Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 66

Discussione: Trasferimento Londra

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVanHelsing Visualizza Messaggio
    Non so sinceramente cosa possa succedere a tutti gli europei che studiano/lavorano in UK..cosa ne pensano quelli di questo forum?
    PEr ora nulla. Però se vuoi fare un progetto di vita è complicato (non mi pare il tuo caso).

Per te dovrebbe essere un GROSSO vantaggio andare oggi a stare a londra. Paghi tutto meno perchè sterline in crollo, e le case costeranno ancora meno perchè brexit causerà riduzione della domanda. Non dico regalate, ma invece di 2 arti magari 1 arto e 1 mano soltanto al mese.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    PEr ora nulla. Però se vuoi fare un progetto di vita è complicato (non mi pare il tuo caso).

Per te dovrebbe essere un GROSSO vantaggio andare oggi a stare a londra. Paghi tutto meno perchè sterline in crollo, e le case costeranno ancora meno perchè brexit causerà riduzione della domanda. Non dico regalate, ma invece di 2 arti magari 1 arto e 1 mano soltanto al mese.
    Difatti Lucio non credo cambi molto per me. Certo, sono preoccupato per il futuro delle Università in UK, ma al tempo stesso penso si possano strappare deal migliori riguardo il vivere e gli affitti. Sono invece più preoccupato per la mia ragazza che verrà con me a cercare lavoro (dopo 1 anno di esperienza in Ita) in un momento di tale caos. Sempre tenendo conto che, come dici tu, non sto facendo un progetto di vita, ma intendo solo fare al meglio il mio PhD e creare le basi per un futuro accademico migliore possibile (e fino a ieri il posto migliore per farlo in EU era proprio il Regno Unito).
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Difatti Lucio non credo cambi molto per me. Certo, sono preoccupato per il futuro delle Università in UK, ma al tempo stesso penso si possano strappare deal migliori riguardo il vivere e gli affitti. Sono invece più preoccupato per la mia ragazza che verrà con me a cercare lavoro (dopo 1 anno di esperienza in Ita) in un momento di tale caos. Sempre tenendo conto che, come dici tu, non sto facendo un progetto di vita, ma intendo solo fare al meglio il mio PhD e creare le basi per un futuro accademico migliore possibile (e fino a ieri il posto migliore per farlo in EU era proprio il Regno Unito).
    Sposala e in quanto tu residente con regolare permesso legato a borsa phd (che mi pare sia trattato in maniera equivalente ad un lavoro) per lei sarebbe come se tu avessi lavoro in america e lei ti accompagnasse.

SE UK non gioca bene le sue carte, e comunque in ogni caso almeno un pò, nel tempo le università britanniche dovrebbero perdere qualche punto rispetto al resto del mondo (per difficoltà a reperire i migliori talenti etc etc), ma tieni conto che usa domina il settore pur avendo politiche dell'immigrazione assolutamente imbarazzanti.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Sposala e in quanto tu residente con regolare permesso legato a borsa phd (che mi pare sia trattato in maniera equivalente ad un lavoro) per lei sarebbe come se tu avessi lavoro in america e lei ti accompagnasse.

SE UK non gioca bene le sue carte, e comunque in ogni caso almeno un pò, nel tempo le università britanniche dovrebbero perdere qualche punto rispetto al resto del mondo (per difficoltà a reperire i migliori talenti etc etc), ma tieni conto che usa domina il settore pur avendo politiche dell'immigrazione assolutamente imbarazzanti.
    Vero anche questo. Secondo te entro quando le case inizieranno a costare meno? La domanda sicuramente calerà nell'immediato.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Vero anche questo. Secondo te entro quando le case inizieranno a costare meno? La domanda sicuramente calerà nell'immediato.
    Da subito. Però di quanto, sarà oggetto di trattativa. Spara basso, mal che vada ne cerchi altre.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Il messaggio dall'Università è questo:

Dear Stefano,
    Following this morning’s news that the UK has voted to leave the European Union, I am writing to provide you with as much information as we have at this time.

We continue to welcome applications and enrolments from all students, whether from the UK, the EU or further afield. Tuition fees for 2016/17 and 2017/18 have been published, and EU students enrolling at Royal Holloway in September 2016 will continue to pay the same fees as UK students for the duration of their studies. There will also be no immediate impact on the immigration status of current EU students, including those studying under the Erasmus programme.

We recognise that this is an anxious period for those EU students who have applied to study with us. It is our understanding from the guidance in the EU Treaty that changes to existing legislation are unlikely to be immediate and could take up to two years to implement.

I would like to emphasise that Royal Holloway is one of the UK's most international universities and we continue to recognise the valuable contribution that students and staff from the EU bring to our institution and the country as a whole. Our priority is to support all our students from wherever they come.

Diciamo che non hanno nemmeno loro la più pallida idea, e questo non è rassicurante. Né fanno riferimenti alle borse di studio.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il messaggio dall'Università è questo:

Dear Stefano,
    Following this morning’s news that the UK has voted to leave the European Union, I am writing to provide you with as much information as we have at this time.

We continue to welcome applications and enrolments from all students, whether from the UK, the EU or further afield. Tuition fees for 2016/17 and 2017/18 have been published, and EU students enrolling at Royal Holloway in September 2016 will continue to pay the same fees as UK students for the duration of their studies. There will also be no immediate impact on the immigration status of current EU students, including those studying under the Erasmus programme.

We recognise that this is an anxious period for those EU students who have applied to study with us. It is our understanding from the guidance in the EU Treaty that changes to existing legislation are unlikely to be immediate and could take up to two years to implement.

I would like to emphasise that Royal Holloway is one of the UK's most international universities and we continue to recognise the valuable contribution that students and staff from the EU bring to our institution and the country as a whole. Our priority is to support all our students from wherever they come.

Diciamo che non hanno nemmeno loro la più pallida idea, e questo non è rassicurante. Né fanno riferimenti alle borse di studio.
    sei un phd con borsa nel senso che prendi soldi te giusto? la mail che hai ricevuto sembra + una mail automatica a tutti gli stranieri iscritti

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

sei un phd con borsa nel senso che prendi soldi te giusto? la mail che hai ricevuto sembra + una mail automatica a tutti gli stranieri iscritti
    Sì ho due borse, la prima è TECHNE (fa parte del Arts and Humanities Research Council, è governativa e paga solo le tasse agli EU, mentre sarebbe full per gli UK e non applicabile per i fuori-EU), la seconda è una College Scholarship che copre il mantenimento ed è direttamente data dall'Università. È una mail automatica, probabilmente, ma non chiarisce bene tutto.
    Io mi auguro che i soldi siano già stati stanziati e, confidando nella lunghezza dei tempi, ciò non influenzi negativamente i 3 anni del PhD.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Sì ho due borse, la prima è TECHNE (fa parte del Arts and Humanities Research Council, è governativa e paga solo le tasse agli EU, mentre sarebbe full per gli UK e non applicabile per i fuori-EU), la seconda è una College Scholarship che copre il mantenimento ed è direttamente data dall'Università. È una mail automatica, probabilmente, ma non chiarisce bene tutto.
    Io mi auguro che i soldi siano già stati stanziati e, confidando nella lunghezza dei tempi, ciò non influenzi negativamente i 3 anni del PhD.
    Working in the UK after your studies: A guide to visas | Education UK (Global)

Qui vedi come funziona per i non-eu, e comunque saresti completamente coperto, sia ora sia post -phd (il fare il phd in UK ti garantirebbe accesso successivo a general visa).

Insomma, imo nessun problema per te, salvo magari qualche bega burocratica in + da qui a qualche anno nella peggiore delle ipotesi.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Piccolo update: @per chi abita/ha abitato a Londra.
    Ipotetica casa al piano terra, con giardino, apparentemente ben tenuta e molto carina, ma con una porta-finestra dagli infissi non eccezionali. Si declina per problema topi/sicurezza? Qual è effettivamente la portata del problema dei topi?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Piccolo update: @per chi abita/ha abitato a Londra.
    Ipotetica casa al piano terra, con giardino, apparentemente ben tenuta e molto carina, ma con una porta-finestra dagli infissi non eccezionali. Si declina per problema topi/sicurezza? Qual è effettivamente la portata del problema dei topi?
    sicurezza nessun problema.
    per i topi,consigliano sempre di tenere chiuse le porte che danno sul giardino.
    il problema è che in uk tranne le strutture portanti le case sono fatte in legno.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    sicurezza nessun problema.
    per i topi,consigliano sempre di tenere chiuse le porte che danno sul giardino.
    il problema è che in uk tranne le strutture portanti le case sono fatte in legno.
    Avevo trovato sistemazione a Putney (molto carina) ma il landlord ha rifiutato perché eravamo in 3 e ne voleva 2 (quelli dell'agenzia da picchiare).
    Ora stiamo ripiegando, se accettano, in zona Clapham. Precisamente in zona North Street, traversa di Silverhorne Road. Qualcuno la conosce come zona?
    Ultima modifica di AVanHelsing; 11-08-2016 alle 13:12

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Avevo trovato sistemazione a Putney (molto carina) ma il landlord ha rifiutato perché eravamo in 4 e ne voleva 2 (quelli dell'agenzia da picchiare).
    Ora stiamo ripiegando, se accettano, in zona Clapham. Precisamente in zona North Street, traversa di Silverhorne Road. Qualcuno la conosce come zona?
    ho frequentato la zona leggermente più a nord,battersea park per intenderci e non mi è dispiaciuta.
    hai provato a cercare in zona canada water?

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

ho frequentato la zona leggermente più a nord,battersea park per intenderci e non mi è dispiaciuta.
    hai provato a cercare in zona canada water?
    No perché ci abita la cugina della mia ragazza e, pur essendo una bella zona, era troppo scomoda per me per andare all'Università.
    Ho cercato invece in zona Battersea Park, ma i prezzi erano abbastanza alti e ho trovato poco. Io avevo albergo a Vauxhall, e Battersea l'ho visitata parecchio, mi è piaciuta nel complesso.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

ma l'università si trova nella zona di virginia water?(ci sono stato per un torneo di golf)
    se si hai provato a vedere in zona richmond?

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

ma l'università si trova nella zona di virginia water?(ci sono stato per un torneo di golf)
    se si hai provato a vedere in zona richmond?
    sono entrambe nel Surrey, ma distano una mezz'ora di macchina credo.
    Non ho tentato Richmond in quanto tale perché troppo fuori per le persone con cui cercavo, ma nella zona immediatamente prima di Richmond sì.
    Ma la zona di Clapham com'è? Tutti dicono sia bella ma a me non è piaciuta.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

sono entrambe nel Surrey, ma distano una mezz'ora di macchina credo.
    Non ho tentato Richmond in quanto tale perché troppo fuori per le persone con cui cercavo, ma nella zona immediatamente prima di Richmond sì.
    Ma la zona di Clapham com'è? Tutti dicono sia bella ma a me non è piaciuta.
    non la conosco bene quindi prendi la mia opinione con le pinze.mi ha dato l'idea di zona che passa dal che "carino viverci" al "anche no" nel giro di qualche via.

esattamente in che zona cercavi?
    macchina?hai già provato a fare il tragitto?non ci sono treni?

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

non la conosco bene quindi prendi la mia opinione con le pinze.mi ha dato l'idea di zona che passa dal che "carino viverci" al "anche no" nel giro di qualche via.

esattamente in che zona cercavi?
    macchina?hai già provato a fare il tragitto?non ci sono treni?
    Sì sono d'accordo. La zona migliore (combinazione bellezza zona + trasporti) sarebbe Putney, ma l'offerta della casa lì è stata rifiutata. La zona di Clapham/Wandsworth Road è molto meno bella ma come trasporti è ok. Arrivo in bus o a Clapham Junction o a Wandsworth Town e da lì sono 30/50 minuti per Egham di treno. Da EGham altri 15 minuti di bus.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

mia opinione personale:i bus a londra funzionano bene....ottimamente direi ma il traffico è pazzesco,se puoi studia percorsi metro/treno.

posso chiederti che budget avete?

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

mia opinione personale:i bus a londra funzionano bene....ottimamente direi ma il traffico è pazzesco,se puoi studia percorsi metro/treno.

posso chiederti che budget avete?
    1500/1550 da dividere per 3.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •