Likes Likes:  0
Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 501

Discussione: La mia visione post cambiamenti epocali di PS (LONG, tante cose, nessuno vi obbliga)

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chedubal Visualizza Messaggio
    Premetto tutto cio' per chiarirti che non c'e' alcuna malafede in cio' che ho scritto: quello che ti contesto e' la strumentalizzazione di un intervento ingiustificabile di stars ( sotto ogni punto di vista...che nn sia il loro stretto tornaconto) , per un senso di rivalsa personale verso un mondo che non apprezzi.
    Quella frase dunque va contestualizzata: l'intera intervista fa trapelare un "velato" senso di disgusto ( condivisibile o meno e' altro discorso...) verso una categoria di grinder che caratterizza questo mondo.
    Se ammettiamo cio' la tua frase suona piu' o meno cosi : " cari ragazzi mi avete rotto il cazzo con il vostro atteggiamento, per cui se stars vi fotte soldi ben venga".
    Questo fa si che un tema scottante e devastante per l'intero sistema pokeristico, non sia piu' l'elemento centrale dell'intervista ma diventi strumentale al fine di esprimere un tuo dissenso verso altro.
    Il senso di disgusto non è nemmeno tanto velato, è proprio esplicito e posso confermarlo.

Ci sono grinders che stimo parecchio e che sono un vero esempio per tutti, purtroppo sono una minoranza, ci sono le vie di mezzo e poi ci sono quelli vedrei meglio nel settore agroalimentare...

Ho spiegato quanto sia importante per me che la figura del PPP porti positività all'ambiente pokeristico, il grinder che pensa solo a guadagnare soldi senza fottersene minimamente dell'ecosistema è solo un parassita e in quanto tale godrà di tutto il mio disprezzo.

Non sono certo concetti che la mia mente ha partorito improvvisamente, sono cose che avrei potuto dire anche anni fa, ma i miei legami contrattuali non mi permettevano assolutamente esternazioni di questo tenore.

Inoltre, come ho già spiegato, credo che non ci sia più spazio per trascurare la comunicazione verso i veri clienti del poker, tutta la comunicazione andrebbe indirizzata verso un incentivo del loro immaginario, per rassicurarli e fargli vivere una esperienza piacevole e spensierata.

E' evidente che nei commenti su Facebook o nelle interviste ad Assopoker io tenda ad enfatizzare molti degli aspetti pro-omino , ma credo che questo sia una sorta di dovere per chi come me è un appassionato e sarebbe felice di vedere una inversione di tendenza nell'ambiente.

Avrei preferito non spiegarlo esplicitamente. Chi ha lavorato in aziende del settore ha capito al volo il perchè di certe strategie di comunicazione , cose che la categoria dei grinder ignora palesemente e a torto, perchè da ora in poi sarà decisivo questo aspetto.

Non mi stancherò di fare commenti pubblici pro-omino perchè bisogna metterlo in condizione di tornare a giocare , chi non ha voglia di lavorare in questa direzione farebbe bene a eclissarsi a livello comunicativo , per il suo stesso outlook economico.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

ma sostenere con certezza che qualcuno possa vivere in una situazione di disagio dopo aver scelto spontaneamente di fare ciò che si vuole, è semplice presunzione.
    Nel mio modo di vedere il mondo la certezza di una cosa non esiste, Cartesio ce lo insegnava quattro secoli fa.

Semplicemente rilevo che la situazione di disagio è talmente diffusa da poterlo considerare un problema endemico del mass-grinder.

basta pensare all'incoerenza di ciò che affermi ora e la tua pregressa esperienza di vita in un settore dove, se non ci fossero stati fish che gamblavano al PLO 1k non avresti mai potuto quittare
    Veramente il Plo 1k l'ho mollato mentre ancora tiravano resti a caso, precisamente nel Novembre 2011 , quattro mesi dopo la partenza del cash , sono passati 4 anni, quanto dovrò aspettare ancora prima di poter fare del revisionismo?

stessa cosa per quanto riguarda back/deal sponsor e chi più ne ha più ne metta.
    Guarda i soldi guadagnati dagli sponsor sono quelli che ho guadagnato più fieramente nella mia vita, se non altro perchè sono i soldi di una azienda che fa del gioco il suo core business, è un pò come rubare a casa del ladro, se a uno piace rubare non c'è libidine migliore.

Mi aspetto una dozzina di strumentalizzazioni su quest'ultimo periodo.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Dario il fatto e' che non ti rendi conto che dai tuoi messaggi traspare una acidita' e un livore totalmente ingiustificato nei confronti di chi, nel 2015, riesce ancora a guadagnare cifre notevoli da questo gioco, senza che tra l'altro, credo, tu sappia quanto tutto cio' sia diventato difficile.
    Guarda che l'ultima sessione di coaching l'ho fatta pochi mesi fa, non so se sia cambiato il mondo in questi mesi, ma presumo di no.

Dici di aver coachato due SNE e che erano i peggiori giocatori che tu avessi mai visto: beh, al netto della possibilità che tu abbia coachato davvero gente pessima (e ce ne sono, saranno il 10% di quelli che fanno SNE ma ci sono.
    Non ho detto questo, ne lasciato intendere. Ho coachato degli ottimi giocatori, ma ho constatato che avevano la tendenza a sviluppare dei TP meccanici che hanno ben poco a che vedere con ciò che serve per essere vincenti al PLO in certi spot.

Ma questo aumenta ancora di piu la rabbia di qualunque persona (da te definita nei modi peggiori) abbia continuato a studiare e non abbia avuto IL CULO ENORME di trovarsi nel posto giusto al momento giusto come hanno avuto molti altri.
    Vedi siamo sempre al punto di partenza, da una parte dite che è virtuoso riuscire a spremere dei soldi da un'attività remunerativa, dall'altra considerate dei privilegiati chi ha applicato lo stesso ragionamento prima di voi.

Io ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare il professionista nell'estate del 2005 , leggendo un editoriale scoprivo che un bamboccio cresciuto come Phil Hellmuth freerollava tornei da 10k grazie al suo sponsor.

Ho pensato che in Italia, popolo di giocatori, questo fenomeno fosse riproducibile, ho cercato di autopromuovermi nell'ambiente pokeristico e ho investito una parte importante del mio bankroll per costruirmi un palmares degno di una sponsorizzazione.

Nel 2011 ho quittato gli high stakes online perchè non riuscivo a garantire il target rake contrattuale, nel 2012 ho avuto il contratto più grande d'Italia, nel 2012 ho quittato anche il cash game live perchè stavo fuori 6 mesi l'anno a freerollare tornei, gli altri 6 mesi a rakare online e il tempo a disposizione era limitato.

Tutte quelle attività le ho quittate da vincente, nel frattempo non oso immaginare le voci che giravano sul mio conto, perchè uno che gioca 10-20€ e il giorno dopo lo trovi al 200 NLHE ( si ho donkato un mese NLHE a Novembre 2011 ) deve essere andato broke no?

Nel frattempo non sapevo di che farmene del mio roll in eccesso, visto che i livelli grindabili per rakare arrivavano al max all' 1-2 PLO ( sono sceso fino al 25 pur di trovare action ) , in un primo momento ho provato nel mercato azionario, rendendomi presto conto che avevo le conoscenze tecniche per qualificarmi come fish, quindi ho quittato e ho investito in altri settori dove non puoi liquidare l'asset in qualche giorno lavorativo.

La mancanza di liquidità mi ha impedito di riprendere in mano il poker giocato seriamente una volta che le sponsorship andavano verso il collasso.

Insomma tutti i "privilegi" che ho avuto me li sono cercati, sudati e le scelte che ho fatto per mantenerli hanno avuto delle conseguenze molto pesanti nella mia vita, quindi non permetto a nessuno di schernire tutto ciò.

Per cortesia voi non avete idee e giudicate solo perchè vi sentite giudicati o perchè non vi garba lo status quo.

Ti risparmio tutti i passagi perchè ci vorrebbe una biografia, insomma non mi è piovuto niente in testa tutto quello che ho ottenuto è arrivato perchè ci ho lavorato appositamente trascurando altro.

Non ti nascondo la delusione cocente avuta dal collasso del market delle sponsorizzazioni - lo so era prevedibile, ho peccato di ottimismo - dopo che avevo messo da parte tante cose che col senno di poi non avrei accantonato.

Pretendete di processare le intenzioni delle persone esprimendo giudizi personali, a fronte di considerazioni generali, tacciandole di invidia quando avendo cognizione del vissuto di chi viene accusato non sarebbe proprio immaginabile.

Bottom line: non vedo come tu possa lamentarti delle risposte ai tuoi post.
    Mi lamento proprio per i giudizi sulla persona, chi ha speso più di un paio d'ore negli ultimi 8 anni e un paio di neuroni per provare a capire come sono fatto certe cose non le pensa neanche per scherzo, figuriamoci manifestarle con le varie prese per il culo.

Ho parlato di me fin troppo in questo forum, ben più di quanto mi venisse naturale, l'ho fatto proprio perchè odio i pregiudizi, tanto verso le categorie deboli tanto quanto verso chi voglio bene e naturalmente contro la mia persona.

Per questo ritengo indecorosi certi commenti, vi ho dato una confidenza che potevo risparmiarmi e in cambio ricevo attacchi che non merito solo perchè a troppi rode il culo per cose sulle quali non ho alcun potere o influenza.

EDIT

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Scusa eh se non mi metto a 90 quando devo fronteggiare dozzine di persone che cercano compiacimento reciproco nel flammare contro l'espressione di una libera opinione.

Ho la massima stima per chi dissente dai miei ragionamenti e lo fa in maniera civile e costruttiva.

Rispetto agli haters, sì , mi sento fottutamente superiore , non so come dovrei sentirmi altrimenti, di fronte ad tali ostentazioni di malafede , che personalmente non credo di meritare.
    Dario, volendoti citare, tra 10 anni rileggerai quella frase e ti pentirai di averla scritta.

Prendo in prestito le parole di Steve Jobs: "you've gotta find what you love". Non dimenticare mai che quello che per te può non essere la passione che muove il cuore, per altri può esserlo tranquillamente. Senza che ciò alteri l'equilibrio tra lavoro e real life che ognuno di noi costruisce per il bene di se stesso.

Leggendo il resto dell'intervista è chiaro che anche te sei in grado di vedere il lato romantico del grinding, ma è altrettanto chiaro, almeno per me, che lo ripudi. Io invece, nonostante negli istanti successivi verrò sottoposto a stress morale e finanziario, sorrido all'inizio di ogni sessione. Io sorrido al poker. E non voglio che la fuori ci sia gente che inculchi l'idea che il poker devi odiarlo. Per forza! Che è un modo per far soldi e basta. Che è immorale.

Ciò che fai dipende dalle tue competenze. Come ti urterà dipende dall'approccio. Se nella vita vedi il bicchiere mezzo vuoto, il poker è il male. Se nella vita sei abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno, allora quel lavoro a cui hai scelto consapevolmente di dedicare il tuo tempo, non può non suscitarti un sorriso.

Non è una serata tra amici. Non è star bene in famiglia. Ma quando mai un lavoro è queste robe qua in maniera diretta? Per cui davvero non capisco perchè parli in quel modo a chi approccia in maniera intensiva il grinding. Ma son motivi tuoi...
    Ultima modifica di yomik; 11-11-2015 alle 21:58
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    81

Predefinito

1-3 dicembre cashout di massa + stop grinding dei players russi sul dot com.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio

madonna il tilt di quelli che arrivano e scrivono che non servirà a niente... madonna il tilt.......
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    madonna il tilt di quelli che arrivano e scrivono che non servirà a niente... madonna il tilt.......
    Io dico che Amaya non ha calcolato un paio di cosette e ci troviamo davanti a scenari ancora del tutto imprevedibili, perlomeno per quanto riguarda il dot com

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Io dico che Amaya non ha calcolato un paio di cosette e ci troviamo davanti a scenari ancora del tutto imprevedibili, perlomeno per quanto riguarda il dot com

NON mi aspettavo 460 partecipanti ma mi aspettavo che con il titolo in caduta libera pensassero ad un anticipo della prima data.

Ora si che 1 azione simile troverebbe molto più eco rispetto a quanto ne avrebbe normalmente

My blog

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pokemon29 Visualizza Messaggio
    no, in game no!
    Non tutti hanno le scarpette che ti fanno rendere meglio o non scivolare!
    Non tutti hanno i parastinchi!
    E la finale di coppa italia non sempre si gioca su campo neutro.
    In uno scontro dei playoff di serie b se andata e ritorno finissero 0-0 passerebbe la squadra meglio piazzata!
    Allora no, in game no!
    Scusate mi sono letto 20 pagine di thread a spron battuto e mi sento in dovere di intervenire sull'unico post ( di 12 pagine fa!) in cui ho autorevolezza e conoscenze per dire la mia senza passare per asino.

Non tutti usano le stesse scarpe strafighe, ma tutti hanno potenzialmente l'opportunità di comprarsele, essendo i prezzi delle scarpe da calcio anche strafighe accessibili ad un qualunque giocatore di terza categoria.
    Inoltre l'edge derivante dall'utilizzare una determinata scarpa rispetto ad un'altra è irrilevante se confrontato alle capacità fisiche/tecniche/tattiche personali. Messi in ciabatte performerà sempre meglio di me con addosso le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro.

Invece si, tutti li devono indossare. E' obbligatorio per regolamento:
    Il regolamento del gioco del calcio | calciatori.com
    Regola 4.

Dal 2007/2008 si gioca sempre allo stadio Olimpico di Roma in gara secca. Se poi ci arriva una squadra di Roma (Roma e Lazio)... questo è un fatto inevitabile: essendo la finale di una competizione nazionale deve giocarsi in un palcoscenico adeguato per qualità e capienza dell'impianto, cosa che è possibile solo utilizzando uno stadio di una società professionistica di un certo livello (serie B+), quindi giocoforza ci sarà la possibilità che arrivi in finale la squadra "di casa" di quell'impianto. Il problema sarebbe aggirabile costruendo uno stadio apposito neutro e dedicato esclusivamente per la finale di Coppa Italia, ma sarebbe in primis -ev la costruzione e l'utilizzo, e in secundis ci sarebbe sempre la possibilità che la geografia distorga la "neutrità" dello stadio (es. costruisco lo stadio neutro a Brescia e arrivano in finale Verona e Catanzaro)

In uno scontro dei playoff di serie b se andata e ritorno finissero 0-0 passerebbe la squadra meglio piazzata!
    Ed è assolutamente corretto e meritocratico che sia così, dato che il vantaggio di passare con due 0-0 io lo ottengo classificandomi meglio al termine della stagione regolare in cui tutte le squadre giocano lo stesso numero di partite, contro tutte le altre squadre del proprio campionato.

Saluti a tutti
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

intanto a torono...

Amaya Inc
    (TSE:AYA)
    19.59 -1.51 (-7.16%)
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    .......
    Non mi stancherò di fare commenti pubblici pro-omino perchè bisogna metterlo in condizione di tornare a giocare , chi non ha voglia di lavorare in questa direzione farebbe bene a eclissarsi a livello comunicativo , per il suo stesso outlook economico.
    https://www.youtube.com/watch?featur...wU&app=desktop

In questa intervista che qualche pag. fa un utente ha giustamente evidenziato ( e che trovo giusto riproporre) c'e' un concentrato di saggezza, umilta' , competenza , capacita' di analisi, intelligenza, sagacia, critica costruttiva e circostanziata....insomma la faccio breve e' una PERLA: chapeau Nicola Valentini!
    Poiche' , pur contestandoti la forma ed in parte i contenuti, posso anche capire i presupposti che ti muovono ad esporti in questo modo, ti chiedo ( se lo vorrai...) di trovarmi anche un solo momento in cui Nicola non si schiera a favore del giocatore ricreazionale ( gia il fatto di non chiamarlo omino lo trovo di una eleganza esemplare...), senza per forza dover perorare una scelta, quantomeno discutibile e poco pertinente allo scopo sbandierato ufficialmente, fatta da Amaya .
    Io credo si possa sostenere in maniera adeguata la salvaguardia dell'ecosistema poker senza per forza appoggiare un indirizzo aziendale che puzza molto di specchietto per le allodole....e Nicola Valentini alias Quattroganci in quest'oretta di analisi accurata ne ha dato una dimostrazione io credo insuperabile.
    Mi piacerebbe un tuo commento a riguardo.
    Ultima modifica di chedubal; 11-11-2015 alle 23:37 Motivo: errore grammaticale

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chedubal Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?featur...wU&app=desktop

In questa intervista che qualche pag. fa un utente ha giustamente evidenziato ( e che trovo giusto riproporre) c'e' un concentrato di saggezza, umilta' , competenza , capacita' di analisi, intelligenza, sagacia, critica costruttiva e circostanziata....insomma la faccio breve e' una PERLA: chepeau Nicola Valentini!
    Poiche' , pur contestandoti la forma ed in parte i contenuti, posso anche capire i presupposti che ti muovono ad esporti in questo modo, ti chiedo ( se lo vorrai...) di trovarmi anche un solo momento in cui Nicola non si schiera a favore del giocatore ricreazionale ( gia il fatto di non chiamarlo omino lo trovo di una eleganza esemplare...), senza per forza dover perorare una scelta, quantomeno discutibile e poco pertinente allo scopo sbandierato ufficialmente, fatta da Amaya .
    Io credo si possa sostenere in maniera adeguata la salvaguardia dell'ecosistema poker senza per forza appoggiare un indirizzo aziendale che puzza molto di specchietto per le allodole....e Nicola Valentini alias Quattroganci in quest'oretta di analisi accurata ne ha dato una dimostrazione io credo insuperabile.
    Mi piacerebbe un tuo commento a riguardo.
    Ho giá commentato, sotto al video postato, leggi il thread

Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Sorry avevo missato...ho letto ora il commento e mi si sono chiarite parecchie cose...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    van tu sei quello messo peggio che per scrivere un post non riesci a prescindere dal pokerese...

Per cui se devono ricoverare me che invece di vivere il grinding come una roba grigia da odiare, cerco di clickare col sorriso come ogni altra cosa della vita, sta sicuro che per te è proprio finita....
    Se ti da' fastido leggere il pokerese + spesso in un forum di poker,vai a girare i forum delle barbie e non rompere i coglioni.Rileggiti quello che ho scritto,che e' una cosa risaputa da tempo e che non dico solo io.Forse per questo sei diventato cosi' smart se non odi grindare 8-10h day impazzendo e whinando dietro un pc.
    E mettimi in lista ignore che con sta cosa del pokerese hai gonfiato(che oltretutto c'entrava un cazzo),accademico della crusca.

/OT e scusate tutti l'inzozzamento del 3D.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    80

Predefinito

in pratica stars ha già ottenuto quello che voleva in anticipo.....

stars non vuole gli elite , abbassando la rake e proponendo di togliere i programmi sta dicendo questo.

uno sciopero non può che fargli piacere per testare quello potrebbe accadere.

poi un sindacato del poker è lol, si son sempre tutti fatti i cazzi loro.... vedremo quanti altri reg satteranno i random nel frattempo...

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bailamos74 Visualizza Messaggio
    in pratica stars ha già ottenuto quello che voleva in anticipo.....

stars non vuole gli elite , abbassando la rake e proponendo di togliere i programmi sta dicendo questo.

uno sciopero non può che fargli piacere per testare quello potrebbe accadere.

poi un sindacato del poker è lol, si son sempre tutti fatti i cazzi loro.... vedremo quanti altri reg satteranno i random nel frattempo...
    Vedremo come si evolve

Calling Station L'avatar di Luckyluk89
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Ringrazio Amaya per questa "trovata bizzarra".
    Non voglio deliberatamente schierarmi dalla parte di chi suppone e reclama ad una decisione presa solo per motivi legati al "pompare il titolo" per rivenderlo nel più breve tempo possibile.Ma nemmeno per sogno lo farò dalla parte di chi accusa Amaya per le decisioni intraprese.
    Per chi frequenta il "MONDO POKER" da un po,e mi ritengo fra queste persone(avevo 18 anni e tanti sogni legati a questo gioco e ormai si tratta di quasi 9 anni fa).
    La mia storia è un po particolare.
    C'è chi la conosce meglio di altri,c'è chi la conosce solo in parte e,fortunatamente,c'è chi non la conosce affatto!

Sono rimasto quasi sempre nell'ombra,ho avuto i miei picchi di "fama pokeristica"e anche qui fortunatamente sono riuscito a tornare nel mio piccolo grande mondo.
    Ma ripeto 9 anni in questo ambiente mi hanno portato abbastanza esperienza per potermi permettere di intervenire.
    Ci campo ancora,o meglio di nuovo,dopo circa un biennio di interruzione.

L'ultima volta che avevo sentito in me un emozione simile a quella che ho provato provando a ragionare sul come scegliere di agire in base al nuovo stato delle cose,(so che da molti potrò essere schernito) non la provavo dai tempi in cui aprire la lobby di stars significava accedere al .com qui da casa mia nelle langhe piemontesi,LEGALMENTE!

Prima di tutte le analisi del caso,per quanto fondamentali e impellenti da parte di tutta la comunità,
    tengo a sottolineare che la voglia di mettersi in discussione generata da questa "bizzarra trovata" sia un qualcosa che mancava e che in altro modo sarebbe stato difficile emulare.
    Il MONDO POKER stava diventando polveroso e le ragnatele cominciavano a moltiplicarsi.

Sono disposto a rimettermi in gioco,come giocatore senza utilizzare hud o simili,ma anche come persona,in quanto ne faccio parte da troppo tempo per non sapere che tutto il movimento è stato gestito abbastanza male,per non dire di peggio.
    Ho sbagliato anche io nel mio piccolo,non c'è dubbio.
    Noi giocatori non siamo stati abbastanza scaltri,per non dire effetivamente scemi(generalizzo tanto i pochi casi che si salvano non fanno testo confronto al numero di ignoranti)nel non saper vendere il nostro gioco/lavoro,e qui prenderei come esempio i gamer che attualmente stanno spopolando e contemporanemanete arrichendo il proprio conto in banca.

Le aziende si sono trovate per le mani un prodotto con ancora troppa incompeteza per saperlo gestire sufficientemente bene,e qui NON prenderei come esempio i manager di People's e Micro Game che sono riusciti a suicidarsi senza capire ,ne il perchè, ne il come fosse successo,ed erano top 3 ai tempi .it,forse anche meglio.
    Una roba che definire imbarazzante e inquitante è davvero troppo poco.

Bisogna capire che per far sopravvivere questo ecosistema ci vuole anche una politica,delle regole (magari anche non scritte,ma visto il livello di intelligenza che circola nel MONDO POKER forse sarebbe comunque meglio scriverle).

Avevamo per le mani una Ferrari,tutti eravamo e siamo in parte "azionisti" di questa macchina,tutti dovremmo cominciare pensando al bene collettivo e non al nostro smisurato desiderio personale.
    Chi non lo accetta non sopravvivrà, chi lo accetterà sarà chiamato a dover dare tutto se stesso per farcela.
    Riportare la gente a giocare a poker sarà quasi impossibile,forse un utopia.
    Tutti insieme siamo riusciti a stufarli.

Io stesso ho iniziato credendo in un sogno,ho avuto la fortuna e forse anche un po di capacità,per continuare a viverlo ancora oggi dopo quasi un decennio.
    Io non voglio smettere di credere che il poker abbia le potenzialità che vedevamo e credevamo un tempo,a prescindere dal professionismo o meno,il gioco in alcune sue forme rimarrà sempre battibile.

Io amo questa parte,la parte in cui la competizione richiama la voglia di essere/arrivare al top,la parte che genera un sogno in ogni mente quando si affaccia al MONDO POKER.
    Credo davvero sia ancora possibile,almeno provarci.

Questa mi sembra possa essere l'occasione per resettare e ricominciare.
    Non sarà ne la prima ne l'ultima volta che apparirò come un folle,e nemmeno la prima ne l'ultima in cui mi sentirò un "folle".
    Si,anch'io sono un romantico,sono felice di esserlo,non lo fossi stato non sarei qui a poterne parlare.
    E in tutto questo comprendo perfettamente quello che dice e descrive Ryu.
    Concordo con chi dice che l'unica cosa da fare è cercare di capire quale sarà il NOSTRO futuro,piuttosto che perdere tempo a flammare tra di NOI.
    Concludo dicendo,se non si fosse capito,che mi sento felice come un bambino anche solo nel leggere finalmente una discussione così ben gestita e approfondita dopo tanto tempo sul forum.
    Grazie a tutti per aver dato una vostra opinione,è stato un vero piacere leggere,almeno fino a questo punto.

Luckyluk89 (anche se non esiste effettivamente più)
    Ultima modifica di Luckyluk89; 12-11-2015 alle 02:07

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Scusate mi sono letto 20 pagine di thread a spron battuto e mi sento in dovere di intervenire sull'unico post ( di 12 pagine fa!) in cui ho autorevolezza e conoscenze per dire la mia senza passare per asino.

Non tutti usano le stesse scarpe strafighe, ma tutti hanno potenzialmente l'opportunità di comprarsele, essendo i prezzi delle scarpe da calcio anche strafighe accessibili ad un qualunque giocatore di terza categoria.
    Inoltre l'edge derivante dall'utilizzare una determinata scarpa rispetto ad un'altra è irrilevante se confrontato alle capacità fisiche/tecniche/tattiche personali. Messi in ciabatte performerà sempre meglio di me con addosso le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro.

Invece si, tutti li devono indossare. E' obbligatorio per regolamento:
    Il regolamento del gioco del calcio | calciatori.com
    Regola 4.

Dal 2007/2008 si gioca sempre allo stadio Olimpico di Roma in gara secca. Se poi ci arriva una squadra di Roma (Roma e Lazio)... questo è un fatto inevitabile: essendo la finale di una competizione nazionale deve giocarsi in un palcoscenico adeguato per qualità e capienza dell'impianto, cosa che è possibile solo utilizzando uno stadio di una società professionistica di un certo livello (serie B+), quindi giocoforza ci sarà la possibilità che arrivi in finale la squadra "di casa" di quell'impianto. Il problema sarebbe aggirabile costruendo uno stadio apposito neutro e dedicato esclusivamente per la finale di Coppa Italia, ma sarebbe in primis -ev la costruzione e l'utilizzo, e in secundis ci sarebbe sempre la possibilità che la geografia distorga la "neutrità" dello stadio (es. costruisco lo stadio neutro a Brescia e arrivano in finale Verona e Catanzaro)

Ed è assolutamente corretto e meritocratico che sia così, dato che il vantaggio di passare con due 0-0 io lo ottengo classificandomi meglio al termine della stagione regolare in cui tutte le squadre giocano lo stesso numero di partite, contro tutte le altre squadre del proprio campionato.

Saluti a tutti

Ti faccio un solo esempio, non mi va di andare oltre.
    Pallavolo, campionato A2 equivalente alla serie B del calcio.
    Ci sono alcuni giocatori che guadagnano 4k/anno ovvero 500€/mese per 8 mesi di attività, inutile dire che alcuni avevano scarpette da 30€ probabilmente non adatte nemmeno a camminare.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Dopo anni e anni di lurking, visto che rischiamo di essere alla vigilia della fine del poker per come lo conosciamo ora, intervengo anche io per dire la mia opinione di signor nessuno...

Vado un filo OT, ma imo vi è sfuggito il vero nocciolo di tutta la questione "poker" in ottica futuro, che va al di là della riduzione della RB ai reg, o della questione software di supporto ma sono gli SPIN AND GO.

Avete mai aperto la lobby di stars per osservare gli spin che runnano? beh ve lo dico io... ogni singolo instante di ogni fottuto giorno gli spin runnano, anche quelli da 25€, anche alle 6 di mattina, ci scommetterei che runneranno anche alle 00:00 di capodanno, ma soprattutto runnano senza "l'aiuto" di nessun SNE praticamente (sporadicamente credo li grindino Verybigsmart, cypuz e elfigus ma chiaramente stiamo parlando del nulla rapportato al traffico overall)
    Questo significa che non avranno nessuna ripercussione di traffico con le modifiche apportate al system da stars (i SN che oggi li giocano/grindano avendo mediamente il 35% passano al 30% quindi non gli cambia quasi nulla)

E se già ora decidere di grindare spin e go era un idea che rischiava di portarti dritto dritto al manicomio (ma ci poteva anche stare se eri TOP skilled, con roll infinito e mindset d'acciaio e ti mettevi ai 25€ che hanno rake 7% per fare una piccola % dei tuoi vpp per cappare SNE), dal 2016 diventa semplicemente una pazzia prendere in considerazione di grindare gli spin col 30% di RB.
    Aggiungo che visto come si sta muovendo Amaya, non mi sorpenderei se decidesse di colpo anche di alzare la rake degli spin, anche al 10% o + (visto che cmq a quel punto sarebbero giocati solo da giocatori occasionali, o cmq da gente che non si mette li a fare i conti prima di giocarli per capire se sono +EV oppure no, quindi magari neanche se ne accorgono dell'aumento, o cmq continuano a giocarli lo stesso)

In tutto questo, come impatteranno questi cambiamenti sul cash game?
    beh, come dice LaGuerra, fare previsioni è difficilissimo anche se hai tutti i dati e fai questo di mestiere, figuriamoci per noi che qua non abbiamo neanche un straccio di dato.
    Però io sono abbastanza sicuro che stars nel 2017 incasserà meno soldi netti dal cash game di quanto non abbia fatto nel 2015 e negli anni addietro, e quasi sicuramente anche nel 2016, ma questo non è un problema per loro ANZI, mi sembra chiaro quale sia il loro plan:
    Spostare l'action da un gioco con rake <5,5% (per via dei cap) dove tanti hanno RB >30% e alcuni del 70% e fanno anche profit sia di RB che ai tavoli (togliendo quindi soldi al field e alla stessa stars) a un gioco in cui la rake è 7-8-9-10% (e chissà un domani), RB max 30% (ma RB media probabilmente 10%) e dove nessuno ha EV positivo...
    Bailamos74 ha scritto che anche lottomatica e ipoker introdurranno gli spin... quindi gg poker gg .it

Se dovessi fare una previsione sul cash game cmq, come ho detto anche stars guadagnerà infinito meno, sia come soldi netti, sia cmq % rispetto ai soldi persi dagli occasionali, perchè quest'ultimi perderanno molto più velocemente di ora e sarà una diretta conseguenza del fatto che i bb/100 medi dei reg (i pochi top reg) che continueranno a vincere saranno mediamente + alti.
    Ma questo non significa che vinceranno di + in termini di € obv, visto che che giocheranno un numero di mani molto inferiore a ora, e anche lo stakes medio si abbasserà.
    Infatti a me questo abbassamento di RB sembra un mezzo autogol clamoroso per stars, sempre che non decida in un futuro prossimo di alzare anche la rake al CG (e visto l'andazzo di Amaya non c'è da stare tranquilli) questo perchè la prima cosa su cui impatterà sarà che diminuirà il multitabling generale (perchè per avere il top status non servirà multitablare pesante) quindi si punterà tutto o quasi sul profit, e per questo i bb/100 medi dei top reg vincenti attuali saliranno, questo perchè giocheranno + focus, giocheranno a livelli + bassi (dovrebbe calare/estinguersi l'action agli HS, anche se non ne sono sicuro al 100% visto che li la rake incide meno) e perchè tanti "regtard" come li ha definiti più di qualcuno qua (plz, dare del regtard a uno che fa SNE nel 2015 portando a casa "bei soldi", e che magari lo fa anche per più anni è un insulto gratuito e fuori luogo, soprattutto se non arriva da uno di quei pochi TOP reg attuali che penso siano però abbastanza smart per avere rispetto per chi cmq fa una gran bella impresa qual'è fare SNE con profit anche se di RB) quitteranno, o scenderanno di livello, perchè semplicemente se dovranno giocare in un tavolo con 4 top reg e un fish e col 30% di RB non potranno farcela)
    Quindi l'occasionale continuerà a giocare sempre vs 5 reg, ma non vs 5 reg "scarsi" che multitablano, ma vs 5 top reg che giocano focus e tablano poco e vedono in lui l'unico modo per portare a casa un pò di di soldi...

Quindi in definitiva la favoletta che si fa questo per salvaguardare l'amatore non sta proprio in piedi, e anzi, l'occasionale (anche quello mezzo sensato) al CG verrà proprio stuprato, braccato ad ogni ora della giornata, a ogni livello, e si moltiplicheranno a dismisura i bumhunter, insomma... non benissimo.

Infine concludo che se ti chiami POKERSTARS, non puoi proprio pensare di mettere da parte il poker e puntare ai giochi da casino (ve la immaginate la coca-cola che smette di vendere la cola per puntare tutto sulla vendita di latte di soia? ecco... e non perchè il latte di soia non sia un alimento apprezzabile, anzi... solo che se sei un colosso economico, che detiene quasi il monopolio per giunta, sei OBBLIGATO a rimanere coerente con la tua storia e col tuo prodotto! LORO SONO IL POKER cit. (lo sono davvero, e lo sanno benissimo anche loro)

E daltronde, anche se è vero, come per il resto, che purtroppo non abbiamo i numeri/dati che hanno sott'occhio i manager di stars, imo il casino, almeno per quello che riguarda il .it non sta andando benissimo... poi per carità, magari infiniti omini giocano alle slot o in modalità singola (e quindi dalla lobby non li vedi) ma io spesso quando guardo la lobby del casino vedo pochissimi tavoli che runnano, e soprattutto al BJ è spesso gente che si gioca 10cent a mano e magari ha anche la tabella di come giocare perfetto davanti... e questo perchè imo chi si iscrive su pokerstars lo fa per il poker.

E cmq non dimentichiamoci che il roi medio è -2,7% alla roulette, circa -0,5% se giochi perfetto al BJ (se giochi a cazzo boh, magari fai -5% dunno) mentre le slot viaggiano tutte tra -3% e -5%.
    Agli spin invece la rake va dal 7% a salire... durano pochissimo e non hanno bisogno di reg per dare action, e a quanto pare piacciono INFINITO agli occasionali, io un idea su cosa voglia puntare pokerstar me la sono fatta...

Detto questo, forse mi sbaglio, o sono troppo "sognatore" ma killare la figura del ppp longterm imo si ritorcerà contro alle pokerroom e a PokerStars in primis quindi, per infiniti motivi che si potrebbero anche approfondire.
    Ma se il tuo scopo è fare il massimo profit short term per poi rivendere a qualcun'altro allora può avere senso fare delle modifiche cosi grosse che rischiano di rompore l'equilibrio longterm di un ecosistema complicato e delicato qual'è il poker, se hai cmq fiducia al 100% che gli spin attrarranno l'interesse degli occasionali almeno per il prossimo biennio (e come dargli torto?) ...

my 2 cent
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di Laguerra
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luckyluk89 Visualizza Messaggio
    Le aziende si sono trovate per le mani un prodotto con ancora troppa incompeteza per saperlo gestire sufficientemente bene,e qui NON prenderei come esempio i manager di People's e Micro Game che sono riusciti a suicidarsi senza capire ,ne il perchè, ne il come fosse successo,ed erano top 3 ai tempi .it,forse anche meglio.
    Una roba che definire imbarazzante e inquitante è davvero troppo poco.
    Eravamo Top 3, adesso siamo Top 2 anche con un buon vantaggio direi

Gioconews Poker - I dati di cash game e tornei delle poker room di ottobre 2015

non importa quante battaglie vinci o perdi, quello che conta e' LaGuerra

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •