Likes Likes:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 168

Discussione: Attentati parigi

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito Attentati parigi

127 morti 80 feriti gravissimi, e il bilancio non è definitivo.

che schifo.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

appena sentito alla radio " arresti domiciliari per tutte le persone ritenute pericolose e ritiro del passaporto "

Michel84
    Guest

Predefinito

C'erano due ragazzi di senigallia al Bataclan per fortuna si sono salvati anche se ne sono usciti feriti dopo ore in ostaggio

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Infinita tristezza

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Il 64% dei francesi era contrario all'intervento contro l'ISIS. Lo stesso Stato Islamico aveva avvertito che se i francesi avessero partecipato agli attacchi ci sarebbe stata vendetta. D'altro canto se attacchi delle canaglie che sono peggio dei nazisti cosa ti puoi aspettare? A prescindere dal fatto che sia giusto o no a farlo, ma almeno prima di farlo blindati e assicurati che i tuoi cittadini (che non c'entrano nulla) non ne paghino le conseguenze.

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io non ho capito una cosa però, tutti sentono il bisogno, come sempre accade in questi casi, di far sentire vivo il loro messaggio di solidarietà, speranza e sostegno per i fatti di Parigi.Dal più ignorante dei calciatori alla più inutile delle veline, per non parlare di politici sciacalli e siti di ogni genere che d'un tratto si trasformano tutti in SkyTg24 o ANSA. Barbara D'Uso sarà raggiante in queste ore, mentre pensa da quanti parenti delle vittime potrà dirigere i suoi inviati, per Salvini è Natale.
    Giovani impegnati fino alla sera prima prevalentemente a postare selfie dai bagni delle discoteche, che ci comunicano la loro profonda costernazione.
    Eppure chi vuole pace e bene dovrebbe volerlo ovunque nel mondo,e sempre, e non certo in base alla vicinanza culturale o geografica di determinati avvenimenti. Chissà quanti stanno morendo in questo momento per qualche guerra di cui neanche conosciamo l'esistenza in qualche parte sperduta dell'Africa.Solo nel 2015, fuori dall'Europa ci sono stati circa 290 attentati con 4.410 morti.

E allora, non dico che dovremmo ogni giorno esternare angoscia o recitare preghiere per le migliaia di morti che avvengono sul pianeta per cause non naturali, però tutta questa puntuale mobilitazione più o meno popolare,che non mi meraviglia di certo nell'era dei social network, oltre a lasciare il tempo che trova, mi sembra abbastanza ridicola, soprattutto perché tra 10 giorni sarà tutto dimenticato.
    Ultima modifica di skurnakkiat; 14-11-2015 alle 12:46

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Certi titoli fanno venire la pelle d'oca, come gli stati di Salvini su facebook.

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    152

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skurnakkiat Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa però, tutti sentono il bisogno, come sempre accade in questi casi, di far sentire vivo il loro messaggio di solidarietà, speranza e sostegno per i fatti di Parigi.Dal più ignorante dei calciatori alla più inutile delle veline, per non parlare di politici sciacalli e siti di ogni genere che d'un tratto si trasformano tutti in SkyTg24 o ANSA. Barbara D'Uso sarà raggiante in queste ore, mentre pensa da quanti parenti delle vittime potrà dirigere i suoi inviati, per Salvini è Natale.
    Giovani impegnati fino alla sera prima prevalentemente a postare selfie dai bagni delle discoteche, che ci comunicano la loro profonda costernazione.
    Eppure chi vuole pace e bene dovrebbe volerlo ovunque nel mondo,e sempre, e non certo in base alla vicinanza culturale o geografica di determinati avvenimenti. Chissà quanti stanno morendo in questo momento per qualche guerra di cui neanche conosciamo l'esistenza in qualche parte sperduta dell'Africa.Solo nel 2015, fuori dall'Europa ci sono stati circa 290 attentati con 4.410 morti.
    Dovreste essere indignati ogni giorno, non solo oggi.

E allora, non dico che dovremmo ogni giorno esternare angoscia o recitare preghiere per le migliaia di morti che avvengono sul pianeta per cause non naturali, però tutta questa puntuale mobilitazione più o meno popolare, non mi meraviglia di certo nell'era dei social network, ma oltre a lasciare il tempo che trova, mi sembra abbastanza ridicola, soprattutto perché tra 10 giorni sarà tutto dimenticato.
    La pebso esattamente come te, infatti ho eliminato qualsiasi forma di social proprio per come vengono trattate queste situazioni dal 70% delle persone, che sembrano sentirsi "costrette" a dover in qualche modo esprimere la propria opinione o la propria solidarietà come se fossero obbligate a partecipare...

Nonostante tutto questo, sarà per colpa dei media di informazione e del bombardamento di notizie che ci sottopongono (da una parte giustamente perché è il loro lavoro fare informazione), io non riesco a rimanere indifferente, nel senso che mi fa venire i brividi vedere delle situazioni del genere in una città "come le nostre" dove si colpisce al cuore della città con un'estrema facilità che ci fa sentire infinitamente vulnerabili.
    Detto questo son comunque d'accordissimo sul tuo pensiero e probabilmente se invece di riportarci la classica notizietta degli innumerevoli attentati che avvengono ogni giorno sarei più sensibile anche a quelle situazioni, il problema IMO non è della gente ma di come ti fanno "vivere" a livello di coinvolgimento queste situazioni.
    (Scusate ma non sono riuscito nemmeno io a non "esprimere" la mia opinione )
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Certi titoli fanno venire la pelle d'oca, come gli stati di Salvini su facebook.
    c'è stata una buona escalation da Charlie Hebdo ad oggi... ormai difficile tornare indietro, IMO l'unica da cosa fare adesso è:

Ultima modifica di Raptor; 14-11-2015 alle 12:15

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raptor Visualizza Messaggio
    c'è stata una buona escalation da Charlie Hebdo ad oggi... ormai difficile tornare indietro, IMO l'unica da cosa fare adesso è:

scusa ma tu con sto video stai dalla parte di Salvini e Gasparri.
    Generalizzare su bombardare lo stato islamico, istigare all'odio e al razzismo e di conseguenza alla violenza
    è veramente da persone ignoranti(ma di Salvini e Gasparri già si sapeva).

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    scusa ma tu con sto video stai dalla parte di Salvini e Gasparri.
    Generalizzare su bombardare lo stato islamico, istigare all'odio e al razzismo e di conseguenza alla violenza
    è veramente da persone ignoranti(ma di Salvini e Gasparri già si sapeva).
    nah, non sto dalla parte di nessuno. l'ho postato per cinismo. cmq se proprio devo schierarmi preferisco non sputare nel piatto in cui mangio. odio e razzisimo mi sembra che siano ben radicati nell'ISIS.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    20

Predefinito

nah, non sto dalla parte di nessuno. l'ho postato per cinismo. cmq se proprio devo schierarmi preferisco non sputare nel piatto in cui mangio. odio e razzisimo mi sembra che siano ben radicati nell'ISIS.
    boh è da un po' che sto cercando di capire se sono disgustato di più da questo e dal precedente post.... o dal titolo di libero....
    Ha vinto libero. Ma non proprio a mani basse.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Io mi sto sentendo male per l'umanità. Quello che penso l'ho scritto su Facebook, ma a polemizzare gratis su quanto l'escalation di odio giochi solo a favore dei terroristi non ce la faccio a rispiegarlo
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teskicio Visualizza Messaggio
    boh è da un po' che sto cercando di capire se sono disgustato di più da questo e dal precedente post.... o dal titolo di libero....
    Ha vinto libero. Ma non proprio a mani basse.
    probabilmente hai mal interpretato visto che ho criticato il titolo di libero dicendo che da una vignetta su Allah si è arrivati a titoli come quello e a stragi. Ho pure postato un video per sottolineare a cosa può portare un'escalation come questa. Non so... dimmi tu, cosa non ti è chiaro?

non ha vinto Libero caro mio, ha vinto l'ISIS oggi, e l'odio che cercano di instillare in tutti noi.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

edit

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    20

Predefinito

probabilmente hai mal interpretato visto che ho criticato il titolo di libero dicendo che da una vignetta su Allah si è arrivati a titoli come quello e a stragi. Ho pure postato un video per sottolineare a cosa può portare un'escalation come questa. Non so... dimmi tu, cosa non ti è chiaro?

non ha vinto Libero caro mio, ha vinto l'ISIS oggi, e l'odio che cercano di instillare in tutti noi.
    e allora ho mal interpretato.... meglio così.....

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teskicio Visualizza Messaggio
    e allora ho mal interpretato.... meglio così.....
    np, anche io ho scritto un po' di fretta e ripeto con cinismo, però leggi pure il mio primo messagio su, dove ho criticato Hollande per aver partecipato agli attacchi a settembre, senza tra l'altro capire quanto sia la Francia vulnerabile. Lo stesso Hollande ha detto in conferenza stampa che adesso la risposta francese sarà spietata, e questo davvero fa tiltare perchè c'è il serio rischio di trasformare tutta la zona euro in una gigantesca intifada.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

A prescindere dal fatto che sia giusto o no a farlo, ma almeno prima di farlo blindati e assicurati che i tuoi cittadini (che non c'entrano nulla) non ne paghino le conseguenze.

Non c'è alcun modo di impedire attacchi di questo tipo. La cosa strana è che siano così rari. Se uno è disposto a morire, può portare con sè parecchie persone, e non c'è modo di impedirgli di farlo o di "trovarlo in tempo". Non senza uno stato di polizia permanente equivalente alla Stasi della germania dell'est dei tempi andati.

Per capirci gli attentati li fanno anche in russia.

Chi parla delle vite perse come se fossero molte cade nel discorso corretto che fai. Ma la cosa è molto + banale: importa di + questo caso rispetto all'aereo russo di 1 mese fa, banalmente perchè "sarebbe potuto capitare anche a chi scrive".

Ci sono (stimati) + di 1000 morti AL GIORNO di malaria (malattia evitabile/estirpabile, e curabile quasi al 100 se hai l'organizzazione giusta). Se non fosse per bill gates non ne parlerebbe nessuno, e cmq ne parlano davvero poco.

Non frega un cazzo a chi abita nei paesi dove la malaria non c'è, ma è ovvio e pure corretto, basta smetterla di fingere che in un mondo con 7 miliardi di persone la vita umana abbia "valore", perchè non lo ha, non finchè muore meno gente di quella che nasce.

soprattutto perché tra 10 giorni sarà tutto dimenticato.

Questo non è detto, probabilmente durerà almeno qualche mese

io non riesco a rimanere indifferente, nel senso che mi fa venire i brividi vedere delle situazioni del genere in una città "come le nostre" dove si colpisce al cuore della città con un'estrema facilità che ci fa sentire infinitamente vulnerabili.

Non sei "vulnerabile". Anche se ci fosse un attentato così l'anno la probabilità , se tu abitassi a parigi, ci restarci in mezzo è meno di quella di perdere quads over quads a nlhe. E non c'è un attentato così l'anno.

Non so perchè chi ha basi di statistica non è in grado di cogliere questo.

Se la percezione di essere non-immortale ti spaventa non so che farci, è la realtà (per ora). Ma muore + gente per morso di vipera che di terrorismo in media in eurozona.

L'esistenza delle vipere non ti fa dormire la notte?

Lol se te stai perdendo 6 a 0 e invece di guardare la porta in 4 si mettono a pestare l'attaccante avversario rimasto nella propria centrocampo, non è "vincere".
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •