Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: [Chiedilo a Cbet] Mi aiutate a prezzare questo deal?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito [Chiedilo a Cbet] Mi aiutate a prezzare questo deal?

Immaginate un deal del genere:

puoi viaggiare per un anno con una delle piu` grossecompagnie aeree americane pagando solamente una sciocchezza (mi hanno parlato di 20-30$ in media) per i voli domestici, mentre le tasse aeroportuali sui voli internazionali (viaggio USA-Italia costo medio 100$).

Queste sono le condizioni:
    - non hai precedenza sui voli: questo significa che se un volo e` pieno, non puoi salire a bordo e devi aspettare il successivo (o trovare alternative). C'e` la possibilita` di monitorare quanti biglietti sono stati venduti in tempo reale su internet, quindi non c'e` lo sbatti di andare in aeroporto e trovarsi brutte sorprese.

- da giugno l'upgrade in prima classe e` GRATIS, ovviamente sempre che ci sia un posto libero.

- con i (numerosi) partner internazionali dell'azienda hai comunque prezzi vantaggiosi (esempio: Madrid - Milano costo 80 euro).

Queste sono le mie necessita`:
    - vivo in USA e prevedo di fare 2 viaggi in Italia nei prossimi 12 mesi (obv ipotizzando di non poter sfruttare questo deal)

- lavoro da dipendente con orario NON flessibile e ho poche ferie l'anno (a occhio e croce max 3 settimane nei prox 12 mesi) -> ergo non posso volare se non durante ferie e weekend.

- sfrutterei il deal per viaggiare il weekend per trovare la morosa nei prox 6 mesi (viaggio domestico in USA, costo dai 200 ai 300$ per volo).

Domanda: quanto sareste disposti a pagare per un deal del genere?
    Mi interessa scoprire il fair value, poi si possono aggiungere discorsi del tipo che uno potrebbe fare viaggi domestici in mete che non avrebbe pensato di visitare dato il costo del biglietto aereo, ecc.
    Ultima modifica di m@zzi; 26-03-2016 alle 01:07

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m@zzi Visualizza Messaggio
    - sfrutterei il deal per viaggiare il weekend per trovare la morosa nei prox 6 mesi (viaggio domestico in USA, costo dai 200 ai 300$ per volo).
    non ho capito, la morosa ce l 'hai in usa o la devi cercare?

per quanti weekend hai intenzione di viaggiare?

qual è il tuo aeroporto di riferimento e quanto dista la tua abitazione dall' aeroporto?

i posti sono in business o economy?

di che compagnia si tratta?

e poi non ho capito il primo punto, paghi 25$ per viaggiare in usa, e 100$ usa -> europa o 100$ solo tasse aeroportuali fixed + prezzo normale del biglietto? -> ma a quel punto andresti con il partner e spenderesti 80.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    non ho capito, la morosa ce l 'hai in usa o la devi cercare?

per quanti weekend hai intenzione di viaggiare?

qual è il tuo aeroporto di riferimento e quanto dista la tua abitazione dall' aeroporto?

i posti sono in business o economy?

di che compagnia si tratta?

e poi non ho capito il primo punto, paghi 25$ per viaggiare in usa, e 100$ usa -> europa o 100$ solo tasse aeroportuali fixed + prezzo normale del biglietto? -> ma a quel punto andresti con il partner e spenderesti 80.
    la morosa gia` ce l'ho: viene 6 mesi in USA ma in un'altra citta`.
    Con questo deal potrei viaggiare quasi tutti i weekend ovviamente.

Una cosa che non ho detto e` che abito in prossimita` di 3 aeroporti: uno a 5 minuti, uno a 45 e uno a 1 ora e mezzo.
    Quest'ultimo fa voli internazionali (per esempio vola su Milano).

I posti sono in economy, ma da giugno li puoi prendere anche in business senza pagare nulla in piu` (ovviamente se c'e` almeno un posto libero).

la compagnia e` una delle piu` grandi americane (preferisco non fare il nome).

no: per i voli domestici pago solo le tasse sull'imponibile. Mi e` stato detto che di solito si tratta di 20-30$.
    Per i voli internazionali oltre a questo pago le tasse aeroportuali. Mi e` stato detto che per esempio Madrid sono $20 di tasse, mentre Londra ben $100. NON pago il prezzo del biglietto ovviamente
    Il partner magari fa volo Europa->Europa, ma non il volo USA->Europa

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Non hai modo di reperire la % media di posti liberi nelle tratte che maggiormente ti interessano nei weekend? ( che imho è quasi l'unico motivo per fare questo deal dato che per tornare in ita durante ferie ad esempio vorresti essere sicuro del posto quindi dubito userai questa offerta).

Stesso deal ha ev diversa a secondo delle tratte ad esempio se dovessi avere questo deal con ryan air, abito a catania e so che spesso andrò a Roma non so quanto mi convenga se i voli Catania-Roma sono sempre vuoti mentre al ritorno sono spesso pieni(esempio random): sarei costretto a prendere quello del ritorno a prezzo pieno dato che lavori e non puoi permtterti di prendere quello del giorno dopo o simili.

Chiaramente se c'è un tempo limite entro il quale il posto diventa assicurato (esempio 4 giorni prima del volo se c'è ancora un posto disponibile è tuo e non te lo puo togliere nessuno) cambia tutto ma mi sembra non l' hai specificato.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

M@zzi c'è qualcuno che offre cose del genere o è uno scenario che stai ipotizzando di sana pianta?

Se esiste, linkeresti? ty
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    M@zzi c'è qualcuno che offre cose del genere o è uno scenario che stai ipotizzando di sana pianta?

Se esiste, linkeresti? ty
    A occhio è parte del pacchetto di offerta di un posto di lavoro che sta valutando e vuole stimarne il valore per confrontare altre offerte e la situazione attuale.

Secondo me da quel che scrivi per te vale qualcosa come 3k$ netti l'anno, quindi 4-5-6k $ l'anno lordi a seconda della tua fiscalità marginale
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

@Siagen

Mi è stato detto che per la tratta che mi interessa dovrei essere apposto: ci sono tanti voli giornalieri e, come detto, ho cmq 3 aeroporti nelle vicinanze che, alle perse, posso sfruttare.
    Un'altra alternativa sarebbe diventare creativi e fare scali in altri aeroporti se il diretto è pieno.
    Non c'è posto assicurato, ma se un volo è mezzo vuoto 4 giorni prima, allora sicuramente troverai un posto. Insomma puoi controllarlo in tempo reale e farti un'idea con un po' di esperienza.
    Ultima modifica di m@zzi; 26-03-2016 alle 23:28

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

io pagherei 1k euro per un servizio del genere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

@Vale
    1k euro cioè $1200 ci torni a malapena in Italia una volta (un paio di anni fa per Natale spesi 1650$)... Cioè snapperei a 1.2k.
    Mi interessa sapere più il fair value
    Ultima modifica di m@zzi; 26-03-2016 alle 23:27

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

@Vale
    1k euro cioè $1200 ci torni a malapena in Italia una volta (un paio di anni fa per Natale spesi 1650$)... Cioè snapperei a 1.2k.
    Mi interessa sapere più il fair value
    pensavo fosse abbastanza fair considerando tutti i contro : per sfruttarlo sei "costretto" a viaggiare, se gli aerei si riempiono sei l'ultima ruota del carro,devi pagare tasse per ogni viaggio etc.

imho pure 1k è onesto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A occhio è parte del pacchetto di offerta di un posto di lavoro che sta valutando e vuole stimarne il valore per confrontare altre offerte e la situazione attuale.
    Qualcosa del genere

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

solo nei prossimi 6 mesi ti farebbe risparmiare intorno ai 4k, in base a quante volte vai dalla ragazza.
    devi valutare quanto è interessante il discorso della business classe e quanto effettivamente viaggerai.
    Date le premesse lo valuterei minimo 5k.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    solo nei prossimi 6 mesi ti farebbe risparmiare intorno ai 4k, in base a quante volte vai dalla ragazza.
    devi valutare quanto è interessante il discorso della business classe e quanto effettivamente viaggerai.
    Date le premesse lo valuterei minimo 5k.
    Il full value è + alto della mia stima, ma c'è proprio un bias arcinoto nel sovrastimare il full value dei pacchetti, bias che viene abusato da chi vende pacchetti (in prima linea le palestre), cioè ti fai una picture + rosea dell'expected, ti focalizzi sui positivi etc etc. Esempio ce ne sono a iosa dall "all you can eat" all'abbonamento annuale a palestre autobus riviste etc etc. Ogni tanto è super-good per il compratore ovviamente, ma il bias classico e al sovrastimare il valore del pacchetto.

Quindi ho ridotto le stime tenendo conto di questo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di mamo
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Mai pensato a raccogliere miglia con carta di credito & shopping online? Non so dove stai ma southwest, frontier e spirit hanno prezzi molto bassi

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    Mai pensato a raccogliere miglia con carta di credito & shopping online? Non so dove stai ma southwest, frontier e spirit hanno prezzi molto bassi
    no, onestamente la storia delle miglia non l'ho mai presa in considerazione, perche` cmq di voli ne ho sempre presi pochi, visto dove vivo (costa est) e il tipo di lavoro che faccio.
    adesso mi sposto in una location che mi spaventa un po' e questo deal potrebbe essere cio` che cerco per viaggiare i weekend (ok i primi 6 mesi principalmente per la morosa, ma poi lo sfrutterei per visitare citta` che non ho mai visitato in quasi 4 anni di US).
    spirit e frontier non hanno la flessibilita` che cerco per voli durante il weekend...
    @Luciom questo deal "trada" per $3k, quindi mi fa piacere che tu abbia stimato lo stesso prezzo.
    per tradare intendo una cosa del genere: ipotizziamo che una persona che conosco abbia questo deal e lo voglia vendere (trasferire) per $3k.
    al mio posto (considerato quindi la mia situazione/flessibilita`) accettereste?

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    23

Predefinito

no, onestamente la storia delle miglia non l'ho mai presa in considerazione, perche` cmq di voli ne ho sempre presi pochi, visto dove vivo (costa est) e il tipo di lavoro che faccio.
    adesso mi sposto in una location che mi spaventa un po' e questo deal potrebbe essere cio` che cerco per viaggiare i weekend (ok i primi 6 mesi principalmente per la morosa, ma poi lo sfrutterei per visitare citta` che non ho mai visitato in quasi 4 anni di US).
    spirit e frontier non hanno la flessibilita` che cerco per voli durante il weekend...
    @Luciom questo deal "trada" per $3k, quindi mi fa piacere che tu abbia stimato lo stesso prezzo.
    per tradare intendo una cosa del genere: ipotizziamo che una persona che conosco abbia questo deal e lo voglia vendere (trasferire) per $3k.
    Io si, dai miei calcoli in uno scenario pessimistico con quasi tutto ultra-safe il valore soglia minimo era sui 3.6k-3.8k quindi a quel prezzo per quanto mi riguarda è assolutamente da prendere!

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

una settimana ai box per lo spammer, se al ritorno riprende coi suoi post inutili si aumenta esponenzialmente
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Tight Agressive L'avatar di mamo
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Scusa se riapro ma ho visto il tuo quote solo ora. Se vuoi ci sentiamo su skype e ti spiego come funziona. Non devi viaggiare per guadagnare miglia, anzi, solo che ci sono dei sistemi per fare tonnellate di miglia senza spendere un $ in piu' di quello che gia' spendi.
    Non sto spammando e non ti sto proponendo un fantomatico sistemone. Io viaggio solo per piacere e gli ultimi tre viaggi ho "pagato" il biglietto al 50%
    fammi sapere.
    LA SALMA E' LA VIRTU' DEI MORTI

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamo Visualizza Messaggio
    Scusa se riapro ma ho visto il tuo quote solo ora. Se vuoi ci sentiamo su skype e ti spiego come funziona. Non devi viaggiare per guadagnare miglia, anzi, solo che ci sono dei sistemi per fare tonnellate di miglia senza spendere un $ in piu' di quello che gia' spendi.
    Non sto spammando e non ti sto proponendo un fantomatico sistemone. Io viaggio solo per piacere e gli ultimi tre viaggi ho "pagato" il biglietto al 50%
    fammi sapere.
    sicuro, mi fa piacere scambiarsi il contatto skype (puo` essere utile anche per parlare di altre cose di US).
    dico a qualche mod di mandarti il mio contatto.

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

sicuro, mi fa piacere scambiarsi il contatto skype (puo` essere utile anche per parlare di altre cose di US).
    dico a qualche mod di mandarti il mio contatto.
    Scusate per l'OT, sono un utente che lurka tanto ma scrive poco
    So che sei un laureato come me in matematica e che vivi/hai vissuto a NY se ho capito bene. Dato che sarò lì per un Master da luglio, mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te su skype, se non ti scoccia, per chiederti qualche consiglio!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •