Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: Sciopero Pokerstars.com 1-3 Dicembre: gli Italiani non devono essere da meno. Join me

Antonius L'avatar di RoccoGE
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1120

Predefinito Sciopero Pokerstars.com 1-3 Dicembre: gli Italiani non devono essere da meno. Join me

Per chiunque sappia l'inglese, il thread originale, aperto da Dani "Ansky" Stern.
    Strike/Boycott of PokerStars December 1st-3rd (xpost from Internet Poker) - Page 11 - Poker News - News, Views and Gossip

Il succo è semplice : nessuno si aspetta di danneggiare PokerStars. Nessuno si aspetta che ci siano reazioni immediate o cose simili. Ma è troppo importante dare un segnale di forza; è importante mostrare che siamo davvero interessati a quello che facciamo, che vogliamo continuare a giocare sul sito che ha il monopolio mondiale del poker perchè è sempre stato il migliore , e perchè si è guadagnato la nostra rake col miglior vip sistem del mondo, il miglior supporto e software e le migliori promozioni.

Può essere che long term QUESTI cambi che Stars ha fatto si rivelino migliori? Si, potrebbero; qualcuno (@Gi01) ha già spiegato perchè. Ma la strada in cui si sta avviando Amaya con la gestione di PokerStars? No, non sono d'accordo. Ed è importante mostrare che non siamo d'accordo.

Sono dell'idea che per quanto importante lo sciopero su PokerStars.com sarà una cosa minore : il field è troppo vasto. Dove si può fare la differenza è da noi. Su Pokerstars.it dove davvero la maggior parte del field è reg possiamo mostrare che non siamo disposti a pagare la rake nel modo che vogliono loro.

Ricordiamoci che tutto questo ha un unico scopo : volergli pagare più rake! Certo, giocando come sempre, ma con un sistema che ha sempre funzionato e ha permesso a PokerStars di diventare il sito di poker numero uno al mondo. Sono sempre stato uno "Stars fanboy" , e non di poco! Ho sempre preso le sue difese su qualsiasi action, addirittura l'anno scorso quando annunciarono l'aumento di rake non feci una piega.

Ora però si distrugge un sistema che ho amato : ho sognato di diventare Elite quando ho iniziato a giocare, ho passato ore a railare i vecchi "NoseBleeds", ho iniziato perchè Dario Minieri ha preso una porsche con gli FPP.

Possiamo cambiare tutto questo? Non lo so.
    Possiamo però dire la nostra. E personalmente, non sarà approfittandomi di tre fantastici giorni di grinding con pochi reg, con un SuperTuesday o un Thursday Thrill super soft.

Sarà mostrando a PokerStars che teniamo al gioco che tutti amiamo e che non esiste il poker player individuale ma che la pensiamo tutti uguale al riguardo. Vogliamo davvero passare tutto il tempo a lamentarci senza neanche fare nulla, senza parlare? Non si parla di "bloccare" i tavoli o qualcosa di simile, ma di dare voce al movimento del poker.

Non giocherò dal 1 al 3 dicembre ; saranno giorni fantastici, pochi reg, probabile overlay.
    I miei principi valgono di più di questo.
    Invito chiunque tenga a questo gioco a fare lo stesso.

Rocco

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Pensare di riuscire a fare qualcosa di analogo sul .it, cominciando ad organizzarlo con neanche un giorno di preavviso (alcuni avevano linkato questa iniziativa del .com nell'altro 3D, ma nessuno ha parlato di fare qualcosa anche sul .it) e cmq a un mese dalla fine dell'anno, con "tanta" gente che immagino sia abbastanza tirata per cappare SNE o cmq la sua ultima millestone, è abbastanza utopistico...

Imo a sto punto conviene organizzarsi per invitare tutti quanto meno a fare un cash out sostanzioso + una email di protesta (non so se sia meglio un email uguale per tutti o ognuno con una sua email diversa) minacciando lo sciopero dal 1° gennaio in poi, e quindi organizzarsi per attuare lo sciopero da 1° gennaio in poi (1-3 gennaio?)
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Pensare di riuscire a fare qualcosa di analogo sul .it, cominciando ad organizzarlo con neanche un giorno di preavviso (alcuni avevano linkato questa iniziativa del .com nell'altro 3D, ma nessuno ha parlato di fare qualcosa anche sul .it) e cmq a un mese dalla fine dell'anno, con "tanta" gente che immagino sia abbastanza tirata per cappare SNE, o cmq la sua ultima millestone, è abbastanza utopistico...

Imo a sto punto conviene organizzarsi per invitare tutti quanto meno a fare un cash out sostanzioso, + una email di protesta (non so se sia meglio un email uguale per tutti, o ognuno con una sua email diversa) minacciando lo sciopero dal 1° gennaio in poi, e quindi organizzarsi per attuare lo sciopero da 1° gennaio in poi (1-3 gennaio?)
    So che è tardi , io stesso sono stato molto in dubbio sul da farsi, altrimenti avrei postato prima. Mi rendo conto che sballa un sacco di cose e programmi, a me stesso uguale. Scioperare dal prossimo anno è inutile, i cambi saranno in atto e sopratutto non sarà in concomitanza con il .com.
    Ma trovo che se qualcuno non aderirà a questo scioperò per necessità di CAP di SNE sarà un gesto troppo incoerente, esattamente come sarebbe stato da parte mia grindare in quei giorni solo perchè avevo apposta programmato di rimanere all'estero. Si parla di soffire tre giorni per i propri ideali e per avere un futuro pokeristico migliore.
    Piuttosto non festeggierò natale.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoccoGE Visualizza Messaggio
    Si parla di soffire tre giorni per i propri ideali e per avere un futuro pokeristico migliore.
    Piuttosto non festeggierò natale.
    lo so, e sono d'accordo al 100%, non devi convincere me.

Stavo solo dicendo che essendo realista, e visti i presupposti che ho elencato nel post sopra, sarei molto (piacevolmente) sorpreso di scoprire domani quando riapro questo 3D che un numero decente di reg >nl50 aderisce a questo sciopero.
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Da osservatore, penso che nel momento in cui vogliate fare qualcosa del genere il fatto che siate in tanti e compatti abbia infinitamente più valore rispetto alla concomitanza con lo "strike" del .com.

Se fate qualcosa essendo 4 gatti darete solo la conferma che i giocatori sono incapaci di muoversi di comune accordo, al di là di (legittimi) interessi e antipatie personali.

Se fossi un giocatore penso che sarei assolutamente d'accordo con lo "sciopero" e aderirei, ma non così. Se volete passare ai fatti contatevi, organizzatevi e agite uniti, altrimenti IMO dareste tutto tranne che un segnale di forza.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Da giocatore random, per me giocare è qualcosa che faccio ogni tot e amen, quindi concentrare o meno l'assenza 3 giorni per me significa poco o nulla per quanto incida. Da cui se mi capiterà giocherò lo stesso, io non metto e non tolgo con 1000€ di rake l'anno (forse).

Dal punto di vista tuo e di un reg, comprendo perfettamente l'opinione e onestamente è una delle poche cose che trovo sensata da fare (NB, sensata, non efficace come spiegherò dopo) ma ho trovato assolutamente sbagliato il timing. Su 2+2 ho letto della cosa 40 gg fa e non ho "nome" per postare ma sinceramente la prima cosa che ho pensato è "da un martedì a giovedì ad inizio mese? E così vorresti danneggiarli?".
    Fai saltare una domenica, come minimo. Ma proprio minimo. Fai saltare un venerdì dove i tornei hanno meno random/fish e almeno gli mandi in overlay il the bigger ed un paio di big. Fallo a fine mese quando i random ai tavoli sono meno che le carte di credito sono scariche. Farlo nel periodo natalizio. Quindi:

- Pochi giorni
    - Ad inizio mese
    - I giorni più sbagliati nel subset di giorni da far saltare

Per fare "sentire un numero" qui si doveva fare almeno una settimana e al primo che dice "eh poi ci smeno soldi" far osservare che è esattamente quanto Amaya vuole.

Capitolo .it. Un eventuale full sciopero dei reg avrebbe un impatto % molto più alto, vero, ma l'autonomia del .it a me sembra ridotta a poco soprattutto in questi ambiti. Non che a Sandro farebbe piacere, riferirebbe, ma gli risponderebbero con un'alzata di spalle.

Capitolo azienda. Loro vogliono meno reg ai tavoli! Anche a costo di aver tornei più piccoli, leggermente poi dato che proprio gli MTT saranno i meno colpiti dalla cosa. Ricordate che per un random medio non cambia una mazza, anzi prendono pure 2 spicci in più (letteralmente spicci). Quindi se un folto gruppo di mass-winner si leva da mezzo per 3 giorni, il portafogli non sente il danno, il field è più soft e stanno praticamente anticipando quello che sarebbe il loro dream scenario dei prox mesi.

Ci sono incognite, tipo vedere come va, come scenderà l'action, e tante altre cose. Soprattutto dal 2017, però, dato che il paracadute del 45% di back per i SNE per quanto peggiorativo è ancora un qualcosa di valido per cui almeno la prima parte del 2016 sarà poco indicativa.

Danni seri? Prelevare e andarsene per un mese su 888 o party se si è giocatori di cash. Se si è di MTT si ha poca alternativa, ma magari fare qualcosa più di pisciare fuori dal vasino per 3 sere che non sposteranno nulla e forse faranno 2000$ di overlay se proprio gli va male (ma i numeri ad inizio mese sono quelli che più andranno a loro favore).

My 2c (e se per caso mercoledì sera non ho da fare, magari gioco lo stesso...)
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Anche a mio personalissimo giudizio così non va.
    Concordo con Giulio sui timing, posticiparlo un pò potrebbe portare ad un risultato migliore.
    Io, Yomik e altri fummo i fautori forse del primo vero sciopero (o più semplicemente una forma di protesta/risposta) del poker .it, su PokerClub. Secondo me si dovrebbe fare lo stesso che fu fatto allora anche su stars. Premetto che non ho letto il thread sul .com, quindi non so come hanno organizzato lì la cosa, ma starsene "a casa" con l'idea che il field sia più fishy e che molti ne approfitteranno imho ha poco senso. Io semplicemente giocherei, a maggior ragione, anche se mtt obv è l'unica soluzione. Per farla breve io propongo di fare quello che fu fatto, con successo, su Lottomatica 3-4 anni fa, ovvero congestionare il gioco. Bisogna aprire più slot possibile e riempirei tavoli stando sit out in almeno 5 reg. Questo crea sia un impatto visivo maggiore, sia puoi spiegare a reg in chat che non legge sul forum cosa e perchè lo stai facendo, sia disperde e scoraggia il random che faticherà a trovare tavoli buoni ed a giocare. Per lo zoom bisognerebbe avere l'appoggio di tutti, certo che se c'è già un buon numero di reg che decide non non registrarsi anche farlo partire con qualche ora di ritardo dalla normale routine, ed anche cessare prima, crea una perdita di rake non indifferente. Per gli mtt e i sng bisognerebbe essere coesi e non iscriversi per un paio di giorni. Chiaramente non è che puoi bloccare la lobby di pokerstars per 3 giorni, noi lo facemmo per un pomeriggio e bastò, però credo che se fatto in maniera coesa è questa la strategia migliore per far sentire la nostra voce.

La mia idea, my 2 cent.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Se l'intenzione di stars è quella di eliminare i massgrinders, lo sciopero è un buon test per dimostrare che la room puo' vivere benissimo senza tali soggetti.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1512

Predefinito

Il controsenso del perchè non vi siate organizzati prima io non l'ho ancora capito. Ma fate in tempo ad organizzarvi per la settimana prossima o partire in scia a quello del .com

Non facendo nulla avete già perso. Se invece riuscirete anche solo ad organizzarvi in un fronte comune Stars saprà che sul -it esiste un nutrito numero di persone che nel caso "combattono" contro decisioni calate dall'alto. Non avete nulla da perdere e solo da guadagnare. Se poi a fine 2015 3 giorni di grinding in meno vi spostano cifre della madonna, mi sa che non ho capito nulla del giochino.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1120

Predefinito

Il preavviso non è una cosa "importante"; i reg .it sono pochi e raccolti, se davvero questo conta per loro dovrebbero essere disposti a mettere da parte qualche euro di EV e saltare questi 3 giorni. Questo non vuol dire che organizzare prima non sarebbe stato utile, anzi, sicuramente è tardi : a dirla tutta ero convinto fosse già in atto qualcosa di simile avendo visto pagine di thread qua su cbet(non lette, mea culpa).

Ma chiunque dica "non partecipo, è tardi, non lo farà nessuna" sta solo cercando una scusa. Dite che non lo volete fare perchè preferite prendervi quella EV in più, no problema. Io sciopero.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoccoGE Visualizza Messaggio
    Il preavviso non è una cosa "importante"; i reg .it sono pochi e raccolti, se davvero questo conta per loro dovrebbero essere disposti a mettere da parte qualche euro di EV e saltare questi 3 giorni. Questo non vuol dire che organizzare prima non sarebbe stato utile, anzi, sicuramente è tardi : a dirla tutta ero convinto fosse già in atto qualcosa di simile avendo visto pagine di thread qua su cbet(non lette, mea culpa).

Ma chiunque dica "non partecipo, è tardi, non lo farà nessuna" sta solo cercando una scusa. Dite che non lo volete fare perchè preferite prendervi quella EV in più, no problema. Io sciopero.
    io lo farei volentieri, ma devo fare 100k vpp entro il 31 dicembre, e non ho nessuna intenzione di finire il 30 notte(e nel mio caso rischio già di finire il 28-29) ad aver organizzato tutto prima avrei spinto di + per prendermi 3 giorni di ferie, ma ormai c'è poco da spingere mancano 30 giorni
    , non so se nel tuo caso tu sia SNE, ma dire che non lo faccio perchè voglio prendermi ev in + è nosense
    Ultima modifica di elfigus; 30-11-2015 alle 16:06

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elfigus Visualizza Messaggio
    io lo farei volentieri, ma devo fare 100k vpp entro il 31 dicembre, e non ho nessuna intenzione di finire il 30 notte(e nel mio caso rischio già di finire il 28-29) ad aver organizzato tutto prima avrei spinto di + per prendermi 3 giorni di ferie, ma ormai c'è poco da spingere mancano 30 giorni
    , non so se nel tuo caso tu sia SNE, ma dire che non lo faccio perchè voglio prendermi ev in + è nosense
    Ho fatto elite nel 2009, so cosa sia il rush finale. Ovviamente 100k vpp in 30 giorni sono un macello e non mi riferivo a quello quando parlavo di EV ma chi sceglierà di giocare per avere dei tornei facili e similia.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

sono d'accordo in linea di principio, ma va organizzato meglio e con un pò di preavviso. L'idea di congestionare il traffico come ha scritto blackfire è la migliore secondo me. Non so se è il caso di aprire un altro thread dove si mettono data, orari etc, magari per la prossima settimana (o per questo fine settimana, ma serve qualche giorno).
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1120

Predefinito

Non è fattibile, è contro il TOS, e sono d'accordo che sia passibile di ban. è una scelta stupida e troppo "bracciosa" , non si vuole provare a danneggiare Stars ma solo farsi sentire. Danneggereste anche chi ha necessita di grindare per fare elite per esempio, e se lo fate non essendo presenti è un discorso, bloccandolo è ben più grave.

A mio parere ripeto, il preavviso non è necessario. E' un pool piccolo e senza necessità, per quanto riguarda gli MTT, e non vedo come il grinding cash non posssa essere spostato. Il preavviso serve, come sul com, per prendere un sacco di persone in un pool di gente cosi ampio. Qua siamo pochi; se non worka in questi 3 giorni, non workerà la prossima settimana.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

I miei principi valgono di più di questo.
    Ma principi per cosa? I principi di essere offeso che ti hanno spento il giochino?
    Ti rendi conto che stai guadagnando soldi con un business creato dal nulla per gentile concessione di dio ed inutile per il mondo (giochi a carte)? Ancor peggio, stai deliberatamente facendo male a qualcuno sfruttando una malattia? Se parli di principi, significa che vengono violati diritti. Stai/state rivendicando diritti che non hai/avete. E se doveste trovare il cavillo per inculare la società con la legge dovreste vergognarvi, perchè sareste solo degli ingrati.
    E' come se ti lamentassi perchè in GTA 6 non ci fossero più i trucchi. Cazzo ti hanno solo che fatto un fottutissimo favore ad averli messi nei giochi precedentementi.
    Il premiatore decide come vuole premiarti e se ti lamenti del premio ti stai semplicemente lamentando di una condizione a te sfavorevole, non di un'ingiustizia come volete farla passare. Le modalità con cui sono state fatte le scelte non cambiano nulla.

Se veramente aveste dei principi e vorreste lottare, avreste lottato per debellare tutte le persone che conoscete in MTT che fanno skype da 50 persone, avresti lottato contro i soldi sporchi che girano nel poker e le maree di ingiustizie vere che accadono ai tavoli. Tu stai dicendo, e neanche troppo velatamente "mi tira il culo non poter guadagnare x$ per questo cambiamento". Accettalo/Accettatelo, perchè se stars farà dietrofront (dubito, le grandi società quando attuano dei piani così drastici hanno pianificato tutto nel minimo dettaglio) non sarà grazie a cosa fanno i regular (rappresentatiamo una fetta ridicola del mercato) ma cosa fanno i fish.

PS: Gioco su pokerstars ed è tutt'ora il mio lavoro

edit: Scusa Rocco mi hanno avvisato che tu sia stato uno dei più attivi per la lotta contro multiacount e skype, ho praticamente trovato l'ago nel pagliaio
    Ultima modifica di BBMazzo; 30-11-2015 alle 20:34

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    170
    Likes (Received)
    431

Predefinito

I really dont get what the point is of not playing to be honest. clearly in poker community, people just care for their own ev. the upside of not playing for one player is basically non-existing (others will still not play, if they made that decision), whereas the downside is kinda obvious.

but even if u leave that reasoning aside, nobody really should decide not to play, if the action they will miss on is more valuable than the positive effect of the strike (for example if rakeback is not much of a concern). i mean the incentive of the strike is not to show solidarity to those who have a lot of rakeback. it is just a group of players striking who want to keep their rakeback

say pokerstars decided to remove drawgames, which would be horrible for me. if i asked all the nlh/plo players to show some solidarity and go on a strike with me, obv nobody would follow.

all that being said, if people are willing not to play and leave all the lobby for me and give me few $ more ev for my rakeback, i wont say no
    its just common sense. poker players are not some worker union or sth similar, its more like a lobby trying to persue their interests. if someone is not part of that lobby, obviously they are not interested in joining the strike?
    sure, everyone likes less rake (unless its used well), but rakeback is hardly a concern for some players, while not playing for few days might be one.

i think most ppl join the strike because they just like the idea being part of such a "big move" against pokerstars. but it really is completely different to a union's strike
    RaulGonzales/sanIker cit. (probabilmente tra i 3 più forti nel deuce to seven e nei vari draw games)
    Ovviamente è da specificare l'impatto della rake back che può avere nel suo caso specifico ( gioca spesso il nlk100 triple draw il soggetto quindi sticazzi alla back obv) e in quello del grinder medio su . it ma è comunque un interessante punto di vista
    Edit: prima che qualcuno fraintenda, ovvio che dal punto di vista di un sne cercare qualche soluzione affinchè i propri interessi non siano danneggiati è cosa giusta anzi doverosa ed è altrettanto ovvio che la rakeback per tutti coloro che giocano soprattutto nl100 ed anche nl200 a fine anno è una grossa parte del profit totale, la questione ovviamente non è come dice Roccoge di
    volergli pagare più rake!
    ma di avere back più alta, senza la quale molti reg su .it probabilmente quitteranno il gioco. Se proprio si volesse "scioperare" (termine brutto in quanto in questo concordo con il tedesco, non siamo lavoratori con diritti e doveri, siamo un gruppo di persone che, solo a volte, persegue i medesimi intenti) avrebbe più impatto un cash out di massa sostanzioso da parte di tutti i reg (anche se poi come hanno fatto notare l'intento di Amaya, non chiamatela più stars plz, è proprio questo, levarsi i reg dallle p...e)
    Ultima modifica di banditos; 30-11-2015 alle 21:04

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1512

Predefinito

avreste lottato per debellare tutte le persone che conoscete in MTT che fanno skype da 50 persone

So che può sembrarvi strano ma credo che si sia creata un'emarginazione abbastanza marcata e diffusa tra il mondo del poker e i MAer più conosciuti ed "amici di tutti".

Sai cosa? Se Stars in questo caso avesse palesato lo stesso spirito di chiusura al dialogo con i suoi clienti, gli omini in questione sarebbero ancora lì ad infestare i tornei con le loro porcate.

La "lotta" del -com prevede un ritorno di stars all'epoca in cui si dialoga. Ci si siede attorno al tavolo virtuale del MISE e si concertano gli interessi di Amaya con quelli dei giocatori. Non è un caso che in quest'ottica a) gli scioperanti NON creeranno danni alla room sit-outtando l'action b) manterranno comportamenti civili affinchè Stars capisca che non sono NEMICI ma una semplice fetta di giocatori che chiede di essere ascoltata accettando di dover fare sacrifici netti.

mi tira il culo non poter guadagnare x$

Non so se lo pensa Rocco (non credo) ma di sicuro questo NON è quello a cui pensano unicamente gli scioperanti. Ansky lo spiega e lo rispiega in tutte le salse. Dozzine di utenti scrivono "rinunciamo a 30pti di back purchè da parte vostra ci sia un taglio della rake che la riporti a livelli del 2014 o meglio, per i livelli fino al NLxx".

Quindi non capisco da cosa deduci il pezzo quotato.

dubito, le grandi società quando attuano dei piani così drastici hanno pianificato tutto nel minimo dettaglio

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ESTRE_2015.pdf

Qua trovi l'elenco di grandi aziende che avevano deciso piani di tagli drastici con chiusure di impianti e licenziamenti, ma che poi han trovato con il governo accordi per modificarli e salvaguardare sia gli interessi aziendali sia quelli degli operai.

Voi il governo non lo avete. Ma non servirebbe dato che manco vi passa di fare na mezza giornata di sciopero per vedere un po' se vi degnano di qualche attenzione, nonostante sia già pronta la vostra "lettera di licenziamento".

@banditos

1 in un mare di high stakes players capitanati da For. EIo non colgo gli spunti interessanti di quel post se non un discreto numero di "embè?". Ma può tranquillamente essere che sono ritardato io.
    Ultima modifica di yomik; 30-11-2015 alle 21:24
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    170
    Likes (Received)
    431

Predefinito

Qua trovi l'elenco di grandi aziende che avevano operato tagli drastici con chiusure di impianti e licenziamenti che poi han trovato con il governo accordi per modificarli e salvaguardare sia gli interessi aziendali sia quelli degli operai.
    Ti sfugge il fatto che un grinder non è un operaio di un'azienda, non hai nessun dovere nei confronti delle room equiparabile a quello di un lavoratore ed ovviamente nessun diritto. Il concetto di lobby è più appropriato. Un'azione da parte di grinder è volta a sostenere il loro/nostro particolare interesse,senza dire che ovviamente a volte l'interesse singolo o di più persone possa coincidere. Se il danno procurato da un eventuale sit out o da un cash out o da un blocco dei tavoli possa portare Amaya a rivedere le sue posizioni ben venga, sarei felicissimo e se fossi sne su stars ovviamente non ci penserei 2 secondi.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    219
    Likes (Received)
    1512

Predefinito

Ti sfugge il fatto che un grinder non è un operaio di un'azienda, non hai nessun dovere nei confronti delle room equiparabile a quello di un lavoratore ed ovviamente nessun diritto

Non mi sfugge un bel nulla perchè a ben vedere quelle erano aziende che avevano deciso di chiudere ma che difronte ad una mobilitazione hanno deciso di mitigare le loro posizioni.

Stars vuole "chiudere" con i reg. I reg dovrebbero mobilitarsi e cercare di concertare.

Se il danno procurato da un eventuale sit out o da un cash out o da un blocco dei tavoli possa portare Amaya a rivedere le sue posizioni ben venga

(ho capito che non giochi su stars ma..)

Ma come SE?? Rischio ZERO con qualche possibilità di vincere qualcosa. Il dealer deve girare il river di un colpo AI PRE in cui te hai girato AKhh ed il tuo avversario AKo con il board che recita 9h9d5h6s. Na freerollata pazzesca...

My blog

Fish
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

si potrebbe anche fare io parteciperei se siamo in un pò...dovremmo fare una lista come hanno fatto quelli del .com per vedere quanti siamo almeno.... se siamo in pochi la rimandiamo a next week e magariallungando i giorni a 5 per aumentare l impatto..
    seguirò il tread per rimanere aggiornato sul da farsi...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •