Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 142

Discussione: Ritornare a grindare ora. Quanto ha senso farlo?

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

se non hai alternative e vuoi fare quelle cifre ce la fai facile imo.
    con un tabling decente fai 800 mani/h
    5h/d sono 4k mani
    al nl25 ogni 1k mani quanta rake si fa? 15€?
    sono 60€/d x 24gg (diciamo che non giochi tutti i gg) sono 1440€ di rake generata. con un deal al 40% sono 576€.
    tutto questo facendo 0bb\100 ai tav che non mi sembra un winrate impossibile al nl25.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Secondo me siete tutti troppo pessimisti.
    Il punto focale sul cash oggi è il selectare tantissimo. Nel senso che se 2-3 anni fa giocavate del tipo "apro lobby, mi metto in coda sui tavoli esistenti random e clicco quando si apre" oggi per reg-semireg è inconcepibile.
    Cioè se volete tornare a cliccare e stampare qualche soldo per me è strafattibile a patto che table selectate alla grande multilivello.
    Ad esempio se di base giochi il NL25 controlli tutti i tavoli dal NL10 al NL50. Vedi se al 10 ci son almeno 1 fish chiaro giochi, se al NL25 ci son almeno 2 fish giochi e se al NL50 trovi il supertavolo con 3fish+ giochi. Altrimenti lasci perdere.
    E stampare sarà comunque stra fattibile in ogni era o epoca a patto che ovviamente tu abbia una buona edge sul fish come minimo, chiaramente

Quindi tutto sto discorso per dirti anche di evitare lo zoom come la peste chiaramente. Lì hai zero table selection e giocano e vincono solo i reg migliori che killano i reg medi, in più il fish allo zoom è meno fish perchè potendo fastfoldare gioca più tight senza giocare sti 53off perchè si annoia e vuol vedere il flop.
    zoom evitalo!
    Ultima modifica di conilmionome; 07-02-2016 alle 21:36
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

HM Support L'avatar di $MarraCash$
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

premetto una cosa , prima che si crei il pandemonio: io non ce l'ho con nessuno, ho aperto il post apposta, per capire se effettivamente era una cosa fattibile. la parola accanimento forse è esagerata, ma non era a livello personale, ognuno esprime la propria opinione e se ho chiesto vuol dire che avevo bisogno di chiarimenti. tutto qui
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

*** 3d Articoli Home - Strategia di Base ***
    *** 3d Articoli Home - Strategia Avanzata ***

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    Allora! Senza stare ad aprire un altro 3d , tanto vale chiedere qui. Mi trovo più o meno nella situazione di OP , ma faccio delle premesse! Ho già un lavoro stabile che però mi lascia dalle 5 o 6h day per clikkare, il mio sarebbe più un hobby per arrotondare visto che ho già un lavoro stabile. Non intento rincorrere nessun status ne tanto meno giocare per la back ( visti i tempi poi ) ma per puro profit dai tavoli, non ho grosse pretese, mi accontento anche di 1k mese per qualche capriccio, ai tempi il mio main erano i sit abi 30 e 50 , cash ho giocato fino al nl100 con discreti risultati,ma è dal 2014 che praticamente ho quittato tutto. Per quanto detto su cosa dovrei/potrei orientarmi? Zoom? Normal? Altro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Sono anni che mi chiedo quale è il tuo nick su ps.. Avresti il piacere di svelarmi questa curiosità?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Non è importante anche perché per 80% ho giocato su ongame.
    Ma ci siamo conosciuti? Tigre blu come avatar per caso? Nel caso si, mi ricordo di te di ector, Ninetto e qualche altro nick che misso che giocavano regolarmente sit dal 25 al 100. Btw poca roba, qualche k di hands, ormai ero vicino a quittare

"Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Secondo me siete tutti troppo pessimisti.
    Il punto focale sul cash oggi è il selectare tantissimo. Nel senso che se 2-3 anni fa giocavate del tipo "apro lobby, mi metto in coda sui tavoli esistenti random e clicco quando si apre" oggi per reg-semireg è inconcepibile.
    Cioè se volete tornare a cliccare e stampare qualche soldo per me è strafattibile a patto che table selectate alla grande multilivello.
    Ad esempio se di base giochi il NL25 controlli tutti i tavoli dal NL10 al NL50. Vedi se al 10 ci son almeno 1 fish chiaro giochi, se al NL25 ci son almeno 2 fish giochi e se al NL50 trovi il supertavolo con 3fish+ giochi. Altrimenti lasci perdere.
    E stampare sarà comunque stra fattibile in ogni era o epoca a patto che ovviamente tu abbia una buona edge sul fish come minimo, chiaramente

Quindi tutto sto discorso per dirti anche di evitare lo zoom come la peste chiaramente. Lì hai zero table selection e giocano e vincono solo i reg migliori che killano i reg medi, in più il fish allo zoom è meno fish perchè potendo fastfoldare gioca più tight senza giocare sti 53off perchè si annoia e vuol vedere il flop.
    zoom evitalo!
    In quest'ottica credi sia meglio multiroomare?

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

In quest'ottica credi sia meglio multiroomare?

Assolutamente si.
    Di base le room fuori pokerstars sono più facili come field ma anche con meno traffico, rake più alta e software che fa cagare.
    Appunto come dico controllare tutti i tavolo e giocare solo i migliori
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    80
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Per chi gioca come passatempo remunerato, gli mtt da 5 a 10 euro sono battibili da chi fino a 2 anni fa faceva even al NL25-50?
    Quindi non parliamo di un player skillato, ma di uno che sa le regole, e batte fish medio, ma non reg medio.
    Grazie.

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Il field è durissimo, è infestato di reg, non giocare, datti alla briscola, non buttare soldi in sto gioco non ha senso. Ma è un forum di poker o contro il poker? La mia risposta è........Ti piace il giochino? lo fai per passione? studia, gioca, divertiti. Ovvio che se vuoi farci 1000 euro al mese è dura, nessuno dice di mollare un lavoro per fare il poker pro, ma perchè è facile campare con il calcio, con il tennis, con il basket ecc ecc ? Non vedo per quale motivo se uno ha già un lavoro, o al momento non lo ha e in tutti e due i casi ha tempo, passione e voglia non possa riprendere o inziare. Io ti consiglio di inziare, senza pensare a fare soldi, ma a imparare e giocare bene, perchè a dirti la verità, tutti sti reg mega super skillati io non li vedo. Il problema della maggior parte dei player è che gioca, stop. Vorrei sapere in quanti di quelli che hanno postato, dedicano tempo allo studio del proprio gioco o a quello dei reg, in termini di ore /settimana. HAi 6 ore al giorno? 4 le grindi 2 le studi, nessuno dice che sia facile o che sia veloce, ma è fattibile, e il margine per fare bene anche contro reg del nl25/50 c'è ancora IMHO. Poi se si ragiona in termni di .....rispetto a tot anni fa, non ha proprio senso il paragone. Questo è il poker oggi, che 5 anni si facessero 15 bb 100 al nl25 e ora 3 se sei bravo, non ha importanza, starta, studia, divertiti, ma se tu starti pensando solo a vincere soldi, allora non startare, se lo fai per passione, studi (come in tutte le cose) e ci metti impegno i soldi arrivano, arriva poco? dipende da te!!!!!

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Guarda, io ho ripreso a giocare forfun da quasi 2 mesi ed è come avere avuto un ritorno di fiamma. Sarà che non ho la pressione del fare profit a tutti i costi, sarà che quando decido di dedicarmi a qualcosa cerco di farla con il massimo impegno, ma devo dire che stare ore a clikkare mi diverte parecchio....
    Imho fuori da star c'è ancora tanto di quel fishame che se uno a davvero voglia di mettersi in gioco e dedicare almeno 1ora al giorno nello studio, 1k mese al nl 25 e più che fattibile, probabilmente fino in estate giocherò questo livello cercando di incrementare il roll, poi saliro al 50. Considerando che in diverse room gli stessi reg e regtard saturano anche quel livello, il field e per lo più invariato.
    C'è da dire che il volume di hands che faccio e abbastanza basso, circa 35/40k in quanto, per giocare A game uberfocus per 3+ ore di fila a sessione non apro più di 6 tavoli.

Poi boh! Magari tra 2 mesi mi rompo il cazzo e il giochino non mi diverte più, quitto tutto di nuovo.. ma per ora no. Mi diverte parecchio

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

@eliras c'e' un chiaro costo di opportunita' nel dedicarsi al poker (come a qualsiasi altra cosa) che secondo me fa saltare il tuo ragionamento abbastanza per aria.
    Chiedere se ha senso grindare oggi IMO pone proprio l'accento su questo.
    In questi termini il fatto che sia ancora fattibile in qualche misura e' irrilevante: devi confrontare quell'alternativa con "x" altre che potresti fare, e che ovviamente cambieranno da persona a persona a seconda degli obiettivi e opzioni che ha.
    Secondo me (in generale) uno deve dedicare tempo a quello che incide di piu' nella sua vita per migliorarla (e divertirsi e' una componente, cosi come guadagnare soldi), pero' boh: per me dire, hai sei ore, quattro gioca e due studia non ha proprio nessun senso, anche perche' sei ore di tempo ogni giorno sono "un capitale" enorme, e quindi investirlo "a caso" non sembra molto intelligente.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Pierelfo; 27-03-2016 alle 20:53
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Senza voler offendere nessuno, sia chiaro, ma amico Pierelfo, se tu giochi come hai risposto al mio post, allora lo dico ancora più convinto, c'è enorme margine di guadagno in questo gioco. Questo non è un forum che tratta argomenti su cosa fare nella vita con il proprio tempo libero, e neanche tratta i diversi modi che una persona ha per fare soldi nella vita, TRATTA DI POKER. L'utente che ha scritto il post inziale, ha chiesto espressamente della situazione poker oggi, e ha dichiarato di avere 5/6 ore al giorno da dedicare al poker, non ha chiesto quale alternativa ha al poker per fare soldi. Non ha nemmeno parlato di guadagno mensile. Mi viene automatico dire che se tu scrivi in un forum di poker, espliciti la possibilità di riprendere, e di avere 6 ore di tempo da dedicare al giochino, la risposta è automatica. Se non studi non vinci, questo è un dato imprescindibile, quindi se vuoi essere competitivo in questo campo e hai 6 ore di tempo e ti va di dedicarci 6 ore, sarà un problema/scelta/cazzi suoi? Chi sei tu per dire che 6 ore sono tante e le dovrebbe dedicare ad altro? Allora chi dedica 4 ore tutte le sere a risiko online dove oltre a non vincere soldi ne spendi 4 al mese per giocare ......sono mongoli perchè investono male il loro tempo? Quindi secondo il tuo ragionamento ha senso investire tempo nel poker solo se si guadagna x euro al mese o è tempo buttato perchè investito a caso? ma sei serio? Se al nostro amico va bene investire 6 ore al giorno nel poker, la risposta corretta oggi è .........se vuoi avere risultati, un tot di quelle ore le devi dedicare allo studio quotidiano, e non solo al gioco, sapendo che il percorso è irto e difficile, ci vuole pazienza, costanza, determinazione, poi sarà lui a decidere cosa fare. Altrimenti facciamo una cosa, chiudiamo il forum a chi è già iscritto, perchè se sono un nuovo utente che ho conosciuto da poco il gioco, con le vostre risposte non inizierò mai a giocare. OH magari questo è un forum dove sono tutti poker pro, e ragionano solo dal lato economico, allora mi sa che sto forum è alla frutta!!!!!

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eliras Visualizza Messaggio
    Senza voler offendere nessuno, sia chiaro, ma amico Pierelfo, se tu giochi come hai risposto al mio post, allora lo dico ancora più convinto, c'è enorme margine di guadagno in questo gioco.
    Amico eliras, sono iscritto ai forum di poker dal 2008 ed ho lavorato in questo ambiente fino a meno di un anno fa per circa sei anni: considerando anche che alcuni fra i miei migliori amici sono ex giocatori professionisti che qualche spiccio lo hanno vinto, credo di avere un'idea di quel che dico.
    Sicuramente se giocassi sarei scarso, ed è anche per questo che non è mai stato il mio lavoro.

Questo non è un forum che tratta argomenti su cosa fare nella vita con il proprio tempo libero, e neanche tratta i diversi modi che una persona ha per fare soldi nella vita, TRATTA DI POKER.
    Questo è falso, e non lo dico io ma i numeri. Le discussioni più lette e commentate ormai da tempo poco e niente hanno a che fare con il poker: può piacere o meno, ma è un dato di fatto.
    Inoltre IMO una domanda del genere non può avere risposta senza considerare "la vita", perché nel momento stesso in cui ti chiedi se abbia senso fare "x" o no implicitamente ti stai domandando se al posto di quell' "x" non sarebbe meglio fare "y" o "z", anche nel caso in cui tu non abbia ben chiare quali siano le alternative possibili.
    Non credo che la prospettiva sia infatti A) Gioco a poker 6 ore al giorno B) Mi lascio morire di inedia sul divano

Mi viene automatico dire che se tu scrivi in un forum di poker, espliciti la possibilità di riprendere, e di avere 6 ore di tempo da dedicare al giochino, la risposta è automatica. Se non studi non vinci, questo è un dato imprescindibile, quindi se vuoi essere competitivo in questo campo e hai 6 ore di tempo e ti va di dedicarci 6 ore, sarà un problema/scelta/cazzi suoi? Chi sei tu per dire che 6 ore sono tante e le dovrebbe dedicare ad altro? Allora chi dedica 4 ore tutte le sere a risiko online dove oltre a non vincere soldi ne spendi 4 al mese per giocare ......sono mongoli perchè investono male il loro tempo? Quindi secondo il tuo ragionamento ha senso investire tempo nel poker solo se si guadagna x euro al mese o è tempo buttato perchè investito a caso? ma sei serio?
    La parte in grassetto è una tua interpretazione personale, che io non ho né detto né sottinteso. La tua argomentazione per il momento è: "Siccome vuole giocare a poker, ha il tempo e i soldi per giocare a poker e scrive su un forum di poker, dovremmo tutti dirgli di giocare a poker, e se è una scelta sbagliata cazzi suoi".

A me non sembrano i presupposti per dare un buon consiglio a qualcuno, altrimenti al 100% delle persone con soldi e tempo che scrivono su un forum di finanza dovrebbero sempre consigliare di fare il trader, o a chi ha tempo e basta e scrive su un forum di bodybuilding di prepararsi il 100% delle volte per fare le competizioni in California, tanto alla fine è solo una questione di metterci impegno e volontà no?

Al nostro amico non va necessariamente bene investire quelle 6 ore (altrimenti avrebbe potuto non scrivere nulla, giusto? L'avrebbe fatto e basta), sarebbe incline a farlo MA ha il dubbio che non abbia molto senso (e non lo fa per divertirsi e basta, perché altrimenti ancora una volta l'avrebbe fatto e basta, quindi l'esempio del Risiko online come vedi è tutto tranne che calzante).

Altrimenti facciamo una cosa, chiudiamo il forum a chi è già iscritto, perchè se sono un nuovo utente che ho conosciuto da poco il gioco, con le vostre risposte non inizierò mai a giocare. OH magari questo è un forum dove sono tutti poker pro, e ragionano solo dal lato economico, allora mi sa che sto forum è alla frutta!!!!!
    Se qualcuno vuole dedicare 6 ore al giorno come divertimento e basta nessuno dirà mai nulla credo, al massimo potranno ironizzare e far notare che ci siano cose per loro più divertenti.

Se però qualcuno vuole dedicare un tempo rilevante delle proprie giornate costantemente ad un'attività "x" per ricavarne un profitto di fatto ha un progetto "imprenditoriale", ed è chiaro che si debba ragionarne in senso economico, semplicemente perché è un approccio razionale sensato al problema (che di solito è preferibile al "tiriamo i dadi e speriamo che mi esca un colpo critico", anche se non necessariamente divertente in modo simile. Fra l'altro nel poker per qualcuno ha funzionato davvero).
    Ultima modifica di Pierelfo; 28-03-2016 alle 01:27
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Amico eliras, sono iscritto ai forum di poker dal 2008 ed ho lavorato in questo ambiente fino a meno di un anno fa per circa sei anni: considerando anche che alcuni fra i miei migliori amici sono ex giocatori professionisti che qualche spiccio lo hanno vinto, credo di avere un'idea di quel che dico.
    Sicuramente se giocassi sarei scarso, ed è anche per questo che non è mai stato il mio lavoro.

Esatto, ci hai lavorato, quindi lo vedi dal punto di vista imprenditoriale, hai amici ex giocatori professionisti, (ex come mai?) Tu sai quel che dici se uno ti avesse chiesto, ragazzi mollo il lavoro, voglio fare il poker pro, ha senso oggi?

Questo è falso, e non lo dico io ma i numeri. Le discussioni più lette e commentate ormai da tempo poco e niente hanno a che fare con il poker: può piacere o meno, ma è un dato di fatto.

Quindi come ho detto, dal punto di vista pokeristico, il forum è quasi morto, ma vorrei capire come mai, forse per l'approccio di gente come voi verso chi gioca per passione? AH se non vinci 1000 k al mese, fai altro, risultato? bhè lo hai scritto tu, nessuno parla ormai di poker in un forum di poker, tu ci hai lavorato ma non hai mai giocato, hai amici ex pro, insomma un forum di pensionati del poker che sputano nel piatto dove hanno mangiato fino a ieri, e che non vedono più il lato ludico, che tristezza.

Inoltre IMO una domanda del genere non può avere risposta senza considerare "la vita", perché nel momento stesso in cui ti chiedi se abbia senso fare "x" o no implicitamente ti stai domandando se al posto di quell' "x" non sarebbe meglio fare "y" o "z", anche nel caso in cui tu non abbia ben chiare quali siano le alternative possibili.
    Non credo che la prospettiva sia infatti A) Gioco a poker 6 ore al giorno B) Mi lascio morire di inedia sul divano

La parte in grassetto è una tua interpretazione personale, che io non ho né detto né sottinteso. La tua argomentazione per il momento è: "Siccome vuole giocare a poker, ha il tempo e i soldi per giocare a poker e scrive su un forum di poker, dovremmo tutti dirgli di giocare a poker, e se è una scelta sbagliata cazzi suoi".

Perchè tu hai la certezza che è una scelta sbagliata solo perchè non si guadagna più x euro al mese?

A me non sembrano i presupposti per dare un buon consiglio a qualcuno, altrimenti al 100% delle persone con soldi e tempo che scrivono su un forum di finanza dovrebbero sempre consigliare di fare il trader, o a chi ha tempo e basta e scrive su un forum di bodybuilding di prepararsi il 100% delle volte per fare le competizioni in California, tanto alla fine è solo una questione di metterci impegno e volontà no?

Su una cosa hai raione, in tutte le cose è sempre e solo questione di impegno e costanza e volontà, se uno scrive su un forum di finanza chiedendo consigli per inziare, si danno consigli per inziare, non gli si dice non farlo perchè non ha senso, se vado in palestra e chiedo consigli per diventare grosso non vuol dire che devo fare MR universo, invece tu gli stai dicendo proprio , visto che andare ai campionati del mondo è quasi impossibile non iniziare neanche, visto che nel poker ormai non si vince più nulla (tu e i tuoi amici ex pro forse) non inziare neanche

Al nostro amico non va necessariamente bene investire quelle 6 ore (altrimenti avrebbe potuto non scrivere nulla, giusto? L'avrebbe fatto e basta), sarebbe incline a farlo MA ha il dubbio che non abbia molto senso (e non lo fa per divertirsi e basta, perché altrimenti ancora una volta l'avrebbe fatto e basta, quindi l'esempio del Risiko online come vedi è tutto tranne che calzante).

Dai mi stai prendendo in giro, di la verità ...........Il nostro amico scrive in un forum di poker (ma ha sbagliato lui, ormai non lo è più ) per avere consigli generici, posso avere dei dubbi, e prima di farlo chiedo consiglio in quello che dovrebbe essere il posto giusto, sarebbe "stupido" farlo e basta quando posso sentire diverse campane. Che abbia il dubbio se ha molto senso farlo lo intendi tu, magari al nostro amico va bene farlo per 300 euro al mese, non tutti sono PRO, non tutti ragionano nella direzione o 3000 euro al mese o niente. L'esempio del risiko è molto calzante, perchè se a me uno chiede se ha senso fare 200 partite al mese di risiko per arrivare al top, la risposta è no, ma se mi chiedi posso diventare bravo, la risposta è si, a certe condizioni però. Se me lo chiedi parto dal presupposto che ti piaccia e hai passione. Non ti risponderò mai, non giocare perchè sono tutti molto forti, perdi sempre ti rompi le palle, butti tempo, fai altro, perchè è una risposta (scusami) da stupidi.
    Tu daresti la stessa risposta a tutti per tutto. Ha senso correre? no no ormai non ha senso, tanto perderesti tutte le gare e diresti cosi per tutto il resto. D'altra parte, da uno che non ha mai giocato, che ha amici ex pro, che scrive su un forum di poker dove praticamente di poker non si parla più, allora forse non è il posto giusto per chiedere consiglio. Il poker è in continua evoluzione, e giocatori vincenti ci saranno sempre, il fatto che alcuni non riescono più a vincere come prima, non vuol dire che sia impossibile farlo, visto che chi ci riesce c'è ancora, magari chi ora non gioca/vince più, non è dato dal fatto che il field è troppo forte, cosa che per me non è manco cosi (parlo del nl25/50) livello che chiede il nostro amico peraltro, a questo punto sarebbe bello leggere risposte di chi gioca ancora e vince, non credi?

Se qualcuno vuole dedicare 6 ore al giorno come divertimento e basta nessuno dirà mai nulla credo, al massimo potranno ironizzare e far notare che ci siano cose per loro più divertenti.

Ironicamente, più divertenti per chi? per te? per i tuoi amici? Tu sai cosa è più divertente per gli altri?

Se però qualcuno vuole dedicare un tempo rilevante delle proprie giornate costantemente ad un'attività "x" per ricavarne un profitto di fatto ha un progetto "imprenditoriale", ed è chiaro che si debba ragionarne in senso economico, semplicemente perché è un approccio razionale sensato al problema (che di solito è preferibile al "tiriamo i dadi e speriamo che mi esca un colpo critico", anche se non necessariamente divertente in modo simile. Fra l'altro nel poker per qualcuno ha funzionato davvero).

No, non è chiaro che si debba ragionare in senso economico, e nessuno dice al nostro amico di tirare i dadi, gli si dice solo prova, sappi che se vuoi guadagnare facile non è cosi, ma se hai tempo e soldi, ci puoi provare, e per farlo serve passione, studio, determinazione, una volta che io ti ho detto cosa serve, che non è semplice, poi la scelta sta a lui, dire fai altro, scusa ma è una cagata, perchè il tuo dire fai altro è preso sull'esperienza di cosa? di te che non hai mai giocato? di amici che non grindano più perchè al posto di 5 mila euro al mese prendevano gli ultimi anni 1000 e hanno deciso di smettere? Tu conosci le potenzialità o la voglia di fare del nostro amico? Sai se a lui bastano anche solo 300 euro al mese?
    Se i reg vincenti emergenti nuovi che ci sono oggi avessero ascoltato il tuo consiglio, non sarebbero dove sono ora!!!!!
    Ultima modifica di eliras; 28-03-2016 alle 13:05

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Se i reg vincenti emergenti nuovi che ci sono oggi avessero ascoltato il tuo consiglio, non sarebbero dove sono ora!!!!!
    chi sono?
    quanti sono? (ricordiamoci del survivorship bias, quindi, quanti sono in % su quelli che ci hanno provato?)
    quanto hanno vinto?
    e quanto avrebbero guadagnato se avessero applicato lo stesso impegno in attività più remunerative?

a maggior ragione, se sul forum di poker, ti dicono che non conviene iniziare, non è che magari ne sanno più suL Forum di poker, che al circoletto di paese, non credi?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

chi inizia oggi al nl25 è una figura a cavallo tra lo squilibrato e l eroe.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

per quanto vedo, eliminando la parte in cui vi scannate a vicenda, state dando degli ottimi spunti a coloro che vogliono iniziare e hanno dubbi. è corretto sottolineare i lati positivi e sottolineare i lati negativi in modo che ogni novizio possa farsi un opinione completa.
    il mio punto di vista è il seguente:
    -se si inizia ora per motivi economici o si ha una grande dose di umiltà+voglia di studiare+capacità logico matematiche sopra la media+mindset di ferro o consiglio schiettamente di non iniziare.
    -se si inizia perchè il giochino potrebbe piacere per diletto consiglio di investire una piccola cifra e giocare per qualche giorno e poi trarre da sè le conclusioni, del resto il divertimento è qualcosa di soggettivo.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Beh ovviamente bisogna tenere conto delle motivazioni, probabilmente se avessi dovuto ricominciare con la speranza di pagare le bollette o riempire il frigo con quello, avrei cercato un opzione più ponderata.ma giocare per arrotondare, farci uscire una vacanza, comprare il TV nuovo ecc.. non mi pare tanto da squilibrato. Obv nessuno è lì a regalarti niente ( o quasi ) quindi è scontato che oltre il tempo devi dedicarci un po di studio. Poi se la cosa ti diverte ancora meglio..

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Beh ovviamente bisogna tenere conto delle motivazioni, probabilmente se avessi dovuto ricominciare con la speranza di pagare le bollette o riempire il frigo con quello, avrei cercato un opzione più ponderata.ma giocare per arrotondare, farci uscire una vacanza, comprare il TV nuovo ecc.. non mi pare tanto da squilibrato. Obv nessuno è lì a regalarti niente ( o quasi ) quindi è scontato che oltre il tempo devi dedicarci un po di studio. Poi se la cosa ti diverte ancora meglio..

si ma c'è una differenza abissale nel giocare come hobby per arrotondare e farlo come unica fonte di reddito.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    parole sagge
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •