Likes Likes:  0
Pagina 15 di 133 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 2660

Discussione: ***Official Calciomercato 2016***

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    E allora ti dovrebbe salire anche per le rose ristrette. Vabbè botte piena e moglie ubriaca.
    no, perchè? c'è scritto da qualche parte che una squadra debba avere per forza 30 giocatori in rosa?

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    555
    Likes (Received)
    370

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    l'idea che piazze storiche e con grande seguito di pubblico come Taranto, San Benedetto, Varese, Campobasso, Reggio Calabria, ecc ecc debbano rinunciare ad avere una squadra tra i professionisti per fare spazio a Juve B, Milan B, Inter B mi fa salire il nazismo
    Queste piazze storiche per stare in serie B giocano con tutti stranieri. A sto punto ben vengano le Juve B,Milan B, etc.. se questo significa lanciare giovani promettenti invece di fargli perdere tempo nel campionato primavera

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    371
    Likes (Received)
    237

Predefinito

no, perchè? c'è scritto da qualche parte che una squadra debba avere per forza 30 giocatori in rosa?
    No, ma se ne hai 20 e devi far fronte ad un'emergenza pescando tra i giovani sei nella merda totale. Poi vai in Europa e le altre oltre a non avere ste restrizioni hanno pure le seconde squadre dalle quali ogni anno escono puntualmente 2/3 che l'anno dopo vengono aggregati alla prima squadra, e sai com'è, non è affatto comodo.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

https://it.wikipedia.org/wiki/Juvent...2015-2016#Rosa

date un'occhiata alle operazioni di mercato nel corso dell'anno, decine e decine di nomi di giocatori controllati dalla Juve che nè oggi e nè mai saranno da Juve, perchè? ho preso la Juve perchè è la prima che mi è venuta in mente, è la più forte al momento, magari Roma e Inter sono lo stesso, non lo so, ma il succo non è chi lo fa ma perchè permettere tutto questo

se le briciole di minuti che hanno giocato Padoin e Asamoah le avessero giocati due Primavera non credo che la stagione sarebbe andata a puttane e comunque lo scopo sarebbe proprio quello di diminuire la forbice tra le formazioni di vertice e le altre, se ti capita la stagione sfigata che si rompe mezza squadra, ciccia.... un anno non vinci, mica finisce il mondo, se invece gli squadroni hanno il culo riparato da qualsiasi evenienza la forbice di valori rimarrà sempre molto larga ed i ricchi vinceranno sempre con irrisoria facilità

certo se le regole fossero comparate in tutta Europa sarebbe la cosa migliore ma visto che in Europa facciamo ridere comunque (Juve esclusa), dovendo scegliere, io proverei a fare qualcosa per rendere più avvincente il nostro torneo

sulle seconde squadre infilate in serie B o in Lega Pro, non scendo proprio a compromessi, è una schifezza a 360°, che facessero un campionato di squadre B senza rompere il cazzo alle serie minori scimmiottandole con partite senza senso; la passione di centinaia di piazze con migliaia e migliaia e migliaia di tifosi di serie B e Lega Pro va rispettata
    Ultima modifica di beavis; 03-06-2016 alle 14:12

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    555
    Likes (Received)
    370

Predefinito

https://it.wikipedia.org/wiki/Juvent...2015-2016#Rosa

date un'occhiata alle operazioni di mercato nel corso dell'anno, decine e decine di nomi di giocatori controllati dalla Juve che nè oggi e nè mai saranno da Juve, perchè? ho preso la Juve perchè è la prima che mi è venuta in mente, è la più forte al momento, magari Roma e Inter sono lo stesso, non lo so, ma il succo non è chi lo fa ma perchè permettere tutto questo

se le briciole di minuti che hanno giocato Padoin e Asamoah le avessero giocati due Primavera non credo che la stagione sarebbe andata a puttane e comunque lo scopo sarebbe proprio quello di diminuire la forbice tra le formazioni di vertice e le altre, se ti capita la stagione sfigata che si rompe mezza squadra, ciccia.... un anno non vinci, mica finisce il mondo, se invece gli squadroni hanno il culo riparato da qualsiasi evenienza la forbice di valori rimarrà sempre molto larga ed i ricchi vinceranno sempre con irrisoria facilità

certo se le regole fossero comparate in tutta Europa sarebbe la cosa migliore ma visto che in Europa facciamo ridere comunque (Juve esclusa), dovendo scegliere, io proverei a fare qualcosa per rendere più avvincente il nostro torneo

sulle seconde squadre infilate in serie B o in Lega Pro, non scendo proprio a compromessi, è una schifezza a 360°, che facessero un campionato di squadre B senza rompere il cazzo alle serie minori scimmiottandole con partite senza senso; la passione di centinaia di piazze con migliaia e migliaia e migliaia di tifosi di serie B e Lega Pro va rispettata
    ma la passione de che ?

ogni anno tra serie B e Lega Pro esplode uno scandalo scommesse

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

quanto sono d'accordo con questo passaggio di Pierelfo, Dio solo lo sa:

meno soldi a tutti, sempre con delle differenze ma ripeto, con monte ingaggi di ordini di grandezza simili, non uno svariati multipli degli altri: è il presupposto per una competizione che non è né giusta in senso sportivo né appassionante per chi la guarda (a parte l'omino coglione che tifa per la squadra "vincente" e sono molti, d'accordo)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    441
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    ma la passione de che ?

ogni anno tra serie B e Lega Pro esplode uno scandalo scommesse
    Statistiche Spettatori Serie B 2015-2016 Attendance Statistics of Serie B (2nd Div) 2015-2016
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

questa passione:

https://www.youtube.com/watch?v=66aFrsp307U

e quella di tante altre piazze, questa è serie D, vaglielo a dire tu che la loro squadra rimarrà confinata nei dilettanti perchè la Juve, il Milan, l'Inter e le altre squadre di serie A devono far sgranchire le gambe ai loro panchinari in partite prive di significato
    Ultima modifica di beavis; 03-06-2016 alle 15:49

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    974
    Likes (Received)
    943

Predefinito

questa passione:

https://www.youtube.com/watch?v=66aFrsp307U

e quella di tante altre piazze, questa è serie D, vaglielo a dire tu che la loro squadra rimarrà confinata nei dilettanti perchè la Juve, il Milan, l'Inter e le altre squadre di serie A devono far sgranchire le gambe ai loro panchinari in partite prive di significato
    Quindi secondo te,se la societa' Taranto o tante altre di serie D,Eccellenza ecc non riusciranno in futuro a venire in campionati + importanti,sarebbe colpa delle squadre B.Ho capito....
    Classico ragionamento : "E' sempre colpa dell'artri".
    Hai pensato agli aspetti positivi dell'introduzione delle squadre B?Tipo il + appeal delle leghe inferiori piuttosto della gag attuale in italia,o dell'innalzamento del tasso tecnico del nostro campionato,o del valorizzare di + i talenti che abbiamo,ecc ecc?
    Ultima modifica di vanbred; 03-06-2016 alle 23:52

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te,se la societa' Taranto o tante altre di serie D,Eccellenza ecc non riusciranno in futuro a venire in campionati + importanti,sarebbe colpa delle squadre B.Ho capito....
    Classico ragionamento : "E' sempre colpa dell'artri".
    Hai pensato agli aspetti positivi dell'introduzione delle squadre B?Tipo il + appeal delle leghe inferiori piuttosto della gag attuale in italia,o dell'innalzamento del tasso tecnico del nostro campionato,o del valorizzare di + i talenti che abbiamo,ecc ecc?
    E' matematica, se in serie C (dal prossimo anno tornerà a chiamarsi cosi') ci saranno 60 squadre complessive, ci saranno 60 città più o meno grandi che potranno schierare i loro colori tra i professionisti, se ci metti 5 squadre B al loro posto, vien da sè che 5 di queste città verranno relegate tra i dilettanti.

+ appeal delle leghe inferiori? sono in completo disaccordo, credo che le partite amichevoli contro squadre che non fanno classifica e che non rappresentano nessun territorio non "appeallano" nessuno, se non un interesse molto marginale dei tifosi della relativa squadra A

valorizzazione dei talenti? non capisco perchè un Beltrame dovrebbe crescere di più professionalmente giocando partite amichevoli con la Juve B piuttosto che giocare per i 3 punti lo stesso campionato contro le medesime squadre con la magiia della Pro Vercelli, mi sembra vero il contrario
    Ultima modifica di beavis; 04-06-2016 alle 01:20

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    555
    Likes (Received)
    370

Predefinito

E' matematica, se in serie C (dal prossimo anno tornerà a chiamarsi cosi') ci saranno 60 squadre complessive, ci saranno 60 città più o meno grandi che potranno schierare i loro colori tra i professionisti, se ci metti 5 squadre B al loro posto, vien da sè che 5 di queste città verranno relegate tra i dilettanti.

+ appeal delle leghe inferiori? sono in completo disaccordo, credo che le partite amichevoli contro squadre che non fanno classifica e che non rappresentano nessun territorio non "appeallano" nessuno, se non un interesse molto marginale dei tifosi della relativa squadra A

valorizzazione dei talenti? non capisco perchè un Beltrame dovrebbe crescere di più professionalmente giocando partite amichevoli con la Juve B piuttosto che giocare per i 3 punti lo stesso campionato contro le medesime squadre con la magiia della Pro Vercelli, mi sembra vero il contrario
    BENEFICI PER I CLUB E PER LA NAZIONALE

La risposta è quasi pleonastica, visti i trionfi in serie della Nazionale spagnola sin dal livello giovanile. Della rosa della Spagna Campione del mondo nel 2010, non avevano esperienza di squadre B i soli Marchena, Torres (che debuttò direttamente in prima squadra all’Atletico) e Fabregas, che emigrò in Inghilterra non ancora maggiorenne. Lo scorso marzo, la Spagna Under 21 contava in rosa quattro elementi tesserati per squadre B, più due (Jese e Morata) “migrati” alla prima squadra a stagione in corso e uno (Deulofeu) prestato all’Everton direttamente dal Barcellona B. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

cit. Squadre B: In Spagna funziona così - Goal.com

tanto per prendere un link a caso

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Come stanno economicamente le 60 squadre di C? Quasi tutte con le pezze al culo, strano, con tutta la passione di cui parli tu dovrebbero avere le casse piene e pagare regolarmente gli stipendi, invece ogni anno gare truccate per guadagnare qualche extra, ripescaggi continui perché qualcuno fallisce o non ha i soldi per pagare la quota di iscrizione falsando ancora di più il campionato di quello che farebbe una squadra b, stipendi dati in nero ai giocatori e chi ne ha più ne metta. Però c'è la passione WTF.

Beltrame cresce di più con la juve b perché quella è la mission delle juve b, far crescere talenti, creare uno staff (sicuramente di qualità maggiore a quello della Pro vercelli) che ha quell' obiettivo, impostando un idea e dei principi di gioco affini a quelli della juve, tenere i propri talenti in casa dandogli la possibilità di lavorare durante la settimana con i campioni, anticipare l'arrivo nei professionisti, perché Beltrame arriva a 20 anni a giocare nei professionisti, se hai la squadra b lo butti nella mischia a 17 ed a 20 ha 3 anni di professionismo alle spalle e già sai se è in grado o no. Non mandare beltrame o altri in provincia dove è molto probabile incontrino dei furbacchioni che la domenica vendono le partite con la conseguenza che se denunci ti rovini la carriera (perchè è così ed è dimostrato) e se non denunci chissà magari due anni dopo ti arriva una squalifica per omessa denuncia, perché uno di quei furbacchioni si è ricordato che lo sapevi anche tu, che guarda caso ti stai lanciando nel calcio che conta...

Tutto ciò secondo te non si può fare perché 4 o 5 piazze ridicole tipo lupa roma, lupa castelli romani, tuttocuoio, Giana Erminio etc. non troverebbero posto... LOL
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    837
    Likes (Received)
    929

Predefinito

Era più interessante quando si parlava di Nagatomo.
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

se la societa' Taranto o tante altre di serie D,Eccellenza ecc non riusciranno in futuro a venire in campionati + importanti,sarebbe colpa delle squadre B.Ho capito

Allestire una squadra in quelle categorie è difficile e spesso un pezzo del discorso lo si risolve affidandosi a realtà più solide come le primavere delle squadre di A e B.

Io non voglio dire che il Taranto non riuscirà più ad emergere come ora, ma è folle credere che non avranno difficoltà a reperire gli under, a recuperare gli incassi per la valorizzazione dei giovani (100k per 3-4 giocatori valgono 6-8 mesi di campionato di D per capirci) etc etc.

Secondo me è legittimo credere che se faranno la classica cosa all'italiana si creeranno disequilibri diversi rispetto a quelli di cui parla @__Lord__ ma pur sempre disequilibri. Andrebbero cambiate un po' di regole.

Per fare un paragone motociclistico, anni fa per far si che altri costruttori entrassero in SBK si stabilì che Ducati piuttosto che mettersi lì a fare ex-novo un 1000cc 4 cilindri avrebbe potuto gareggiare con il 1200 bicilindrico che già aveva più o meno.

Ecco io non vedrei male alcune modifiche per i costi di iscrizione, ad esempio, di una squadra come il Taranto rispetto al Bologna B con la quale il Taranto paga un po' meno. Oppure sul discorso under.

Stante il fatto che ci vogliono le squadre B ainec...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    555
    Likes (Received)
    370

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    se la societa' Taranto o tante altre di serie D,Eccellenza ecc non riusciranno in futuro a venire in campionati + importanti,sarebbe colpa delle squadre B.Ho capito

Allestire una squadra in quelle categorie è difficile e spesso un pezzo del discorso lo si risolve affidandosi a realtà più solide come le primavere delle squadre di A e B.

Io non voglio dire che il Taranto non riuscirà più ad emergere come ora, ma è folle credere che non avranno difficoltà a reperire gli under, a recuperare gli incassi per la valorizzazione dei giovani (100k per 3-4 giocatori valgono 6-8 mesi di campionato di D per capirci) etc etc.

Secondo me è legittimo credere che se faranno la classica cosa all'italiana si creeranno disequilibri diversi rispetto a quelli di cui parla @__Lord__ ma pur sempre disequilibri. Andrebbero cambiate un po' di regole.

Per fare un paragone motociclistico, anni fa per far si che altri costruttori entrassero in SBK si stabilì che Ducati piuttosto che mettersi lì a fare ex-novo un 1000cc 4 cilindri avrebbe potuto gareggiare con il 1200 bicilindrico che già aveva più o meno.

Ecco io non vedrei male alcune modifiche per i costi di iscrizione, ad esempio, di una squadra come il Taranto rispetto al Bologna B con la quale il Taranto paga un po' meno. Oppure sul discorso under.

Stante il fatto che ci vogliono le squadre B ainec...
    6-8 mesi di D 100k è moooolto poco

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

6-8 mesi di D 100k è moooolto poco
    A sta cosa che una squadra di D costa 3-400k non ci credo nemmeno se la vedo con gli occhi miei...

se poi vai a prendere il giocatore di serie B e per pagarlo trovi modi grigi che vanno a bilancio, è un altro discorso
    Ultima modifica di yomik; 04-06-2016 alle 11:29
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    555
    Likes (Received)
    370

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    A sta cosa che una squadra di D costa 3-400k non ci credo nemmeno se la vedo con gli occhi miei...

se poi vai a prendere il giocatore di serie B e per pagarlo trovi modi grigi che vanno a bilancio, è un altro discorso
    mio padre ha fatto il DS in una squadra di serie D per tanti anni e te lo confermo personalmente

p.s. anche 5-600k si spende

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

- anche cestisti, tennisti e ciclisti spagnoli hanno le squadre B?
    - le squadre B in Spagna ci sono sempre state, come mai fino a 20 anni fa il calcio spagnolo non era vincente?
    - viceversa, come mai le Rappresentative Under 21 italiane hanno vinto gli Europei 5 volte dal '92 al 2004:
    1992: Campione
    1994: Campione
    1996: Campione
    1998: Non qualificata
    2000: Campione
    2002: Semifinale
    2004: Campione
    mentre ora fanno cagare? c'erano forse le squadre B?
    Vialli, Totti, Paolo Rossi, Bruno Conti, Maldini, Baggio, Del Piero, Mancini, Buffon, Cannavaro ecc...ecc... avevano giocato in squadre B? l'Italia Campione dl Mondo'82 e 2006 avevano giocatori venuti fuori da squadre B? i Brasili e le Argentine Campioni del Mondo avevano squadre B?
    Mancini, Totti e Maldini hanno esordito in serie A a 16 anni, figurati se i campioni hanno bisogno delle squadre B

Assodato che non sono le squadre B che creano i campioni per la Nazionale, veniamo ai benefici ai club.
    Quali club? quei 4 o 5 club che potranno permettersi di tesserare 40 e passa giocatori,i benefici, ammesso che ce ne siano, di allenarsi giornalmente con i campioni della 1°squadra (cosa che succede anche con la Primavera) per poi però giocare non contro il Chievo Primavera ma contro il Feralpi Salò. Ma cosa ne pensa il Feralpi Salò?
    Ecco cosa ne pensa il Feralpi Salò:
    LegaPro, due club scrivono a Gravina: "Le squadre B falsano il campionato" | Calcio e Finanza

Sarebbe l'ennesima prepotenza dei grandi club contro i piccoli club, la solita arroganza nel voler entrare di forza in casa altrui fregandosene altamente delle esigenze dei padroni di casa, rovinare un torneo intero con 60 squadre per il tornaconto personale di pochi club completamente estranei alla categoria.

Purtroppo c'è troppa gente in giro che crede che il calcio italiano sia esclusivamente Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli e tutto il resto è un inutile contorno ad uso e consumo di quei club ma non è così, ogni squadra di serie C ha pari dignità dei top club e soprattutto i tifosi di quei club meritano lo stesso rispetto di tutti gli altri tifosi

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Era più interessante quando si parlava di Nagatomo.
    Comunque più interessante del mercato della Fiorentina: sto male al pensiero
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1574

Predefinito

mio padre ha fatto il DS in una squadra di serie D per tanti anni e te lo confermo personalmente

p.s. anche 5-600k si spende
    tieni conto che le cose sono cambiate 4-5 anni fa e che se operi bene con gli under a fine anno ti porti a casa bei soldini...per cui, niente di personale eh, ma resto convinto delle cifre che ho detto... dopodichè /OT altrimenti deragliamo troppo

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •