Likes Likes:  0
Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 542

Discussione: Pokemon go

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariomagnotta Visualizza Messaggio
    Io faccio una domanda easy easy : ma voi sul serio trovate divertente catturare pupazzi virtuali?PD ma era più divertente quando a 10 anni cercavo schede tessere telefoniche sperando di trovare qualcosa di raro in fondo a una cabina telefonica
    Se il gioco avesse un setting fantasy o di spionaggio per quel che mi riguarda sarebbe molto + interessante.

Però rimane affascinante l'idea di avere questa interazione reale/virtuale nel mondo in 3 dimensioni. Molto interessante.

Inoltre se un gioco è giocato da infinite persone diventa di per sè + interessante, diventa argomento di discussione comune etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    896

Predefinito

Boh mi pare che si stia esagerando in un modo e nell' altro, as usual dipende tutto dall' uso che si farà dell' app. Ovvio che se qualcuno esce di casa con il solo scopo di cattuare pokemon, o mentre esce con gli amici è costantemente al cell è un conto, ma se non ci fossero i pokemon questi soggetti troverebbero sicuramente altri modi per isolarsi dal resto del mondo.
    Come dice rebel, basta sapersi regolare.
    Mio fratello ha 11 anni e gioca spesso ai videogame da solo, con questa novità lui e suoi amici si son già messi d' accordo per andare in giro insieme: invece di stare solo chiuso in casa, andrà all' aria aperta e giocherà insieme ai ragazzini suoi coetanei, già per lui questo è un passo avanti.
    io stesso credo di giocarci ma di certo non diventerà una "mania", e se qualche adulto o ragazzo di 20+ anni dovesse passare le giornate su quest' app, mica è colpa dell' app, è lui che è un collione.
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Perchè 10-15-20 anni dopo i tizi con i quali giocavi a calcio nella via sono ancora tuoi amici e probabilmente tra quelli andrai alla ricerca del tuo testimone di nozze.

Invece io dopo 10-15-20 anni frequento quelli con cui giocavo via modem a warcraft 2 o con cui giocavo a figurine, fisiche ed elettroniche.

come cosa cambia? Cambia tutto. Leggere il libro di @Michel84 all'aria aperta è una goduria sensoriale. Guardare un podcast sulla panca del porto è già meno appagante ma è waaay better then camminare con il solo scopo di trovare un pokemon.

Camminando con un obiettivo, per quanto "risibile" , finisci ad andare in posti in cui altrimenti non saresti andato. A scoprire cose della realtà fisica che non avresti scoperto.

E non ho capito perchè leggere asimov sul tablet sia inferiore a leggerlo sulla carta, all'esterno, a meno di gusti soggettivi.

Vuoi dirmi che giocare a pokemon go sia una roba equiparabile al calcetto con gli amici, le uscite in bici, le melonate improvvisate sugli scogli etc? Ma per piacere.

Se fatto in gruppo sì.

Puoi uscire in bici E inseguire i pokemon.

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    @innaig86 ne ha 30...
    Ed ho a malapena catturato il primo Pokémon che ti fanno trovare in casa. -.-

Comunque sto gioco non è per smartphone, è chiaramente un gioco da Google glass e simili. Avrà sicuramente successo, ma consideratelo una beta per la virtual reality indossabile, senza stare col cell in mano.

Ma che fine hanno fatto quei progetti?
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

E non ho capito perchè leggere asimov sul tablet sia inferiore a leggerlo sulla carta

Non leggo un libro cartaceo da quando mi regalarono l'ipod in quinto superiore. Fortunatamente non ho mai incontrato persone per cui c'è davvero differenza tra leggere su carta e leggere su kindle.

E inseguire i pokemon

Tu riponi fiducia in quella E. Io no...

con questa novità lui e suoi amici si son già messi d' accordo per andare in giro insieme

Se per uscire con i suoi amici c'è voluta l'app dei pokemon c'è qualcosa che non va. A 11 anni smaronavo mio padre per avere la bicicletta. L'ho avuta e fino alle superiori ci son campato letteralmente sopra. La bicicletta, per esempio, è il mezzo che ti fa conoscere il tuo territorio, che ti tiene in forma senza che tu te ne accorga... che ti porta in montagna a vedere la villa abbandonata o 3km più in là in quella caletta figa dove poi ci torni da grande.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

yomik oramai i tempi sono questi e piu passa il tempo e piu sara cosi quindi è inutile dire ste cose....ps io andro a cerca di pokemon anche se ho 26 anni....
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    896

Predefinito

Ma ho per caso detto che è un asociale o che non esce mai? Passa del tempo ai videogame, come fa questa generazione e come hanno fatto tutti i bambini che hanno avuto una consolle a casa in vita loro. Adesso, se parte di quel tempo lui trova più stimolante stare con gli amici all' aria aperta a catturare pupazzi virtuali, a 11 anni, dobbiamo demonizzare un app, che in questo caso è addirittura motivo di aggregazione? Tu a 11 anni non andavi nelle sale giochi? a 15 non giocavi alla playstation, da solo o a casa di amici? Sempre in bicicletta?
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Fish L'avatar di Veggiestyle
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io penso che il mondo è bello perché è vario. A te può non piacere giocare al cellulare fuori casa, non vedo perché denigrare il primo gioco che invece di tenere tappati i ragazzini a casa li fa uscire, organizzarsi, macinare km a piedi, in autobus, in bici etc... tra l'altro si può contestare molto questo gioco sull'ambito sicurezza, ma proprio su quello tu non hai proferito parola, hai parlato solo degli aspetti positivi parlandone male. Insomma, stai contestando l'unica cosa positiva di questo gioco !

Tra l'altro quoto Luciom su molti punti come :

1)
    come cosa cambia? Cambia tutto. Leggere il libro di @Michel84 all'aria aperta è una goduria sensoriale. Guardare un podcast sulla panca del porto è già meno appagante ma è waaay better then camminare con il solo scopo di trovare un pokemon.

A parte che sarebbe 'than' , a me sembra molto soggettivo. Magari quello che gioca a pokemon camminando e stando in forma, potrebbe criticare il lettore del libro sotto l'albero che ' guarda quel ciccione, legge e non fa un passo ', tanto per fare un esempio. Oviamente sono entrambe critiche molto stupide.

2)
    Perchè 10-15-20 anni dopo i tizi con i quali giocavi a calcio nella via sono ancora tuoi amici e probabilmente tra quelli andrai alla ricerca del tuo testimone di nozze.

eeeh??? si deve commentare?

3)
    Vuoi dirmi che giocare a pokemon go sia una roba equiparabile al calcetto con gli amici, le uscite in bici, le melonate improvvisate sugli scogli etc? Ma per piacere.

Se uno giocasse tutto il giorno tutti i giorni a calcetto gli darei del malato e perdigiorno, così come per il gioco dei pokemon. Ma giocare nei limiti del normale, per di più uscendo, socializzando e muovendosi... Boh, chapeu Nintendo, hai davero stravolto la definizione di nerd come persona asociale e rintanata in casa...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da innaig86 Visualizza Messaggio
    Ed ho a malapena catturato il primo Pokémon che ti fanno trovare in casa. -.-

Comunque sto gioco non è per smartphone, è chiaramente un gioco da Google glass e simili. Avrà sicuramente successo, ma consideratelo una beta per la virtual reality indossabile, senza stare col cell in mano.

Ma che fine hanno fatto quei progetti?
    Google glass abbandonato. Proof of concept raggiunta, ma non c'era il mercato che speravano ci fosse alle cifre che servivano loro etc etc.

Ora pare sia in mano a gente che sta cercando di perfezionarlo etc etc ma si sa poco.

Hololens di microsoft sono sul mercato invece.

https://www.microsoft.com/microsoft-hololens/en-us

Per ora è in vendita solo la development edition a 3k USD.

Altra roba già in vendita, dal Vive di HTC, all'oculus di FB etc etc

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Non leggo un libro cartaceo da quando mi regalarono l'ipod in quinto superiore. Fortunatamente non ho mai incontrato persone per cui c'è davvero differenza tra leggere su carta e leggere su kindle.

E allora perchè lamenti il fatto che i giovani siano attaccati ai cellulari. Sui cellulari leggi e guardi video. Contesti i contenuti? avrebbero letto roba di + alta qualità senza il cellulare? avrebbero visto video di + alta qualità in tv invece che sul cellulare?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

avrebbero letto roba di + alta qualità senza il cellulare?

Il problema è quanto tempo medio passa una persona attaccata al proprio smartphone quando non è a casa. Nello specifico: quante volte e quanto tempo passi a guardare lo schermo del tuo smartphone quando sei all'aria aperta o in compagnia dei tuoi amici.

Esempio banale: fino all'estate scorsa io ero l'unico del mio gruppo che non aveva uno smartphone. Morale della favola? Spesso e volentieri mi trovato a parlare da solo perchè gli occhi di chi mi stava attorno erano su sto cappero di cellulare.

Altro esempio? Lisbona lo scorso autunno. Avrò fatto si e no 20-30 foto in 5 giorni di viaggio ma ho in testa tutto quello che ho visto e vissuto in quei giorni. Compagne di viaggio non ricordano una pippa ma con il loro smartphone han scattato 2095 foto (dato vero eh!).

Quando non ho potuto più andare avanti con il mio vecchio cellulare ho optato per un nokia lumia di bassa fascia. Problemi di soldi? No: non voleto un coso che tra app e siti si mangiasse il mio tempo e tutt'ora tilto quando inconsciamente lo prendo per vedere il nulla...

che in questo caso è addirittura motivo di aggregazione?

Io sto contestando il discorso secondo cui si dovrebbe dir grazie a sto giochino se i bambini ora socializzano di più. Per me tutto questo non esiste perchè ti ripeto: esistono decine di modi per far si che i ragazzini facciano determinate cose e si godano la vita o il territorio. Io tornassi indietro mai e poi mai rifarei la scelta delle lezioni di piano piuttosto che la scuola basket. O la scuola di vela o la piscina sin da subito etc. Cioè se tuo figlio/fratello crescendo è diventato sempre più addicted al videogame piuttosto che alla vita reale hai determinate colpe e dire che quest'app è la soluzione di quella piaga per me è assurdo.

a 15 non giocavi alla playstation, da solo o a casa di amici? Sempre in bicicletta?

Si facevo tutto quello che hai scritto. Ma non uscivo PER andare alla sala giochi.

Cioè capiamoci: se Nintendo spegnesse l'app dopo 1 settimana sti ragazzini continuerebbero ad uscire o no pokemon no passeggiata fuori?

Se metti fuori PER giocare ai pokemon piuttosto che mettere il piede fuori di casa e quello che viene viene è un problema. Imho un problema enorme...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Qualcuno il discorso l'ha riassunto bene con un semplice murales

My blog

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

In larga larga parte mi trovo trovo d'accordo con yomik , ma più che altro quello che mi lascia davvero perplesso di queste nuove applicazioni e che stiamo mandando letteralmente la nostra privacy a puttane. Per accedere devi dare consenso a "far accedere " ad nmila dati personali, devi usare un GPS e un sistema con fotocamera…aka… sotto forma di gioco stai dando modo a perfetti sconosciuti di sapere chi sei, dove ti trovi, cosa stai guardando, le tue attitudini e altre miliardi di informazioni personali della tua vita. Per cosa? Per inseguire pupazzi virtuali a l'aria aperta?
    Io ormai sono ampiamente over 30, sono uno di quelli che da bambino, dopo una puntata di Holly e benji scendeva in cortile con gli amichetti a giocare a pallone piuttosto che palla palo, cavallina, elastico, o semplicemente prendere le bmx e andare in giro nei boschetti.

Con tutta onesta, pensare di vedere mio figlio con i suoi amichetti, tutti con gli occhi fissi su uno smartphone girovagando come robottini in cerca di pupazzi..beh, mi farebbe un po tristezza. Se poi ci aggiungiamo tutto il discorso fatto sulla privacy, ancora peggio.
    My2cent

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Qualcuno il discorso l'ha riassunto bene con un semplice murales

Com'era bello il rapporto di coppia prima dei cellulari

I bei tempi in cui si andava in piazza per le cose importanti, non per i pokemon

Mica i pokemon, questi sanno come divertirsi!

La soave e gloriosa vita di paese in calabria un pò di tempo fa

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    819
    Likes (Received)
    896

Predefinito

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Esempio banale: fino all'estate scorsa io ero l'unico del mio gruppo che non aveva uno smartphone. Morale della favola? Spesso e volentieri mi trovato a parlare da solo perchè gli occhi di chi mi stava attorno erano su sto cappero di cellulare.
    LE COSE SONO DUE... o cerchi argomenti più interessanti... o cambia amicizie
    Ultima modifica di absoluteice; 14-07-2016 alle 17:42
    Coaching for profit

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    960

Predefinito

@sit-out Se milioni di persone nel mondo sono disposte a barattare la loro privacy per fare qualcosa significa che per loro è un "prezzo" ragionevole. E' probabile che una buona fetta non ne sia consapevole, ma è possibile che sarebbe comunque disposta a farlo anche sapendolo.

Tuo figlio è probabile che non avrà amichetti con cui giocare a calcio sotto casa come hai fatto tu (ed anche io), così come io non saltavo la corda quando stavo nel cortile, come invece avrebbero magari fatto i miei genitori quando erano piccoli.

Tu come genitore puoi mettere dei paletti che ti sembrano ragionevoli, ma non è che puoi estraniare completamente tuo figlio dal tempo in cui vive, o meglio potresti ma gli faresti solo del male: se tutti i suoi amici giocano al videogame del momento e lui gli propone di fare elastico o cavallina, lascio a te immaginare la risposta

A te farebbe tristezza perché (come tutti in qualche misura) hai una visione romantica del passato, ma lui si divertirebbe parecchio di più nel "suo" modo che nel "tuo", quindi per la sua felicità dovresti fargli fare quello che lui desidera, chiaramente con dei limiti che lui da bambino non saprebbe darsi.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    @sit-out Se milioni di persone nel mondo sono disposte a barattare la loro privacy per fare qualcosa significa che per loro è un "prezzo" ragionevole. E' probabile che una buona fetta non ne sia consapevole, ma è possibile che sarebbe comunque disposta a farlo anche sapendolo.

Tuo figlio è probabile che non avrà amichetti con cui giocare a calcio sotto casa come hai fatto tu (ed anche io), così come io non saltavo la corda quando stavo nel cortile, come invece avrebbero magari fatto i miei genitori quando erano piccoli.

Tu come genitore puoi mettere dei paletti che ti sembrano ragionevoli, ma non è che puoi estraniare completamente tuo figlio dal tempo in cui vive, o meglio potresti ma gli faresti solo del male: se tutti i suoi amici giocano al videogame del momento e lui gli propone di fare elastico o cavallina, lascio a te immaginare la risposta

A te farebbe tristezza perché (come tutti in qualche misura) hai una visione romantica del passato, ma lui si divertirebbe parecchio di più nel "suo" modo che nel "tuo", quindi per la sua felicità dovresti fargli fare quello che lui desidera, chiaramente con dei limiti che lui da bambino non saprebbe darsi.
    Sisi certo, in questo sono pienamente d'accordo. Il mio e un giudizio puramente soggettivo, come scritto , si mi farebbe tristezza, ma ovviamente non gli posso imporre di non fare un qualcosa che magari 80% dei suoi amichetti fa.

Come io ho vissuto la mia generazione e giusto che adesso mio figlio viva la sua, ma sicuramente sarà consapevole del mio pensiero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Calling Station L'avatar di elvi92
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Anche io sto aspettando di provarlo, e son molto curioso, anche se da qualche video mi delude su alcuni aspetti.
    Non ho scaricato l'apk perchè da quello che ho capito dopo l'uscita ufficiale (che credo abbiano posticipato) gli account saranno resettati, quindi non vale la pena

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    cut
    Hai preso troppo d'acido a parlare con i 5s del 3d politico.

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •