Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: Trasferimento Londra

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito Trasferimento Londra

Buonasera a tutti, quanto tempo! Anyway, so che alcuni di voi qui vivono/hanno vissuto a Londra, perciò mi permetto di chiedere qualche consiglio. Mi trasferirò a Londra, con la mia fidanzata, da Settembre. Inizierò un PhD alla Royal Holloway University (Egham), e sto iniziando a capire cosa considerare per trovare casa. Non sono mai stato a Londra, ergo ho disperatamente bisogno di fare una cernita dal punto di vista delle zone per capire dove concentrarmi. Ho bisogno di trovare quelle 10/20/30 o quante sono aree della città in cui i requisiti sono rispettati, e per cui vale la pena vivere. Altrimenti perdo tempo a cercare a caso, il che non è mai una buona idea.
    Le caratteristiche generali sono queste:
    - piccolo monolocale vivibile umanamente in 2/stanza (preferibilmente con bagno privato) all'interno di flat con 1, max 2 inquilini
    - affitto max 1200£ al mese, spese incluse.
    - zona carina, sicura, non rumorosa/merdosa, con magari un pochino di verde, fuori dal centro ovviamente, ma l'importante è che sia ben servita sia per andare verso Egham sia per andare verso il centro. Zona Nord della città sembra la cosa migliore. Più vicino a Egham è (magari a Egham stesso, sempre che tornare verso il centro sia easy), meglio è.

Ho già visitato qualche sito interessante, e ho già chiacchierato un po' con @Bilardojoe, che taggo solo per rompergli il cazzo, ma se qualcuno ha qualche consiglio, notizie, qualunque cosa, lo ringrazio.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1138
    Likes (Received)
    1935

Predefinito

Come già detto in pvt, monolocale decente/zona decente a quel prezzo è molto molto difficile trovarlo. La stanza doppia con bagno en suite è già più facile, ma incastrarla con il requisito di 1 max 2 coinquilini è dura.

Per quanto riguarda le zone:

- Ovest: i posti vivibili per rapporto qualità prezzo a ovest non sono comodi per i tuoi spostamenti (Ealing Broadway ad esempio), e cmq rimane una zona cara. Le parti cheap di West London sono una merda rara (Acton ecc.)
    - Nord: entro la zona 3 sono tutti posti carissimi. Puoi trovare qualcosa dalle parti di Kilburn Park, il resto è o una merda o troppo caro.
    - Est: qui trovi veramente di tutto ed è un terno al lotto. Tu devi essere comodo per andare a Waterloo quindi stare vicino alla northern o alla jubilee, i posti accessibili lungo queste linee sono tipo Kentish Town e Stoke Newington. Qui puoi trovare la merda come la figata, detto questo non è comodissimo perchè ci metti cmq 20min di metro per Waterloo.
    - Sud: qui forse è la zona dove dovresti concentrare le ricerche. Bermondsey, Canada Water, pure la zona verso Borough/London Bridge/Elephant and Castle può far saltare fuori qualcosa.

Tutto questo assumendo che tu voglia stare nella Londra centrale, se sei disposto ad andare anche parecchio più fuori (zona 4+) allora puoi trovare più roba ma sei veramente lontano. Nel caso volessi guardare posti di questo genere fallo solamente andando verso Egham altrimenti passerai la vita sui mezzi.

@Cialtr1 @KokainMutu possono magari dirti qualcosa anche loro.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

La domanda e' molto specifica, ma per me dovresti puntare alla zona sud-ovest piuttosto che nord o ci metti una vita ad andare all'uni.

Questo sito ti potrebbe essere utile
    Property for sale in London - find a flat to rent - reduce your commute

Considera che spostarsi di giorno <> spostarsi di notte, ma dipende con che frequenza esci la sera.
    A occhio Richmond o quella zona li potrebbe fare per te.
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    La domanda e' molto specifica, ma per me dovresti puntare alla zona sud-ovest piuttosto che nord o ci metti una vita ad andare all'uni.

Questo sito ti potrebbe essere utile
    Property for sale in London - find a flat to rent - reduce your commute

Considera che spostarsi di giorno <> spostarsi di notte, ma dipende con che frequenza esci la sera.
    A occhio Richmond o quella zona li potrebbe fare per te.
    ti ringrazio diciamo che se tutti i requisiti sono rispettati, va benissimo un appartamento carino (ma con bagno privato) da condividere con anche 3 persone. Logico che però vorrei pagare meno, a questo punto. Ora vado a dare un occhio al sito.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1138
    Likes (Received)
    1935

Predefinito

se il treno che devi prendere passa da clapham junction puoi anche pensare a quella zona
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AVanHelsing Visualizza Messaggio
    ti ringrazio diciamo che se tutti i requisiti sono rispettati, va benissimo un appartamento carino (ma con bagno privato) da condividere con anche 3 persone. Logico che però vorrei pagare meno, a questo punto. Ora vado a dare un occhio al sito.
    Allora se anche la doppia con bagno va bene, io suggerirei anche lambeth nord /elephant and castle, che sei vicinissimo a waterloo per il treno. (Solo che é 10x+ difficile trovare una camera di un monolocale)

Forse sono skewed ma sono un grande sostenitore, é l'unica area in zona1 con prezzi accessibili ed collegata benissimo. Ci sono un paio di parchi nelle vicinze, bus frequentissimi, ma anche prendendo uber da soho é tipo £10.

L'altra faccia della medaglia é che estetisticamente non é la zona piu' bella di londra e ti diranno che é malfamata. É vero che anni e anni fa era la feccia a quanto pare, ma é growing da parecchi anni. Annedoticamente ti posso dire che un mio amico vive li da 4 anni e non ha mai avuto un problema, e io vivo li da qualche mese e non mi sono mai sentito in pericolo pur prendendo bus ad ogni ora della notte.

Sent from my XT1032 using Tapatalk
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    Allora se anche la doppia con bagno va bene, io suggerirei anche lambeth nord /elephant and castle, che sei vicinissimo a waterloo per il treno. (Solo che é 10x+ difficile trovare una camera di un monolocale)

Forse sono skewed ma sono un grande sostenitore, é l'unica area in zona1 con prezzi accessibili ed collegata benissimo. Ci sono un paio di parchi nelle vicinze, bus frequentissimi, ma anche prendendo uber da soho é tipo £10.

L'altra faccia della medaglia é che estetisticamente non é la zona piu' bella di londra e ti diranno che é malfamata. É vero che anni e anni fa era la feccia a quanto pare, ma é growing da parecchi anni. Annedoticamente ti posso dire che un mio amico vive li da 4 anni e non ha mai avuto un problema, e io vivo li da qualche mese e non mi sono mai sentito in pericolo pur prendendo bus ad ogni ora della notte.

Sent from my XT1032 using Tapatalk
    ok grazie allora aggiungo anche queste zone. C'è un modo per fare una ricerca abbastanza specifica che mi dia più o meno esclusivamente camere con bagno privato? Non so se sia una cosa frequente o meno nelle case condivise a Londra.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

@Bankonota

chiedi a lui ci ha vissuto 1 anno
    Coaching for profit

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

ok grazie allora aggiungo anche queste zone. C'è un modo per fare una ricerca abbastanza specifica che mi dia più o meno esclusivamente camere con bagno privato? Non so se sia una cosa frequente o meno nelle case condivise a Londra.
    Il portale di stanze di gran lunga + usate e' https://www.spareroom.co.uk, i filtri sono fatti molto bene e puoi cercare per keyword (ensuite nel tuo caso).

Stanza con bagno sono + popolari che in ita, ma sempre una minoranza.

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito Trasferimento Londra

Phd in? Un mio vecchio professore ha la cattedra di microeconomics alla royal holloway.

Controlla bene la zona, mi diceva che quell'università è abbastanza fuori.. Il campus è bellissimo, dovrebbe essere dove hanno girato parte di Harry Potter, se googlate trovate delle immagini fantastiche.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    Phd in? Un mio vecchio professore ha la cattedra di microeconomics alla royal holloway.

Controlla bene la zona, mi diceva che quell'università è abbastanza fuori.. Il campus è bellissimo, dovrebbe essere dove hanno girato parte di Harry Potter, se googlate trovate delle immagini fantastiche.
    PhD in Comparative Literature and Cultures. Sì è abbastanza fuori (40 minuti di treno da Waterloo circa, mi sembra), ma il campus è uno dei più belli di tutti il Regno Unito. Non sapevo ci avessero girato HP

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

PhD in Comparative Literature and Cultures. Sì è abbastanza fuori (40 minuti di treno da Waterloo circa, mi sembra), ma il campus è uno dei più belli di tutti il Regno Unito. Non sapevo ci avessero girato HP
    Kudos man, davvero.

Ti scrivo su Skype.
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    121
    Likes (Received)
    16

Predefinito

La zona sud di Londra non mi piace molto, intendo da Victoria in giù. Ho sempre preferito il nord (anche 3-4 zona), se si vuole restare al centro la zona di Islington mi pare un buon compromesso. Richmond come ti è stato consigliato è più vicina ad Egham, ma sei abbastanza fuori dal centro. Potresti optare per la zona West Kensington, tipo Barons Court - Fulham Broadway (considera che più ti sposti da Chelsea e tutto è meno caro). Poi devi considerare anche se non vuoi far fare spostamenti più lunghi alla tua fidanzata e prendere casa dove conviene più a lei..
    Ultima modifica di Diamond995; 21-05-2016 alle 05:00

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond995 Visualizza Messaggio
    La zona sud di Londra non mi piace molto, intendo da Victoria in giù. Ho sempre preferito il nord (anche 3-4 zona), se si vuole restare al centro la zona di Islington mi pare un buon compromesso. Richmond come ti è stato consigliato è più vicina ad Egham, ma sei abbastanza fuori dal centro. Potresti optare per la zona West Kensington, tipo Barons Court - Fulham Broadway (considera che più ti sposti da Chelsea e tutto è meno caro). Poi devi considerare anche se non vuoi far fare spostamenti più lunghi alla tua fidanzata e prendere casa dove conviene più a lei..
    Diciamo che un buon compromesso per entrambi sarebbe la cosa migliore, perciò qualcosa che permetta di raggiungere Egham agevolmente ma renda tranquillo anche uno spostamento verso il centro. Zona 3 a nord mi sembra ancora ok da quello che ho visto, mentre 4 è forse troppo fuori. Problema è che fino a zona 3 leggo sia tutto molto caro.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

io avevo casa ad hammersmith e avevo l'ospedale a 100 metri e un parco/cimitero a 100/200 metri e la casa aveva 3 camere, 2 bagni ecc e d'affitto però pagavamo abb.za d'affitto (quasi 3k pound mese)....come zona è molto tranquilla e poco rumorosa
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    io avevo casa ad hammersmith e avevo l'ospedale a 100 metri e un parco/cimitero a 100/200 metri e la casa aveva 3 camere, 2 bagni ecc e d'affitto però pagavamo abb.za d'affitto (quasi 3k pound mese)....come zona è molto tranquilla e poco rumorosa
    Ci stavate in tre? È abbastanza alto nel caso, però già in 4 se una camera è doppia è fattibile.
    Ultima modifica di AVanHelsing; 21-05-2016 alle 16:52

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    121
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Diciamo che un buon compromesso per entrambi sarebbe la cosa migliore, perciò qualcosa che permetta di raggiungere Egham agevolmente ma renda tranquillo anche uno spostamento verso il centro. Zona 3 a nord mi sembra ancora ok da quello che ho visto, mentre 4 è forse troppo fuori. Problema è che fino a zona 3 leggo sia tutto molto caro.
    Imho zona 3-4 nord sei molto lontano da Egham, se non vuoi stare troppo lontano dal centro Hammersmith è ok è sei cmq in una zona carina. Il problema è che resti sempre abbastanza lontano da Egham che sembra essere fuori Londra, a quel punto potresti anche valutare di trasferirti da quelle parti dove i prezzi dovrebbero calare di molto, ma dipende dalle tue esigenze.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Ci stavate in tre? È abbastanza alto nel caso, però già in 4 se una camera è doppia è fattibile.
    ci stavamo in 3 perchè eravamo 3 amici ergo l abbiamo presa per noi 3....e le camere erano abb grandi e ci si poteva stare in due tranquillamente, pero tipo se volevi aggiungere una persona al contratto d'affitto e quindi intestare il contratto d'affitto a 4 persone c'era da pagare un plus di circa 500sterline pero non ne sono sicuro al 100% in quanto non mi sono informato io personalmente ma mi hanno riferito questo...
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond995 Visualizza Messaggio
    Imho zona 3-4 nord sei molto lontano da Egham, se non vuoi stare troppo lontano dal centro Hammersmith è ok è sei cmq in una zona carina. Il problema è che resti sempre abbastanza lontano da Egham che sembra essere fuori Londra, a quel punto potresti anche valutare di trasferirti da quelle parti dove i prezzi dovrebbero calare di molto, ma dipende dalle tue esigenze.
    Diciamo che Egham mi sembra un po' fuori da tutto, però un conto è avere una stazione vicino che in 40-45 minuti ti porta, oppure 1 ora +, che diventa eccessivo da fare tutti i giorni.

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    121
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Diciamo che Egham mi sembra un po' fuori da tutto, però un conto è avere una stazione vicino che in 40-45 minuti ti porta, oppure 1 ora +, che diventa eccessivo da fare tutti i giorni.
    Sì, sei proprio in un' altra città. Allora starei in zona Kensington più o meno

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •