Likes Likes:  0
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 236

Discussione: [Abso's Blog] "Ritorno a Grindare"

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Più che altro se è così forte perchè gioca il NL100?
    Anche su .it può leveluppare, ma se non leveluppa vuol dire che non fa abbastanza profit, e se non lo fa dopo anni e milioni di mani. Vuol dire che non è poi così forte.
    Comunque, come ho già detto, ho provato qualche .com, ancora niente di rilevante per carità come volume. Ma sufficiente per togliersi dalla testa questa favoletta che i reg del .com sono infinitamente più skillati al contrario del reg medio di stars.it perchè NON è vero.
    io fino al 50 ho notato che c'è una differenza abissale tra reg.co m e reg.it...poi dipende sempre dalle room. com
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    io fino al 50 ho notato che c'è una differenza abissale tra reg.co m e reg.it...poi dipende sempre dalle room. com
    io parlo di nl200-600. Il punto è che su .com la rake è più bassa e certe room propongono deal con % alte di RB. Quindi esistono una marea di regularini che campano di back che non sono niente di che. Da noi, anche con field facile, probabilmente andrebbero comunque schienati data la rake assurda e la RB bassa dopo la fine degli imperatori o SNE
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station L'avatar di vinke
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Ho fatto la prima sessione su ps.com ai 50 normal e la prima impressione è che i reg non siano più forti di quelli del it. Mi risulta più difficile selectare perchè comunque non avevo nessun label e poi non so se già al 50 gia ci sono gli script ma comunque se c'è fish devi essere veloce a sittarti che il tavolo si riempie subito.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    641
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Anche su .it può leveluppare, ma se non leveluppa vuol dire che non fa abbastanza profit, e se non lo fa dopo anni e milioni di mani. Vuol dire che non è poi così forte.
    Comunque, come ho già detto, ho provato qualche .com, ancora niente di rilevante per carità come volume. Ma sufficiente per togliersi dalla testa questa favoletta che i reg del .com sono infinitamente più skillati al contrario del reg medio di stars.it perchè NON è vero.
    Concordo pienamente, anche perchè se fosse molto più difficile il .com rispetto al .it, non si capisce perchè vari player hanno risultati nettamente migliori sul .com di quelli che avevano sul .it. Big mistero.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

ti riferisci a me?
    Se si ti rispondo dicendo che non mi sento cosi' forte.
    Semplicemente, se al tavolo ti siedi tu e boh, a tua scelta un altro reg del nl400+, io non mi alzo.
    Tutto qui

Cmq non è il mio blog quindi chiudo l off topic di tutta sta pappardella
    Ultima modifica di robben29; 15-07-2016 alle 02:51

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    @robben29 mi passeresti il tuo skype?
    dovrebbe essere antonio.catalano29

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Secondo voi chi è piu forte tra DougPolk e Piosolver?

Imo Piosolver.

Ma HU ha vinto DougPolk.

Quindi: "Non vince chi è piu forte, vince chi runna meglio" (cit)
    Quindi che centra con il discorso sopra??
    allenarsi al calcio non serve tanto maradona tirava di bamba e li scartava tutti...

secondo me vi siete solo arresi a voi stessi e trovate più facile dire " è full reg" " e la rake" ( nulla di personale bak parlo in generale)

dei nomi sopra citati da Robben davvero mi vuoi dire che tutti hanno dedicato inf ore sui solver da poter dire non possono prendere vantaggi nessuno vs nessuno?? i pro del com che avete citato lo fanno quotidianamente e imo meglio per noi che il .it sia un mercato chiuso, senò vedresti parecchi lvl down.

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere antonio.catalano29
    se vuoi trasformare il mio blog in un sito di incontri fai pure... ma tutti uomini??? puoi fare di meglio
    Ultima modifica di absoluteice; 15-07-2016 alle 06:12
    Coaching for profit

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Imo tutti quelli che ha scritto antonio passeranno del tempo in review, solver e via dicendo.

Quello che volevo dire è che quello studio porta leggeri vantaggi, non grandissimi vantaggi. Non sono vantaggi da farti fare 2bb 100 in piu rispetto a chi nn c passa tempo.
    È sempre la run a essere il fattore piu importante in qst gioco.

Basta prendere casi evidenti come che ne so jacomonte per dirne uno che gioca limiti anche alti. È uno che non avra mai aperto un solver, che ha stats oggettivamente leakkose ma è cmq li.
    Ma ti potrei prendere altri reg ad esempio al 100 che sono molto piu deboli d quelli citati da antonio, hanno leak anche loro super evidenti ( c è ancora chi nn conosce il fold to steal addirittura in bvb), anche loro non avranno mai passato del tempo su un solver ma cmq sono li a giocare e probabilmente vinceranno pure.
    Detto qst io non sono assolutamente uno che si lamenta.. Anzi ritengo che se uno ha voglia e forza d stare seduto davanti al pc potendo selectare e fare 100+ k mani alsoldi, possa fare cmq bei soldi, ma è altresi evidente che la run incide troppo in tutto (sul winrate, sul mindset, sul numero d mani giocate un mese, sulla qualita del gioco espresso e cosi via..)
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Quindi fatemi capire, la differenza fra un reg average che fa breakeven o poco piu, e gente tipo questi:

(grafico preso da un utente di 2+2, conosciuto e rispettato quindi 99,999% è legit; mid-highstakes; 2016)

(altro utente di 2+2, grafico 2015+metà2016, midstakes)

E' la run?

Quello che volevo dire è che quello studio porta leggeri vantaggi, non grandissimi vantaggi. Non sono vantaggi da farti fare 2bb 100 in piu rispetto a chi nn c passa tempo.
    È sempre la run a essere il fattore piu importante in qst gioco.
    Sorry se te lo dico sfacciatamente e in maniera un po arrogante, ma questo post mi riempie di gioia.

Detto cio mi tiro fuori da qualunque discorso inerente a questo argomento, ognuno la pensa a modo suo, non condividendo quello che molti di voi pensano, e non avendo interesse a farvi cambiare idea, non vedo come possa essere rilevante per me continuare a discuterne.

Best of luck
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, anche perchè se fosse molto più difficile il .com rispetto al .it, non si capisce perchè vari player hanno risultati nettamente migliori sul .com di quelli che avevano sul .it. Big mistero.
    già, questa è una leggenda perpetrata, forse a qualcuno sfugge il fatto che in america sul .com non ci giocano poi in tanti...

che dal black friday del 2011 sono passati 5 anni, 5 anni in cui il poker si è evoluto, in cui il coaching si è evoluto e anche il più retard dei reg italiani può pagare il top coach .com del momento, può vedere i top video del momento. le possibilità di imparare ciò che imparano sul .com ci sono tutte.

ciò che manca su .it è la liquidità ai piani alti, è il payout della rake (ma forse qualcuno si scorda che su .com le vincite non erano/sono nette in tutti i paesi)

basta con questo falso mito del ".com sono strapiùskillati che sul .it e giocano totalmente un' altro gioco."

_____

è come in formula 1:
    quando i top fanno la curva 0,002s più forte degli altri (a parità di auto/setup), 20 curve a giro, sono 0,04s al giro, 60 giri per GP 2.4s, due secondi e 4 decimi di edge!!, di base, ad ogni cazzo di gp.

questa è l' edge.

innegabile che quei 2 millesimi di secondo ad ogni curva un "reg medio" (passatemi la similitudine fishy) formula 1 non li colmerà MAI nella sua vita: tecnicamente non è forte, neanche se prende coaching, neanche se fa miliardi di ore in simulazione. o ci nasci con quell' estro o non si va avanti.

però comunque è "reg formula1", è tra i migliori piloti al mondo [sì, anche l' ultimo classificato in campionato, tecnicamente è tra i migliori piloti del mondo, se non è lì "stakato", ci sono infinite classi inferiori prima di arrivare là] e per vincere non potrà fare affidamento solo alla tecnica pura

il team si concentrerà sulla strategia di gara (quando giocare? orario pasti? solo la sera? tutto il giorno? per quanto? con che pause?), sull'igengeria dell' auto (in che field giocare? 500z o 100-200n? gioco se si siede x,y,z? dove mi siedo? rit si o rit no?), e chiaramente poi c' è anche la run (es: ti si rompe x al giro y/ti vengono addosso/devi correre con un po' di febbre etc etc)... insomma, mille variabili che alla fine determinano il risultato finale.

non è che se sei il più forte, automaticamente vinci (o vinci di più degli altri)

alla fine l' unica cosa che conta è fare soldi ed essere soddisfatti dei soldi che si portano a casa, magari puoi farne più di altri - pur essendo tecnicamente (lievemente) inferiore, colmando il gap tramite volume (quei è skill di massgrinding, sì, è una skill) o culo - magari anche no, e non ti cambia nulla perchè vivi bene comunque.

se su .com ci sono reg bravi quanto me che ne fanno molti di più, bravi loro, a me basta ciò che guadagno io.
    se su .it ci sono reg più scarsi di me che ne fanno più di me, amen, non sono certo io quello che ha il controllo sulla loro run.
    se io non porto abbastanza soldi in saccoccia perchè non sono abbastanza skillato, (a) spendo tempo e denaro *in maniera intelligente su coaching/simulazioni/video/etc che veramente mi fanno migliorare* (b) gioco con gente più scarsa (c) gioco di più ore (d) me ne faccio una ragione e adeguo il mio stile di vita.

________

scusa l' OT abso...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    ti riferisci a me?
    Se si ti rispondo dicendo che non mi sento cosi' forte.
    Semplicemente, se al tavolo ti siedi tu e boh, a tua scelta un altro reg del nl400+, io non mi alzo.
    Tutto qui

Cmq non è il mio blog quindi chiudo l off topic di tutta sta pappardella
    No mi riferivo a un reg ipotetico medio .it non un nick specifico

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Quindi fatemi capire, la differenza fra un reg average che fa breakeven o poco piu, e gente tipo questi:

(grafico preso da un utente di 2+2, conosciuto e rispettato quindi 99,999% è legit; mid-highstakes; 2016)

(altro utente di 2+2, grafico 2015+metà2016, midstakes)

E' la run?

Sorry se te lo dico sfacciatamente e in maniera un po arrogante, ma questo post mi riempie di gioia.

Detto cio mi tiro fuori da qualunque discorso inerente a questo argomento, ognuno la pensa a modo suo, non condividendo quello che molti di voi pensano, e non avendo interesse a farvi cambiare idea, non vedo come possa essere rilevante per me continuare a discuterne.

Best of luck
    Ci credo che per lui conta la run, fa 4 mani in croce all'anno ma non stampa i miliardi per colpa della run, nonostante sia forte come 4ganci
    Ultima modifica di conilmionome; 15-07-2016 alle 11:57

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Si io gioco poco 600k mani l anno e probabilmente sono piu influenzato di tutti dalla run.

Ma è anche evidente che ci sono tanti casi d player che giocano limiti alti o cmq limiti che non gli competono o anche vincono piu di quello che dovrebbero vincere.

Per qnt riguarda lo studio forse nn mi sono espresso bene. Io penso che se io studio un'ora in piu al giorno rispetto ai migliori reg del livello (che ha scritto antonio) non sposta cosi tanto il winrate. Sicuro nn sposta 2bb100 sono abbastanza sicuro d qst. Forse (e non ne sono certo) 2bb in piu si possono fare rispetto a chi fa be overall.

Anche perche in un ora tipo su piosolver puoi studiare uno spot e un board senza provare tanti runout. Poi anche x metabolizzare c vuole infinito tempo
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Fish
    Registrato il
    May 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ciao a tutti,premetto che ho dei giorni in ferie,e ho letto questo topic a caso.
    Avendo giocato nl100/200 sia su .com che su .it,posso cmq smentire qualcuno.
    -i reg .it sono forti uguale a reg .com: FALSO.
    Credo che ai micro ( =<nl50 ) il field sia piu easy rispetto al .it.e i winrate sono maggiori per la % di rake < e di giocatori amatoriali.
    il nl100 è leggermente piu difficile sul .com,ovviamente sono due giochi completamente diversi (che ho capito poi a mie spese ai tavoli) ,per essere sintetico posso dire che sul .it è un gioco basato sul board ,mentre sul .com le strategie si basano ai range di oppo. (esempio stupido ma che va dritto al punto)
    il nl200 rispetto all anno scorso era infinitamente piu duro sul .it,perchè erano li che cappavano tutti i reg italiani,hs e non.mentre sul .com dopo che porti buoni result puoi decidere di leveluppare,perche trovi cmq traffico ai limiti superiori.
    Non ho mai incontrato parossisimo ai tavoli (non che io ricorda,quindi nel caso forse le mani prese in considerazione sono <500/1k),quindi riferito al post dei top reg .com sul field .it posso cmq dire la mia:Credo che,inizialmente possono perder infinito,poi presi i giusti adjustament posso praticamente far brokkare il.it. apparte claxx (che ho incontrato 10 mani),vertizyo (che credo di non aver visto piu dall anno scorso,dove foldava 80% alle 3bet da early,e presentava lacune gravi in teory un po ovunque) e magari un altro paio di player,posso assicurarvi che sul .it il livello è davvero easy rispetto al .com,e che tutti i reg da roben citati non hanno un winrate superiore ai 2bb/100,alcuni continuano a giocare per fare even. Per assurdo (ne sono certo) regular scarsi,fanno piu soldi di loro che un minimo hanno studiato,proprio per i leak del field,e il gioco che si basa su di esso.
    Riguardo Banko,e conilmionome,abso, che giocano wpn,posso dirvi che giocavo anch io quella room fino a maggio(bcp per l esattezza) e l ho snap quittata appena ho scoperto che ci sono bot o collusi ai tavoli,per non parlare che il cashout mel hanno permesso dopo due mesi di stolking al support. premetto che non ho giocato nl200+,quindi non so la situazione ai midstakes.
    Riguardo la cosa che ha detto combodraw,che non so chi sia,credo che debba ancora studiare di piu.quando studi per crushare un livello,non hai quasi mai praticamente swing superiori ai 30stack se il tuo win rate è superiore >5bb/100.
    Riguardo la storia dei famosi bb/100 superiori a 8/10,posso dirvi che è possibile tenerli ovunque,li tengo anch io,e sul .it ho incontrato almeno 5 persone che tengono tra i 5 e i 6bb/100 ma non vengono citati ovunque.
    Detto questo riassumo il mio pensiero. DIfferenza tra top reg.it e .com nl100/200 (ovviamente esclusi chi ha piu di 4bb/100+ al nl 100 e 3bb/100+ al nl200):
    -Topreg.it: è considerato colui che ha maneggia il pisello in faccia a chiunque,sheriffando,3bettando a macchina,3barrellando,e aggrando due street a caso,con agg river che varia tra 25/28 con wtsd 30. Che poi va a vedere e fa even o magari 1bb100 overall.
    -Topreg.com:è considerato chi nella sua penombra,varca soglia di bb/100 superiori a 5 o 10. (ho visto gente che tiene al nl200 15bb/100 )

Posso assicuravi che si puo vincere ovunque,e in qualsiasi epoca. basta capire che tu ti siedi ai tavoli per guadagnare,e non per studiare pio solver,e adattarlo a tutti i field e a tutti i livelli. ps vedo gente che gioca il nl100/50/25/10 e usa questi programmi che a mio avviso sono inutili. Inutili finchè il reg medio gioca a chi ha il pisello piu duro in due street,e non a guadagnare soldi.
    Ultima modifica di ciccio12345; 15-07-2016 alle 12:17

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciccio12345 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,premetto che ho dei giorni in ferie,e ho letto questo topic a caso.
    Avendo giocato nl100/200 sia su .com che su .it,posso cmq smentire qualcuno.
    -i reg .it sono forti uguale a reg .com: FALSO.
    Credo che ai micro ( =<nl50 ) il field sia piu easy rispetto al .it.e i winrate sono maggiori per la % di rake < e di giocatori amatoriali.
    il nl100 è leggermente piu difficile sul .com,ovviamente sono due giochi completamente diversi (che ho capito poi a mie spese ai tavoli) ,per essere sintetico posso dire che sul .it è un gioco basato sul board ,mentre sul .com le strategie si basano ai range di oppo. (esempio stupido ma che va dritto al punto)
    il nl200 rispetto all anno scorso era infinitamente piu duro sul .it,perchè erano li che cappavano tutti i reg italiani,hs e non.mentre sul .com dopo che porti buoni result puoi decidere di leveluppare,perche trovi cmq traffico ai limiti superiori.
    Non ho mai incontrato parossisimo ai tavoli (non che io ricorda,quindi nel caso forse le mani prese in considerazione sono <500/1k),quindi riferito al post dei top reg .com sul field .it posso cmq dire la mia:Credo che,inizialmente possono perder infinito,poi presi i giusti adjustament posso praticamente far brokkare il.it. apparte claxx (che ho incontrato 10 mani),vertizyo (che credo di non aver visto piu dall anno scorso,dove foldava 80% alle 3bet da early,e presentava lacune gravi in teory un po ovunque) e magari un altro paio di player,posso assicurarvi che sul .it il livello è davvero easy rispetto al .com,e che tutti i reg da roben citati non hanno un winrate superiore ai 2bb/100,alcuni continuano a giocare per fare even. Per assurdo (ne sono certo) regular scarsi,fanno piu soldi di loro che un minimo hanno studiato,proprio per i leak del field,e il gioco che si basa su di esso.
    Riguardo Banko,e conilmionome,abso, che giocano wpn,posso dirvi che giocavo anch io quella room fino a maggio(bcp per l esattezza) e l ho snap quittata appena ho scoperto che ci sono bot o collusi ai tavoli,per non parlare che il cashout mel hanno permesso dopo due mesi di stolking al support. premetto che non ho giocato nl200+,quindi non so la situazione ai midstakes.
    Riguardo la cosa che ha detto combodraw,che non so chi sia,credo che debba ancora studiare di piu.quando studi per crushare un livello,non hai quasi mai praticamente swing superiori ai 30stack se il tuo win rate è superiore >5bb/100.
    Riguardo la storia dei famosi bb/100 superiori a 8/10,posso dirvi che è possibile tenerli ovunque,li tengo anch io,e sul .it ho incontrato almeno 5 persone che tengono tra i 5 e i 6bb/100 ma non vengono citati ovunque.
    Detto questo riassumo il mio pensiero. DIfferenza tra top reg.it e .com nl100/200 (ovviamente esclusi chi ha piu di 4bb/100+ al nl 100 e 3bb/100+ al nl200):
    -Topreg.it: è considerato colui che ha maneggia il pisello in faccia a chiunque,sheriffando,3bettando a macchina,3barrellando,e aggrando due street a caso,con agg river che varia tra 25/28 con wtsd 30. Che poi va a vedere e fa even o magari 1bb100 overall.
    -Topreg.com:è considerato chi nella sua penombra,varca soglia di bb/100 superiori a 5 o 10. (ho visto gente che tiene al nl200 15bb/100 )

Posso assicuravi che si puo vincere ovunque,e in qualsiasi epoca. basta capire che tu ti siedi ai tavoli per guadagnare,e non per studiare pio solver,e adattarlo a tutti i field e a tutti i livelli. ps vedo gente che gioca il nl100/50/25/10 e usa questi programmi che a mio avviso sono inutili. Inutili finchè il reg medio gioca a chi ha il pisello piu duro in due street,e non a guadagnare soldi.
    tuo nick su stars?

Fish
    Registrato il
    May 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ah scusami,creato account in velocità. finland.

volevo dire ripreso account.. :/
    Ultima modifica di ciccio12345; 15-07-2016 alle 12:28

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

ah scusami,creato account in velocità. finland.

volevo dire ripreso account.. :/
    il nick è finland? o ilfinlandese?

Fish
    Registrato il
    May 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

entrambi... .com e .it

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Credo che,inizialmente possono perder infinito,poi presi i giusti adjustament posso praticamente far brokkare il.it.
    scusa scusa: stai dicendo che i top reg del nl100 di stars.com se arrivano sul .it e giocano il nl100 lo spaccano?

Sei serio?

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

entrambi... .com e .it
    Allora siediti al nl100 in un tavolo full reg con i reg nominati e fai 4bb/100.

Da come parli sembri in grado di farlo.

Alcuni reg nominati quitteranno (giustamente), io no pero', quindi quando vuoi sei il benvenuto, almeno imparo qualcosa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •