Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GlobalIntergold: dov'è la truffa?

Fish L'avatar di Charles
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito GlobalIntergold: dov'è la truffa?

Buongiorno a tutti, seguo la sezione con interesse ma senza intervenire praticamente mai, non ne ho le conoscenze adeguate.

Sono venuto a conoscenza di "Global Intergold", un'azienda che promette lauti guadagni in poco tempo. Allego breve descrizione presa da un gruppo Facebook dove sono coinvolto, così potete capire più facilmente. Dubito non se ne sia già parlato qui, ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

"La Global è un azienda che si occupa di oro puro 24 carati. Da esattamente a tutti due possibilità: o acquistare l'oro attraverso il loro store, oppure passare attraverso il loro network marketing e se fate quello che chiedono vi premia!

Come si entra in questo circuito è semplice, ci sono dei tavoli composti da 7 slot. Ogni slot(spazio) ha un costo di ingresso di 375.00 euro + 20 euro commissioni.

Come si entra in questo circuito è semplice, ci sono dei tavoli composti da 7 slot. Ogni slot(spazio) ha un costo di ingresso di 375.00 euro + 20 euro di commissioni. Siccome lo scopo è ciclare sempre e non una volta, reinvestiremo nuovamente 375.00 per avere alla mano 675,00 euro ogni volta.
    All'uscita del tavolo ricordatevi che parte un conto alla rovescia di 15 giorni alla fine del quale l'azienda depositerà i fondi. Perché ci sono questi 15 giorni? Lo chiedete in tanti e ha un motivo semplicissimo. L'azienda è svizzera/tedesca(fa le cose per bene) e si riserva il tempo necessario affinché l'ultimo ingresso sul tavolo abbia il tempo necessario per ripensarci e quindi chiedere il rimborso dell'investimento."

Ora, posto che nessuno regala i soldi, dov'è la truffa?

Ovviamente ho pensato "Okay, tra 6 mesi sparisce tutto e questi qui spariscono con i soldi senza aver mai comprato neanche un grammo d'oro", però poi sono andato a guarda e quest'azienda esiste da 7 anni quindi boh, non saprei. Mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me e vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di Charles; 11-02-2016 alle 12:33

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1051

Predefinito

Chiunque prometta "lauti guadagni in soli 15 giorni" non merita neppure il tempo che dovresti spendere per capire in che modo ti voglia truffare esattamente (a meno che non ti chieda di ingoiare ovuli di cocaina naturalmente).

Global InterGold Scam Is EmGoldex - Ethan Vanderbuilt

SEC sues Emgoldex over alleged investment scam | ABS-CBN News
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Fish L'avatar di Charles
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Chiunque prometta "lauti guadagni in soli 15 giorni" non merita neppure il tempo che dovresti spendere per capire in che modo ti voglia truffare esattamente (a meno che non ti chieda di ingoiare ovuli di cocaina naturalmente).

Global InterGold Scam Is EmGoldex - Ethan Vanderbuilt

SEC sues Emgoldex over alleged investment scam | ABS-CBN News
    Vero, ma sono curioso di capire come funziona e come abbindolano le persone, per questo ho chiesto, non perché volessi investire, per carità già ne ho pochi

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charles Visualizza Messaggio
    Vero, ma sono curioso di capire come funziona e come abbindolano le persone, per questo ho chiesto, non perché volessi investire, per carità già ne ho pochi
    Funziona che è uno schema Ponzi camuffato male, dove alcuni (pochi) guadagnano sulle spalle di altri (tanti) che rimarranno con il classico cerino bruciato in mano.

Fish L'avatar di Charles
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    Funziona che è uno schema Ponzi camuffato male, dove alcuni (pochi) guadagnano sulle spalle di altri (tanti) che rimarranno con il classico cerino bruciato in mano.
    Okay, certamente lo è e ne sono convinto, ma mi chiedo: non dovrebbe chiudere perché illegale, uno schema Ponzi? Questo dura da 7 anni...

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Okay, certamente lo è e ne sono convinto, ma mi chiedo: non dovrebbe chiudere perché illegale, uno schema Ponzi? Questo dura da 7 anni...
    Madoff ha iniziato negli anni 60 lo hanno arrestato nel 2008...
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito GlobalIntergold: dov'è la truffa?

Va be Madoff ha usato lo stesso schema per una vita ...
    Ultima modifica di danieleNL; 12-02-2016 alle 11:32

Fish L'avatar di Charles
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    Madoff ha iniziato negli anni 60 lo hanno arrestato nel 2008...
    Vero, ma imho non puoi paragonare una cosa successa così tanto tempo fa a una cosa di oggi che con l'avvento di internet, knowledge dello schema Ponzi che non è più certo una novità, e sistemi di investigazione dovrebbe snap chiudere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •