Likes Likes:  0
Pagina 13 di 78 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1549

Discussione: *** Champions League 2016/2017 ***

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1122
    Likes (Received)
    1886

Predefinito

@Paso non condivido diverse cose, che spiego qui sotto, ma sono contento di leggere un post così dettagliato. NP

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Non c'è da bestemmiare, ma da puntualizzare il solito atteggiamento (sia tattico che mentale) troppo prudente e poco aggressivo. E giocavamo in casa contro il peggior Siviglia degli ultimi 5 anni. Se si presenta il City o arriva il Barca cosa facciamo?
    La forza della Juve è la fase difensiva, è la sua identità. Il mercato di quest'anno è stato figo perchè ci da modo di tenere una identità simile aumentando la qualità delle giocate davanti. Non vedremo mai la juve giocare in Europa con 9 uomini costantemente sopra la linea della palla. Può non piacere, ma si riparte dalle cose che sai fare bene. Cazzo la stagione è iniziata ora, ci ricordiamo come giocavamo i primi due mesi dello scorso anno?

Boh, non vorrei fare l'espertone ma il resto dell'universo calcistico dice il contrario. Soprattutto perchè se vuoi difendere basso per allungarli e ripartire negli spazi:
    a) il 352 non è il modulo adatto, dato che servono 2 ali veloci (davanti ai 2 terzini) capaci di giocare in contropiede, invece in questo caso hai solo un esterno a fare tutta la fascia, quindi se difende non può attaccare allo stesso tempo.

b) serve un regista che faccia ripartire l'azione una volta recuperata palla, che abbia il passaggio lungo, il lancio di 40 metri, il passaggio filtrante...tutte cose che Lemina non ha. Se la lettura di Allegri fosse stata quella, doveva mettere Pjanic in cabina di regia.

c) in conseguenza di a e b servirebbe perlomeno gente a centrocampo che faccia sto benedetto lavoro di raccordo e attacco degli spazi. Ok Khedira, che infatti ha avuto l'unica vera occasione del primo tempo, ma Asamoah è un discreto mestierante monopiede con due polmoni della madonna, non esattamente la reincarnazione dell'incursore. Tutto ciò comporta che sia Dybala a fare quella mansione, però così gioca a 50 metri dalla porta e incide veramente poco sulla partita. E Higuain si ritrova da solo in mezzo ai due centrali avversari.

d) Evra non c'entra un cazzo in questa partita, qualsiasi sia la chiave di lettura, così come Alves non c'entra un cazzo nel 352
    resto dell'universo calcistico = ?
    a) Il discorso del modulo non mi convince molto, se il punto debole dell'avversario sono le transizioni difensive tu puoi sfruttarlo in modi diversi. Ieri siamo andati dentro sempre centralmente quando siamo ripartiti, punta che viene incontro e Khedira che si butta nello spazio vuoto. Palla recuperata, 3 passaggi e la conduzione di palla manco ti serve.
    b) vedi sopra: ti serve se hai gli esterni alti che citi tu, se hai la punta che viene incontro e lo spazio lo crei da lì vai dentro con l'appoggio e il filtrante, con l'uno-due ecc. Ovvio che in linea generale se hai quello che ha pure il gioco lungo è un plus
    c) Asamoah, e qui mi ricollego anche al tuo discorso sulla heatmap di Pjanic, imo (e mi sembra di capire che lo ha confermato pure lui) lo ha messo perchè quei famosi 30 metri di cui parliamo li copre con un altro passo e con un'altra frequenza rispetto a Pjanic. Ha giocato male tecnicamente ed è stato timido, ma per me il discorso di fondo è quello. Dybala in fase di possesso fa quello che dici tu, in fase di non possesso invece io l'ho sempre visto bello vicino a Higuain infatti quando siamo andati dentro è sempre stata una combinazione tra loro o un 1-2.

Il problema di fondo è che quel lavoro lo sta facendo fare a Dybala. Ed è un suicidio. Giocatori in rosa che sostituiscano Pogba non ne sono arrivati quindi in mancanza di Pjanic o Khedira l'alternativa è cambiare modulo e sfruttare le risorse acquisite col mercato: Pjaca e Cuadrado.
    In Europa un centrocampo a 3 con Lemina e Asa è impresentabile. Lo è stato ieri sera, figuriamoci contro squadre serie.
    Qui ho una domanda, perchè dici cose un po' diverse tra loro nel post e voglio capire. Per te Pjanic dove deve giocare? Io non ne ho idea, la cosa più intelligente che mi viene in mente è un generico "vicino a quelli bravi".
    Su ieri sera io continuo a dire che per me siete fuori strada quando dite che siamo stati impresentabili e l'avversario indegno. Per me una squadra che non subisce tiri in porta, che ha 5-6 occasioni clamorose in una serata dove tecnicamente si sbaglia tutto ha fatto una partita autoritaria. Certo che si può fare meglio, certo che si deve ancora capire la maniera migliore per farli giocare assieme, certo anche che il Siviglia è una squadra migliore di quello che dite voi. Cambiare modulo, per i motivi di cui sopra sul ripartire dalle cose buone, non la vedo una situazione percorribile ora.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    270
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Comunque per quanto riguarda Dani alves può pure smettere dal prossimo anno, tanto abbiamo Pol Lirola! 💪💪💪💪

https://youtu.be/IQg2MZWxICM

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    non condivido diverse cose, che spiego qui sotto, ma sono contento di leggere un post così dettagliato. NP
    E io sono contento si possa discutere di calcio serenamente: siamo qui per condividere le nostre idee, non per imporle. I soloni da tastiera che pontificano insindacabilmente su tutto li lascio volentieri ai newsgroup di usenet

La forza della Juve è la fase difensiva, è la sua identità. Il mercato di quest'anno è stato figo perchè ci da modo di tenere una identità simile aumentando la qualità delle giocate davanti.
    Siamo d'accordo, e proprio per questo contesto le scelte iniziali di Allegri.
    La "qualità delle giocate davanti" non può prescindere da Pjanic, che giochi mezzala o regista (almeno per ora, viste le alternative che abbiamo in rosa) se si sceglie di giocare col 352.

Se rinunci (per qualsiasi motivo a uno tra Pjanic e Khedira) devi cambiare modulo: a 4 potrei persino accettare Lemina Asa come centrali di cc, spostando il gioco sulle fasce dove Alves Sandro Cuadrado e Pjaca farebbero passare brutti momenti a chiunque, con Dybala che tornerebbe a fare il lavoro che sta facendo adesso ma 30 metri più avanti.

a) Il discorso del modulo non mi convince molto, se il punto debole dell'avversario sono le transizioni difensive tu puoi sfruttarlo in modi diversi. Ieri siamo andati dentro sempre centralmente quando siamo ripartiti, punta che viene incontro e Khedira che si butta nello spazio vuoto. Palla recuperata, 3 passaggi e la conduzione di palla manco ti serve.
    Ok, ma allora torniamo al mio discorso, se scegli di entrare centralmente, oltre a Khedira devi avere dall'altra parte Pjanic che fa quel lavoro non Asa. Nel primo tempo ci siamo necessariamente affidati solo al tedesco, che ha fatto il suo, ma sono stati gli unici 2 affondi in 45'. Un pò pochi per i miei gusti, soprattutto perchè è impensabile che ogni volta alla prima occasione creata si faccia gol.

c) Asamoah, e qui mi ricollego anche al tuo discorso sulla heatmap di Pjanic, imo (e mi sembra di capire che lo ha confermato pure lui) lo ha messo perchè quei famosi 30 metri di cui parliamo li copre con un altro passo e con un'altra frequenza rispetto a Pjanic.
    Anche qui mi trovi d'accordo, ma in quella partita imho non erano importanti passo e frequenza (quindi quantità) quanto lo era la qualità e la tecnica. Voglio dire, se il Siviglia esce dalla sua metà campo solo per pressare perchè lo facciamo uscire noi palleggiando bassi ho più bisogno di un Pjanic che sa gestire palla, riparte coi tempi giusti, si inserisce ecc che non di un Asamoah che difende e pressa in caso di azione offensive avversarie (che mercoledì non sono esistite), ma che con la palla tra i piedi, pressato da oppo, non sa cosa fare.

Per te Pjanic dove deve giocare? Io non ne ho idea, la cosa più intelligente che mi viene in mente è un generico "vicino a quelli bravi".
    Per quel che ho potuto vedere col Sassuolo, ha giocato da mezzala e lo ha fatto alla grande. Alcuni amici romanisti mi dicono che anche da regista è ottimo.

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Comunque per quanto riguarda Dani alves può pure smettere dal prossimo anno, tanto abbiamo Pol Lirola! ��������

https://youtu.be/IQg2MZWxICM
    Bel giocatore, ma lui ha detto che il progetto è che stia due anni a sassuolo e poi torni alla Juve. Obv certe cose si posso sempre rivedere.
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1416
    Likes (Received)
    2504

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    Bel giocatore, ma lui ha detto che il progetto è che stia due anni a sassuolo e poi torni alla Juve. Obv certe cose si posso sempre rivedere.
    y diventeranno almeno 4 al sassuolo infatti

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    12

Predefinito

E io sono contento si possa discutere di calcio serenamente: siamo qui per condividere le nostre idee, non per imporle. I soloni da tastiera che pontificano insindacabilmente su tutto li lascio volentieri ai newsgroup di usenet

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Il manuale del calcio

Tight Agressive L'avatar di piernik82
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond995 Visualizza Messaggio
    Il manuale del calcio

La gioco uguale..... a Fifa pero'
    [12.09.08] lillo.chirico.prattico: vuoi fare il nickname ?
    [12.09.34] piernicola: nn hai proprio pieta'...ci vuoi schienare tutti mandandoci in siti truccati..
    [12.10.57] lillo.chirico.prattico:
    [12.11.09] lillo.chirico.prattico: a me danno il rakeback sulle perdite

[22.43.17] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [22.43.24] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Come passa la palla lo stendi e non può ricevere il passaggio di ritorno...

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Pur di non far vedere la Juve sti infami di mediaset se le inventano tutte, stasera manderanno la diretta goal della cl su canale 5!

Questi sono gli ultimi rantoli, prima o poi fallirete cani!
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1416
    Likes (Received)
    2504

Predefinito

Pur di non far vedere la Juve sti infami di mediaset se le inventano tutte, stasera manderanno la diretta goal della cl su canale 5!

nella diretta c'è pure la juve?

Fish
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Credo proprio di sì

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    635
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Speriamo di no altrimenti non lavoro più
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    270
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Sisi ci sarà pure la Juve, manderanno diretta come sul canale di Premium. Sono diventati un attimino ridicoli con sta cosa che non fanno vedere la Juventus da due anni.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1416
    Likes (Received)
    2504

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tyler1932 Visualizza Messaggio
    Credo proprio di sì
    e allora ottimo...dai due ore di zagabria juve che cojoni

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    270
    Likes (Received)
    211

Predefinito

e allora ottimo...dai due ore di zagabria juve che cojoni
    Dai diretta è buono solo se fai il fantacalcio lol che fai fantacalcio Champions? 😁😁😁

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1416
    Likes (Received)
    2504

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Dai diretta è buono solo se fai il fantacalcio lol che fai fantacalcio Champions? ������
    no ma è l'occasione per spararsi il multiplozzo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

no ma è l'occasione per spararsi il multiplozzo
    stasera chi ci piglia è quasi dio...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Streaming X la Juve stasera ?

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Dai su ma davvero la volevate vedere interamente la partita della Juve? Sai che palle
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •