la radice era molto vicino al nervo, ma a suo dire non ci sarebbero stati problemi.

Mi vien voglia di andare la con una mazza da baseball a spaccargli tutto pd

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

pensa che a me 4 dentisti "bravi" mi hanno detto che non mi toccavano manco per scherzo, di andare in ospedale per eventuali complicazioni...... risultato operazione con due dentisti chirurghi e un anestesista
    per fortuna poi dopo circa 2 ore di intervento non ho avuto nessuna complicazione

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

A me era successa una cosa simile con Vitaldent; altra catena del tipo.
    Vado a fare una pulizia a molto poco da loro (prima volta che non vado dal dentista di fiducia a farla) ed oltre ad essere stata eseguita in modo pessimo e senza la minima cura del paziente, ma avevo speso talmente poco che me l'aspettavo, mi hanno detto che avevo una carie e si offrivano di curarmela. Ovviamente ho snap-mangiato la foglia (avevo fatto visita solo qualche mese prima e comunque non avevo dolori di nessun tipo) e gli ho detto che ci avrei pensato e avrei fatto sapere.
    Fatto radiografia nel mio solito studio ed ovviamente non avevo nulla.

Insomma: ci provano, attenzione.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Offrendo servizi che costano meno della metà, da qualche parte devono pure prendere sti poveretti

in generale, ogni volta che nella mia vita ho cercato di risparmiare, poi alla fine dei conti per un motivo o per un altro ho sempre speso il doppio, e credo sia così un po' per tutti nella società di oggi.

Fossi in te, gli farei una pessima pubblicità divulgando la tua esperienza a più persone possibili della zona( mi metterei nelle vicinanze ed ad ogni cliente che esce gli direi dell'accaduto ), vedrai gli passerà la voglia di fottere il prossimo!

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

in generale, ogni volta che nella mia vita ho cercato di risparmiare, poi alla fine dei conti per un motivo o per un altro ho sempre speso il doppio, e credo sia così un po' per tutti nella società di oggi.

Ma anche no
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •