Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: River best decision in 3B 185x vs. regtard

Calling Station L'avatar di Good2CU
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito River best decision in 3B 185x vs. regtard

Table Information
    Seat: 1 player1 ($297.52)
    Seat: 2 player2 ($401.49)
    Seat: 3 player3 ($196.75) Dealer
    Seat: 4 Hero ($370.89) Small Blind
    Seat: 5 player5 ($300.96) Big Blind
    Dealt to Hero
    **

Preflop (Pot:3)
    player1****FOLD
    player2****RAISE $6
    player3****FOLD
    Hero****RAISE $22
    player5****FOLD
    player2****CALL $16

Flop(Pot: $47)

Hero****BET $14.5
    player2****CALL $14.5

Turn(Pot: $76)

Hero****CHECK
    player2****BET $35.87
    Hero****CALL $35.87

River(Pot: $147.74)

Hero****CHECK
    player2****BET $71.74
    Hero ?

Villain è reg abbastanza scarso. Open CO 27% e F3B 52% (non credo che F3B by position sia attendibile dato che non ho moltissime mani). Ho info da amici che mi dicono che la combina anche in spot praticamente inbluffabili ma contro di me non ha mai mostrato big bluffs. Io ho immagine di reg TAG e per ora non ho reagito troppo contro di lui. Idem, mai girato grossi bluff o mani tricky. Ho come note che overplaya le mani e che betta pot o close to pot il value strong.
    Flop penso entrambe le scelte siano contemplabili (quale preferite?). Turn, mi sembra un x/c abbastanza facile dato che alla mia size flop deve difendere parecchio quindi ha parecchi backdoors. Il mio dubbio river era se callare o se shovare trasformando bluff.
    “Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder. Many who try to climb it fail, and never get to try again. The fall breaks them. And some are given a chance to climb, but refuse. They cling to the realm, or love, or the gods…illusions. Only the ladder is real. The climb is all there is. But they’ll never know this. Not until it’s too late.” - Littlefinger

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    185
    Likes (Received)
    471

Predefinito

Turn ok, river la scelta è tra fold, la maggior parte delle volte se oppo è normale (tra l'altro la scelta della size di oppo non mi piace) e call, c/r qua con quella mano non mi sembra +ev

Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Turn ok, river la scelta è tra fold, la maggior parte delle volte se oppo è normale (tra l'altro la scelta della size di oppo non mi piace) e call, c/r qua con quella mano non mi sembra +ev
    @banditos Concordo che siano le scelte più safe. Fold, con odds di 3-1 e con le info che abbiamo, credi che sia meglio di call?
    Comunque, tralasciando le size, il range col quale betta al river, con le info che abbiamo, dovrebbe essere (molto approssimativamente) qualcosa come:
    88-AA: 25 combo (Ho messo 1 sola combo di AA dato che blockero e 4betta quasi sempre pre e solo 3 di 99 che non sono sicuro betti, anche se dalle info che abbiamo propendo per il si)
    KTs-AKs + KQo/AKo: 6 combo
    Q9s-QJs: 6 combo (i BD hh e dd)
    T9s-J9s: 4 combo (i BD hh e dd)
    45s-67s: 6 combo (i BD hh e dd)

Ora, prendendo in considerazione le info e le size, credo che possiamo escludere quasi sempre un K, non vedo per quale motivo dovrebbe bettare così, non ha info che io faccia grossi bluff river e quindi possa shovare e neanche che vada a showdown muckando mani irreali. I bluff potrebbe bettarli così come finta value per non polarizzarsi (abbiamo detto che può inventarsi bluff spaziali) e potrebbe farlo anche con 88-QQ.

Perché lo shove funzioni abbiamo bisogno del 57% di FE.
    Ammesso però che betti così tutto il suo range e che non passi mai QQ e AA, dovrebbe foldare poco più del 70% delle volte.
    Invece, tenendo conto che non betta così i K, lo shove sarebbe ancora +EV.

Dalla nostra parte abbiamo la nostra immagine solida, e dall'altro lato sappiamo che spewa ma lui non sa che abbiamo quest info perché non l'abbiamo mai preso con le mani nella marmellata.

Per quale motivo non ti piace proprio lo shove qua? Blockeriamo AK e AA tra l'altro e nessuno dei suoi backdoors.
    Thanks della risposta
    “Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder. Many who try to climb it fail, and never get to try again. The fall breaks them. And some are given a chance to climb, but refuse. They cling to the realm, or love, or the gods…illusions. Only the ladder is real. The climb is all there is. But they’ll never know this. Not until it’s too late.” - Littlefinger

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2258
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Sb Vs co non mi sembra così fico blockerare AA e ak

Obv la size di oppo è oscena
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Tight Agressive L'avatar di KILLUCK
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Due domande: n'1 vs quell'oppo 180x+ a me non sembra una clear 3bet. Io come ribadisco ogni volta cash non è il mio main game ma intuitivamente vs un 27 di open con quelle deepness ed un fold alla 3bet std preferirei 3bettare un'altro tipo di mani e con una size più grossa con tutto il mio range. Perchè hai scelto quella combo?
    n'2 a me sembra una scelta tra call e fold e non penserei di trasformare quel mid value in bluff, non sono certo possa foldare JJ- data l'action e in ottica di bilanciamento del mio calling river probabilmente callerei o folderei a seconda delle frequency e metterei nota per sapere cosa size così river nel caso decido di callare. (Se decidi di bluffare quel mid value river justcalli con 99-JJ-QQ? e raisi Kx AA?)Poi nel conto delle combo hai messo che betta sempre river con tutte quelle combo di bluff quella size? A me sembra un pò largo come range, ma giocando mtt posso sicuramente sbagliarmi. Sono anche difficoltà ad identificare un possibile range di bluff in questo spot da parte di Hero. Seguo interessato
    Ultima modifica di KILLUCK; 20-04-2016 alle 17:47
    Il poker richiede molte capacità: senso delle carte, introspezione psicologica, buona memoria, controllo dell'aggressività, sufficienti conoscenze matematiche per calcolare le probabilità e ciò che nel poker viene definito un 'sedere di cuoio' cioè la pazienza."
    al alvarez, no limits (1994)

Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KILLUCK Visualizza Messaggio
    Due domande: n'1 vs quell'oppo 180x+ a me non sembra una clear 3bet. Io come ribadisco ogni volta cash non è il mio main game ma intuitivamente vs un 27 di open con quelle deepness ed un fold alla 3bet std preferirei 3bettare un'altro tipo di mani e con una size più grossa con tutto il mio range. Perchè hai scelto quella combo?
    n'2 a me sembra una scelta tra call e fold e non penserei di trasformare quel mid value in bluff, non sono certo possa foldare JJ- data l'action e in ottica di bilanciamento del mio calling river probabilmente callerei o folderei a seconda delle frequency e metterei nota per sapere cosa size così river nel caso decido di callare. (Se decidi di bluffare quel mid value river justcalli con 99-JJ-QQ? e raisi Kx AA?)Poi nel conto delle combo hai messo che betta sempre river con tutte quelle combo di bluff quella size? A me sembra un pò largo come range, ma giocando mtt posso sicuramente sbagliarmi. Sono anche difficoltà ad identificare un possibile range di bluff in questo spot da parte di Hero. Seguo interessato
    No, decisamente non è una clear 3bet ed è dettata anche dal flow. In ogni caso deep non mi dispiace 3bettare assi suited (meglio A2-A5, certo). Size più grossa boh, perché? Al massimo, ma proprio al massimo si può fare 24.
    Il callare per prendere nota è un'opzione valida e, probabilmente, anche se lo shove dovrebbe essere a EV maggiore, l'avere una nota del genere sarebbe un'info che mi tornerebbe utile, dato che ho già qualche nota sulle size.

Il fold, da fuori, è una scelta apparentemente valida, ma conoscendo un minimo l'avversario in questione non credo che si possa ritenere la +EV.
    Sul fatto di foldare JJ- in questo spot, se lui mi calla qua con TT sinceramente mi lecco in baffi e lo stupro nei prossimi spot dato che è un call terribad per le info che ha lui su di me e in generale su questo spot.

River io callo 99-JJ-TT-QQ e shovo AA-Kx, si. Sul fatto che bluffi quelle combo river non ne sono sicuro data la size, però approssimativamente arriva al river con quelle mani lì. In ogni caso non vedo meriti nel sizare così Kx, perciò credo che sia un punto a favore dello shove, dato che imho sta bettando midvalue per far callare A high o qualche PP oppure cercando di reppare midvalue coi suoi backdoors missati.

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Sb Vs co non mi sembra così fico blockerare AA e ak

Obv la size di oppo è oscena
    Forse mi sono perso qualcosa ma non riesco a capire per quale motivo non dovrebbe essere a nostro favore blockerare AA e AK. Togliamo delle combo a villain che sono disposte a callare lo shove.
    Comunque si, la sua size non ha troppo senso, concordo, ma non credo di potermi aspettarmi tanto dall'oppo in questione.

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2258
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Aspetta, certo che e' a nostro favore, solo che non penso sposti cosi' tanto in 3bettato sb vs co su KKKxx
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

quale pensate sia la size giusta di oppo in questo spot?
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Beh, certo, non è la chiave della mano! Però blockero comunque 4 combo su 22 (ipotizzando che chiami QQ+) che ci chiamano. Il 18%. Schifo non fa!

Imho 70/75% pot ha più senso. In caso avesse bluff ci lascia odds inferiori e ci rende difficile sia il call che lo shove perché è una size con la quale imho può reppare benissimo anche i K e TT+.
    Ultima modifica di Good2CU; 02-05-2016 alle 18:58

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Imo halfpot al river è corretto, mentre è sbagliata la size turn.. Solo xke abbiamo pareri diversi sul range di oppo
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Imo halfpot al river è corretto, mentre è sbagliata la size turn.. Solo xke abbiamo pareri diversi sul range di oppo
    Che range attribuisci a oppo al river e invece che mani elimini quando betta quella size, sempre al river?

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2258
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Good2CU Visualizza Messaggio
    Imho 70/75% pot ha più senso. In caso avesse bluff ci lascia odds inferiori e ci rende difficile sia il call che lo shove perché è una size con la quale imho può reppare benissimo anche i K e TT+.
    Totalmente il contrario.

Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Totalmente il contrario.
    Dici che con 70% non reppa Kx? Oppure non reppa midvalue?

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Imo questa combo è da chiamare tranne se non bluffa Villain ed abbiamo AQ,AJ,AT(tutte in %) da x/r river in bluff con le giuste proporzioni per non overbluffare e x/r quelli senza che blockerano le combo di bluff che può bettare river. Anche qui dipende dalla tua strategia, con club x/c o preferisci bettare? Se li x/c perlopiù non dovresti averne molti senza. Pre credo mixerai tra call e 3b contro CO così deep e questo ti porta ad arrivare con non molte combo.

Per la size river imo è da splittare:
    POT+
    Dipende quanti Kx hai nel range e di conseguenza ti liberi di mani come QJ,JT,T9 (Prima quelle che blockerano) e flush NoSDV (avendo tra il 50 ed il 70%di bluff come proporzione) , con questa parte minimo pot fino a 3xpot.
    Io opterei per 2x pot

66-75
    Con 99-QQ (99 close dipendente da oppo) e 40-43% come proporzione di bluff

E' uno spot ultradifficile sopratutto essendo esseri umani e non splittando perfettamente tutte le combo nelle street precedenti. Cercherei di scervellarmici sopra solo se sapessi che Villain sia davvero bluffer in spot non convenzionali . Hai un range super condensato turn difficile da farci soldi river sia come percepito, sia come combo effettive. Altra cosa: spesso chi bluffa in questo spot sta overbluffando (sopratutto con questa size) quindi non è troppo importante scegliere le giuste combo e perderci tempo, semplicemente raisando stai facendo soldi
    Ultima modifica di BBMazzo; 21-04-2016 alle 09:49

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •