Likes Likes:  0
Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 630

Discussione: Official Thread elezioni presidenziali USA 2016

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

@Luciom

per me continui a dare troppo peso alle libertà individuali nella valutazione complessiva dei due blocchi.

Poi c'è un'altro aspetto: che qui, me compreso, non c'è nessuno che ha il tempo e le fonti giuste, come hai tu, per portare link reversed, ovvero tutti quegli aspetti borderline e di propaganda che fa un certo sistema, per propagandare quanto sia bello il controllo del mercato sulla politica, di quanto sia figo che in qualche paese del mondo sono passati da 1$ al mese a 5 con la globalizzazione, di quanto sia bello esportare democrazia etc etc.
    Quindi sostanzialmente è spiegato il motivo per cui tu ne esci sempre vincitore agli occhi di chi legge, dato che come conosci certe situazioni potenzialmente a te sfavorevoli, conosci anche quelle favorli con cui l'Occidente che piace a te fa proselitismo con tutti i mezzi leciti e illeciti.

So per certo, ma non è neanche difficile immaginarlo, che ci sono un sacco di movimenti europei finanziati dalla Russia (lega,fdi,FN,m5s,afd) per dirne alcuni, ed è stata proprio la vericidita di questa notizia che ad esempio a me ha fatto prendere una posizione un po' più distaccata verso Putin, per un semplice motivo: per me la Russia è Europa, e non viceversa. Posso dire con orgoglio che qualcuno ha rifiutato l'offerta proprio perché crede in una centralità europea (non UE obv), nonostante conti poco elettoralmente.

Domanda seria, qualche tempo fa hai scritto (prima di Brexit), che fortunatamente tra qualche anno vedremo questo periodo dove erano venuti fuori i vari Trump,lepen etc e ci rideremo su pensando a come abbiano fatto soltanto a candidarsi.
    Ora che già un paio di cose sono andate "fuori programma", e diciamo che Hofer vinca elezioni da presidente e vinca anche quelle per governare, le pen molto probabilmente perderà, ma mettiamo vinca, m5s (molto probabile) vinca in Italia, Merkel ridimensionata etc, come ti comporterai?
    Insomma qual'è il tuo scenario nel caso andasse, per te, tutto storto?
    Ultima modifica di anconanera; 17-11-2016 alle 16:19
    Una vita,una possibilità...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    1 cosa sulle fonti vorrei dirla anch'io. Premesso che è indubbio che per i meccanismi dei social, diventino virali solo un certo tipo di notizie, perlopiù polarizzate verso la feccia del pensiero logico, io aggiungerei che ci sono un tot di topic coperti di più e meglio dalla Russia che dal resto del mondo.

Esempio semplice semplice: Aleppo/Siria/Mosul/Isis

Il coverage che fanno i Russi sulla guerra da quelle parti è triplo/quadruplo rispetto a tutte le altre testate mondiali. OVVIAMENTE in tutto il materiale riversato su internet c'è propaganda.

Ci sono diversi modi di fare propaganda. Esempio: l'operazione di liberazione di Mosul ha stallato per 48-72h per problemi logistici e di rifornimento. Tac: video di Anna agency in cui il reporter dice "nonostante la stampa americana riporti la costante avanzate delle truppe ecco come 54.000 uomini contro 7.000 riescono a non avanzare".

Altri esempi. Report giornalieri dei combattimenti ad Aleppo con immagini prese dai canali jihadisti. La didascalia recita: "ecco i tagliagola moderati che sparano missili a guida ottica NATO contro le truppe siriane". Dice il giusto quando parla di tagliagola moderati ma tac la propaganda vs USA e blocco europeo se la spara dando per certo che quei missili vengono passati dalla Nato alle gang locali, quando invece con buona probabilità non è così.

In definitiva, su un certo numero di temi, non è la fonte il problema ma cosa questa fonte afferma. I russi, quando possono, tutta la merda che possono tirare contro gli usa o la nato, la tirano. Poi se chi ascolta è intelligente e non believa atc pace, ma se è mezzo scemo andrà su fb a scrivere "guardate i missili americani in mano all'isis".
    Secondo me anche tu sottovaluti il problema. Per es. le notizie inventate sugli immigrati sono spesso di fonte russa. Cioè presente che escono notizie con bianchi pestati dicendo che un nero ha fatto x y z etc etc? sia in uk, sia in italia , sia in francia , sia altrove? delle volte è la stessa foto in + paesi, hanno fatto parecchie ricerche, spesso è riconducibile ad articolo russo contro una qualche loro minoranza.

Cioè te ti devi immaginare qualche migliaio di persone pagate fulltime per trollare in giro con l'obiettivo di aizzare il sentimento anti-immigrazione, autoritario, illiberale, contro i valori occidentali.

Hai trolling sull'immigrazione, sui diritti degli omosessuali, sull'aborto. E sui politici che se ne occupano (a favore o contro, e il trolling segue).

Poi ci sono i gruppi locali ai quali "anonimi attivisti" danno una mano. Cioè hai gruppi nazionalisti locali a cui arriva l'articolo già impacchettato da "fonte anonima" (russa). Questo lo scopri quando lo stesso articolo ha lo stesso errore materiale di spelling o simile in decine di siti che non danno la fonte originaria dell'articolo.

Poi hai chi da anche prima del trolling russo (che sembra fenomeno recente, 2-3 anni) campava mantenendo in piedi una rete di falsità sconclusionate (breitbart, zerohedge e altri). Quelli sono alleati naturali e si trovano molto + materiale.

Per fare un esempio preciso recente, presente gli "omicidi di dubbia natura" di gente collegati a clinton? quella è nata sulla propaganda russa e poi ha fatto il giro di TUTTI i siti fuffa. In pratica ti basta vedere se un sito ha pubblicato quella "notizia" per capire se quella fonte per sempre è leggibile o no.

Hai pubblicato la morte di quel giornalista "alleato" di wikileaks come sospetta (quello morto over 70 di tumore ai polmoni di cui era malato da anni)? per sempre te e chiunque ti linki è moralmente indegno e inaffidabile e nella migliore delle ipotesi un coglioni in malafede.

Non è che sia difficile identificare fonti che chiunque in possesso di neuroni e dignità morale dovrebbe escludere senza se e senza ma.

Quel che è complesso è continuare a parlare con qualcuno che usa quelle fonti, e vivere in un paese in cui tante persone le usano, senza sfociare in atti di violenza illegale.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    @Luciom

per me continui a dare troppo peso alle libertà individuali nella valutazione complessiva dei due blocchi.

Poi c'è un'altro aspetto: che qui, me compreso, non c'è nessuno che ha il tempo e le fonti giuste, come hai tu, per portare link reversed, ovvero tutti quegli aspetti borderline e di propaganda che fa un certo sistema, per propagandare quanto sia bello il controllo del mercato sulla politica, di quanto sia figo che in qualche paese del mondo sono passati da 1$ al mese a 5 con la globalizzazione, di quanto sia bello esportare democrazia etc etc.
    Quindi sostanzialmente è spiegato il motivo per cui tu ne esci sempre vincitore agli occhi di chi legge, dato che come conosci certe situazioni potenzialmente a te sfavorevoli, conosci anche quelle favorli con cui l'Occidente che piace a te fa proselitismo con tutti i mezzi leciti e illeciti.

So per certo, ma non è neanche difficile immaginarlo, che ci sono un sacco di movimenti europei finanziati dalla Russia (lega,fdi,FN,m5s,afd) per dirne alcuni, ed è stata proprio la vericidita di questa notizia che ad esempio a me ha fatto prendere una posizione un po' più distaccata verso Putin, per un semplice motivo: per me la Russia è Europa, e non viceversa. Posso dire con orgoglio che qualcuno ha rifiutato l'offerta proprio perché crede in una centralità europea (non UE obv), nonostante conti poco elettoralmente.

Domanda seria, qualche tempo fa hai scritto (prima di Brexit), che fortunatamente tra qualche anno vedremo questo periodo dove erano venuti fuori i vari Trump,lepen etc e ci rideremo su pensando a come abbiano fatto soltanto a candidarsi.
    Ora che già un paio di cose sono andate "fuori programma", e diciamo che Hofer vinca elezioni da presidente e vinca anche quelle per governare, le pen molto probabilmente perderà, ma mettiamo vinca, m5s (molto probabile) vinca in Italia, Merkel ridimensionata etc, come ti comporterai?
    Insomma qual'è il tuo scenario nel caso andasse, per te, tutto storto?
    Se "tutto va storto" dal punto di vista delle libertà individuali semplicemente studierò le regole del gioco e giocherò a quel gioco. Non sono un moralista, non sono un eroe, sono uno per il quale la qualità della mia vita e di quella della mia famiglia vengono prima di tutto il resto.

Provo a dire e a spiegare agli altri cosa andrebbe fatto, cosa si potrebbe fare, per giocare in modo win-win, ma se le decisioni prese a livello sistemico sono altre io gioco anche a somma negativa e provo a vincere, senza paletti di alcun tipo, specialmente quando la moralità del sistema si allontana ancora di + dalla mia.

Ho fatto un errore che faccio spesso, ovvero sottovalutare quanto la gente faccia schifo, nello sperare/presumere che brexit sarebbe passata e trump anche senza troppi danni.

Ora hanno votato leave, e trump è presidente. Gli sviluppi di entrambe le cose sono in corso e le previsioni possibili sono tutte molto molto vaghe.

Hofer cmq non mi fa paura , niente di paragonabile a quello di cui stiamo parlando. La le pen invece per l'italia è + pericolosa di trump. m5s sarebbe imi disastroso ma su un altro asse. Non vedo i valori occidentali minacciati dal m5s, "solo" l'economia del paese e le mie tasche.

Cmq tu in questo reply mescoli. E fai l'errore di presumere che per ogni tesi globalista esista una controtesi alla pari nazionalista. Non è così e per alcune cose è proprio netto. Non c'è sempre una tesi opposta intellettualmente difendibile supportata dai fatti.

Altrimenti fai come le email della clinton che sono riusciti a farle sembrare anche solo paragonabili alle infinite mostruosità di trump (trump ha 20+ issues ciascuna peggio delle mail del server della clinton).

Non è "equilibrato" fingere sempre che per ogni cosa si possa argomentare con del senso il suo contrario.

Per esempio che la globalizzazione abbia arricchito miliardi di persone è proprio un fatto certo, senza precedenti nè come intensità nè come rapidità, incontrovertibile. Si può discutere di quanto sarebbero migliorate le loro vite lo stesso senza, e di tanti dettagli in merito, ma non del fatto che la globalizzazione per quei miliardi di persone è stato un netto positivo senza precedenti.

La discussione verte sul quanto (if any) abbiamo "sacrificato" noi occidentali rispetto al massimo possibile, per migliorare la vita di circa 4 miliardi di persone in modo mai visto prima da quelle parti in tutta la storia dell'umanità. E sul fatto che sia stato giusto o no sacrificarci (se è accaduto).

Mentre sulla "esportazione di democrazia" mi sa che hai capito male la mia posizione. Essere contro ai dittatori non significa che sono a favore di spendere quantità illimitate di soldi per rimuoverli e per "educare" alla democrazia altri popoli.

Significa semplicemente non negare mai in pubblico e in privato che fa schifo come sistema quello della dittatura, che è marcio, che gli interessi dei dittatori non vanno mai agevolati salvo quando ci avvantaggiano direttamente e non se ne può fare a meno (come finchè avevamo bisogno del petrolio medio-orientale), etc etc.

Significa trattarli come tratteresti un tizio corrotto che però ti deve dare dei documenti che ti servono altrimenti tuo figli non viene curato. Non lo apprezzi, non lo elogi, non fai nulla a sua favore se non il minimo indispensabile per ottenere quello che ti serve da lui. E sei pronto in qualunque momento a distruggerlo, con gusto, appena se ne presenta l'opportunità se ne hai convenienza.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

che fa schifo come sistema quello della dittatura

Non ti seguo qua. 5-6 dittatori in altrettanti stati tra medio-oriente ed Africa eliminerebbero una buona parte dei problemi e delle criticità di italia ed europa.

Fammi capire: tu oggi auspichi per il bene dell'italia e dell'europa che somalia eritrea libia siria e magari un altro capo in arabia saudita, salgano al governo per sistemare i nostri problemi? In pubblico diciamo che fanno schifo però poi ci servono e con loro firmiamo gli accordi anti immigrati, rimpatri e qualche cessione di asset in cambio di euri?

Son serio eh. Ho capito come la pensi a posteriori ma non ho ben capito come ti comporteresti oggi per domani.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

che fa schifo come sistema quello della dittatura

Non ti seguo qua. 5-6 dittatori in altrettanti stati tra medio-oriente ed Africa eliminerebbero una buona parte dei problemi e delle criticità di italia ed europa.

Fammi capire: tu oggi auspichi per il bene dell'italia e dell'europa che somalia eritrea libia siria e magari un altro capo in arabia saudita, salgano al governo per sistemare i nostri problemi? In pubblico diciamo che fanno schifo però poi ci servono e con loro firmiamo gli accordi anti immigrati, rimpatri e qualche cessione di asset in cambio di euri?

Son serio eh. Ho capito come la pensi a posteriori ma non ho ben capito come ti comporteresti oggi per domani.
    Mi pareva di esser stato chiaro. Differenziarie totalmente su quel che conviene a breve termine a noi, e quel che è giusto appoggiare, elogiare, condividere come sistema.

E' come dire che possiamo far finta di niente se la cina nega dei diritti umani, ma è un filo diverso se diciamo che FANNO BENE a farlo capisci la differenza? stessa cosa con i dittatori in giro per il pianeta.

In pubblico dici il minimo che ti serve per farci firmare l'accordo (se parliamo dell'ipotetico nuovo dittatore libico). Ma poi "tutti sanno" (in casa) che ti fa schifo e non hai sul forum gente che dice "W il dittatore libico lui sì che è un uomo con le palle" o cose del genere, come avviene con putin.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Qui fresca di oggi a chi interessa la questione di chi ha siti che inventano proprio le "notizie"

https://www.washingtonpost.com/news/...-me/?tid=sm_tw

You’ve been writing fake news for a while now — you’re kind of like the OG Facebook news hoaxer. Well, I’d call it hoaxing or fake news. You’d call it parody or satire. How is that scene different now than it was three or five years ago? Why did something like your story about Obama invalidating the election results (almost 250,000 Facebook shares, as of this writing) go so viral?

Honestly, people are definitely dumber. They just keep passing stuff around. Nobody fact-checks anything anymore — I mean, that’s how Trump got elected. He just said whatever he wanted, and people believed everything, and when the things he said turned out not to be true, people didn’t care because they’d already accepted it. It’s real scary. I’ve never seen anything like it.

...

My sites were picked up by Trump supporters all the time. I think Trump is in the White House because of me. His followers don’t fact-check anything — they’ll post everything, believe anything. His campaign manager posted my story about a protester getting paid $3,500 as fact. Like, I made that up. I posted a fake ad on Craigslist.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se "tutto va storto" dal punto di vista delle libertà individuali semplicemente studierò le regole del gioco e giocherò a quel gioco. Non sono un moralista, non sono un eroe, sono uno per il quale la qualità della mia vita e di quella della mia famiglia vengono prima di tutto il resto.

Provo a dire e a spiegare agli altri cosa andrebbe fatto, cosa si potrebbe fare, per giocare in modo win-win, ma se le decisioni prese a livello sistemico sono altre io gioco anche a somma negativa e provo a vincere, senza paletti di alcun tipo, specialmente quando la moralità del sistema si allontana ancora di + dalla mia.

Ho fatto un errore che faccio spesso, ovvero sottovalutare quanto la gente faccia schifo, nello sperare/presumere che brexit sarebbe passata e trump anche senza troppi danni.

Ora hanno votato leave, e trump è presidente. Gli sviluppi di entrambe le cose sono in corso e le previsioni possibili sono tutte molto molto vaghe.

Hofer cmq non mi fa paura , niente di paragonabile a quello di cui stiamo parlando. La le pen invece per l'italia è + pericolosa di trump. m5s sarebbe imi disastroso ma su un altro asse. Non vedo i valori occidentali minacciati dal m5s, "solo" l'economia del paese e le mie tasche.

Cmq tu in questo reply mescoli. E fai l'errore di presumere che per ogni tesi globalista esista una controtesi alla pari nazionalista. Non è così e per alcune cose è proprio netto. Non c'è sempre una tesi opposta intellettualmente difendibile supportata dai fatti.

Altrimenti fai come le email della clinton che sono riusciti a farle sembrare anche solo paragonabili alle infinite mostruosità di trump (trump ha 20+ issues ciascuna peggio delle mail del server della clinton).

Non è "equilibrato" fingere sempre che per ogni cosa si possa argomentare con del senso il suo contrario.

Per esempio che la globalizzazione abbia arricchito miliardi di persone è proprio un fatto certo, senza precedenti nè come intensità nè come rapidità, incontrovertibile. Si può discutere di quanto sarebbero migliorate le loro vite lo stesso senza, e di tanti dettagli in merito, ma non del fatto che la globalizzazione per quei miliardi di persone è stato un netto positivo senza precedenti.

La discussione verte sul quanto (if any) abbiamo "sacrificato" noi occidentali rispetto al massimo possibile, per migliorare la vita di circa 4 miliardi di persone in modo mai visto prima da quelle parti in tutta la storia dell'umanità. E sul fatto che sia stato giusto o no sacrificarci (se è accaduto).

Mentre sulla "esportazione di democrazia" mi sa che hai capito male la mia posizione. Essere contro ai dittatori non significa che sono a favore di spendere quantità illimitate di soldi per rimuoverli e per "educare" alla democrazia altri popoli.

Significa semplicemente non negare mai in pubblico e in privato che fa schifo come sistema quello della dittatura, che è marcio, che gli interessi dei dittatori non vanno mai agevolati salvo quando ci avvantaggiano direttamente e non se ne può fare a meno (come finchè avevamo bisogno del petrolio medio-orientale), etc etc.

Significa trattarli come tratteresti un tizio corrotto che però ti deve dare dei documenti che ti servono altrimenti tuo figli non viene curato. Non lo apprezzi, non lo elogi, non fai nulla a sua favore se non il minimo indispensabile per ottenere quello che ti serve da lui. E sei pronto in qualunque momento a distruggerlo, con gusto, appena se ne presenta l'opportunità se ne hai convenienza.
    Mescolo nei reply perché scrivo da iPad in macchina e non è comodissimo, oltretutto devo far passare dei concetti in poche parole, quindi spesso mescolo.

Ovvio che non c'è una tesi "difendibile" per ogni aspetto, ad esempio il nazionalismo è una componente nella mia ideologia, non il mantra che a tutto provvede.
    È la terza volta prob che lo scrivo, ma vorrei ricordarti chi fece le maggiori riforme liberali in Italia, e se sei intellettualmente onesto dovresti ammetterlo.
    Poi direi che è semanticamente molto più corretto dire "forze sovraniste" che "nazionaliste".

Per me si, è equilibrato pensare che per ogni proposta ci si il suo esatto contrario argomentabile, principalmente per una cosa: riesco a pesare quello che penso, e posso proiettarlo "fuori dal suo recinto" ideale e vedere se regge "la botta" con l'esterno.
    Esempio: proporre un maggiore controllo dell'uomo sui mercati, che a te fa schifissimo e ti sembra fuori dalla storia, mentre per me è sensato, delimita i paletti della discussione e della proposta.

La globalizzazione ha "arricchito", diciamo stanno meglio di 50 anni fa, diversi persone in giro per il globo: dato di fatto.
    Però, ad esempio in Italia, c'è stato un'abbassamento del costo del lavoro generale, una restrizione delle tutele dei lavoratori, una delocalizzazione sfrenata etc.
    Quello che mi chiedo però è: esisteva/esiste un'altro modo credibile per distribuire la ricchezza anche in altri paesi senza alterare il nostro status?
    Il famoso e troppo inflazionato "aiutiamoli a casa loro".

Sui dittatori, penso che ci siano civiltà che proprio per background abbiano bisogno di "persone al comando" e che non siano pronte per processi diversi dal, "ho bisogno di un capo".
    Ma anche qui il discorso è chilometrico. Mi eclisso per altri due mesi altrimenti non lavoro più.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

Luz ma non puoi distinguere l'essere idioti nell'utilizzo dei social dal credere in una ideologia idiota?

Possibile che 30 anni fa non si credesse in stupidaggini assimilabili alla fake news che diventa virale oggi attraverso i social? Se penso alla miriade di luoghi comuni soprattutto medico-clinici in cui credono i miei famigliari over50, direi proprio che nulla è cambiato ma si è semplicemente evoluto.

I movimenti politici nati a cavallo della puttanata tramandata a voce evolutasi poi in fake news, sono esistiti anche in passato e cmq personalmente non mi destano troppe preoccupazioni perchè al netto di Trump e Brexit, le indagini demografiche ci dicono sempre le stesse cose: meno acculturato sei e più anziano sei, più destinerai il tuo voto a gente meh.

In UK si sono autofottuti e la cosa di ieri è lol. In America probabilmente hanno soltanto eletto un mezzo idiota con un ottimo reparto comunicativo che probabilmente o farà stagnare l'economia o non farà gran parte di ciò che ha promesso.

In Italia 5s non vincerà per diverse ragioni. La Le Pen idem e se dovesse vincere Hofer in Austria chissenefrega visto che contano quanto il 2 di spade quando regna coppe.

Se poi dobbiamo stracciarci le vesti perchè Bulgaria e Moldavia, nazioni ex-urss e più russofone di odierne province russe, eleggono capi filorussi, ditemelo che almeno provo a recitare una faccia preoccupata.

Io non vedo il destino di determinate strutture politiche e sociali in italia ed in europa, in pericolo. Siamo già parecchio schienati e male male che vada, con una forza populista al comando, affronteremo 4-5 anni di merda alla quale ci siamo già abituati prima o poi con questo o quell'altro governante non populista ma cmq meh.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

@Luciom
    Top 10 Possible Benefits Of Global Warming - Listosaur | Hungry for Knowledge

cos'è una barzelletta? lol

Questo articolo mi sembra alquanto ridicolo visto che non considera cose fondamentali come il fatto che le piante che dovrebbero "joinare" la quantità + alta di CO2 vengono sterminate daily (sopratutto amazzonia e foresta indonesiana che sono i due grandi polmoni del pianeta).

Le sostanze immesse dall'essere umano non sono solo CO2, e non spariscono, assolutamente. Anzi danneggiano molto di piu di quel che si possa credere (sopratutto l'oceano, che già abbiamo ridotto a uno schifo con tutta la plastica e il resto che ci abbiamo buttato dentro. I dati sono spaventosi, ma no problem tutto apposto si risolve da solo, siamo bravi ecc ecc)

In canada si starà "meglio"? E tutte le zone che sono già a rischio siccità?
    Piu terreni per coltivare? Ma se già adesso (prendiamo per es. USA), la % di terre dedicata alla coltivazione di frutta e verdura è misera. Altre terre per pascolare vacche. Ah + CO2, ma + CO2 è figo, le piante joinano! lol

Il passaggio a nordovest che favorisce i viaggi delle petroliere, risorse artiche accessibili e fanno vedere come perforano per tirar fuori petrolio... è quello di cui abbiamo bisogno, una nuova e abbondante zona petrolifera da sfruttare! lol

Minore bisogno di energia, si certo, dove farà caldo non si useranno condizionatori. Solo si pensa a che farà meno freddo. Dai seriamente...
    Per non parlare del fatto che dopo qualche anno ci sarà un effetto contrario, sopratutto in europa, li si che ci sarà bisogno di scaldarsi...

Migliore per la salute? n'altra barzelletta

Ma l'hai letto st'articolo, veramente? I pensionati che joinano il clima caldo lololol
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Fish
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Qui fresca di oggi a chi interessa la questione di chi ha siti che inventano proprio le "notizie"

https://www.washingtonpost.com/news/...-me/?tid=sm_tw

You’ve been writing fake news for a while now — you’re kind of like the OG Facebook news hoaxer. Well, I’d call it hoaxing or fake news. You’d call it parody or satire. How is that scene different now than it was three or five years ago? Why did something like your story about Obama invalidating the election results (almost 250,000 Facebook shares, as of this writing) go so viral?

Honestly, people are definitely dumber. They just keep passing stuff around. Nobody fact-checks anything anymore — I mean, that’s how Trump got elected. He just said whatever he wanted, and people believed everything, and when the things he said turned out not to be true, people didn’t care because they’d already accepted it. It’s real scary. I’ve never seen anything like it.

...

My sites were picked up by Trump supporters all the time. I think Trump is in the White House because of me. His followers don’t fact-check anything — they’ll post everything, believe anything. His campaign manager posted my story about a protester getting paid $3,500 as fact. Like, I made that up. I posted a fake ad on Craigslist.
    http://mobile.nytimes.com/2016/11/17....co/yt2vn8dTYs

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    @Luciom
    Top 10 Possible Benefits Of Global Warming - Listosaur | Hungry for Knowledge

cos'è una barzelletta? lol

Questo articolo mi sembra alquanto ridicolo visto che non considera cose fondamentali come il fatto che le piante che dovrebbero "joinare" la quantità + alta di CO2 vengono sterminate daily (sopratutto amazzonia e foresta indonesiana che sono i due grandi polmoni del pianeta).

Le sostanze immesse dall'essere umano non sono solo CO2, e non spariscono, assolutamente. Anzi danneggiano molto di piu di quel che si possa credere (sopratutto l'oceano, che già abbiamo ridotto a uno schifo con tutta la plastica e il resto che ci abbiamo buttato dentro. I dati sono spaventosi, ma no problem tutto apposto si risolve da solo, siamo bravi ecc ecc)

In canada si starà "meglio"? E tutte le zone che sono già a rischio siccità?
    Piu terreni per coltivare? Ma se già adesso (prendiamo per es. USA), la % di terre dedicata alla coltivazione di frutta e verdura è misera. Altre terre per pascolare vacche. Ah + CO2, ma + CO2 è figo, le piante joinano! lol

Il passaggio a nordovest che favorisce i viaggi delle petroliere, risorse artiche accessibili e fanno vedere come perforano per tirar fuori petrolio... è quello di cui abbiamo bisogno, una nuova e abbondante zona petrolifera da sfruttare! lol

Minore bisogno di energia, si certo, dove farà caldo non si useranno condizionatori. Solo si pensa a che farà meno freddo. Dai seriamente...
    Per non parlare del fatto che dopo qualche anno ci sarà un effetto contrario, sopratutto in europa, li si che ci sarà bisogno di scaldarsi...

Migliore per la salute? n'altra barzelletta

Ma l'hai letto st'articolo, veramente? I pensionati che joinano il clima caldo lololol
    Forse non hai capito che è un elenco dei positivi. Il fatto che qualcuno stia deforestando non significa che comunque con + co2 nell'atmosfera le piante non crescano meglio. Prova a rileggere.

Il fatto che + posti siano caldi è positivo per la qualità della vita in tutti i posti in cui ora è abbastanza freddo da richiedere l'uso di riscaldamento invernale, ti è chiaro questo? o lo vogliamo negare per propaganda? ti è chiaro che la gente che può con i soldi CERCA IL CALDO + del freddo? e che questo dimostra inevitabilmente che se la germania si riscalda questo migliora la qualità della vita dei tedeschi?

Il caldo è migliore per la salute, perchè dove ci sono le tecnologie mediche adeguate, ci si ammala di + d'inverno che d'estate.

Il caldo non per forza porta siccità , non so perchè lo pensi.

La % di terra dedicata all'agricoltura in usa è misera? wtf?

Per i condizionatori forse non hai capito come funziona col solare... col solare puoi condizionare per il fresco, ma non puoi riscaldare d'inverno, ti è chiaro sì? quindi se dappertutto c'è + insolazione, hai una produzione + alta di energia PROPRIO quando ti serve condizionare con il solare (che è già cost-effective in molti posti anche snza sussidi e lo sarà sempre di +, anche grazie al GW), e meno bisogno di energia quando devi riscaldare e comunque non avresti altrettanta produzione di solare.

Tutto quello che non è CO2 è inquinamento "classico" con i suoi problemi ma non c'entra una sega col GW quindi eviterei di mescolare.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MadBaron85 Visualizza Messaggio
    quindi? una tizia di wikileaks dice che wikileaks è importante. Che c'entra col mio post che hai quotato?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Luz ma non puoi distinguere l'essere idioti nell'utilizzo dei social dal credere in una ideologia idiota?

Possibile che 30 anni fa non si credesse in stupidaggini assimilabili alla fake news che diventa virale oggi attraverso i social? Se penso alla miriade di luoghi comuni soprattutto medico-clinici in cui credono i miei famigliari over50, direi proprio che nulla è cambiato ma si è semplicemente evoluto.

I movimenti politici nati a cavallo della puttanata tramandata a voce evolutasi poi in fake news, sono esistiti anche in passato e cmq personalmente non mi destano troppe preoccupazioni perchè al netto di Trump e Brexit, le indagini demografiche ci dicono sempre le stesse cose: meno acculturato sei e più anziano sei, più destinerai il tuo voto a gente meh.

In UK si sono autofottuti e la cosa di ieri è lol. In America probabilmente hanno soltanto eletto un mezzo idiota con un ottimo reparto comunicativo che probabilmente o farà stagnare l'economia o non farà gran parte di ciò che ha promesso.

In Italia 5s non vincerà per diverse ragioni. La Le Pen idem e se dovesse vincere Hofer in Austria chissenefrega visto che contano quanto il 2 di spade quando regna coppe.

Se poi dobbiamo stracciarci le vesti perchè Bulgaria e Moldavia, nazioni ex-urss e più russofone di odierne province russe, eleggono capi filorussi, ditemelo che almeno provo a recitare una faccia preoccupata.

Io non vedo il destino di determinate strutture politiche e sociali in italia ed in europa, in pericolo. Siamo già parecchio schienati e male male che vada, con una forza populista al comando, affronteremo 4-5 anni di merda alla quale ci siamo già abituati prima o poi con questo o quell'altro governante non populista ma cmq meh.
    Minchiate sono sempre circolate, ma non raggiungevano la massa rapidamente. Questo cambia tutto.

Chiamare mezzo idiota chi ha conquistato la poltrona + importante del mondo (o una delle) contro gli odds e contro le stime degli analisti specializzati + raffinati, senza nessuna esperienza poltiica precedente, spendendo meno della metà dell'avversario, con l'economia che tira, mi pare surreale. E' un cazzo di genio del male.

Non so perchè citi istruiti e anziani e poi parli di m5s... i giovani in italia votano in massa m5s. E trump pare aver avuto la maggioranza anche tra i laureati bianchi ( o cmq circa il 50%).

Trump, brexit, m5s (le pen, hofer, afd, podemos) NON SONO LA STESSA COSA. Hanno alcuni elementi simili ma sono + le differenze che le somiglianze, anche se i media raccontano storie nelle quali si focalizzano sulle similitudini.

Per esempio hofer e afd sono molto simili. Trump e brexit PROPRIO NO. m5s è molto simile a podemos. La le pen è simile a trump in alcune cose e diversissima in altre.

Secondo me sottovaluti che in un mondo globalizzato se si normalizza trump (e ormai pare chiaro che sia stato normalizzato) anche l'italia subisce contraccolpi pesantissimi.

Calling Station L'avatar di Ol'DirtyBastard
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    vi leggo ma non intervengo vista la mia ignoranza su tali argomenti.

Ho visto pero' ultimamente un'applicazione visibile su facebook che mostra l aumento in diretta della popolazione mondiale.

Se non sbaglio c'è un incremento della popolazione dell'ordine di 100-150 abitanti al MINUTO.

Credo che questo sia un problema vero, reale, e va affrontato subito.
    Ci hanno provato ma Tom Hanks ha rovinato tutto..

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Mescolo nei reply perché scrivo da iPad in macchina e non è comodissimo, oltretutto devo far passare dei concetti in poche parole, quindi spesso mescolo.

Ovvio che non c'è una tesi "difendibile" per ogni aspetto, ad esempio il nazionalismo è una componente nella mia ideologia, non il mantra che a tutto provvede.
    È la terza volta prob che lo scrivo, ma vorrei ricordarti chi fece le maggiori riforme liberali in Italia, e se sei intellettualmente onesto dovresti ammetterlo.
    Poi direi che è semanticamente molto più corretto dire "forze sovraniste" che "nazionaliste".

Per me si, è equilibrato pensare che per ogni proposta ci si il suo esatto contrario argomentabile, principalmente per una cosa: riesco a pesare quello che penso, e posso proiettarlo "fuori dal suo recinto" ideale e vedere se regge "la botta" con l'esterno.
    Esempio: proporre un maggiore controllo dell'uomo sui mercati, che a te fa schifissimo e ti sembra fuori dalla storia, mentre per me è sensato, delimita i paletti della discussione e della proposta.

La globalizzazione ha "arricchito", diciamo stanno meglio di 50 anni fa, diversi persone in giro per il globo: dato di fatto.
    Però, ad esempio in Italia, c'è stato un'abbassamento del costo del lavoro generale, una restrizione delle tutele dei lavoratori, una delocalizzazione sfrenata etc.
    Quello che mi chiedo però è: esisteva/esiste un'altro modo credibile per distribuire la ricchezza anche in altri paesi senza alterare il nostro status?
    Il famoso e troppo inflazionato "aiutiamoli a casa loro".

Sui dittatori, penso che ci siano civiltà che proprio per background abbiano bisogno di "persone al comando" e che non siano pronte per processi diversi dal, "ho bisogno di un capo".
    Ma anche qui il discorso è chilometrico. Mi eclisso per altri due mesi altrimenti non lavoro più.
    Se intendi non rispondere + non elaboro risposta a questo tuo intervento, dimmi tu (capisco se non hai il tempo di scrivere e non è un problema, basta saperlo in modo chiaro).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Prosegue l'oggettiva barzelletta

https://www.theguardian.com/us-news/...m-ban-registry

Negano roba di cui c'è prova video incontrovertibile. E' veramente surreale che ci possa essere anche solo una persona con qI normale che "crede" a trump.

Fish
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Scusa, hai ragione, ho quotato il tuo ultimo messaggio e non il post esatto. Secondo me non ha senso far intendere che Wikileaks è un progetto del governo russo per destabilizzare i Paesi occidentali: Snowden è in Russia, beh dove doveva andare? Rimanere negli USA e rischiare di farsi arrestare?
    Riguardo le fonti, le cazzate circolano sia nei media filo-americani sia in quelli filo-russi e in ugual misura. Non si può pensare che i primi siano più affidabili degli altri. Se da una parte è praticamente indubbio che il sistema interno (politico-economico) americano/occidentale è (stato) migliore di quello russo, lo stesso non si può dire della politica estera.
    E se Brexit, Trump e FN vincono, la colpa non è delle fake news, ma del fatto che economisti e classe politica non sono stati in grado di intercettare il malcontento (dovuto a vari fattori, tra cui il più importante è la globalizzazione) delle fasce più deboli della popolazione, che si è così incanalato nei cosiddetti partiti populisti

Btw, se affermi che i tuoi modelli sono Svizzera e Singapore, ti piace vincere facile 😄
    quindi? una tizia di wikileaks dice che wikileaks è importante. Che c'entra col mio post che hai quotato?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Scusa, hai ragione, ho quotato il tuo ultimo messaggio e non il post esatto. Secondo me non ha senso far intendere che Wikileaks è un progetto del governo russo per destabilizzare i Paesi occidentali: Snowden è in Russia, beh dove doveva andare? Rimanere negli USA e rischiare di farsi arrestare?
    Riguardo le fonti, le cazzate circolano sia nei media filo-americani sia in quelli filo-russi e in ugual misura. Non si può pensare che i primi siano più affidabili degli altri. Se da una parte è praticamente indubbio che il sistema interno (politico-economico) americano/occidentale è (stato) migliore di quello russo, lo stesso non si può dire della politica estera.
    E se Brexit, Trump e FN vincono, la colpa non è delle fake news, ma del fatto che economisti e classe politica non sono stati in grado di intercettare il malcontento (dovuto a vari fattori, tra cui il più importante è la globalizzazione) delle fasce più deboli della popolazione, che si è così incanalato nei cosiddetti partiti populisti

Btw, se affermi che i tuoi modelli sono Svizzera e Singapore, ti piace vincere facile ��
    Wikileaks nasce come tutt'altro. Da quando gli usa hanno fatto guerra a wiki in maniera diretta, hanno trovato un alleato nella russia. Essendo deboli , la russia li ha fagocitati e ora sono il braccio armato della propaganda russa. Questa è la mia read su wikileaks.

Non è per nulla vero che nelle fonti "democratiche" le balle esistono nella stessa misura. E' proprio incomparabile. E' una falsa equivalenza dire che mentono tutti.

Linkami la CNN che dice menzogne oggettive esplicite di cui c'è prova video del contrario per esempio (cosa che trump, e i media di destra, hanno fatto decine di volte).

Fish
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Wikileaks nasce come tutt'altro. Da quando gli usa hanno fatto guerra a wiki in maniera diretta, hanno trovato un alleato nella russia. Essendo deboli , la russia li ha fagocitati e ora sono il braccio armato della propaganda russa. Questa è la mia read su wikileaks.

Non è per nulla vero che nelle fonti "democratiche" le balle esistono nella stessa misura. E' proprio incomparabile. E' una falsa equivalenza dire che mentono tutti.

Linkami la CNN che dice menzogne oggettive esplicite di cui c'è prova video del contrario per esempio (cosa che trump, e i media di destra, hanno fatto decine di volte).
    Wikileaks ha trovato un alleato nella Russia, ma non necessariamente dipende da essa.

Ti sembra che il trattamento riservato a Clinton e Trump (o Sanders) sia stato lo stesso? Oppure tutte le volte che la Russia viene accusata senza alcuna evidenza (attacchi informatici, attacchi su bersagli civili, ecc.) o in cui gli USA si sono mossi per esportare democrazia su false minacce?

Se hai voglia, mi piacerebbe leggere la tua risposta @anconanera
    Ultima modifica di MadBaron85; 18-11-2016 alle 20:08

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Se intendi non rispondere + non elaboro risposta a questo tuo intervento, dimmi tu (capisco se non hai il tempo di scrivere e non è un problema, basta saperlo in modo chiaro).
    La risposta la leggo volentieri, e continuerò a lurkare e rispondere peró un contraddittorio serrato non riesco a reggerlo per via del tempo.

Wikileaks ha trovato un alleato nella Russia, ma non necessariamente dipende da essa.

Ti sembra che il trattamento riservato a Clinton e Trump (o Sanders) sia stato lo stesso? Oppure tutte le volte che la Russia viene accusata senza alcuna evidenza (attacchi informatici, attacchi su bersagli civili, ecc.) o in cui gli USA si sono mossi per esportare democrazia su false minacce?

Se hai voglia, mi piacerebbe leggere la tua risposta anconanera
    Imo entrambi le parti stanno giocando/giocavano a forza di colpi bassi, ogni volta che c'era un attacco hacker in USA davano sistematicamente la colpa a Putin (con una buona percentuale di probabilità che era vero), e viceversa in Siria gli USA pur di combattere Putin non lo sanno manco loro a chi stanno armando, l'importante è che spari vs Assad e Putin.
    Il famoso gioco delle parti.
    Così come sistematicamente c'è una propaganda di ONG filoamericane con video fake e/o sensazionalistici per far passare Assad o Putin come uccisori di civili (probabilmente è capitato, così come agli USA)

Questo è ad esempio il fotografo che immortalato Omran, legato a gruppi non proprio "ribelli moderati":
    Syrie : la face obscure du photographe qui a immortalisé l'enfant blessé - le Parisien
    Oltretutto se vedete il video della famosa fotografia sembra tutto costruito.

O ad esempio questo,dove dovrebbe essere un ospedale appena bombardato ad Aleppo ma c'è uno CHE RIDE nelle riprese.
    http://www.ilprimatonazionale.it/wp-...edale-ciak.mp4

Io ho la mia posizione, che è filogovernativa in Siria, e filorussa in un quadro geopolitico più ampio, ma come ho scritto qualche post fa, spero che l'Europa prima o poi torni ad essere un polo indipendente, e che possa condurre gli eventi piuttosto che subirli come sta facendo ora.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •