Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cervicalgia e mal di testa: rimedi?

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    10

Predefinito Cervicalgia e mal di testa: rimedi?

Ciao a tutti.
    Come da titolo, soffro da tempo immemore di forti dolori cervicali e di continui mal di testa (per lo più emicrania dx)
    I mal di testa sono causati anche dalla cervicale, ma credo che la cervicale sia solo una delle concause della mia emicrania.
    Naturalmente ne ho già provate tante, sia per quanto riguarda i dolori cervicali sia per quanto riguarda i mal di testa.
    In particolare, per la cervicale son stato da diversi osteopati e da un chiropratico, senza alcun risultato significativo.
    Per quanto riguarda i mal di testa, ho provato da numerosi neurologi / centri neurologici, tra cui il Mondino di Pavia e il Besta di Milano (entrambi rinomati non solo a livello italiano ma anche europeo). La mia esperienza presso questi due centri è stata molto negativa, soprattutto perchè in nessuno dei due centri mi è stato fatto fare alcun esame finalizzato a capire le cause di questa mia emicrania, ma in entrambi mi han solo imbottito dei soliti farmaci a cui ormai credo di essere totalmente assuefatto. L'unico neurologo che mi abbia in qualche modo aiutato è tale Prof. Pinessi di Torino, che quanto meno ha provato a risalire alle origini del problema (facendomi fare una serie di esami al cranio) e che se non altro mi ha dato una cura che per un periodo di tempo ha dato i suoi frutti.
    Ho anche provato l'omeopatia, senza risultati (forse anche per colpa mia, che non ho avuto la pazienza di insistere con la cura, nonostante la consapevolezza che l'omeopatia ha spesso tempi lunghi di risoluzione del problema)

Recentemente ho letto su Internet del riallineamento dell'atlante: https://www.atlantotec.com/it/

Apro questo thread per chiedere a coloro che dovessero soffrire di disturbi analoghi:
    1) avete risolto e, in caso affermativo, come? (da chi siete stati, cosa avete fatto, etc...)
    2) riguardo al link postato sopra, qualcuno conosce questa pratica e/o c'è stato? (esperienze dirette ed indirette)

Naturalmente sarei ben felice di avere risposte anche inerenti una sola delle due problematiche (cervicalgia od emicrania).

Grazie a tutti

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ti sei mai informato per l'agopuntura?

È solo uno spunto.Non mi chiedere di più perché non sono informato.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Avendo studiato osteopatia ti consiglio questa figura in quanto so che per il caso specifico (emicranie asintomatiche, cervicalgie ecc) sono di enorme aiuto, probabilme te quello da cui sei stato non era all altezza...

Ti consiglio 2 nomi su tutti, in quanto specializzati nel cranio:
    Donatella Bagagiolo e Mauro Provera.

Massima fiducia. E GL per tutto

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Ti sei mai informato per l'agopuntura?

È solo uno spunto.Non mi chiedere di più perché non sono informato.
    Ho dimenticato di scriverlo, ma ho provato anche quello. Grazie comunque per il consiglio: purtroppo quando un rimedio non funziona, non sai mai se è perchè nel tuo caso non sia realmente efficace o solo perchè il medico (in questo caso l'agopuntore) non è bravo come dovrebbe
    Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Avendo studiato osteopatia ti consiglio questa figura in quanto so che per il caso specifico (emicranie asintomatiche, cervicalgie ecc) sono di enorme aiuto, probabilme te quello da cui sei stato non era all altezza...

Ti consiglio 2 nomi su tutti, in quanto specializzati nel cranio:
    Donatella Bagagiolo e Mauro Provera.

Massima fiducia. E GL per tutto

Inviato dal mio X9070 utilizzando Tapatalk
    Grazie anche a te. Sono entrambi non lontanissimi da dove vivo, quindi prenderò sicuramente in considerazione l'idea. Visto che hai studiato osteopatia e quindi ne capisci sicuramente più della media, qualche parere sul link che ho messo?

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Prova anche da un dentista, mia mamma anni fa aveva problemi ai denti non visibili ad occhio nudo, vado a memoria: radice di qualche dente che toccava la mandibola, ha sistemato quello e sono passati i mal di testa.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Grazie anche a te. Sono entrambi non lontanissimi da dove vivo, quindi prenderò sicuramente in considerazione l'idea. Visto che hai studiato osteopatia e quindi ne capisci sicuramente più della media, qualche parere sul link che ho messo?[/QUOTE]

Le manipolazioni cervicali (thrust) è meglio che le facciano le persone ben preparate ad eseguire tali manovre (osteopati, chiropratici, fisioterapisti specializzati), io ti consiglio vivamente di farti fare una valutazione dalle persone che ti ho proposto.

Per quanto riguarda il post sui denti sono daccordo, ma di nuovo ti consiglio l'osteopata, che può indirizzarti ad una figura alternativa (come il dentista) qualora il problema sfociasse in un campo che non lo riguarda. Fidati, il tuo problema potrebbe non essere circoscritto alla zona collo/testa, ora va, e curati. GL
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    931

Predefinito

Mia madre soffre di cervicalgia da + o meno 25 anni.Ha fatto millemila esami,visite,tentativi medici ecc....e non e' servito a nulla.Cmq da quel che ho capito andando con lei a svariate visite ed esami,se non soffri anche di sensi di disequilibrio periodici(non proprio come avere un problema al labirinto dell'orecchio,ma sensazione simile.Piu' di rincoglionimento quando deambuli e muovi la testa diciamo),allora non e' cervicalgia.Questo e' il sintomo principale del disallineamento dell'atlante(parole di 3 medici,non mie sia chiaro.Se poi abbiano ragione non so' ).
    Cmq la medicina ne sa' ancora troppo poco sulla cervicalgia.E' un problema che bisogna sperare di non avere perche' si andrebbe incontro ad un odissea assurda sia di esami sia di pareri medici.Infatti alla cervicalgia associano spesso bruxismo,ronzii all'orecchio e problemi mandibolari.Insomma si entra in un "tunnel" poco chiaro alla medicina.
    Ultima modifica di vanbred; 06-06-2016 alle 00:30

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Amsterdam

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    352

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    .Insomma si entra in un "tunnel" poco chiaro alla medicina.
    di tunnel poco chiari della medicina purtroppo ce ne sono tanti forse troppi e l ho imparato a mie spese . @Matrix75 se vuoi contattami su skype che sul dolore in generale sono abbastanza praparato purtroppo , e a me servirebbe una mini recensione sul besta anche se ho gia letto che non ti sei trovato bene ma purtroppo anche con i medici come in tutto il resto delle cose serve culo . gruz980 il contatto

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    di tunnel poco chiari della medicina purtroppo ce ne sono tanti forse troppi e l ho imparato a mie spese .
    This, ti posso dire da fisioterapista che, almeno nel mio ambito, c'è molto chiaroscuro e poche cose sono evidence-based.
    Devi avere la fortuna di trovare la figura giusta che abbia culo nel trovare il rimedio giusto; ovviamente la competenza sposta abbastanza nella risoluzione del caso, ma altrettanto spesso è questione di run.
    @Matrix75 , se ti servisse scambiare qualche parola, puoi contattarmi su skype
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

io soffro di cervicalgia e scogliosi piu una vertebra schiacciata nella bassa schiena e ogni 30/40 giorni mi blocco, o se prendo aria comincio a bloccarmi o stando seduto al pc mi da fastidi.....la cosa che mi permette di non bloccarmi ogni 30/40 giorni e di ridurre di gran lunga le volte che vado dal fisioterapista (che è veramente top e sono stato fortunato a trovare lui che mi rimette in piedi ogni volta) è il continuo stretching giornaliero di circa mezz'ora
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Il Besta di Milano è la soluzione, conosco qualcuno in merito (Primario Dott. Francesco DiMeco, ti mando pvt se vuoi)
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 07-06-2016 alle 23:48

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •