Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 142

Discussione: Ritornare a grindare ora. Quanto ha senso farlo?

HM Support L'avatar di $MarraCash$
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito Ritornare a grindare ora. Quanto ha senso farlo?

Ciao ragazzi, un rapido saluto ai veterani del forum (che mi conoscono da un po').. MA veniamo a noi..

Dopo varie vicissitudini che la vita mi ha messo di fronte, ora come ora avrei del tempo da dedicare al giochino, anche in maniera semi-seria diciamo, tuttavia, Le mie perplessità però sono molteplici a riguardo..

1) sono praticamente 2 anni che non seguo tecnicamente il gioco, quindi dovrei rispolverare un po' i meccanismi di tp ecc
    2) grindare non dovrebbe essere un problema, ho a disposizione anche 5/6h day, bastano?
    3) quale specialità potrei giocare? ai tempi giocai circa 500k mani cash, quindi ho più confidenza con la specialità, ma potrei anche giocare altro. Il problema forse si porrebbe solo per gli mtt ( mai giocati) per una questione di start e di programmazione
    4) il field? quanto è cambiato? livellato verso l'alto? ci sono margini di guadagno?

Perdonate le mille domande, ma vorrei avere chiaro il quadro.

Grazie mille
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

*** 3d Articoli Home - Strategia di Base ***
    *** 3d Articoli Home - Strategia Avanzata ***

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Se fossi in te non ricomincerei.

2 anni senza grindare sono come 20 in real life. Sommato al fatto che nn c'è piu grande action, vincono solo i piu skillati e dovrebbero vincere meno rispetto a qnt vincevano, sommato a un futuro incerto...

Non vedo le condizioni per ritornare a giocare. Se proprio lo vuoi fare imo dovresti buttarti sugli mtt anche se per me è un mondo sconosciuto però mi sembra abbia piu mercato.
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    56
    Likes (Received)
    72

Predefinito

Cash da non prendere in considerazione, quello che bastava tecnicamente 2 anni fa ad ora non ti permetterebbe neanche di vivacchiare, forse qualcosina mtt se per velocizzare prendi un pacchetto con uno dei coach più economici che ti dia le basi per abi 15/20.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

ciao, a caso ho visto che fra gli inf contatti che ho su skype ho anche il tuo, ti ho scritto se il conto è sempre quello pingami pure quando mi leggi

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Secondo me dipende solo da quanto hai voglia di metterti in discussione!!!

Se ti interessa fare due chiacchere privatamente puoi farti dare il mio skype dai MOD

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte intanto..

la voglia di mettermi in discussione c'è, ma è una scelta che devo ponderare bene. per quanto riguarda la disciplina, la mia scelta è caduta sul cash in quanto avendo già le basi potrei partire subito senza problemi, ma non vi nascondo che gli mtt mi hanno sempre incuriosito a livello di metagame.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975

Predefinito

io appoggio il post di combodraw, al momento any room, any lvl è infestato di reg/semireg/gente che sa le regole che cmq non ti permette di avere un winrate troppo alto, da aggiungerci anche il taglio della rb di tutte le room e il gioco è fatto.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Allora! Senza stare ad aprire un altro 3d , tanto vale chiedere qui. Mi trovo più o meno nella situazione di OP , ma faccio delle premesse! Ho già un lavoro stabile che però mi lascia dalle 5 o 6h day per clikkare, il mio sarebbe più un hobby per arrotondare visto che ho già un lavoro stabile. Non intento rincorrere nessun status ne tanto meno giocare per la back ( visti i tempi poi ) ma per puro profit dai tavoli, non ho grosse pretese, mi accontento anche di 1k mese per qualche capriccio, ai tempi il mio main erano i sit abi 30 e 50 , cash ho giocato fino al nl100 con discreti risultati,ma è dal 2014 che praticamente ho quittato tutto. Per quanto detto su cosa dovrei/potrei orientarmi? Zoom? Normal? Altro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

P.S capisco da me che che ho scritto di fretta e in maniera poco dettagliata. Obv so che dovrò riprendere a studiare il gioco ecc.. e che prolly dovrò partire dal basso ( 25 zoom? ) più che altro vorrei capire se è fattibile e se può valere la pena considerando che in termini economici mi sposta poco. La vivrei più come un passatempo per riempire i tempi morti, ma se si arrotonda qualcosa male non fà

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    ho già un lavoro stabile che però mi lascia dalle 5 o 6h day per vivere
    fyp, imo.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

In un contesto diverso sarebbe così ma come scritto sopra non ho esigenze di rincorrere nessuno status ne tanto meno giocare per la back, ho un locale che gestisco dalle 17 alle 23, quindi vita sociale non mi manca di certo, in settimana moglie a lavoro e figlio a scuola, quindi buona parte della giornata mi ritrovo a fare un cazzo. Obv come detto sopra non lo farei per campare, se un mese entra 1k e l'altro 500€ poco cambia, se un giorno non ho voglia di clikkare non clikko. Ecc.. credo che questo anche mentalmente sia un buon add on. Quel che mi interessa maggiormente e su cosa orientarmi per occupare questi tempi morti. Ad occhio credo zoom poi boh

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Per quando mi riguarda l'aumento di durezza del field è salito vertiginosamente dal 2011 al 2014 per quanto riguarda il cash, soprattutto a causa dell'esplosione delle scuole di poker che seminavano un po' ovunque regtard nitty che facevano volume..
    Dal 2014 ad oggi il gioco si. si è indurito ma nl100- non ci sono stati tutti questi cambiamenti soprattutto nelle room non stars, il motivo è che alcune persone che battevano bene quei lvl hanno finito gli studi o comunque quittato il giochino, altri bravi sono saliti di livello, altri ancora visto il calo del mercato non hanno più voluto investire in coaching e studio.
    Il problema principale è la diminuzione di fish purii, gennaro che tilta e openpusha da tutte le posizioni è sempre meno frequente soprattutto dal 50 in su e i regtard hanno sempre leak meno evidenti (gente che apriva 25 da bn o foldava 70 su apertura bn è sempre meno frequente). Problema secondario per chi comunque non ambiva a SNE è la diminuizione più o meno generalizzata della rakeback.

MTT nn ho idee dato che non li gioco.

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

IO comunque inizierei ai livelli medio bassi, diciamo 0.10/0.20 per riprendere familiarità con il gioco, per poi "stabilizzarmi " al 0.25/0.50 , non ci devo fare i miliardi con il gioco. potrei anche mixare qualche mtt giusto per variare
    @Luciom tu cosa ne pensi?
    Ultima modifica di $MarraCash$; 06-02-2016 alle 10:25

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da $MarraCash$ Visualizza Messaggio
    IO comunque inizierei ai livelli medio bassi, diciamo 0.10/0.20 per riprendere familiarità con il gioco, per poi "stabilizzarmi " al 0.25/0.50 , non ci devo fare i miliardi con il gioco. potrei anche mixare qualche mtt giusto per variare
    @Luciom tu cosa ne pensi?
    Dipende dalle alternative che hai , ma salvo che ti piaccia davvero tanto giocare non vedo il senso di riprendere oggi, il gioco in generale è in calo meglio dedicarsi ad altro. Salvo, ripeto, che tu ti diverta molto, nel qual caso ovviamente ha senso giocare.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

- Non giocate da piu di 15mesi
    - Non volete massare tanto
    - Non avete Rakeback

Non capisco come possiate ricominciare a giocare. Conosco gente che ha giocato anche nl400 fino a un paio d'anni fa che imo ora non lo batterebbero il nl50. Tutti pensano che sto nl25-nl50 siano delle passeggiate d salute, ma imo vi sbagliate. Non è un livello difficile ma a piu di 3bb100 lo battono solo reg molto bravi che studiano e giocano tanto. Quindi nn vedo come pensiate d fare soldi, anzi vi dirò di piu, imo rischiate di nn fare nemmeno even.
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Bak il re Salomone di Cbet: cinico, sagace, saggio.

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Dipende dalle alternative che hai , ma salvo che ti piaccia davvero tanto giocare non vedo il senso di riprendere oggi, il gioco in generale è in calo meglio dedicarsi ad altro. Salvo, ripeto, che tu ti diverta molto, nel qual caso ovviamente ha senso giocare.
    Alternative al momento non ne ho, proprio perchè ho deciso di dedicare quelle ore libere al gioco. il gioco mi diverte molto, anzi diciamo che l'assenza ha aumentato l'hype della ripresa. quindi non avrei problemi a ritornare e non mi annoierei
    @Combodraw85 : non capisco questo accanimento.. io non ho mai detto che il nl25 sia una passeggiata di salute, conosco bene il gioco e lo studio che c'è intorno ad esso. forse abbiamo concetti diversi di fare soldi, io non ci devo tirare su i miliardi, diciamo che mi accontenterei anche di 500€ al mese e non credo che siano così impossibili da fare al momento..

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975

Predefinito

Alternative al momento non ne ho, proprio perchè ho deciso di dedicare quelle ore libere al gioco. il gioco mi diverte molto, anzi diciamo che l'assenza ha aumentato l'hype della ripresa. quindi non avrei problemi a ritornare e non mi annoierei
    @Combodraw85 : non capisco questo accanimento.. io non ho mai detto che il nl25 sia una passeggiata di salute, conosco bene il gioco e lo studio che c'è intorno ad esso. forse abbiamo concetti diversi di fare soldi, io non ci devo tirare su i miliardi, diciamo che mi accontenterei anche di 500€ al mese e non credo che siano così impossibili da fare al momento..
    se pensi di fare quelle cifre al 25 senza back riprendendo dopo 2 anni di stop ti dico solo auguri!
    cmq boh tu hai chiesto un consiglio, ti è stato dato poi decidi tu il da farsi. se pensi che sia facile gl.
    atm io penso che ci vuole troppo studio per farlo solo come hobby e volerci guadagnare imo.
    Ultima modifica di francio; 07-02-2016 alle 20:27
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Hai 7-800€ in più da poter buttare nel caso andasse male? Ti piace il giochino e non hai alternative al momento?
    Se le risposte sono si allora provaci,ma sappi che non è così semplice tirarci fuori uno stipendio come poteva esserlo qualche anno fa.
    Io oggi non inizierei, ma sono ''dentro'' (fin o a quando?) per capirlo..per chi non grinda da tempo posso capire che sembri più fattibile di quanto in realtà sia per questo credo proprio che il post di Combodraw non sia 'accanimento' contro qualcuno; semplicemente in molte discussioni i noobs o chi non clicka da una vita hanno una visione un po' più ottimistica della realtà e credono che basta un po' di impegno e si autovince ai micro-low stakes.
    Per vincere decentemente al nl25 devi avere le skills del reg di nl100 del 2012 o anche meglio e la rb fa schifo.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Io credo che 3bb/100 al 25 zoom di stars siano sostenibili

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •