Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Situazioni vs Fish

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Situazioni vs Fish

Ciao a tutti, faccio una domanda un pò in generale per alcune situazioni che a volte mi capitano vs fish no info.
    Non posto mani perchè non ha molto senso visto che volevo prendere in considerazione solo situazioni dove non abbiamo info.
    Es 1: flatto kq bb vs open 3x di fish (100x) utg, flop k59 rainbow, oppo potta, callo, turn 2, pusha. In questa situazione cosa fate??
    Es 2: apro aq utg, flatta fish ip. Flop 922 rainbow, betto e fish miniraisa. Qui cosa fate? E se callate, come plannate la mano nelle street successive? Tipo turn 7 e fish che betta half.
    Grazie.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

1) Foldo spesso e callo solo quando ho la certezza che oppo si lascia strozzare dal valore della sua mano preflop. Ci sono fish per i quali QQ è QQ e fotte sega del K flop. Loro pushano e al massimo raccontano la sfiga al bar. SE non ho read di questo genere, foldo easy. Oppo che gioca così lo peschi facile facile in dinamiche molto più semplici e meno varianzose di questo.

2) Lo spot non mi pare molto complicato. Essenzialmente devi domandarti quanti 2 ci sono nel range di oppo che flatta tenendo a mente che non flattare dai bui riduce drasticamente le combo di 2x che ha nel range. Al 25 questo tipo di miniraise rappresenta più 9x che 2x. Sulla base di queste considerazioni il resto della mano lo giochi in base a cosa hai te e quanto ha lui.

Se halfa turn io escludo le rare combo di mostri slowplayati. Il fish se trappa trappa per 1 strada. Quella dopo scarrella e gg. Il 7 non cambia nulla. Puoi pusharlo se gli resta poco magari con size tiltanti, tipo che lo c/minraisi tu a sto giro.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2258
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Edit
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

credo che generalizzare e avere linee std vs giocatori che non hanno linee std non sia +ev.
    anche dopo 100 mani su un fish puoi farti un idea
    ogni fish ha le sue tendenze quindi non si può giocare lo spot sempre allo stesso modo.
    vs certi fish la mano con AQ è una std bet per valore vs altri fai piu soldi a chekkare e far bettere lui.

dire al nl25 fanno cosi.. non ha 2x nel range.. credo siano supposizioni campate per aria.

con i fish si fanno soldi se si è disposti a perderli di tanto in tanto. foldare per aspettare un occasione migliore vuol dire che spesso il fish lo stakka qualcun altro.

"Puoi pusharlo se gli resta poco magari con size tiltanti, tipo che lo c/minraisi tu a sto giro." quest'affermazione non mi è chiara

cioè il fish min raisa flop betta turn e noi min raisiamo air?? con quale scopo??? per valore?? in bluff?
    Coaching for profit

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

abs io francamente non capisco quello che dici tu.

vs certi fish la mano con AQ

OP ha scritto KQ.

dire al nl25 fanno cosi.. non ha 2x nel range.. credo siano supposizioni campate per aria.

???

Questo per quale motivo? Ho scritto Al 25 questo tipo di miniraise rappresenta più 9x che 2x, Non ho scritto che non ha 2x nel range ma che a questo genere di linea, secondo la mia esperienza, a quei livelli, corrispondono più 9x che 2x o trappole varie.

con i fish si fanno soldi se si è disposti a perderli di tanto in tanto. foldare per aspettare un occasione migliore vuol dire che spesso il fish lo stakka qualcun altro.

Quindi flatti, prendi TP e broki any action?

e noi min raisiamo air??

Basta leggere: il resto della mano lo giochi in base a cosa hai te e quanto ha lui.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    abs io francamente non capisco quello che dici tu.

vs certi fish la mano con AQ

OP ha scritto KQ.

???

Questo per quale motivo? Ho scritto Al 25 questo tipo di miniraise rappresenta più 9x che 2x, Non ho scritto che non ha 2x nel range ma che a questo genere di linea, secondo la mia esperienza, a quei livelli, corrispondono più 9x che 2x o trappole varie.

Quindi flatti, prendi TP e broki any action?

e noi min raisiamo air??

Basta leggere: il resto della mano lo giochi in base a cosa hai te e quanto ha lui.
    OR ha postato due mani Una con KQ una Con AQ

"non flattare dai bui riduce drasticamente le combo di 2x che ha nel range." frase tua non mia

no info c'è poco da argomentare. il giocare a sensazione l'ho eliminato dopo un annetto anche se devo dire che workava.

"Oppo che gioca così lo peschi facile facile in dinamiche molto più semplici e meno varianzose di questo." sempre frase tua

dinamiche varianziose solo esattemente quelle che devi sfruttare per fare bb/100 con i fish non di sicuro aspettando.
    nello specifico la mano con kq no info 0 mani probabilmente si puo foldare al turn, ma zero mani non sai se fish o reg. ma se si presuppone che sia fish si hanno un minimo di mani quindi puo starci il fold vs un 70/12 passivo e un call vs un 80/44 aggro.

"Se halfa turn io escludo le rare combo di mostri slowplayati. Il fish se trappa trappa per 1 strada. Quella dopo scarrella e gg. Il 7 non cambia nulla. Puoi pusharlo se gli resta poco magari con size tiltanti, tipo che lo c/minraisi tu a sto giro." probabilmente ho frainteso questa move stile VDP al turn
    Coaching for profit

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Sono convinto che qualche tempo fa ci sia stato un corso di aggiornamento seguito da tot fish in cui è stato spiegato che sui pairati bassi in linea di massima "non hitta mai niente nessuno". Qualcuno glielo ha detto, di questo son convinto.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

una Con AQ

sorry non avevo visto AQ nella seconda mano. My bad.

il giocare a sensazione

Il punto è che qua vuoi trollare.

ma se si presuppone che sia fish

oppo si siede con importo random invece che 100bb. Che assunto fai?

probabilmente ho frainteso questa move stile VDP al turn

Argomentavo senza aver visto che hero ha AQ.

My blog

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Chiaro che se abbiamo delle stat già più definite è facile propendere per call o fold, ma nel caso in cui ad es abbiamo 70 mani e di oppo sappiamo solo che è un 45 20, è molto più difficile prendere decisioni.
    Sopratutto se stiamo giocando zoom ad es, dove oppo non lo si può seguire.
    Era un pò per chiedere se adottate comunque una strategia standard, proprio per non cadere nelle giocate "a sensazione", perchè in questi spot ho visto girarmi di tutto e di più quando non ho info precise.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darthfire Visualizza Messaggio
    Chiaro che se abbiamo delle stat già più definite è facile propendere per call o fold, ma nel caso in cui ad es abbiamo 70 mani e di oppo sappiamo solo che è un 45 20, è molto più difficile prendere decisioni.
    Sopratutto se stiamo giocando zoom ad es, dove oppo non lo si può seguire.
    Era un pò per chiedere se adottate comunque una strategia standard, proprio per non cadere nelle giocate "a sensazione", perchè in questi spot ho visto girarmi di tutto e di più quando non ho info precise.
    La tua domanda onestamente non ha risposta.
    Alla fine è un gioco di supposizioni! no info dipende dal feeling che hai sul momento.
    simpaticamente lo chiamiamo " a sensazione" ma imo anche quelle sono skill. dopo milioni di mani certe decisioni che possono sembrare azzardate / a sentimento sono cmq frutto di ragionamenti che facciamo per esperienza.
    Sta di fatto che vs Fish giocarsi i soldi con TP credo che long term vada cmq bene. purtroppo non sempre possiamo calcolare esattamente l'ev di uno spot e La varianza bene venga visto che se non ci fosse addio fish.
    Coaching for profit

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

cmq nel caso se vuoi fare un analisi un pizzico piu scientifica diciamo e non vuoi affidarti solo e soltanto alle tue memorie puoi applicare filtri su HM e vedere che esce:

1-Hero pfr=false. facing bet flop pot + facing bet turn overpot.
    2-hero pfr=true. flop pairato. hero cbet was made and hero facing raise.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darthfire Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, faccio una domanda un pò in generale per alcune situazioni che a volte mi capitano vs fish no info.
    Non posto mani perchè non ha molto senso visto che volevo prendere in considerazione solo situazioni dove non abbiamo info.
    Es 1: flatto kq bb vs open 3x di fish (100x) utg, flop k59 rainbow, oppo potta, callo, turn 2, pusha. In questa situazione cosa fate??
    Es 2: apro aq utg, flatta fish ip. Flop 922 rainbow, betto e fish miniraisa. Qui cosa fate? E se callate, come plannate la mano nelle street successive? Tipo turn 7 e fish che betta half.
    Grazie.
    Ciao Darth provo a rispondere semplicemente alle tue domande:

i) KQ vs overshove

PRE

Contro fish uknown KQs la 3betterei per valore, per quanto riguarda KQo , non escludo che contro molti fish sia valore ma credo sia troppo avventato iniziare a metterla nel 3betting senza le dovute informazioni.

FLOP

La situazione è simile al preflop con KQ, contro molti fish puoi raisare flop per valore ma senza informazioni credo che il call sia la miglior soluzione. Fold non lo prendiamo neanche in considerazione.

TURN

Vai sul DB e guarda il tuo winrate quando la gente overpotta Credo noterai un bel segno - ed allo ShowDown spesso top range intervallato da qualche cos'altro di aria.
    Non è difficile comprendere che queste linee non siano bluffate a sufficienza. Vorrei aver con me il mio C-rev per poterti mostrare che se qualcuno underbluffa(bluffa meno di quel che dovrebbe) la soluzione ad EV maggiore sia overfoldare (foldare più di quel che dovresti). Insomma, il tuo obbiettivo è far fare 0 (o peggio) ai bluff di oppo. Ne ha? Quanti in questo spot? Quanto devo chiamare per non fargli fare +?
    Queste sono le domande che mi porrei durante lo studio a freddo

ii) AQ UTG

Scelta difficile my friend, i pairati low (bassi) sono sempre stato argomento difficile da trattare perchè le strategie sono completamente diverse a molti altri subset di flop. Se consideriamo la popolazione dei fish italiani notiamo che la maggior parte sono passivi. Più oppo è passivo e meno trasforma in bluff, più l'EV del nostro check è alto, più trasforma in bluff nelle street successive, viceversa.
    Io credo che i fish non bluffino abbastanza su questo board, alcune volte portano mani tipo 87, J8,JT,QJ allo SD, quindi penso che contro unknown x/c sia meglio di bet.

As played e quando punti ed immagino punti gran parte del tuo range non vedo come tu possa foldare contro unknown ,ma anche in generale. Sicuramente contro fish unknown overfolderei se dovessi puntare, ma non overcards con SDV come Ax(x=[T,J,Q,K]) avendo fish solitamente un possibile mix tra 2x, 9x, PP ed aria. Se al turn continua no info foldo tranne se casca 9,2,A,Q

Spero di esser stato di aiuto!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •