Likes Likes:  0
Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 630

Discussione: Official Thread elezioni presidenziali USA 2016

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    No a un certo numero di persone/interessi frega.

Sta roba dei profughi climatici mi lascia alquanto perplesso, e spiego perchè.

Supponiamo anche che la qualità della vita in determinati paesi si deteriori causa GW, per ragioni varie.

Ora mi devi però quantificare il peggioramento, dato che l'economia del bangladesh (che ho visto segnalato come paese a rischio, indicamene altri rilevanti come popolazione se ne hai altri in mente) del 2020, anche con i presunti danni del GW, non mi pare proprio sia peggiore di quella del 1980 senza GW.

Ovvero le condizioni umane di vita etc dei cittadini del bangladesh nel 2020 o 2030 con GW mi viene DAVVERO difficile ipotizzarle peggiori di quelle del 1980 senza GW. A te no? parliamo di pil pro capite moltiplicato di parecchio.

Giusto per dare numeri "circaquasi". nel 1980 erano ca. 200 $ a testa (di oggi), oggi sono 1000, di pil pro capite.

Quindi mi devi presumere un GW che ha effetti di qualità della vita -80% (!!!!!!), altrimenti non si spiega perchè questi profughi non ci fossero già in massa nel 1980.

Cioè era peggio il bangladesh del 1980, o quello del 2020 o 2030 con GW per vivere? Solo se la risposta è quello del futuro puoi dirmi che ci saranno + flussi che nel 1980.

flussi esistenziali, cioè gente che se non esce muore. Altrimenti non è una situazione nuova, semplicemente i problemi del bangladesh non verranno risolti con la rapidità che ci si augurava perchè hanno un problema in + sulle spalle.

Ora, la soluzione, se tieni al bangladesh davvero tanto e sei disposto a qualche sacrificio dell'occidente pro-bangladesh, è spendere molti trilioni e ripensare lo stile di vita dell'occidente, O MAGARI spendere una frazione di quello in modo furbo per far star meglio i cittadini del bangladesh? e nel mentre non sfiorare nulla della globalizzazione che sta innalzando la loro qualità della vita in modo drammatico, rispetto al passato?

[nel pezzo di sopra sostituisci pure bangladesh con qualunque paese povero/in via di sviluppo che ritieni abbia effetti negativi dal GW al punto da generare profughi climatici]

Quindi capisci che la cosa non torna per vari motivi?

1) Non si capisce perchè il GW , al netto della crescita imponente che quei paesi hanno avuto, dovrebbe generare situazioni overall peggiori di quelle che ci sono state per decenni, senza centinaia di milioni di profughi

2) Non si capisce perchè spendere tanti trilioni per ridurrer il GW lo stesso, se con una frazione di quella spesa puoi fare molto di + per prevenire quei problemi lo stesso in loco

3) Non si capisce come chi è preoccupato per le sorti di quei paesi non possa essere ALLIN PRO GLOBALIZZAZIONE, dato che quei paesi sono beneficiari diretti in modo incontrovertibile della globalizzazione (mentre è + complessa, e con alcuni perdenti, l'analisi degli effetti della globalizzazione in occidente).
    L'innalzamento delle temperature non è fine a se stesso.Si porta dietro una serie di eventi che vanno dall'innalzamento del livello dei mari,a fenomeni atmosferici sempre più potenti(ad esempio gli uragani),all'inasprimento di condizioni climatiche già adesso border line,a perdita di biodiversità etc...etc...

Il fatto che ci saranno altre zone del mondo in cui avverrà il contrario non toglie il fenomeno migratorio che si svilupperà sicuramente.

È stata dimostrata la correlazione GW e intensità/durata degli uragani.

https://www.skepticalscience.com/tra....php?a=51&l=17

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    L'innalzamento delle temperature non è fine a se stesso.Si porta dietro una serie di eventi che vanno dall'innalzamento del livello dei mari,a fenomeni atmosferici sempre più potenti(ad esempio gli uragani),all'inasprimento di condizioni climatiche già adesso border line,a perdita di biodiversità etc...etc...

Il fatto che ci saranno altre zone del mondo in cui avverrà il contrario non toglie il fenomeno migratorio che si svilupperà sicuramente.

È stata dimostrata la correlazione GW e intensità/durata degli uragani.

https://www.skepticalscience.com/tra....php?a=51&l=17

Ti ripeto, mi devi dimostrare che quegli effetti in aggregato sono tali da eliminare l'effetto del pil cresciuto, altrimenti non si spiega perchè le emigrazioni di massa non ci fossero anche prima (se lo scopo è dire che GW causa emigrazione).

Appunto pensa al bangladesh con 200$ l'anno pro capite e X uragani e mare altezza Y, e il bangladesh con 1000$ l'anno procapite e X uragani un pò + intensi e mare altezza Y + 5 o 10 cm o quel che è.

Devi convincermi che 5 o 10 cm di mare in + e/o uragani un pò + intensi facciano un danno comparabile all'80% del pil per sempre (cioè -80% del pil non una tantum, ma tutti gli anni) per convincermi che la situazione con GW del bangladesh nel futuro sia peggiore alla situazione del bangladesh del 1980.

Oppure devi convincermi che i residenti in bangladesh nel 2020 anche se stanno DECISAMENTE MEGLIO dei residenti in bangladesh del 2020 o 2030 con GW, decidono di emigrare in massa + di quanto facessero nel 1980. Ma in quel caso non c'entra il GW.

Vorrei capire se Galletti o altri come lui fanno analisi di quel tipo.

Tieni conto per esempio che i migranti africani in italia migrano da paesi in cui le cose spesso sono MOLTO MIGLIORATE rispetto a decenni fa. Quindi non è questione di drammi nel loro paese (rispetto a come stavano loro). Magari si migra per altri motivi? magari quelle migrazioni dipendono da altro e ci sarebbero anche senza GW?

Dire che la causa dell'esodo è il GW, senza fare analisi economiche di quel tipo sullo stato delle cose per quel che riguarda la qualità della vita in quei paesi post GW (ma con pil cresciuto) è un modo di attribuire al GW enormi problemi apposta per attrarre l'attenzione.

Così come chi provasse a dire che "vengono dall'africa perchè sono poveri" oggi in europa sarebbe da lapidare, perchè erano ancora + poveri prima quindi NECESSARIAMENTE i motivi per i quali ora provano in numero maggiore a venire sono altri.

Magari vengono perchè li prendiamo. Magari vengono perchè hanno scoperto che esistiamo grazie a internet. Magari vengono perchè se sono troppo poveri non hanno i mezzi mentre se sono solo "abbastanza poveri" li hanno.

Magari i motivi sono altri. Ma di CERTO non può essere il gap di povertà, dato che era molto + ampio 20, 30 , 40 anni fa e ne venivano meno.

Quindi prima di dirmi che sarà il GW a generare maggiore emigrazione, per convincermi, e per avere una posizione che è logicamente difendibile, devi fare lo scenario migratorio senza GW, quello con, e attribuire solo il delta migratorio al GW.

E poi mi devi spiegare perchè non emigravano prima dato che stavano peggio, e cosa c'entra questo col GW.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Sei tu che mi devi dimostrare che i paesi poveri cresceranno in maniera tale da poter sopperire al cambiamento climatico certo.Non il contrario.Non scherziamo.

Poi ti succede un evento imprevedibile come questo e che fai?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...metri/3189022/
    Ultima modifica di piripicchio; 13-11-2016 alle 15:01

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Sei tu che mi devi dimostrare che i paesi poveri cresceranno in maniera tale da poter sopperire al cambiamento climatico certo.Non il contrario.Non scherziamo.

Poi ti succede un evento imprevedibile come questo e che fai?

Terremoto in Nuova Zelanda, magnitudo 7.8 e tsunami di due metri. Paura e danni a Wellington - Il Fatto Quotidiano
    Nono. Io dico ch esono già cresciuti, 5x dal 1980 (pro capite) per bangladesh. Prova a rileggere quel che ho scritto .

Io dico che essendo già cresciuti, anche se GW li danneggia un pò, male come il 1980 è dura ipotizzare finiscano. E se non finiscono male come nel 1980, perchè dovrebbero emigrare + di quanto emigravano nel 1980?

Non mi è chiaro cosa c'entrino i terremoti col GW.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Nono. Io dico ch esono già cresciuti, 5x dal 1980 (pro capite) per bangladesh. Prova a rileggere quel che ho scritto .

Io dico che essendo già cresciuti, anche se GW li danneggia un pò, male come il 1980 è dura ipotizzare finiscano. E se non finiscono male come nel 1980, perchè dovrebbero emigrare + di quanto emigravano nel 1980?

Non mi è chiaro cosa c'entrino i terremoti col GW.
    Infatti non c'entra niente,volevo fare altro e non ho editato.

\\\

Al momento sono riuscito a trovare questi due studi/proiezioni.

http://www.enea.it/it/pubblicazioni/...ticheclima.pdf

https://www.ipcc.ch/pdf/reports-nonU...r4-wg3-spm.pdf

https://www.reteclima.it/raggiunta-l...-in-atmosfera/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...a-era/3118611/

"l’Italia aumenterà il proprio contributo per la finanza internazionale per il cambiamento climatico fino a 4 miliardi di dollari negli anni tra il 2015 e il 2020 e si impegnerà per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Africa»."

http://www.greenreport.it/news/clima...ce-e-solidale/
    Ultima modifica di piripicchio; 13-11-2016 alle 15:32

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Infatti non c'entra niente,volevo fare altro e non ho editato.

\\\

Al momento sono riuscito a trovare questi due studi/proiezioni.

http://www.enea.it/it/pubblicazioni/...ticheclima.pdf

https://www.ipcc.ch/pdf/reports-nonU...r4-wg3-spm.pdf

https://www.reteclima.it/raggiunta-l...-in-atmosfera/

Clima, livelli record di anidride carbonica nel 2015: "E' iniziata una nuova era" - Il Fatto Quotidiano

"l’Italia aumenterà il proprio contributo per la finanza internazionale per il cambiamento climatico fino a 4 miliardi di dollari negli anni tra il 2015 e il 2020 e si impegnerà per lo sviluppo delle energie rinnovabili in Africa»."

Galletti alla COP21: «Il successo dipende da noi. Subito un accordo efficace e solidale» - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile
    Dove in questi link trovo risposta alla mia obiezione riguardoil fatto che anche con GW in bangladesh quasi sicuramente starà meglio di come stava nel 1980? perchè il succo è quello.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Dove in questi link trovo risposta alla mia obiezione riguardoil fatto che anche con GW in bangladesh quasi sicuramente starà meglio di come stava nel 1980? perchè il succo è quello.

1.4 del primo link

Punto F del secondo link.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

1.4 del primo link

Punto F del secondo link.
    1.4 parla di ipotesi sulla domanda globale di energia.

Il punto F dell'altro link parla di diversi percorsi di sviluppo.

Non c'entra niente con quello che ho scritto io.

Io ho scritto, ripeto per la decima volta, te lo traduco in linguaggio semplice:

Nel 1980 in bangladesh si stava veramente di merda. Ma veramente dimerda, in un modo disastroso (200 $ pro capite di pil). Emigravano un tot, ma non in massa in modo da essere un problema globale ok?

Oggi stanno mostruosamente meglio (1000 , 5 volte meglio). Ovvio sempre di merda per gli standard occidentali, ma immensamente meglio di prima.

Arriva il brutto e cattivo GW con i suoi effetti. Questo li fa stare un pò peggio. MA QUANTO PEGGIO? tanto a tornare a stare di merda come nel 1980? implausibile, dato che vorrebbe dire pil -80%. QUINDI, se anche col GW non finiscono a stare come nel 1980...

Perchè dovrebbero emigrare + che nel 1980???? E se anche lof acessero, non è che in quel caso i motivi sarebbero altri, dato che nel 1980 non emigravano così tanto pur stando peggio????

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

vorrei avere un quinto del tempo di LucioM per seguire e rispondere al 3d e a chi mi ha menzionato.

comunque imo, riguardo l'ambiente : NON C'è NESSUNA TERRA DA SALVARE, l'unica cosa da preservare è il genere umano creando le condizioni a lui più favorevoli e mantenendo l'habitat il più "sano" possibile.

Mi stupisco che nessuno dei due candidati del paese più potente al mondo, non abbia toccato in modo rilevante nella campagna elettorale come intende approcciarsi al sempre più pressante tema riguardo al lavoro: l'automazione. (anche in italia ne parlano veramente in pochissimi).

Spero che Trump + Brexit abbia dato il là ad un nuovo mescolamento di carte nelle forze politiche che si spartiranno il potere per i prossimi anni, un primo test "importante" sarà il voto in austria a dicembre.
    Ma sopratutto come scritto dal corriere nell'intervista al direttore del Wall Street journal : " Sostiene Baker che «la linea di frattura non è più tra progressisti e conservatori, ma tra globalisti e populisti (ovviamente in senso denigratorio, bastava cambiare parola per renderlo "neutro" ndp). Questo spiega anche il rapporto complesso di Trump con la Silicon Valley, che è globale per definizione.

Il punto chiave è in questa cit, tralasciando i diritti civili, la partita futura si giocherà su questi due schieramenti, che sono vasti per raccoglimento voti, ma che hanno una visione del mondo completamente differente.
    Ultima modifica di anconanera; 13-11-2016 alle 16:23
    Una vita,una possibilità...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio

Mi stupisco che nessuno dei due candidati del paese più potente al mondo, non abbia toccato in modo rilevante nella campagna elettorale come intende approcciarsi al sempre più pressante tema riguardo al lavoro: l'automazione. (anche in italia ne parlano veramente in pochissimi).
    .
    Hillary Clinton said she believes the United States is not prepared for the "advanced technological economy" looming on the horizon, and thinks the government will therefore need to address the acceleration of automation's impact on workers.

"You know, driverless cars may be an exciting new step in transportation, but that means a lot of trucks and cabbies and Uber drivers and a lot of other people may well lose jobs. So how do we think about that?" Clinton told LinkedIn. "You see, I believe that people should have work with purpose and dignity. I think it's so much a part of the human DNA."

Clinton argued that technological advances need to become "more of an ally as opposed to an adversary" for workers and that government has a role in making that happen.

The presumptive Democratic nominee told LinkedIn that Donald Trump's slogan "make America great again" is in fact a "cruel fantasy" that she said falsely promises to "turn the clock black" and return to the economy of yesterday.

Clinton worries over automation and the threat of driverless cars | Washington Examiner

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio

Spero che Trump + Brexit abbia dato il là ad un nuovo mescolamento di carte nelle forze politiche che si spartiranno il potere per i prossimi anni, un primo test "importante" sarà il voto in austria a dicembre.
    .
    Lol no. Il voto in austria, salvo che l'esito non sia schiacciante per uno dei due candidati, non significa nulla perchè è al coinflip, e perchè quel ruolo conta pochissimo.

Questo vale anche se vince il tizio di sinistra, non è che magicamente significa che si è interrotto un trend globale (anche se, in quel caso, mi immagino tanti articoli di quel tipo). E così se vince hofer non cambia una sega, a meno che non vinca con il 55% o da quelle parti, in quel caso ok, è una riconferma del trend in atto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Sostiene Baker che «la linea di frattura non è più tra progressisti e conservatori, ma tra globalisti e populisti (ovviamente in senso denigratorio, bastava cambiare parola per renderlo "neutro" ndp). Questo spiega anche il rapporto complesso di Trump con la Silicon Valley, che è globale per definizione.
    Non concordo. Non c'è solo l'asse globalisti/nazionalisti, specialmente nelle elezioni usa (ma anche in brexit!)

Faccio notare che appena il leave ha vinto, in massa i pro brexit parlavano di accordi commerciali con il resto del mondo, non so se hai presente...

In usa c'è una frattura sempre + ampia tra progressisti e conservatori.

Pensa solo al fatto che in molti stati dopo questo voto è legale la cannabis per uso ricreativo, mentre in altri è ancora un crimine e per il solo consumo puoi prenderti 5 anni!!!!

Pensa al diritto all'aborto, che è entrato comunque anche in questa campagna elettorale.

Pensa all'elezione del giudice in corte suprema con il suo ruolo chiave (se avessero vinto i dem la corte sarebbe diventata pro-liberal in modo netto, se invece c'è una nomina conservatrice si torna al 4-4 con il jolly centrista che decide) sui diritti.

C'è lo scontro con i creazionisti, con gli antiabortisti, con chi ritiene che il mondo LGBT non debba avere speciali diritti etc etc. Quello c'è è in corso, in modo feroce.

Poi c'è la questione delle armi da fuoco.

Poi c'è la questione della dimensione del welfare state, obamacare etc etc.

Tutto questo non c'entra un cazzo con l'asse global/national e la frattura della popolazione americana in merito, specialmente la frattura urbani vs rurali in merito, è nettissima.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

1.4 parla di ipotesi sulla domanda globale di energia.

Il punto F dell'altro link parla di diversi percorsi di sviluppo.

Non c'entra niente con quello che ho scritto io.

Io ho scritto, ripeto per la decima volta, te lo traduco in linguaggio semplice:

Nel 1980 in bangladesh si stava veramente di merda. Ma veramente dimerda, in un modo disastroso (200 $ pro capite di pil). Emigravano un tot, ma non in massa in modo da essere un problema globale ok?

Oggi stanno mostruosamente meglio (1000 , 5 volte meglio). Ovvio sempre di merda per gli standard occidentali, ma immensamente meglio di prima.

Arriva il brutto e cattivo GW con i suoi effetti. Questo li fa stare un pò peggio. MA QUANTO PEGGIO? tanto a tornare a stare di merda come nel 1980? implausibile, dato che vorrebbe dire pil -80%. QUINDI, se anche col GW non finiscono a stare come nel 1980...

Perchè dovrebbero emigrare + che nel 1980???? E se anche lof acessero, non è che in quel caso i motivi sarebbero altri, dato che nel 1980 non emigravano così tanto pur stando peggio????
    Ma in quale mondo reale puoi trovare previsioni assurde come quelle che chiedi tu?

Ma ti rendi conto delle cose che chiedi o no?

Li ci sono scenari presumibili.Per quello che chiedi prova a rivolgerti al mago Otelma o a Renzi.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Scusa ma hai presente quali sono i paesi con maggior storia democratica? hai presente il principale? UK?

Hai presente com'era divisa la società UK PER SECOLI mentre rimanevano uno dei baluardi mondiali della democrazia?

Questa idea recentissima che la democrazia possa esistere solo se i redditi sono molto redistribuiti è incredibile, alla luce dei secoli di storia democratica in UK in cui c'era una aristocrazia dominante.

Per il clima dato che l'argomento è importante riesumate uno dei thread in merito o apritene un altro se vi va, e ne parliamo sia alla luce dell'elezione di trump sia alla luce di tutti gli altri sviluppi cmq rilevanti in merito degli ultimi anni.
    Non si tratta solamente di un problema di reddito in senso stretto. Il problema è che la democrazia, grazie anche alle differenze di reddito/potere, è facilmente exploitabile.
    Per me non c'è nessun problema ad essere ricco. Il problema sussiste quando pochi muovono i fili di tanti, che facciano quel che gli pare sempre e comunque.

Che questi finanzino chi andrà a "co-mandare".

Detto questo, l'idea di un patentino per votare ed essere votato mi sembra una delle cose più sensate e basic da poter fare.
    Ma probabilmente non si farà mai, perchè alla fine è sempre meglio e più facile controllare una massa indiscriminata manipolata che una scrematura intelligente della base votante e dei possibili candidati.

Per quanto riguarda il problema climatico, invece di pensare al PIL dovresti pensare un pò di più al futuro di questa razza. Le stime sul futuro del pianeta sono state molto ottimiste (volutamente?). Con una stima di PIL positivo ci fai poco quando non rimarrà ossigeno per respirare quando saremo miliardi di persone in più alimentati dalla macchina del "genera profitto no matter what".
    (poi oh, magari il futuro è vendere aria pulita e si stampa PIL. Ah i cinesi già comprano aria dei monti austriaci )

Ci vorrebbe un reset forte della società (allo stato attuale è tutto molto complicato), ma vista "l'evoluzione" così rapida e distorta dell'essere umano sono parecchio pessimista.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Ma in quale mondo reale puoi trovare previsioni assurde come quelle che chiedi tu?

Ma ti rendi conto delle cose che chiedi o no?

Li ci sono scenari presumibili.Per quello che chiedi prova a rivolgerti al mago Otelma o a Renzi.
    Vabbeh standard conclusione degli argomenti con te, non sai leggere, non sai rispondere, np.

Tieni conto che l'intero onere della prova, il 100%, riguardo ciò che va fatto causa GW è tutto solo e sempre a carico di chi vuole limitare la libertà altrui, mai viceversa.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    Non si tratta solamente di un problema di reddito in senso stretto. Il problema è che la democrazia, grazie anche alle differenze di reddito/potere, è facilmente exploitabile.
    Per me non c'è nessun problema ad essere ricco. Il problema sussiste quando pochi muovono i fili di tanti, che facciano quel che gli pare sempre e comunque.

Che questi finanzino chi andrà a "co-mandare".

Detto questo, l'idea di un patentino per votare ed essere votato mi sembra una delle cose più sensate e basic da poter fare.
    Ma probabilmente non si farà mai, perchè alla fine è sempre meglio e più facile controllare una massa indiscriminata manipolata che una scrematura intelligente della base votante e dei possibili candidati.

Per quanto riguarda il problema climatico, invece di pensare al PIL dovresti pensare un pò di più al futuro di questa razza. Le stime sul futuro del pianeta sono state molto ottimiste (volutamente?). Con una stima di PIL positivo ci fai poco quando non rimarrà ossigeno per respirare quando saremo miliardi di persone in più alimentati dalla macchina del "genera profitto no matter what".
    (poi oh, magari il futuro è vendere aria pulita e si stampa PIL. Ah i cinesi già comprano aria dei monti austriaci )

Ci vorrebbe un reset forte della società (allo stato attuale è tutto molto complicato), ma vista "l'evoluzione" così rapida e distorta dell'essere umano sono parecchio pessimista.
    I dem hanno speso + soldi dei rep e hanno perso. Giuro che non capisco questa obiezione, specialmente di sti tempi.

Per quel che riguarda il "futuro di questa razza" il clima di qualche grado è irrilevante, spero che tu ti renda conto del perchè. Finchè c'è almeno un'area del pianeta con un clima in cui possiamo abitare la razza è tranquilla. Il futuro della razza potrebbe essere a rischio per altri motivi, di certo non il cima, a meno che non ipotizzi uno shift di 40-50 gradi in una direzione.

Quanto deve riscaldare il pianeta prima che la siberia sia inabitabile?

Inoltre sottovaluti enormemente, come fanno tutti gli altri, la tecnologia. E non parlo di tech futuribile, parlo di quello che saremmo già in grado di fare ora, se davvero, e senza dubbio alcuno, ne andasse della nostra reale sopravvivenza. Riusciamo ad abitare nella stazione orbitale non so se ti rendi conto.

Volendo facciamo carbon capture, desalinazione di tutte la acque, quel che ci pare. E' solo questione di fare quello invece di altro. Non lo facciamo perchè è di tutta evidenza che non è ancora necessario. Se/quando lo sarà lo faremo.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Vabbeh standard conclusione degli argomenti con te, non sai leggere, non sai rispondere, np.

Tieni conto che l'intero onere della prova, il 100%, riguardo ciò che va fatto causa GW è tutto solo e sempre a carico di chi vuole limitare la libertà altrui, mai viceversa.
    Si vabbè va,posso dire esattamente la stessa cosa di te.

Obiettivamente ridurre tutto a numeri e basta come fai tu è significativo della tua ridotta capacità di comprendere le cose che ti circondano.E lo ha notato anche @ItaliaLOL

Non a caso c'ho visto giusto quando ti ho risposto che in definitiva a nessuno fotte sega del GW per quello che è in realtà perché tanto pensano che si risolverà da solo.

I tuoi post ne sono la prova provata.

Se tu frequentassi una sala pesi riusciresti a chiedere:quanti kg di massa muscolare sulle gambe metterò su tra 10 anni aumentando il massimale di squat di 50 kg?

Tutti i fattori che influenzano l'ipertrofia per te sono limitazioni della libertà.
    Ultima modifica di piripicchio; 13-11-2016 alle 22:35

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

I dem hanno speso + soldi dei rep e hanno perso. Giuro che non capisco questa obiezione, specialmente di sti tempi.

Per quel che riguarda il "futuro di questa razza" il clima di qualche grado è irrilevante, spero che tu ti renda conto del perchè. Finchè c'è almeno un'area del pianeta con un clima in cui possiamo abitare la razza è tranquilla. Il futuro della razza potrebbe essere a rischio per altri motivi, di certo non il cima, a meno che non ipotizzi uno shift di 40-50 gradi in una direzione.

Quanto deve riscaldare il pianeta prima che la siberia sia inabitabile?

Inoltre sottovaluti enormemente, come fanno tutti gli altri, la tecnologia. E non parlo di tech futuribile, parlo di quello che saremmo già in grado di fare ora, se davvero, e senza dubbio alcuno, ne andasse della nostra reale sopravvivenza. Riusciamo ad abitare nella stazione orbitale non so se ti rendi conto.

Volendo facciamo carbon capture, desalinazione di tutte la acque, quel che ci pare. E' solo questione di fare quello invece di altro. Non lo facciamo perchè è di tutta evidenza che non è ancora necessario. Se/quando lo sarà lo faremo.
    non capisco perchè mi fai l'esempio di ste ultime elezioni.
    Non è che se spendi di più devi vincere o viceversa, è che non dovrebbe essere così il sistema che è diverso.

Il clima di qualche grado irrilevante? sei sempre informato su tutto ma qua non molto. "Qualche grado"= disastri a catena.

Il tuo ragionamento è secondo me fallace perchè è una corsa a tappare buchi sperando che tenga botta la barca che affonda.
    Worldometers - statistiche mondiali in tempo reale qualche zona abitabile? a questo ritmo di crescita? Boh ho i miei dubbi.

Ti invito a vedere il film di Di Caprio se non l'hai fatto
    (non è la mia unica fonte sull'argomento ovviamente, la foresta indonesiana "mangiata" dalle coltivazioni di palme da olio l'ho vista in diretta).

https://www.youtube.com/watch?v=BFOZCicpefs

Non lo facciamo perchè è di tutta evidenza che non è ancora necessario. Se/quando lo sarà lo faremo. cit.

A me pare di tutta evidenza che lo sia. E' una delle poche cose che ha unito vari paesi molto diversi e competitivi tra loro per attuare da subito (vedi trattato di Parigi).
    Il problema è che purtroppo la politica, l'economia (marcia) e la corruzione vanno a braccetto molto allegramente e il potere che scatenano fanno si che tutte queste buone intenzioni poi rimangano solo su carta.

@piripicchio i numeri sono fondamentali in praticamente tutto. E i numeri non sono dalla parte dei "NON CI CREDO CHE IL MONDO FINISCE".
    Il problema è se dietro a quei numeri c'è solo l'interesse economico, di fare cassa ecc..
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Si vabbè va,posso dire esattamente la stessa cosa di te.

Obiettivamente ridurre tutto a numeri e basta come fai tu è significativo della tua ridotta capacità di comprendere le cose che ti circondano.E lo ha notato anche @ItaliaLOL

Non a caso c'ho visto giusto quando ti ho risposto che in definitiva a nessuno fotte sega del GW per quello che è in realtà perché tanto pensano che si risolverà da solo.

I tuoi post ne sono la prova provata.

Se tu frequentassi una sala pesi riusciresti a chiedere:quanti kg di massa muscolare sulle gambe metterò su tra 10 anni aumentando il massimale di squat di 50 kg?

Tutti i fattori che influenzano l'ipertrofia per te sono limitazioni della libertà.
    Non hai seguito nulla di quello che ho scritto, fingi che non sia solo una questione di soldi e non spieghi perchè. Ridurre il GW costa soldi, una quantità mostruosa. Tu vuoi che venga fatto.

Beh mi devi giustificare che quella quantità mostruosa di soldi ottiene i risultati sperati meglio che spenderli diversamente sempre per ottenere i risultati sperati, innanzitutto. Non è che sono io che ho il pallino dei numeri, sei tu che vuoi distruggere trilioni di ricchezza planetaria ALL'ANNO e sei tu che hai tutto l'onere della prova a carico per dimostrare che è assolutamente indispensabile farlo E che quello è il modo migliore tra tutti i modi possibili di investire le risorse per ottenere i risultati sperati.

Poi riguardo la migrazione, ti ho fatto un'obiezione molto precisa e molto chiara, non si tratta di ipotesi fantasiose, anche con GW in bangladesh quasi certamente non staranno peggio che nel 1980, quindi PERCHE' ipotizzi che debbano migrare + che nel 1980? non hai risposto perchè non avevi mai pensato in quei termini.

E quindi ti dai alla classica fuga argomentativa attaccando il fatto che io guardo i numeri. Std. populismo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •